Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex Archaon mille nani guerrieri warhammer signore edizione guida orchi eldar tiranidi alti elemental regole esercito ogri caos viverna manuale silvani rune Conti waylander stirpe impero

 

 Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!

Andare in basso 
+4
nik name
fulvio_sky
red lizardman
lopenzo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMar Nov 05, 2013 11:33 pm

Ciao a tutti! Mezz'ora fa, sorteggiando a dadi le coppie di un mini torneo tra amici, è stata decretata la mia condanna a morte. Il fato ha voluto che il povero sottoscritto, totalmente inesperto e con un esercito O&G che si riduce a un'unità di orchi neri da 10, finisse contro il classico amico fortissimo con mega esercito re dei sepolcri e anni di esperienza alle spalle.
Come posso sopravvivere? non dico vincere ma almeno tenergli testa per un po'! Mi aiutereste a trovare una tattica e uno schieramento considerando che posso proxare le unità contando quindi su tutti i pezzi disponibili per O&G?

Sfortunatamente non so che tipo di schieramento proporrà lui visto che possiede quasi ogni pezzo per i non morti...

Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMar Nov 05, 2013 11:35 pm

p.s Waaaaagh!Esercizi
Torna in alto Andare in basso
red lizardman
Goblin
Goblin
red lizardman


Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 23
Data d'iscrizione : 27.10.13

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 6:39 am

credo che un unità di orchi selvaggi con lo sciamo+testa riztretta ci vuole.
poi un orco nero grande capo bsb
Torna in alto Andare in basso
fulvio_sky
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
fulvio_sky


Maschio
Numero di messaggi : 109
Età : 28
Località : cesena
Data d'iscrizione : 28.08.13

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 10:52 am

ti capisco, la mia prima partita è stata contro un mio amico veterano con i guerrieri del caos, io con i bretonniani.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 1:03 pm

Io punterei sulla velocità. Marcia inesorabilmente con selvaggio e con una deathstar di orchi neri/troll. Tritatutto a go go e personalmente giocherei anche un Orco Generale su Viverna con elmo del drago (TS 2+ contro il fuoco) così non devi temere le sue catapulte dato che sono a base di fuoco.
Come macchine da guerra direi gettapietre per cercare di prendere le sfingi.

Non so i punti a cui giocate, quindi al massimo posso darti questi consigli!

Ps: punta l'arca delle anime e i maghi!
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 2:17 pm

Si per vincere basta che gli ammazzi il generale e i pochi maghi che avrà, tu assaltali con tutto quello che hai, se è una lista da torneo la sua dubito che userà una sfinge dato che è un pezzo estremamente scarso (bello senza dubbio, ma scarso) e soprattutto cerca di disperdergli gli incantesimi, saranno l'unica cosa che gli permetterà di non perdere in cac: se non riesce a lanciarli statisticamente i tuoi orchi li distruggono.
E soprattutto usa la magia per sfoltigli le unità troppo numerose prima di caricare magari con il piede di gork o qualcosa del genere per andare sul sicuro, anche il vortice della piccola wagh contro di loro può essere molto forte.
detto questo in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 2:24 pm

Crepi il lupo e grazie mille dei consigli!=) Cmq per chiarezza preciso che giochiamo a 2000 punti... mi ero dimenticato di aggiungerlo nel post iniziale...
Tra l'altro dite che mi conviene shierare della cavalleria? Magari dei goblin su lupo per entrare in fretta in corpo a corpo e bloccargli qualche unità...
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 3:55 pm

Io li userei al massimo per le macchine da guerra se ne gioca ma contro le unità gli manderei dei selvaggi o qualcosa del genere, ricorda che sono non morti e non fuggono quindi sfoltisci e poi distruggi caricando di cattiveria
Torna in alto Andare in basso
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 4:28 pm

Capisco, invece per quanto riguarda la proposta di Nano che consigliava l'orco generale su viverna ? Qualcun'altro la pensa allo stesso modo? personalmente mi piacerebbe schierarlo ma non avendo mai usato un eroe che non può essere inserito in una truppa non so bene come usarlo...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 5:22 pm

Dipende che ti trovi davanti...se ti trovi contro un'arca occhio alla fase magica, sarà un bagno di sangue.
Devi trovare qualcosa con cui tirare giù le sfingi (R8) ed è possibile che ti trovi davanti un'unità di carri...devi evitare che carichino; deviali con schermini e falli ballare oppure eliminali prima.
Potrebbe anche giocare gli scorpioni, quindi copri in caso la tua artiglieria Wink
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 6:35 pm

Secondo me la sfinge la gioca. Ti ci ari le truppe d'elite con quella.

Comunque sia, la viverna la giocherei quasi d'ignoranza! Alla fine non ho pensato che anche se l'orco ha il TS, la viverna non ce l'ha e la catapulte se la prendono facilmente (a meno che lui non le giochi). Quindi se non sei convinto non giocarla.

La cavalleria di lupi sì, come dice il mastro rancoroso qua sopra, usali come schermini per i carri (magari con fughe sulla carica). 

Qualche altro tip in caso fosse la prima volta che combatti i sepolcri: se sei in Cac con un unità di scheletri e il re/pricipe non è ben protetto, uccidiglielo! 

Occhio al suo incantesimo che dà doppio attacco a 24", perchè quell'incantesimo, se entra, ti fa il turno! 

Ripeto, punta i maghi e l'arca.

Ps: Nano è il rank, nik name è il nickname xD
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 8:10 pm

Più che le catapulte la viverna muore male contro un'orda di arcieri di khemri
Torna in alto Andare in basso
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 10:17 pm

nik name ha scritto:
Ps: Nano è il rank, nik name è il nickname xD
Chiedo scusa: errore da nabbo xD Son stato tratto in inganno dal layout!

Comunque in effetti finora ha dimostrato una certa propensione a schierare trupponi di arceri per poi potenziarli col doppio attacco quindi forse la viverna sarebbe eccessivamente in pericolo... In ogni caso farò tesoro di tutti i coonsigli e tenterò di rendere onore ai Pelleverde! Grazie mille a tutti quanti.... Waaaaagh!
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 11:34 am

Facci sapere come va! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 12:58 pm

Niente viverna: gettateschi, arceri e simili la mangiano. Subdoli e cavalleria su lupi per l'arca e gettateschi. Catapulte e cavalleria per la sfinge
Torna in alto Andare in basso
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 9:30 am

Mi spiace informarmi che come previsto sono stato inesorabilmente massacrato... Il simpaticone ha fregato ogni mia previsione schierando carri come se piovesse, niente tiro e una sfige. Ciononostante i vostri consigli si sono rivelati molto  utili e sono riuscito, tra tiro e tritatutto, a dimezzare la sua cavalleria. Purtroppo ciò non è bastato a impedirmi di commettere degli errori tattici mostruosi da novellino quale sono (pensate che la mia padella di selvaggi non è nemmeno entrata in cac XD). Comunque mi sietes stati tutti di grande aiuto e ora ho sicuramente un'idea più precisa di come far girare O&G! Grazie mille per la disponibilitàe.... Waaaagh!!!!
Torna in alto Andare in basso
fulvio_sky
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
fulvio_sky


Maschio
Numero di messaggi : 109
Età : 28
Località : cesena
Data d'iscrizione : 28.08.13

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 9:41 am

l'importante è imparare dagli errori e dalle sconfitte, magari la prossima volta lo batti!
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 1:08 pm

Yeah! Non mollare! Ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!   Aiuto, è l'alba dei morti viventi!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto, è l'alba dei morti viventi!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto signore dei morti
» NON MORTI
» marcia dei non morti?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: