Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
R.I.P. Finecast Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
R.I.P. Finecast Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
R.I.P. Finecast Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
R.I.P. Finecast Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
R.I.P. Finecast Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi waylander eldar codex silvani esercito elemental rune guerrieri viverna manuale edizione stirpe caos mille ogri regole orchi Conti alti Archaon impero warhammer signore guida nani

 

 R.I.P. Finecast

Andare in basso 
+12
Nickolas94
Cold
Ichi
tuttoimola
sbraus
teino89
Avid
gruccione
Ahriman(AID)
Lord Belegar
martirios
Snorri Ulversson
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 6:57 pm

Finalmente una buona notizia da mamma GW...abbandoneranno il finecast!
link dell'articolo http://www.lounge.belloflostsouls.net/showthread.php?36951-Finecast-is-Dead

traduzione sull'unghia:

Ultime notizie raccolte da più fonti


Ci sono molti eventi dietro la GW- cercando per un annuncio ufficiale nel Q2 2014 circa il Finecast:
-La GW eliminerà il finecast completamente

-Forgeworld avrà il controllo di tutti i modelli finecast rimasti
-Quei modelli saranno gli unici non in plastica nella linea GW fino al rimpiazzo
-Quei modelli saranno rifatti in plastica  (e controllo GW) con nuovi imballaggi/resculpts
-Si stanno facendo dei test interni per produrre kit finecast Forgeworld in un nuovo materiale plastico


Sembra che la resina sia al tramonto e la GW si sta attrezzando per rimpiazzarla velocemente ogni Finecast (non personaggio) dall'intera gamma - lasciando in plastica al 100%.


Ora che tutto questo sia vero o meno...me lo auguro di cuore perchè il finecast è davvero qualcosa di pessimo...
Torna in alto Andare in basso
martirios
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
martirios


Maschio
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 20.08.12

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 7:05 pm

Morto Auguri Morto  Finalmente la GW comincia a usare il cervello (forse, speriamo) anche se ce ne ha messo di tempo a capire che il Finecast é un qualcosa di indecente.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 7:11 pm

Il prossimo passo è la diminuzione dei costi delle miniature...Loooollllll
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 7:15 pm

il finecast se studiato ad hoc, poteva pure essere un ottima situazione, MA la gw ha puntato in primis su un materiale (la resina) di dubbia qualità: quanti hanno dovuto cambiare i modelli perché sembravano delle groviere, oppure quanti hanno del modelli porosissimi e con spade, lance o altro storte che manco con i miracoli si raddrizzano?

In più il pericolo dello "scioglimento" con il calore del  estivo o con il pericolo della sua eccessiva fragilità....

Insomma, ok avere un modello multi dettagliato che la resina può offrire, ma il suo abnorme costo non giustifica affatto i suoi difetti.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 7:18 pm

Brillante esposizione!Sboing la giuria si ritira per deliberare!
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 7:41 pm

Una bellissima , notizia , addio alle ore a fonare i modelli finecast per raddrizzarli !! L'unica cosa dubito che abbasseranno i prezzi ! Neutral
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 8:06 pm

eh era anche ora... io trovo che oltretutto non avesse alcun senso. Il metallo era una reminiscenza delle vecchie tradizioni, di quando il modellismo era tutto in piombo/stagno/lega e molti di noi (me compreso) portavano ancora il pannolino. Lasciarlo dopo l'avvento dei primi modelli in plastica lo vedevo come una sorta di "status" concesso miniature più importanti, senza contare che con le prime plastiche non si riusciva ad ottenere un livello di dettaglio paragonabile al metallo... Ma sostituirlo con la resina (per di più pessima) quando si poteva fare tutto in plastica (credo con un risparmio anche da parte dell'azienda, oltre che a politiche di gusti dei consumatori) mi è sembrata un po' una forzatura. Speriamo che sia tutto vero!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 8:09 pm

Infatti la mia era una battuta xD
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 9:08 pm

Da voci di corridoio hanno dovuto eliminare il metallo per via di problemi legali sul metallo (giro penoso per dire che il metallo contenesse delle sostanza cancerogene/tossiche) e, mia modesta impressione, hanno puntato alla resina guardano la FW.

Non è che il metallo avesse meno problemi, eh.... cioè per i modelli grandi come giganti (quello vecchio in metallo), gettateschi e vari draghi era un impresa non da poco montarli per via di fessure troppo evidenti, pezzi che non combaciavano ecc ecc.

Il pregio del metallo, era il loro peso.... la mia prima armati fù dei nani dove in sesta, solo i guerrieri e balestrieri erano in plastica! Ricordo ancora come il tavolo si piegava minacciosamente sul mio lato del campo! Esercizi 


Con questa resina, ho avuto a che fare con tre modelli che sono talmente leggeri che ho paura che con uno starnuto possano volare via! XD

Ricordo ancora che mentre tenevo in mano il nuovo sacerdote liche si spezzò a metà lasciandomo nelle mani le parte superiore del modello. O.O
Torna in alto Andare in basso
Avid
Goblin
Goblin
Avid


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 29
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.11.13

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeGio Nov 14, 2013 8:54 am

A me in realtà la resina non ha mai dato molti problemi (probabilmente sono stato fortunato xD) però sarei contento di avere solo kit in plastica perché ciò renderebbe decisamente più facilela personalizzazione e kit bash.
Torna in alto Andare in basso
teino89
Umano
Umano
teino89


Maschio
Numero di messaggi : 218
Età : 34
Località : trieste
Data d'iscrizione : 05.05.13

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeGio Nov 14, 2013 9:12 am

Evviva la plastica ,abbasso la resina,mi hanno cambiato imotek 3 volte pervia delle voragini intelaiavi li che c'erano !!! Per cui era ora che la eliminassero !!!!!
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeGio Nov 14, 2013 4:06 pm

Ma quindi sostituiranno nuovamente i modelli in finecast e li rifaranno in plastica? Se è così allora c'è speranza per i miei Cavalieri del Sangue di calare di prezzo, siamo arrivati a 82€ signori Shocked
Torna in alto Andare in basso
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeGio Nov 14, 2013 4:13 pm

bene bene Primo
Torna in alto Andare in basso
Ichi
Nano
Nano
Ichi


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.08.12

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeGio Nov 14, 2013 5:01 pm

Spero propio che accada presto!
Torna in alto Andare in basso
Cold
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Cold


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 21.09.13

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeGio Nov 14, 2013 7:24 pm

sia lode all'imperatore Loooollllll
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeGio Nov 14, 2013 7:25 pm

Chiariamo:
GW ha adottato il finecast come materiale di transizione fin dall'inizio. Molti modelli sono stati rifatti in resina aspettando solo il momento in cui avrebbero rifatto tutto in plastica.
Hanno ad esempio rifatto i Pirodemoni in finecast attendendo solo il momento in cui li hanno fatti uscire nuovi in plastica.
Ora ad esempio hanno già tolto l'Inquisitore con Grimorio. Perché? Perché in futuro rifaranno gli Inquisitori in plastica.
Come è stato possibile vedere dalle uscite degli ultimi due anni, abbiamo iniziato a vedere la comparsa di personaggi di plastica in quasi ogni uscita, poi hanno iniziato ad essere regolari e GW si riferiva a loro proprio come "il loro range di personaggi in plastica". Recentemente abbiamo proprio visto l'assenza di personaggi in resina e la sola presenza di personaggi in plastica.
Tra l'altro, ci sono già più fonti che parlano di Sorelle Guerriere in plastica già fatte, inoltre sono già stati visti in Fanti Scelti in plastica.
Complessivamente, non preoccupatevi, il finecast sparirà e lentamente si passerà totalmente alla plastica Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 2:23 pm

EVVAI!!!!!!!!!!!!  Yeah Yeah Yeah Yeah Yeah
Torna in alto Andare in basso
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeGio Nov 28, 2013 1:19 pm

Io sinceramente ho pochi modelli in finecast. Tuttavia non mi sono trovato tanto male.
E' vero ci vuole un po' di attenzione e tanta pazienza in più per pulirli una volta tolti dallo sprue, e per la conservazione in generale (calore, etc..)
Il risultato pero' è un livello di dettagli maggiore. Il che non è poi male, in fondo.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeGio Nov 28, 2013 4:50 pm

bah, io non credo alla storia del "finecast=più dettaglio" e non ci ho mai creduto. E non per fare l'alternativo, ma perchè se confrontate le miniature GW (sì, anche le finecast) a miniature in metallo di altre case noterete che la GW non regge il confronto. (guardate le miniature della Chiper studios)
Torna in alto Andare in basso
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeGio Nov 28, 2013 7:05 pm

Si comunque io intendevo confrontate ad altre, sempre della GW.
Torna in alto Andare in basso
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 10:24 pm

Mi rendo conto che la mia domanda è assai tonta ma la finecast non dovrebbe essere di livello superiore rispetto alla plastica dal punto di vista dei dettagli? questo non basta a rendere sopportabili i difetti?  Scrivo perchè ho da poco cominciato a giocare a wh e non ho mai comprato un modellino in resina, ma leggendo questo post sto pensando di tenermene ben lontano...


Ultima modifica di lopenzo il Mar Dic 17, 2013 9:58 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 9:08 am

pure io ho tentato di stare alla larga della resina (anche perché lo vedo come un furto quando un modello costi 20 euri), perché è brutto a dirlo, ma si deve avere fondoschiena! Ti può capitare la miniatura perfetta, come una miniatura con buchi, resina porosa e parti mancanti....
Torna in alto Andare in basso
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 12:09 pm

Starci lontano ora come ora è un po' difficile, anche perchè la maggior parte degli eroi o QG sono in finecast, per adesso...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





R.I.P. Finecast Empty
MessaggioTitolo: Re: R.I.P. Finecast   R.I.P. Finecast Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
R.I.P. Finecast
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: