Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito viverna regole codex guida caos rune eldar orchi manuale alti nani stirpe signore elemental Archaon edizione waylander warhammer silvani guerrieri impero mille tiranidi ogri Conti

 

 tattiche alti elfi vs chaos&ogre

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

tattiche alti elfi vs chaos&ogre Empty
MessaggioTitolo: tattiche alti elfi vs chaos&ogre   tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 4:14 pm

allora, oggi volevo parlarvi del mio cruccio più grande da giocatore di alti elfi: le partite contro ogre e WoC. Credo siano gli avversari più duri da battere con questa razza, e anche dedicandogli una lista ad hoc, bisogna sperare nella fortuna.
Esaminiamo meglio il tutto
WoC: R4, TA alti e marchio di Nurgle rendono completamente inutilizzabile qualsiasi nostra scelta base che colpirà e ferirà al 5+, parabile come minimo al 4+. inutile dire che abbiamo già il 25% dei punti buttati al cesso. In più possiamo trovarci contro carri con TA 3+ e R5/6,chimere che con il soffio ci alzano una truppa intera e non dimentichiamo gli schiantateschi. Non ditemi di giocare le 4 baliste, perchè ho già provato più volte, e non sono in grado di far nulla. In più ci sarà un bel principe demone con TA 1+, e tutte le statistiche a livelli imbarazzantemente alti che più volte, e ripeto, mi è già successo, vince la partita praticamente da solo 


più o meno stessa solfa per gli ogre, perchè è vero che non sono corazzati, ma hanno 3 ferite a testa, e avendo pure lo stendardo che li rende "immuni" alla magia, spesso e volentieri il truppone di stomaci + eroi alza truppe intere. 

Alti elfi del forum, o chiunque altro; avete suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

tattiche alti elfi vs chaos&ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche alti elfi vs chaos&ogre   tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 4:55 pm

Forse dico un'eresia perché non sono un espertone di alti elfi ma le fenici del ghiaccio fanno malissimo ai guerrieri del caos e se la combini con degli elfi che vanno sul fianco magari solo in ranghi da 5 li fai fuggire senza problemi e con gli ogri non ti si pone neanche il problema perché hanno dei ranghi miseri...
se poi conti che li bombardi con la magia che ti dai +1 invulnerabilità ogni volta che lanci un incantesimi mi chiedo come tu possa trovare delle difficoltà...
A mio parere ora come ora gli unici che possono dare problemi agli alti elfi sono gli elfi oscuri e basta
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

tattiche alti elfi vs chaos&ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche alti elfi vs chaos&ogre   tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 5:04 pm

Mago di 4 con morte, e vedi il sole porpora come ti toglie la megapizza di di stomaci+eroi Wink  E contro quello lo stendardo non serve a nulla
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

tattiche alti elfi vs chaos&ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche alti elfi vs chaos&ogre   tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 5:49 pm

Wawwowo non sempre è come hai detto tu, in alcuni tornei fanno deviare tutta la magia dallo stendardo.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

tattiche alti elfi vs chaos&ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche alti elfi vs chaos&ogre   tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 6:16 pm

skulltaker ha scritto:
se poi conti che li bombardi con la magia che ti dai +1 invulnerabilità ogni volta che lanci un incantesimi mi chiedo come tu possa trovare delle difficoltà...
considera anche però che per avere un TS consistente devo lanciare 2/3 magie a fase, e i WoC sanno la loro sulla magia. Inoltre ho smesso di usare alta magia perchè basta un talismano di resistenza alla magia e non fai più nulla.
Prendere i fianchi inoltre è difficilotto quando hai mediamente due chimere e un principe demone volanti che scorrazzano per il campo come vogliono.
La fenice di ghiaccio è forte contro tutto, ma contro i woc fa fatica pure lei... Un TA5+ e TS5+ non ti salvano da un principe demone da picchio o un eroe con 5 attacchi e TS3+ (ripetibili gli uno)

su quello che dice wawwowo concordo, ma comunque è difficile da castare senza inarrestabile, e con inarrestabile rischio di fare macello anche a me... per non parlare del cuore infernale...
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

tattiche alti elfi vs chaos&ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche alti elfi vs chaos&ogre   tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 6:35 pm

Secondo me in magia distruggi i guerrieri del caos, con lo stendardo del drago del mondo il principe demone si caga leggermente sotto e le chimere le ammazzi con la magia...
di norma gli incantesimi degli alti li vedo tirare con due dadi anche perché basta lanciarlo per avere un +1 ai tiri salvezza... e sei dai ts 3+ a una squadra e magari ci lanci sopra okkam distruggi tutto
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

tattiche alti elfi vs chaos&ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche alti elfi vs chaos&ogre   tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 7:08 pm

skulltaker ha scritto:
Wawwowo non sempre è come hai detto tu, in alcuni tornei fanno deviare tutta la magia dallo stendardo.
Dai seriamente, la runa delle fauci parla di incantesimi diretti che bersagliano l'unità che la porta, i vortici magici non hanno bersagli...calciorota il prossimo arbitro che te lo dice Very Happy
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

tattiche alti elfi vs chaos&ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche alti elfi vs chaos&ogre   tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 10:09 am

Seguirò il tuo consiglio Wink
Gioco demoni, di norma, e quando a un torneo mi sono trovato contro una squadra di stomaci a orda che non potevo toccare con la magia mi ero parecchio alterato per non dire incazzato XD
Comunque in questo caso è un problema in meno anche per gruccione che con i suoi alti elfi non avrà problemi a sbaragliarli
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

tattiche alti elfi vs chaos&ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche alti elfi vs chaos&ogre   tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 11:43 am

Per quanto riguarda i WoC penso che l'unico sapere utile sia quello del metallo. Purtroppo, come hai detto tu, le unità base non servono a niente, forse gli elmi d'argento per prendere sul fianco gli Schiantateschi, ma niente di più. Per non parlare dell'unità dei Guerrieri del Caos con Nurgle e TA3+, con la loro AC e I sembra d'obbligo usare la Guardia della Fenice, almeno attacchi prima e ti difendi rispetto agli altri che attaccano in contemporanea e non hanno difesa, quindi carne da macello. Tornando agli Jugger ho preso in considerazione la combo Fenice di ghiaccio con Principi Drago (al campione la Lancia delle Stelle con +3Fo e niente TA), non l'ho ancora provata ma sembra interessante.  Purtroppo sono arrivato alla conclusione che gli Alti hanno poca speranza contro i WoC, basta pensare che una loro unità di base tiene testa alle nostre speciali e abbiamo poco o niente per fermare il resto, e come dico sempre: "gli elfi sono fortemente legati alla magia, ma non hanno niente di più rispetto agli altri per lanciare e disperdere".

Per gli Ogre, mi sono ritirato ancora prima di arrivare in cac. A 2000Pt mi sono ritrovato con 2 unità di 6 Ruttapiombo ed il cannone, hanno fatto la partita da soli.. Contro qualsiasi esercito che abbia del Tiro, R3 e niente TA la vedo dura. L'avversario degli Ogri era preoccupato per la mia magia. Mi ha fatto fuori il mago d 4°, con il suo (non ricordo se di 4°) soltanto utilizzando l'oggetto che ti fa tirare sulla tab. degli "incidenti di lancio".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tattiche alti elfi vs chaos&ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche alti elfi vs chaos&ogre   tattiche alti elfi vs chaos&ogre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tattiche alti elfi vs chaos&ogre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: