Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani elemental ogri stirpe rune nani signore waylander viverna manuale caos tiranidi codex esercito eldar guerrieri edizione Conti Archaon regole mille warhammer alti orchi guida impero

 

 Articolo interessante sull'Ottava Edizione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Articolo interessante sull'Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Articolo interessante sull'Ottava Edizione   Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 6:13 pm

Bazzicando su Internet ho trovato su BOLS questa apologia per la molto bistrattata Ottava Edizione.

http://www.belloflostsouls.net/2013/10/in-defense-of-warhammer-fantasy-8th.html

Per quello che sono riuscito a vedere della Settima, in genere un mio amico con i Conti Vampiro, penso che il suo punto di vista sia molto condivisibile. Però salta alcune questioni importanti, come l'andare in ordine di iniziativa durante le cariche.
Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

Articolo interessante sull'Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo interessante sull'Ottava Edizione   Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 5:35 am

Che doveva essere l'edizione delle fanterie ma non ci é riuscita (predoni spariti, guerrieri al minimo sindacale, fanteria imperiale sparita...e parliamo di due dei libri più forti di ottava, almeno a parere mio); che la magia é pesante, ma molto pesante e fa la differenza più spesso di prima, i dadi random non bilanciano un bel niente, in una fase di magia andata bene, risolvi la partita; che le WM sono da rivedere, il fato che il cannone sia considerato una sagoma é semplicemente ridicolo (e gioco Impero); che gli Army Book erano partiti benone, ma chi ha fatto il libro dei Guerrieri del Caos l'ha fatta fuori dal vasetto e quello che ha fatto Khemri era stitico, inoltre abbiamo ancora 4 libri da fare.


Ultima modifica di natsa il Gio Ott 24, 2013 5:54 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

Articolo interessante sull'Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo interessante sull'Ottava Edizione   Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 5:50 am

Gioco l'ottava e mi piace anche, ma non più della settima...la trovo semplicemente diversa, con alcune buone idee, altre pessime ed alcune occasioni mancate
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Articolo interessante sull'Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo interessante sull'Ottava Edizione   Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 9:38 am

Khemri e WoC sono tutti di Cruddace. I primi però vennero fatti uscire prima del dovuto.
Le fanterie dipende cosa intendi: l'autore nota forse che prima si usavano più i PG che le truppe, Settra alzava truppe da solo. Quanto al resto io vedo Guerrieri e Alabardieri in abbondanza.
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

Articolo interessante sull'Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo interessante sull'Ottava Edizione   Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitimeVen Ott 25, 2013 5:06 pm

Evidentemente nella tua zona si gioca in modo diverso, in Emilia Romagna il Caos quando esagera schiera si e no 20 guerrieri, l'Impero solo templari e semigrifoni.
P.s. mi riferisco ai tornei ed alle liste che si piazzano bene (quindi in ottica competitiva), l'Impero con la fanteria che arriva 28° su 30 non lo considero in questo discorso. Poi ovviamente puoi giocare tutto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Articolo interessante sull'Ottava Edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo interessante sull'Ottava Edizione   Articolo interessante sull'Ottava Edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Articolo interessante sull'Ottava Edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: