Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune guida impero caos waylander warhammer signore manuale codex eldar orchi silvani Archaon guerrieri nani regole edizione viverna alti esercito elemental tiranidi stirpe mille Conti ogri

 

 Orchi & goblin 2500 punti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 4:59 pm

Hola a tutti ,
Questa è una lista su cui sto lavorando da parecchio tempo , non essendo ferrato in limitazioni et simili dico che gico con amici e conoscenti seguendo unicamente le regole dei manuali (aggiornati) ad esempio non seguiamo le limitazioni euro (credo) .
Ecco la lista :

28 orchi selvaggi : big unz , gruppo di comando meno alfiere , arma addizionale= 333

CON DENTRO:

1 Black Orc big boss : battle standard bearer , scudo , obsidian trinket(15) , dragon bane helm(10) = 142

1 Orco selvaggio sciamano : lucky shunken head (50), 1° livello = 120

----------------------595

5 goblin cavalcalupi : musico , boss , lance , scudi , armatura leggera =  80

CON DENTRO :

1 Goblin big boss : lupo gigante , light armor , scudo magico (5) , anello di rubino della rovina (25) , shrieking blade (10) = 89


----------------------169

49 night goblin : alfiere , musico , lance , scudo , gettareti = 212


CON DENTRO :

1 Goblin warboss, light armour , great weapon = 74

1 Night goblin shaman , 2 level little waagh ; pergamena dispersione = 110

1 Night goblin great shaman , 4 level little waagh = 175

----------------------571

19 Black orc : gruppo di comando , scudi , Da Immortalz = 282


CON DENTRO :

Grimgor ironhide = 355

----------------------637

6 troll = 210

----------------------210

2 mangler squigs =130

----------------------130

2 doom diver catapult =160

----------------------160

eroi = 461 su 625
grandi eroi = 604 su 625
speciali = 492 su 1250
rare = 290 su 625
base = 625 su 625
totale = 2472 punti (su 2500)


La lista ha come generale Grimgore , uno delle minie che amo più in assoluto e basicamente si basa sulla seguente formazione :
Gettafolli agli angoli estremi  dello schieramento così che se l'avversario vuole prenderle dovrà sacrificare delle truppe (in quanto dovranno andare a prendere le stesse allontanandosi dal resto dell'esercito)
Sulle ali dello schieramento i 2 squig tritatutto che piegheranno sul centro avanzando
Al centro la pizzona goblin per impantanare l'oppo
Lato sinistro della pizzona orchi selvaggi con bsb
Lato destro della pizzona Grimgor con gli Immortalz schermato dai troll (sto valutando se a 1 fila per il muro di carne o a 2 file per le pizze)
Cavalcalupi jolly , in base allo schieramento nemico si dispongono per cercare bersagli sugosi , oppure schermano i selvaggi .

Considerazioni finali : mi avanzano 28 punti che non so dove investire , la cosa che più mi tenta è vestire meglio il bsb oppure i goblinazzi ;
il warboss goblin l'ho inserito per alzare almeno un pò la disciplina dell'unità , nel caso in cui si allontani troppo da Grimgor , mentre non gioco fanatici perchè  sinceramnete con uno schieramneto stretto , rischio esca avversaria e fanatico che m'impantana le giocate ;
L'unità dei selvaggi l'ho strutturata , oltre che per picchiare che per resistere alla magia , inizialmente erano a RM(2) ma leggo u pò ovunque che la RM serve a poco e niente e l'ho quindi abbassata ;
non sono infine per niente sicuro dei cavalcalupi , è proprio necessario giocare una truppa da 5+ veloce  con questo schieramento ?

E' la prima volta che posto per cui perdonatemi errori nello scrivere la lista goblin - Orchi & goblin 2500 punti 880589


Ringrazio tutti per aiuti risposte e starnuti Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 10:04 am

ciao =) io personalmente non esco di casa senza i cavalcalupi magari al posto del goblin eroe potresti mettere gitilla che oltre che alzare la disciplina porta parecchie regole sugose per l'unità.
il magone goblin messo cosi in un'unità che deve andare in combattimento non mi piace molto perchè te lo possono uccidere facilmente sarebbe meglio averne un'altra unità piccolina (20) dove metterlo
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 10:51 am

l'idea di gitilla è carina e ci avevo già pensato , ma nel manuale c'è scritto che schiero lei e gli howlerz " at additional cost from the core units" , quindi , se ho ben capito avrei 80 punti in meno nelle truppe base e dovrei rischierare 80 punti per arrivare al 25% , minimo sindacabile ;

punti che potrei spendere in una piazzola di 25 goblin (nudi) circa in cui inserire il magone (anche se secondo me sta più al sicuro nell'unitona , se sfidato scappa in fondo e un minimo dovrebbe resistere) , ma per farlo dovrei eliminare 80 punti dalla lista  eliminando magari il goblin warboss ;

oppure , sempre eliminando il warboss , dò ts al 4+ al magone (sperando campi) e aggiungo selvaggi fino a coprire il 25% minimo richiesto .

Il magone goblin dice che gli fa male la testa ....
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 10:58 am

Benvenuto nel forum Kapoguerra pelleverde !Smile 

Il primo consiglio e' riscrivere la lista in maniera piu' chiara e piu' compatta : cosi' risulta un po' difficile da leggere study 
 

La lista e' buona ma ti consiglio se voui usare Grimgor come generale di aumentare i suoi orchi neri .
Perche' gli orchi per funzionare bene e' meglio che siano almeno 30 e poi perche' Grimgor e' forte ma costa caro : quindi piu' orchi neri inserisci piu' ti sei ripagato il costo di Grimgor.
Per mettere piu' orchi neri sacrificherei il troll di fiume.

Cercherei di proteggere meglio l'orco nero bsb magari con un talismano 4+ o 5+ .
L'eroe goblin su lupo meglio da solo perche' se fallisci l'animosita' con i suoi lupi non ti muovi e non puoi lanciare incantesimi...
L'unita' di goblin non ha bisogno del warboss,basta che siano sempre entro 12 pollici da Grimgor e non hai problemi.

Come dice Falcus1991 i maghettii goblin in una unita' di corpo a corpo non vanno bene ,  meglio metterli in  una unita'  bunker da 20 di tenebre dietro la linea di battaglia .

Se ti va di leggerla questa e' una piccola guida che ho scritto sugli orchi e goblin :
Piccola Guida Orchi e Goblin
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 12:00 pm

Hola e grazie del benvenuto , ho già letto la tua guida ed è uno dei motivi per cui sono su questo forum Smile
Ho modificato un pò la lista :

Grandi eroi = 530 su 625
Grimgor = 355
1 Goblin delle tenebre Grande Sciamano = 175
Avanzamento al 4° livello

Eroi = 486 su 625
1 Black Orc Big Boss = 167
BSB
Scudo
Dragonbane helm 
Dawnstone
Gold sigil Sword

quindi Ta 3+ binato e Ts 2+ vs fuoco

1 Savage Orc Shaman = 120
Tezta ristretta portafortuna

quindi ts al 5+ per lui e i selvaggi

1 Goblin Big Boss = 89
Lupo gigante
Armatura leggera
Scudo magico
Anello di rubino della rovina
Spada urlante 
TA 3+ ; Spara pallette ; Causa paura

1 Night Goblin Shaman = 110
Avanzamento al 2° livello
pergamena dispersione

Core units = 672 su 625
28 Orchi Savaggi = 333
Tipi Grotzi
Spakka addizionale
GDC meno alfiere
Con dentro Black orco BSB e sciamano savaggio con tezta (quindi ts 5+)

50 Night Goblin = 215
Gettareti
lancia e scudo
Afiere e Musico
0 fanatici perchè non mi piacciono così in mezzo allo schieramento ;
l'unità contiene il mago di 2° per averne uno in posizione avanzata.

33 Night Goblin = 124
Scudo e spada
1 Fanatico
Unità porta magone , siede alla destra dell'unità di Grimgor per la disciplina , ho messo un pò più di pezzi per salvarla da warmachine , tiro e magia che potrebbero sfaldarla rapidamente ; 1 fanatico per schianti laterali .

Truppe speciali = 587 su 1250
29 Orchi neri = 377
Da Immortalz (+ 1 Ac e odiano)
Scudi
Unità di Grimgor ingrossat e incattivita

6 troll = 210
Mi stanno troppo simpatici per non giocarli , comunque sono base e non di fiume (almeno sulla lista) , inoltre adesso che sono vicini al magone possono coprirlo / essere fiancheggiati dall'unità dello stesso  .

Rare = 290
2 doom diver catapult =160

2 squig tritatutto =130

Qui è invariato.



In soldoni ho sacrificato la cavalleria leggera ( e in generale la velocità) , mantendendo solo eroe goblin caccia schermini /warmachine /sparapalle , e il warboss gobbo per aggiungere numero e proteggere il magone che al momento schiererei sul fianco accanto a Grimgor (O è meglio dietro , dove però non ha linea di vista per usare 50% degli incantesimi ?) ; per la questione bsb ho preferito binargli il ta e renderlo un pelo capace in combat (caso mai venisse sfidato) .
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 3:07 pm

Quale onore Smile 

Si sente la mancanza di cavalleria leggera (in compenso hai un eroe su lupo) e risulta un po' statica di conseguenza.
Ma e' solida e adesso ti manca solo di provarla sul campo di battaglia e vedere come ti trovi !

Waaagh !!!
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 3:40 pm

una sola parola per questa lista: Zpakka!
io però metterei un mago di 4 livello per castare e disperdere incantesimi
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 8:56 pm

Non si può giocare senza schermini o i tritatutto e i fanatici si buttano via. Il nemico ti impedirà con la sua cavalleria leggera di colpire le unità chiave e anzi rimarranno ostacoli per le tue cariche.

Il mago di 4° livello c'è ma senza tappeto non va da nessuna parte...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeGio Nov 28, 2013 9:59 am

Beh , va detto che questa è una lista generica , quando orchi e goblin fanno dell'adattarsi all'avversario la loro forza , ovvio che contro eserciti ricchi di cavalleria leggera reinserisco schermini , solo genericamente non mi piace la cavalleria leggera (mi auto impantano con l'animosità , muore di tutto e genericamente non ho punti da sacrificargli) ; va detto che un tritautto  , insieme all'eroe , gode di buon supporto e  che preferisco prendermi il rischio e giocare con più attenzione ; 50 punti per fa volare un goblin che muore di tutto mi sembra un azzardo , va bene che puoi lanciare una luna turno 1 letale ma non rischierei così tanto in genere .

Comunque ho salvato 75 punti nell'esercito togliendo qualcosina (attualmente impiegati in un carro a pompa) cosa consigli d'inserire con quei punti (cavalleria leggera o tappeto ) ?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 8:46 pm

Hola ,
Ho fatto alcuni cambi alla lista per cui aggiorno il post :
Grandi eroi = 610
1 Grimgor = 355
Generale che va chiaram,ente nella sua unità di orcozzi neri

1 Orco Selvaggio Grande Sciamano = 255
4° livello (35)
tezta ristretta(50)
va nella unità di selvaggi

Eroi : 446
1 Goblin Big Boss = 99
lupo gigante (12)
light armor(2)
scudo di ptolos (25)
anello di rubino della rovina (25)
(lo scudo se lo si gioca da solo , mentre in gruppo con i cavalcalupi gli si dà un arma magica)

1 Night Goblin Shaman = 85
2 level little waagh(35)

1 Night Goblin Shaman = 110
2 level little waagh(35)
pergamena dispersione(25)

1 Black Orc Big Boss = 152
BSB (25)
Scudo(2)
Dragon Bane Helm(10)
Dawnstone(25)
( ha quindi un buon Ta 3+ binato e ts 2+ contro fuoco)

CORE : 626 punti tondi :
abbiamo la pizza di savaggi grozzi con dentro il bsb orco nero e lo shammo per passar il ts al 5+

pizzona di gobbi per impantanare le truppe avversarie e scampagnare i 2 maghetti (ora senza unitina porta maghi essendo meno importanti e necessitando la vicinanza per operare al meglio , alla peggio si ritirano in fondo ai ranghi), sono indeciso se dargli gli archi e fare 44 attacchi venefici con la spell gobba cosa dite ?

abbiamo l'unitina di lupi per difendere le warmachine o gli squiggi (da vedere di volta in volta) settati full perchè con 5 punti da inserire obbligatoriamente (togliendo gli archi) ci metto apnena un goblin .

28 savage orcs = 338
Tipi grotzi(2)
Gruppo di comando(30)
Arma addizionale(1)

41 night goblin = 213
Alfiere  e musico
lance
scudo
Gettareti(45)
1 fanatici(25)

5 goblin cavalcalupi = 75
scudi(1)
lance(1)
archi corti(1)

Speciali = 427 :
Speciali un pò ridotte , se ne vanno i troll (erano ridontanti avendo già una pizza di selvaggi e una di orchi neri negli slot di hammers) , gli orchi neri guadagnano uno stendardino per renderli più veloci ad entrare in mischia .

29 Orchi neri = 427
gruppo di comando(35)
Banner of swiftness(15)
Scudi(1)
Da immortalz(concessione di Grimgor)

Rare = 390
Nelle rare si aggiunge un altra macchina d'assedio per cecchinare le cavallerie pesanti e in generale ridurre gli avversari prima di entrare in mischia

1 Goblin rock lobber = 95
Orco Bullo(10)

1 Goblin rock lobber = 85

1 Doom Diver Catapult =80

1 Squig Tritatutto =65

1 Squig Tritatutto =65

Totale 2499
Ho cambiato la magia puntando sul magone selvaggio (testato rende meglio basicamente perchè le sue spell sono mediamente utili o utilissime sempre mentre le spell della little waagh solo sulle brevi distanze)
Aumentato un pelo la mobilità
Inserito la getta folli che credo renda l'esercito più capace nell'affrontare il nemico prima del close combat .
Tolti i troll (davvero a malincuore) perchè dovevo raggiungere il minimo di core ed erano l'unica cosa sacrificabile , dovessi rinunciare a Grimgore e i suoi orchi neri reinserirei loro (ma non lo farò mai Smile) .
Ringrazio tutti per aiuti e consigli .
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 1:25 pm

Ciao kapoguerra ! 
Testare la propria lista sul campo è la migliore kosa !

Avere tanti sciamani è una strategia possibile ma i sciamani goblin in corpo a corpo durano poco : generalmente si mettono in una unità bunker di 20 gobbi con archi e musico dietro la linea di battaglia.
(gli eroi per regolamento devono essere sempre nel primo rango e non puoi metterli dietro ai ranghi)

Se hai 2 sciamani goblin può essere un alternativa dare gli archi ai goblin delle tenebre per lanciargli la magia del dio ragno: ricordati però che solo i primi due ranghi sparano normalmente e solo con l'opzione "salva di tiro" puoi far sparare anche metà dei raghi posteriori ai primi due.

Bene lo stendardo della velocità agli orchi neri : devono arrivare il prima possibile in corpo a corpo !!!

Per le macchine da guerra farei 2 folli fiondate  e 1 gettapietre

Waaaagh!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 9:20 pm

buonsalve!

Io sono un capoguerra che ama testare nuove liste e con pezzi alquanto bizzarri (carro a pompa delle caccole,saltasquig,mandrie di squig e cose del genere).
se vuoi divertirti ti consigli il carro a pompa delle caccole,è divertentissimo.
se,invece,preferisci una lista competitiva ci vuole mago orco selvaggio 4 liv con tezta riztretta 30 orchi selvaggio doppia zpakka 2 da 20 gobbi con 3 fanatici un goblin sciamano di 1 liv porta pezza, 8 troll e 2 folli fiondati 2 gettapietre 2 tritatutto tanta cavallleria leggera (1/2 di 5 lupi e 1/2 di 5 ragni) e un orco nero negli orchi selvaggi per togliere l' animosità, un paio di carri dei lupi.

io ti consiglio di mettere un eroe goblin con la maschera terrificante di eeee!!! al solo prezzo di 25 punti il modello incute terrore.
esempio un unità di 30 ratti schiavi ha la possibilità di caricare gli orchi selvaggi sul fianco,struppi l'eroe e lo fai caricare gli fai testare terrore (e sei hai fortuna)gli fai scappare.
io con questa strategie ho fatto fuggire metà esercito di skaven,immmaginati la scena un goblin che fa fuggire un intero esercito (questa era la mia faccia  Ale )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goblin - Orchi & goblin 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti   goblin - Orchi & goblin 2500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi & goblin 2500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2500 punti orchi e goblin
» Orchi e goblin 2500 punti
» Orchi & goblin 2500 punti EURO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: