Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna elemental caos nani Archaon rune esercito guida ogri stirpe waylander codex regole orchi mille tiranidi warhammer guerrieri impero signore alti Conti manuale edizione eldar silvani

 

 Ogre ha bisogno di aiuto!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 4:26 pm

Allora gioco ogre e la prossima domenica ho un torneo nel mio negozio abituale, ho già giocato con molti dei miei futuri avversari del torneo. Ho riscontrato sempre dei problemi:
- con i guerrieri del caos  non so come buttare giù  il principe demone e il condottiero. 
- con gli alti elfi non so come buttare giù la fenice con l'Eletto di Asuryan e  il principe su drago.
con i demoni del caos non so come buttare giù il grande immondo e le bestie di nurgle.
Insomma ho problemi con i pezzi "grossi", ok c'è il cannone ma non sempre va a segno e non posso basarmi solo su quello, e in più ne posso giocare solo uno perché giochiamo in euro. Ma perché il nostro tiranno è una pippa confronto a questi eroi? Muro 
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 4:43 pm

Bhe contro il grande immondo/principe demoni puoi sperare nel cuore infernale (ma devi sculare); essendo maghi li fai testare sulla tabella degli incidenti e speri nel doppio 1 XD
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 5:40 pm

Quoto Wawwowo, siete pesanti in cac ma ad EURO un pò soffrite; eventualmente puoi tentare di usare delle tigri/gnoblar come schermini per portare a spasso i pezzi grossi e tenerli fuori dal combattimento per un pò...ma devi essere molto bravo
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 6:45 pm

Quindi o sculo, o perdo? ( non sono MOLTO bravo)
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 7:51 pm

L'unica cosa che possono buttarli giù sono i cannoni, per le bestie o provi con la magia o provi con le zanne, ma rimane comunque difficile...
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 9:40 pm

Ma IO c'è la FARO' anche se è difficile!!! Più sono grossi e più fanno casino quando cadono! Arghhh(che anche gli ogre sono grossi è un particolare). Magia e cannone HO COMPRESO, va bene per farli male il sapere del fuoco? perché nella lista ho un capo massacratore di 4° ma è delle fauci e uno sputa fuoco di 2°.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 11:41 am

Il sapere del fuoco è molto buono, alla fine i demoni avranno tanta roba di nurgle=rigenerazione, e anche gli elfi con R bassa son bersagli succulenti.
I guerrieri del caos sono un pò sopra la media, il condottierio semplicemente non lo prendi, devi puntare a impantanarlo e trattenerlo
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeDom Nov 10, 2013 2:05 pm

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
fulvio_sky
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
fulvio_sky


Maschio
Numero di messaggi : 109
Età : 28
Località : cesena
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeDom Nov 10, 2013 6:54 pm

scusate l'ignoranza ma cos'è una partita euro?
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeDom Nov 10, 2013 9:38 pm

è il regolamento usato nell'ETC il più grande torneo a livello mondiale di WarHammer. 
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeDom Nov 10, 2013 9:42 pm

eccoti le regole di Maggio:
LIMITAZIONE DELLE ARMATE PER L'ETC 2013 (versione di Maggio)

Cambiamenti alle regole:
• 2 Personaggi per unità (a scelta del possessore) possono avere "Attento Signore" contro i
seguenti incantesimi che uccidono automaticamente modelli o rimuovono automaticamente
unità: Abitanti del profondo, Trasmutazione finale, Terribile tredicesimo incantesimo. Si
applicano le normali restrizioni di "Attento signore".
• Qualunque Stendardiere d'armata può prendere ogni equipaggiamento al quale avrebbe
accesso se non fosse Stendardiere d'armata.

Limitazioni Generali:
• No personaggi speciali o con nome.
• Si possono usare armate da "Libro degli Eserciti" aggiornati. Unità e liste pubblicate da
Forgeworld non sono utilizzabili per l'evento, eccetto per i Nani del Caos.
• Un'armata può avere fino a 4 macchine da guerra e/o armi a sagoma. Ai fini di questo conto,
macchine da guerra che utilizzano sagome ad effetto, tutte le armi a sagoma (oggetti
magici, abilità, ecc.), contano come singola scelta; gli incantesimi non contano. Le baliste
contano come ½ macchina da guerra (arrotondato per eccesso).
• Ogni oggetto che disperde automaticamente un incantesimo conta come 1 dado dispersione
in ogni fase magica.
• No Fortezza pieghevole
• Le unità non possono essere composte da più di 40 modelli e non possono costare più di 450
punti (incluso gruppo di comando, equipaggiamenti, oggetti magici/stendardi). Questa
limitazione è applicata durante la creazione dell'armata – il numero di modelli e il costo
dell'unità possono aumentare durante la partita (per esempio, se un personaggio si aggrega
all'unità). Questa limitazione non si applica ai Personaggi.

Limitazioni alla Magia:
• Non è consentito duplicare incantesimi, escluso gli incantesimi tipici (non contando gli
incantesimi assegnati automaticamente); massimo 2 "Prosciuga spirito" (gli incantesimi
tipici sono incantesimi che puoi prendere al posto di altri generati casualmente).
• Un armata può usare massimo 12 dadi potere durante ogni fase.
• I giocatori possono usare massimo 5 dadi potere per lanciare un incantesimo. Per gli
incantesimi della sfera della Morte, dell'Ombra, di Hasut si possono usare massimo 4 dadi
potere.
• Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi
potere/dispersione in ogni fase. Una volta che un'armata ha raggiunto questo limite, tutti i
dadi rimanenti vengono scartati. Questo include anche i dadi potere/dispersione incanalati.
• Si può avere unità/abilità che possono generare più di 2 dadi potere/dispersione, ma ogni
dado in eccesso è perduto.
• Alcuni oggetti/abilità contano anche come dadi potere e/o dispersione ai fini del limite
massimo di 2 per fase. Questi oggetti/abilità ("conta come N° dadi potere/dispersione") non
possono mai eccedere il limite massimo di 2 dadi potere/dispersione per fase. Questo
significa che un giocatore che ha già speso in oggetti/abilità il suo limite di dadi
potere/dispersione, non può prendere altri oggetti/abilità ("conta come N° dadi
potere/dispersione") e non può aggiungere dadi potere/dispersione con la canalizzazione
durante la partita.
• Questi modificatori sono applicati alla lista dell'armata e non cambiano durante la partita.

Descrizione dettagliata:
Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in
ogni fase (a meno che le limitazioni d'armata specifichino diversamente). Dopo che un'armata ha
generato il suo limite di dadi potere/dispersione, i dadi extra vengono scartati. Questo include i dadi
potere/dispersione incanalati.
Se un dado viene "rubato" dal cumulo dell'avversario, ma la tua armata ha già generato il limite di 2
dadi aggiuntivi, il dado in questione viene rimosso dal cumulo dell'avversario e quindi scartato.
Alcuni oggetti ed abilità speciali diminuiscono il limite di dadi potere/dispersione che si può
aggiungere al proprio cumulo; li chiameremo oggetti "conta come". Questo significa che se la tua
armata include un oggetto "conta come 1 dado potere (DP)", la tua armata potrà aggiungere soltanto
1 dado potere (invece dei soliti 2) al suo cumulo in ogni tua fase magica per tutta la partita
(indipendentemente dal fatto che l'oggetto venga distrutto o utilizzato).
Da notare che non è possibile avere una combinazione di oggetti/abilità che facciano diminuire il
limite di dadi potere/dispersione al di sotto dello zero.

Specifiche di razza per la composizione d'armata
Punteggio d'armata, dadi potere/dispersione addizionali e riduzione dei punti vittoria (PV) sono
rappresentati come segue:
Armata (Punteggio, dadi potere/dispersione addizionali, riduzione PV (escludendo punti bonus da
stendardi, generale, ecc.))
Alcune scelte sono limitate ad un numero massimo.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "," significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente per ogni unità.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "/" significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente combinando tutte le unità (o scelte nel caso si tratti di modelli singoli).
A volte è presente un "0-1" prima del nome dell'unità, ciò significa che questa unità può essere
presa solo una volta.
Ad esempio: un'armata di Uomini Bestia può avere 4 Carri degli Zannagor e 4 unità di Nogor
Predoni. Mentre un'armata di Ogre può avere al massimo 2 tra queste 4 scelte:
Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando.
Quindi puoi avere 2 Capi Massacratori, ma nessuna delle altre scelte sopracitate; oppure 1 Capo
Massacratore e 1 tra Sparaferro, Stendardo della Disciplina, Corona del Comando.
Lo 0-1 dopo lo Sparaferro, indica che puoi prenderne soltanto uno, ovvero non puoi avere 2
Sparaferro.


Bretonnia (2400 punti)
• Nessuna Limitazione

Uomini Bestia (2700 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Carro degli Zannagor, Predoni Nogor, massimo 4 ciascuno
• Massimo 50 modelli per unità e costo massimo di 550 punti per unità

Nani del Caos (2400 punti)
• Calice delle Tenebre/Profeta Sacerdote, massimo 1. Il Calice delle Tenebre "Conta come 2
Dadi Potere"
• Demone di Ferro conta come macchina da guerra, il Distruttore K'daai conta come 2
macchine da guerra
• Cannone Magma/Cannone Infernale 0-1/Mortaio Squassaterra, massimo 3 in totale

Elfi Oscuri (2400 punti)
• Massimo 35 balestre a ripetizione (esclusi carri e personaggi) nell'armata
• Arpie, Personaggi volanti, Stellette dilanianti, massimo 2 ciascuna.
• Cavalieri delle Tenebre 0-3
• Ombre, massimo 30 modelli
• Il Pendente di Khaeleth non può essere portato da un Signore del Terrore o da modelli con la
Corona del Comando
• Pendente di Khaeleth/Corona del Comando/Calderone del Sangue/Idra, massimo 2 in totale
• Pugnale Sacrificale/Somma Incantatrice, massimo 2 in totale

Demoni (2400 punti, +1 Dado Dispersione)
• Cannone Teschio di Korne 0-1
• Massimo 8 Bestie di Nurgle in totale
• Massimo 4 unità volanti (escluso carri e unità con la regola speciale "Fluttuante")
• La "Roccia dell'Ineluttabile" è vietata

Nani (2400 punti, +2 Dadi Dispersione)
• Archibugieri/Balestrieri, massimo 45 modelli in totale
• Scaglia Rancori, massimo 2 in totale
• Il Girocottero non conta ai fini del limite massimo di macchine da guerra/sagome
• L'Incudine del Destino conta come 1 macchina da guerra

Impero (2400 punti)
• Massimo 45 modelli con armi da tiro a forza 4
• Massimo 3 unità di Ordini Cavallereschi
• Massimo 8 modelli di Cavalieri su Semigrifone
• Grande Cannone/Carro a Vapore, massimo 3 in totale
• Grande Cannone/Carro a Vapore/Cavalieri su Semigrifone, massimo 4 in totale
• Corona del Comando/Carro a Vapore, massimo 1 in totale

Alti Elfi (2400 punti)
• Massimo 5 unità volanti (esclusi i carri), bersagli grandi contano come 2 unità
• Il Libro di Hoeth conta come 2 Dadi Potere e 1 Dado Dispersione
• Lo Stendardo del Drago del Mondo conta come 1 Dado Dispersione

Uomini Lucertola (2400 punti)
• Massimo 1 unità di Salamandre
• Massimo 2 Sauri Veterani Sfregiati in arcione
• Le Mani a Coppa degli Antichi contano come 2 Dadi Potere
• Riflessione Mitigante/Pergamena di Dispersione/Cubo delle Tenebre, massimo 1 in totale
• Un modello con la Pergamena del Contraccolpo e/o la Sfera del sapere della Morte non può
avere il Feticcio Maledetto
• (Corona del Comando o Stato di Coscienza Superiore)/Stendardo della
Disciplina/Meditazione Mirata/Secondo Mago Sacerdote Slann, massimo 2 in totale
• Massimo 6 unità (escluse quelle di personaggi) con meno di 20 modelli e che costano 130
punti o meno

