Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione Archaon nani codex rune silvani manuale mille ogri tiranidi impero viverna waylander eldar orchi stirpe regole Conti caos elemental guerrieri esercito warhammer alti guida signore

 

 Squadra tattica magli imperiali

Andare in basso 
+4
Teodorico
Cold
talion
Lord Belegar
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 9:59 am

Ok, questa squadra tattica mi ha fatto un po' sudare, ma spero che vi piaccia! Wink

Squadra tattica magli imperiali Dsc01779y

Squadra tattica magli imperiali Dsc01781o


Squadra tattica magli imperiali Dsc01782b
Torna in alto Andare in basso
talion
Nano
Nano
talion


Maschio
Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.09.12

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 10:06 am

hai sudato ma ne è valsa la pena le foglie le hai fatte tu in materia verde??
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 10:11 am

talion ha scritto:
hai sudato ma ne è valsa la pena le foglie le hai fatte tu in materia verde??
in effetti... ho fatto pure il simbolo della tattica a mano, il mio primo esperimento XD

No, le foglie fanno parte della basetta se non erro è della scibor, ma potrei sbagliarmi)
Torna in alto Andare in basso
Cold
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Cold


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 21.09.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 11:20 am

che fichiiiiiii, da fedele maglio imperiali ti dico : OTTIMO LAVOROOOO
Torna in alto Andare in basso
Teodorico
Zombie
Zombie
Teodorico


Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 26
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.09.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 12:04 pm

belli molto molto belli
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 12:45 pm

vi ringrazio!

Il giallo potrebbe essere una rogna, ma una volta che si riesce a lavorarlo, tutto viene in discesa!

(e qui il primer army Painted aiuta molto Smile )
Torna in alto Andare in basso
talion
Nano
Nano
talion


Maschio
Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.09.12

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 6:27 am

ma anche se parti da una base di marrone tendente al rossiccio il giallo sarà più facile da lavorare, io faccio sempre così e mi trovo bene, l'importante è non partire mai dal giallo che senno sudi davvero
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 6:48 am

Davvero molto belli , complimenti , poi le basette sono eccezzionali !
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Ichi
Nano
Nano
Ichi


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.08.12

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 7:59 am

Senxa parole :Q_______
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 11:38 am

Di metodi per pitturare il giallo sono vari, alcuni partono dal nero, passando da un marrone, poi marrone più chiaro e infine al giallo.

Altri preferiscono base nera/bianca, un marroncino tipo vermin brown (colore ora inesistente), per poi dare il giallo foundetion (o i nuovi colori "base" gw)

Altri passano da base bianca a giallo.

Altri ancora usano i primer army Painted.

I metodi sono più o meno tutti buoni,  ma ciò che varia è la tonalità di colore giallo che si vuole ottenere e per cosa. Per questi marine ad esempio, preferisco la tonalità sunburt Yellow. Wink

Ricordiamo solo due cose:
1. il giallo è una rogna! Anche solo guardandolo storto, ci si gruma che è una meraviglia! Se per qualche motivo si sporca il giallo, consiglio passarci il bianco e poi il giallo per "riprenderlo"

2. ma questo vale un po' per tutto, cercate sempre di evitare  nmila stratificazioni, perché il rischio è che si formi uno strato di colori non indifferente! Smile

Vi ringrazio ragazzi, per i figli di dorn questo è altro! Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 2:38 pm

Complimenti, che lavorone!! Ne è valsa la pena, sono veramente stupendi!!

Tornando sul giallo, io che utilizzo il nero come primer, per non fare almeno 4 passaggi di giallo mi conviene passare prima un marrone?
Torna in alto Andare in basso
talion
Nano
Nano
talion


Maschio
Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.09.12

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 3:04 pm

direi di si
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 3:51 pm

Morkolo ha scritto:
Complimenti, che lavorone!! Ne è valsa la pena, sono veramente stupendi!!

Tornando sul giallo, io che utilizzo il nero come primer, per non fare almeno 4 passaggi di giallo mi conviene passare prima un marrone?
se il giallo è in una piccola zona del modello, vai di marrone e un giallo foundetion... sarà molto coprente con pochi passaggi! (ricordiamo sempre il pericolo grumi è sempre in agguato!)

Però se il giallo deve ricoprire una percentuale del modello superiore al 50%, ti consiglio vivamente una base bianca, eviti di impazzire! Wink
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 5:42 pm

Lord Belegar ha scritto:
Però se il giallo deve ricoprire una percentuale del modello superiore al 50%, ti consiglio vivamente una base bianca, eviti di impazzire! Wink
Ho capito e ti ringrazio. Il problema mio è che dò il primer con l'aerografo (so fare solo questo al momento con l'aerografo) e con primer bianco della vallejo non mi ci trovo. Non è coprente ed inoltre mi crea dei grumi.
Diversamente il primer nero sempre della vallejo è super comprente e non mi crea alcun problema di grumi, è sottilissimo.
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 5:57 pm

Morkolo ha scritto:
Lord Belegar ha scritto:
Però se il giallo deve ricoprire una percentuale del modello superiore al 50%, ti consiglio vivamente una base bianca, eviti di impazzire! Wink
Ho capito e ti ringrazio. Il problema mio è che dò il primer con l'aerografo (so fare solo questo al momento con l'aerografo) e con primer bianco della vallejo non mi ci trovo. Non è coprente ed inoltre mi crea dei grumi.
Diversamente il primer nero sempre della vallejo è super comprente e non mi crea alcun problema di grumi, è sottilissimo.
ah, va beh, allora per evitare di farti comprare una bomboletta bianca (che quella gw non è ottima), vai di aerografo. Potresti passare pure i vari strati con l'aerografo (ma non avendo aerografo potrei dire cacchiate), cosa cambia tra colore e primer?
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeGio Ott 17, 2013 7:58 am

Lord Belegar ha scritto:
Morkolo ha scritto:
Lord Belegar ha scritto:
Però se il giallo deve ricoprire una percentuale del modello superiore al 50%, ti consiglio vivamente una base bianca, eviti di impazzire! Wink
Ho capito e ti ringrazio. Il problema mio è che dò il primer con l'aerografo (so fare solo questo al momento con l'aerografo) e con primer bianco della vallejo non mi ci trovo. Non è coprente ed inoltre mi crea dei grumi.
Diversamente il primer nero sempre della vallejo è super comprente e non mi crea alcun problema di grumi, è sottilissimo.
ah, va beh, allora per evitare di farti comprare una bomboletta bianca (che quella gw non è ottima), vai di aerografo. Potresti passare pure i vari strati con l'aerografo (ma non avendo aerografo potrei dire cacchiate), cosa cambia tra colore e primer?
Tra colore e primer cambia che il secondo è studiato per aggrapparsi alla plastica.
Per quanto riguarda dare gli strati con l'aerografo al momento lo trovo difficile perchè ho tutti colori GW che sono un sacco densi e fino ad ora non ho trovato il giusto rapporto tra colore e medium; in più la boccetta GW non facilita l'utilizzo.
Aspetto che mi finiscano pian piano per sostituirli con i Vallejo
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeGio Ott 17, 2013 9:37 am

tempo fa, provai la putente pistola a spruzzo gw..... ok, fa schifo e vi dico che non vale un euro! XD

Per la diluizione dei colori, usando la loro boccetta ero arrivato ad un compromesso di 10 gocce di medium per avere un buon colore.

Però ti capisco per dire che è difficile (per i colori gw usavo una siringa senza ago per prendere il colore XD XD XD)study
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 4:41 pm

Bravo, veramente niente male Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Contenuto sponsorizzato





Squadra tattica magli imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadra tattica magli imperiali   Squadra tattica magli imperiali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Squadra tattica magli imperiali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Magli imperiali
» Magli imperiali
» Magli imperiali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: