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I postatori più attivi della settimana | |
| | Ogre ha bisogno di aiuto! | |
| | Autore | Messaggio |
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Mandragio Zombie
Numero di messaggi : 47 Età : 28 Località : Parma Data d'iscrizione : 02.10.13
| | | | Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto! Ven Nov 08, 2013 4:43 pm | |
| Bhe contro il grande immondo/principe demoni puoi sperare nel cuore infernale (ma devi sculare); essendo maghi li fai testare sulla tabella degli incidenti e speri nel doppio 1 XD | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto! Ven Nov 08, 2013 5:40 pm | |
| Quoto Wawwowo, siete pesanti in cac ma ad EURO un pò soffrite; eventualmente puoi tentare di usare delle tigri/gnoblar come schermini per portare a spasso i pezzi grossi e tenerli fuori dal combattimento per un pò...ma devi essere molto bravo | |
| | | Mandragio Zombie
Numero di messaggi : 47 Età : 28 Località : Parma Data d'iscrizione : 02.10.13
| Titolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto! Ven Nov 08, 2013 6:45 pm | |
| Quindi o sculo, o perdo? ( non sono MOLTO bravo) | |
| | | skulltaker Nano
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 16.04.13
| Titolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto! Ven Nov 08, 2013 7:51 pm | |
| L'unica cosa che possono buttarli giù sono i cannoni, per le bestie o provi con la magia o provi con le zanne, ma rimane comunque difficile... | |
| | | Mandragio Zombie
Numero di messaggi : 47 Età : 28 Località : Parma Data d'iscrizione : 02.10.13
| Titolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto! Ven Nov 08, 2013 9:40 pm | |
| Ma IO c'è la FARO' anche se è difficile!!! Più sono grossi e più fanno casino quando cadono! (che anche gli ogre sono grossi è un particolare). Magia e cannone HO COMPRESO, va bene per farli male il sapere del fuoco? perché nella lista ho un capo massacratore di 4° ma è delle fauci e uno sputa fuoco di 2°. | |
| | | Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto! Sab Nov 09, 2013 11:41 am | |
| Il sapere del fuoco è molto buono, alla fine i demoni avranno tanta roba di nurgle=rigenerazione, e anche gli elfi con R bassa son bersagli succulenti. I guerrieri del caos sono un pò sopra la media, il condottierio semplicemente non lo prendi, devi puntare a impantanarlo e trattenerlo | |
| | | Mandragio Zombie
Numero di messaggi : 47 Età : 28 Località : Parma Data d'iscrizione : 02.10.13
| Titolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto! Dom Nov 10, 2013 2:05 pm | |
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| | | fulvio_sky Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 109 Età : 28 Località : cesena Data d'iscrizione : 28.08.13
| Titolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto! Dom Nov 10, 2013 6:54 pm | |
| scusate l'ignoranza ma cos'è una partita euro? | |
| | | Mandragio Zombie
Numero di messaggi : 47 Età : 28 Località : Parma Data d'iscrizione : 02.10.13
| Titolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto! Dom Nov 10, 2013 9:38 pm | |
| è il regolamento usato nell'ETC il più grande torneo a livello mondiale di WarHammer. | |
| | | Mandragio Zombie
Numero di messaggi : 47 Età : 28 Località : Parma Data d'iscrizione : 02.10.13
| Titolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto! Dom Nov 10, 2013 9:42 pm | |
| eccoti le regole di Maggio: LIMITAZIONE DELLE ARMATE PER L'ETC 2013 (versione di Maggio)
Cambiamenti alle regole: • 2 Personaggi per unità (a scelta del possessore) possono avere "Attento Signore" contro i seguenti incantesimi che uccidono automaticamente modelli o rimuovono automaticamente unità: Abitanti del profondo, Trasmutazione finale, Terribile tredicesimo incantesimo. Si applicano le normali restrizioni di "Attento signore". • Qualunque Stendardiere d'armata può prendere ogni equipaggiamento al quale avrebbe accesso se non fosse Stendardiere d'armata.
Limitazioni Generali: • No personaggi speciali o con nome. • Si possono usare armate da "Libro degli Eserciti" aggiornati. Unità e liste pubblicate da Forgeworld non sono utilizzabili per l'evento, eccetto per i Nani del Caos. • Un'armata può avere fino a 4 macchine da guerra e/o armi a sagoma. Ai fini di questo conto, macchine da guerra che utilizzano sagome ad effetto, tutte le armi a sagoma (oggetti magici, abilità, ecc.), contano come singola scelta; gli incantesimi non contano. Le baliste contano come ½ macchina da guerra (arrotondato per eccesso). • Ogni oggetto che disperde automaticamente un incantesimo conta come 1 dado dispersione in ogni fase magica. • No Fortezza pieghevole • Le unità non possono essere composte da più di 40 modelli e non possono costare più di 450 punti (incluso gruppo di comando, equipaggiamenti, oggetti magici/stendardi). Questa limitazione è applicata durante la creazione dell'armata – il numero di modelli e il costo dell'unità possono aumentare durante la partita (per esempio, se un personaggio si aggrega all'unità). Questa limitazione non si applica ai Personaggi.
Limitazioni alla Magia: • Non è consentito duplicare incantesimi, escluso gli incantesimi tipici (non contando gli incantesimi assegnati automaticamente); massimo 2 "Prosciuga spirito" (gli incantesimi tipici sono incantesimi che puoi prendere al posto di altri generati casualmente). • Un armata può usare massimo 12 dadi potere durante ogni fase. • I giocatori possono usare massimo 5 dadi potere per lanciare un incantesimo. Per gli incantesimi della sfera della Morte, dell'Ombra, di Hasut si possono usare massimo 4 dadi potere. • Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in ogni fase. Una volta che un'armata ha raggiunto questo limite, tutti i dadi rimanenti vengono scartati. Questo include anche i dadi potere/dispersione incanalati. • Si può avere unità/abilità che possono generare più di 2 dadi potere/dispersione, ma ogni dado in eccesso è perduto. • Alcuni oggetti/abilità contano anche come dadi potere e/o dispersione ai fini del limite massimo di 2 per fase. Questi oggetti/abilità ("conta come N° dadi potere/dispersione") non possono mai eccedere il limite massimo di 2 dadi potere/dispersione per fase. Questo significa che un giocatore che ha già speso in oggetti/abilità il suo limite di dadi potere/dispersione, non può prendere altri oggetti/abilità ("conta come N° dadi potere/dispersione") e non può aggiungere dadi potere/dispersione con la canalizzazione durante la partita. • Questi modificatori sono applicati alla lista dell'armata e non cambiano durante la partita.
Descrizione dettagliata: Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in ogni fase (a meno che le limitazioni d'armata specifichino diversamente). Dopo che un'armata ha generato il suo limite di dadi potere/dispersione, i dadi extra vengono scartati. Questo include i dadi potere/dispersione incanalati. Se un dado viene "rubato" dal cumulo dell'avversario, ma la tua armata ha già generato il limite di 2 dadi aggiuntivi, il dado in questione viene rimosso dal cumulo dell'avversario e quindi scartato. Alcuni oggetti ed abilità speciali diminuiscono il limite di dadi potere/dispersione che si può aggiungere al proprio cumulo; li chiameremo oggetti "conta come". Questo significa che se la tua armata include un oggetto "conta come 1 dado potere (DP)", la tua armata potrà aggiungere soltanto 1 dado potere (invece dei soliti 2) al suo cumulo in ogni tua fase magica per tutta la partita (indipendentemente dal fatto che l'oggetto venga distrutto o utilizzato). Da notare che non è possibile avere una combinazione di oggetti/abilità che facciano diminuire il limite di dadi potere/dispersione al di sotto dello zero.
Specifiche di razza per la composizione d'armata Punteggio d'armata, dadi potere/dispersione addizionali e riduzione dei punti vittoria (PV) sono rappresentati come segue: Armata (Punteggio, dadi potere/dispersione addizionali, riduzione PV (escludendo punti bonus da stendardi, generale, ecc.)) Alcune scelte sono limitate ad un numero massimo. Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "," significa che si possono avere un massimo del numero corrispondente per ogni unità. Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "/" significa che si possono avere un massimo del numero corrispondente combinando tutte le unità (o scelte nel caso si tratti di modelli singoli). A volte è presente un "0-1" prima del nome dell'unità, ciò significa che questa unità può essere presa solo una volta. Ad esempio: un'armata di Uomini Bestia può avere 4 Carri degli Zannagor e 4 unità di Nogor Predoni. Mentre un'armata di Ogre può avere al massimo 2 tra queste 4 scelte: Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando. Quindi puoi avere 2 Capi Massacratori, ma nessuna delle altre scelte sopracitate; oppure 1 Capo Massacratore e 1 tra Sparaferro, Stendardo della Disciplina, Corona del Comando. Lo 0-1 dopo lo Sparaferro, indica che puoi prenderne soltanto uno, ovvero non puoi avere 2 Sparaferro.
Bretonnia (2400 punti) • Nessuna Limitazione
Uomini Bestia (2700 punti, +1 Dado Potere, -10%) • Carro degli Zannagor, Predoni Nogor, massimo 4 ciascuno • Massimo 50 modelli per unità e costo massimo di 550 punti per unità
Nani del Caos (2400 punti) • Calice delle Tenebre/Profeta Sacerdote, massimo 1. Il Calice delle Tenebre "Conta come 2 Dadi Potere" • Demone di Ferro conta come macchina da guerra, il Distruttore K'daai conta come 2 macchine da guerra • Cannone Magma/Cannone Infernale 0-1/Mortaio Squassaterra, massimo 3 in totale
Elfi Oscuri (2400 punti) • Massimo 35 balestre a ripetizione (esclusi carri e personaggi) nell'armata • Arpie, Personaggi volanti, Stellette dilanianti, massimo 2 ciascuna. • Cavalieri delle Tenebre 0-3 • Ombre, massimo 30 modelli • Il Pendente di Khaeleth non può essere portato da un Signore del Terrore o da modelli con la Corona del Comando • Pendente di Khaeleth/Corona del Comando/Calderone del Sangue/Idra, massimo 2 in totale • Pugnale Sacrificale/Somma Incantatrice, massimo 2 in totale
Demoni (2400 punti, +1 Dado Dispersione) • Cannone Teschio di Korne 0-1 • Massimo 8 Bestie di Nurgle in totale • Massimo 4 unità volanti (escluso carri e unità con la regola speciale "Fluttuante") • La "Roccia dell'Ineluttabile" è vietata
Nani (2400 punti, +2 Dadi Dispersione) • Archibugieri/Balestrieri, massimo 45 modelli in totale • Scaglia Rancori, massimo 2 in totale • Il Girocottero non conta ai fini del limite massimo di macchine da guerra/sagome • L'Incudine del Destino conta come 1 macchina da guerra
Impero (2400 punti) • Massimo 45 modelli con armi da tiro a forza 4 • Massimo 3 unità di Ordini Cavallereschi • Massimo 8 modelli di Cavalieri su Semigrifone • Grande Cannone/Carro a Vapore, massimo 3 in totale • Grande Cannone/Carro a Vapore/Cavalieri su Semigrifone, massimo 4 in totale • Corona del Comando/Carro a Vapore, massimo 1 in totale
Alti Elfi (2400 punti) • Massimo 5 unità volanti (esclusi i carri), bersagli grandi contano come 2 unità • Il Libro di Hoeth conta come 2 Dadi Potere e 1 Dado Dispersione • Lo Stendardo del Drago del Mondo conta come 1 Dado Dispersione
Uomini Lucertola (2400 punti) • Massimo 1 unità di Salamandre • Massimo 2 Sauri Veterani Sfregiati in arcione • Le Mani a Coppa degli Antichi contano come 2 Dadi Potere • Riflessione Mitigante/Pergamena di Dispersione/Cubo delle Tenebre, massimo 1 in totale • Un modello con la Pergamena del Contraccolpo e/o la Sfera del sapere della Morte non può avere il Feticcio Maledetto • (Corona del Comando o Stato di Coscienza Superiore)/Stendardo della Disciplina/Meditazione Mirata/Secondo Mago Sacerdote Slann, massimo 2 in totale • Massimo 6 unità (escluse quelle di personaggi) con meno di 20 modelli e che costano 130 punti o meno
Regni degli Ogri (2400 punti) • Massimo 3 unità di Gnoblar con meno di 20 modelli • Pergamena di Dispersione/Cuore Infernale (conta come 1 Dado dispersione), massimo 1 in totale • Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando, massimo 2 in totale • Massimo 8 modelli di Zanne del Lamento
Orchi & Goblin (2600 punti) • I Funghi Magici degli Sciamani e Grandi Sciamani Goblin delle Tenebre non contano come Dadi Potere ai fini del limite dei Dadi Potere addizionali • Il numero massimo di modelli per unità è di 60 • Fanatici/Squig Tritatutto, massimo 9 in totale
Skaven (2400 punti) • Ratti Schiavi, Sciami di Ratti, Stregoni Ingegneri, massimo 3 ciascuno • Massimo 2 unità di Ratti Giganti con meno di 20 modelli • Ratti dei Vicoli: massimo 2 unità e massimo 20 modelli in totale • Campana Stridente/Secondo Grigio Veggente/Pergamena del Potere, massimo 1 in totale • Abominio di Pozzo Infernale 0-1/Campana Stridente/Secondo Assassino/ Ruota del Fato 0-1/Cannone a Fulmine Warp 0-1, massimo 3 in totale • Razzo Fatale/Sfera d'Ottone/Stendardo della Tempesta, massimo 2 in totale
Re dei Sepolcri (2600 punti, +1 Dado Potere, -10%) • Massimo 80 modelli con arco o arco gigante • Le Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra contano come 2 Dadi Potere e 2 Dadi Dispersione • Lo Ierotitano conta come 1 Dado Potere fino a quando è vivo • Scheletri Cavalieri, Scheletri Arcieri a Cavallo, unità di Carri degli Scheletri, 0-3 ciascuno • Sfinge da Guerra di Khemri/Necrosfinge, massimo 3 in totale
Conti Vampiro (2400 punti) • Zombi, Lupi Zombi, 0-3 ciascuno • Massimo 4 unità volanti (escluso "Fluttuanti") • Massimo 8 modelli di Vargheist • Unità Eteree 0-3, e massimo 2 dello stesso tipo di unità o di personaggio • Urlo Spettrale/Urlo Mortale, massimo 2 in totale • Furia Rossa/Sangue Vivo/Spirito del Terrore 0-1/Ogni Scelta Grande Eroe, massimo 3 in totale • Massimo 15 modelli, tra personaggi in arcione e Cavalieri Neri • L'equipaggiamento "Tomo della Blasfemìa" conta come 1 Dado Potere
Guerrieri del Caos (2400 punti) • Carri del Caos (scelta truppa), Predoni a Cavallo, Mastini da Guerra del Caos, massimo 3 ciascuno. Massimo 1 Cannone Infernale • I Modelli con Tiro Salvezza 3+ non possono avere il Terzo Occhio di Tzeentch • Chimera/Principe Demone, massimo 2 in totale • Il Principe Demone può avere massimo (3 – ½ del suo livello da mago) tra Mangia Anime/Tiro Armatura 2+ o migliore/Marchio di Nurgle/Volo • 5 o più carri (di qualsiasi tipo)/Principe Demone/Unità di Schiantateschi/Scelte Eroe su Cavalcatura Demoniaca, massimo 3 in totale
Elfi Silvani (2700 punti, -10%) • Massimo 70 modelli di Guardia delle Radure • Cavalieri delle Radure, Esploratori, 0-3 ciascuno | |
| | | fulvio_sky Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 109 Età : 28 Località : cesena Data d'iscrizione : 28.08.13
| Titolo: Re: Ogre ha bisogno di aiuto! Lun Nov 11, 2013 9:25 am | |
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