Regni degli Ogri (2400 punti)
• Massimo 3 unità di Gnoblar con meno di 20 modelli
• Pergamena di Dispersione/Cuore Infernale (conta come 1 Dado dispersione), massimo 1 in
totale
• Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando,
massimo 2 in totale
• Massimo 8 modelli di Zanne del Lamento

Orchi & Goblin (2600 punti)
• I Funghi Magici degli Sciamani e Grandi Sciamani Goblin delle Tenebre non contano come
Dadi Potere ai fini del limite dei Dadi Potere addizionali
• Il numero massimo di modelli per unità è di 60
• Fanatici/Squig Tritatutto, massimo 9 in totale

Skaven (2400 punti)
• Ratti Schiavi, Sciami di Ratti, Stregoni Ingegneri, massimo 3 ciascuno
• Massimo 2 unità di Ratti Giganti con meno di 20 modelli
• Ratti dei Vicoli: massimo 2 unità e massimo 20 modelli in totale
• Campana Stridente/Secondo Grigio Veggente/Pergamena del Potere, massimo 1 in totale
• Abominio di Pozzo Infernale 0-1/Campana Stridente/Secondo Assassino/
Ruota del Fato 0-1/Cannone a Fulmine Warp 0-1, massimo 3 in totale
• Razzo Fatale/Sfera d'Ottone/Stendardo della Tempesta, massimo 2 in totale

Re dei Sepolcri (2600 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Massimo 80 modelli con arco o arco gigante
• Le Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra contano come 2 Dadi Potere e 2 Dadi
Dispersione
• Lo Ierotitano conta come 1 Dado Potere fino a quando è vivo
• Scheletri Cavalieri, Scheletri Arcieri a Cavallo, unità di Carri degli Scheletri, 0-3 ciascuno
• Sfinge da Guerra di Khemri/Necrosfinge, massimo 3 in totale

Conti Vampiro (2400 punti)
• Zombi, Lupi Zombi, 0-3 ciascuno
• Massimo 4 unità volanti (escluso "Fluttuanti")
• Massimo 8 modelli di Vargheist
• Unità Eteree 0-3, e massimo 2 dello stesso tipo di unità o di personaggio
• Urlo Spettrale/Urlo Mortale, massimo 2 in totale
• Furia Rossa/Sangue Vivo/Spirito del Terrore 0-1/Ogni Scelta Grande Eroe, massimo 3 in
totale
• Massimo 15 modelli, tra personaggi in arcione e Cavalieri Neri
• L'equipaggiamento "Tomo della Blasfemìa" conta come 1 Dado Potere

Guerrieri del Caos (2400 punti)
• Carri del Caos (scelta truppa), Predoni a Cavallo, Mastini da Guerra del Caos, massimo 3
ciascuno. Massimo 1 Cannone Infernale
• I Modelli con Tiro Salvezza 3+ non possono avere il Terzo Occhio di Tzeentch
• Chimera/Principe Demone, massimo 2 in totale
• Il Principe Demone può avere massimo (3 – ½ del suo livello da mago) tra Mangia
Anime/Tiro Armatura 2+ o migliore/Marchio di Nurgle/Volo
• 5 o più carri (di qualsiasi tipo)/Principe Demone/Unità di Schiantateschi/Scelte Eroe su
Cavalcatura Demoniaca, massimo 3 in totale

Elfi Silvani (2700 punti, -10%)
• Massimo 70 modelli di Guardia delle Radure
• Cavalieri delle Radure, Esploratori, 0-3 ciascuno
Torna in alto Andare in basso
fulvio_sky
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
fulvio_sky


Maschio
Numero di messaggi : 109
Età : 28
Località : cesena
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 9:25 am

grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ogre ha bisogno di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto!   Ogre ha bisogno di aiuto! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ogre ha bisogno di aiuto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: