Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon signore waylander edizione manuale silvani viverna tiranidi stirpe codex guida impero Conti caos regole guerrieri ogri mille elemental orchi nani eldar alti esercito rune warhammer

 

 Aiuto per la prima lista

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
D3adPool
Zombie
Zombie
D3adPool


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.09.13

Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeSab Nov 23, 2013 8:16 pm

Ciao a tutti!!! Volevo chiedervi un aiutino per fixare (o rivoluzionare) la mia lista da 1500pt. dei Tau:

QG

Com. in XV8-02 Crisis "Enforcer": 165pt.

-F. Plasma
-Proiett. a framm. ad area
-C. salva d'impulsi
-Onager
-C. repulsione a impatto

Team di guardie del corpo in XV8 Crisis(3): 232pt.

-2x C. salva d'impulsi
-F. Plasma
-F. ionico ciclico
-Nodo di controllo e comando
-Sist. di sens. multispettro
-3x Inniett. stimolanti 45pt
-P.legame 6pt

TRUPPE

Team FW(12)+Devilsifh: 157pt.
-Shas'ui 10pt
-Tracc. e acq. bers. 15pt
-Drone tracciante 12pt
-P.legame 12pt

Team FW(12): 157pt.

Branco carnivoro di Kroot(10): 77pt.
-Modellatore 15pt.
-2x Proiettile di precisione 2pt.

ELITE

Shas'vre in XV104 Riptide: 225pt.
-Acc. Ionico 5pt.
-Sist. di soppressione
-Inniet. stimolanti 35pt

SUPP. LEGGERI

2xTeam Esploratori(5): 86pt.
-Shas'ui 10pt
-F.eclissi
-F.rotaia 15pt
-P.legame 5pt

SUPP. PESANTI

Team XV88 Broadside(3): 233pt.
-Shas'vre 10pt
-Missile ricerca 8pt
-F. Rotaia Pes. Bin.
-2xG. Miss. Alto Pot. Bin.
-3xG. Miss. Bin.
-P.legame 3pt

TRASPORTI

Devilfish: 102pt.
-2x Miss. Ric. 16pt
-F.Eclissi 1pt
                                                                      
                               ToT.1500pt.        

Che ne dite???Tenete conto che non gioco da molto, quindi non ho problemi a rivoluzionarla totalmente. Diciamo che la mia idea era quella di usare come unità da attacco principale il QG con al seguito le 3 crisis (dai 17 ai 19 colpi se non uso le armi ad area, ripetibili che ignorano la copertura) attaccando in profondità, la Riptide con le broadside danno fuoco di supporto a un all'armata, gli esploratori esplorano xD, e i kroot fanno da cuscinetto contro eventuali assalti. Secondo voi sempre che la formazione sia valida, mi converrebbe comunque mettere almeno un'arma sulla crisis con il nodo di c. e c. e il sist. di sens. multispettro? Inoltre, meglio mettere la gondola ad alto potenziale anche alla 3^ broadside o lasciargli il rotaia? In questa lista inoltre non ho messo ne contraeree ne intercettatrici perchè dove gioco io, per fortuna non c'è molto uso di volanti o attacchi in profondità.
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeSab Nov 23, 2013 10:24 pm

D3adPool ha scritto:
Ciao a tutti!!! Volevo chiedervi un aiutino per fixare (o rivoluzionare) la mia lista da 1500pt. dei Tau:

QG a quanto vedo ci punti molto sul QG...occhio però: proteggili, se vuoi giocare il comandante ci servono i droni!!!

Com. in XV8-02 Crisis "Enforcer": 165pt. 

-F. Plasma
-Proiett. a framm. ad area
-C. salva d'impulsi
-Onager
-C. repulsione a impatto

Team di guardie del corpo in XV8 Crisis(3): 232pt.

-2x C. salva d'impulsi
-F. Plasma
-F. ionico ciclico
-Nodo di controllo e comando
-Sist. di sens. multispettro
-3x Inniett. stimolanti 45pt
-P.legame 6pt

TRUPPE

Team FW(12)+Devilsifh: 157pt. se non metti il controllo droni allo shas'ui, il drone tracciatore spara con la propria AB 2 e quindi non è un granché
-Shas'ui 10pt
-Tracc. e acq. bers. 15pt
-Drone tracciante 12pt
-P.legame 12pt

Team FW(12): 157pt.

Branco carnivoro di Kroot(10): 77pt. non puoi dare i proiettili di precisione solo a 2 modelli, sono equipaggiamenti di truppa, quindi o li dai a tutti o a nessuno; togli pure il modellatore, se proprio vuoi mettere i kroot in questo modo, dai i proiettili di precisione, così non servono per il CaC
-Modellatore 15pt.
-2x Proiettile di precisione 2pt.

ELITE

Shas'vre in XV104 Riptide: 225pt. è troppo costoso! essendocene uno solo te lo buttano giù, togli gli stimolanti
-Acc. Ionico 5pt.
-Sist. di soppressione
-Inniet. stimolanti 35pt

SUPP. LEGGERI

2xTeam Esploratori(5): 86pt. lascia perdere i missili ricerca delle broddy e del devilfish, usa i traccianti per migliorare l'AB degli altri modelli
-Shas'ui 10pt
-F.eclissi
-F.rotaia 15pt
-P.legame 5pt

SUPP. PESANTI

Team XV88 Broadside(3): 233pt.  falle tutte e 3 con i missili, niente rotaie e niente missile ricerca
-Shas'vre 10pt
-Missile ricerca 8pt
-F. Rotaia Pes. Bin.
-2xG. Miss. Alto Pot. Bin.
-3xG. Miss. Bin.
-P.legame 3pt

TRASPORTI

Devilfish: 102pt. lascialo semplice, togli missili e filtro
-2x Miss. Ric. 16pt
-F.Eclissi 1pt
                                                                      
                               ToT.1500pt.        

Che ne dite???Tenete conto che non gioco da molto, quindi non ho problemi a rivoluzionarla totalmente. Diciamo che la mia idea era quella di usare come unità da attacco principale il QG con al seguito le 3 crisis (dai 17 ai 19 colpi se non uso le armi ad area, ripetibili che ignorano la copertura) attaccando in profondità, la Riptide con le broadside danno fuoco di supporto a un all'armata, gli esploratori esplorano xD, e i kroot fanno da cuscinetto contro eventuali assalti. Secondo voi sempre che la formazione sia valida, mi converrebbe comunque mettere almeno un'arma sulla crisis con il nodo di c. e c. e il sist. di sens. multispettro? Inoltre, meglio mettere la gondola ad alto potenziale anche alla 3^ broadside o lasciargli il rotaia? In questa lista inoltre non ho messo ne contraeree ne intercettatrici perchè dove gioco io, per fortuna non c'è molto uso di volanti o attacchi in profondità.
non hai nulla contro unità volanti (quelle che normalmente becchi al 6...i tau hanno ottimi equipaggiamenti contro queste...)ma se non vuoi metterli ok, inoltre hai poco per sfondare le corazze. visto che giochi 24 guerrieri fai 3 o 4 unità invece di 2, hai più mobilità in campo; personalmente non gioco il comandante, ma mi sembra di capire che tu vuoi giocare pochi modelli ma protetti, quindi ti consiglierei di giocare nei supporti leggeri uno squadrone di droni scudo e unirci il comandante, così da proteggerlo bene! hai 3 devilfish? giocane meno! tutto sommato hai l'esercito che si muove abbastanza!
Torna in alto Andare in basso
D3adPool
Zombie
Zombie
D3adPool


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.09.13

Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeSab Nov 23, 2013 11:03 pm

Grazie =), comunque ne ho solo 1 di devilfish xD. Riguardo agli stimolanti sulla riptide, ieri sera ho giocato contro eldar e 3-4 ferite le ho salvate propio grazie a questo (so che costa na cifra, però avendo la possibilità di poter anche evitare la ferita del reattore credo ne valga la pena)
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeDom Nov 24, 2013 5:38 am

hai pensato di provare a mettere un qg più economico invece del comandante e giocare più riptite? io ne gioco 3 e l'avversario mi odia :p
Torna in alto Andare in basso
D3adPool
Zombie
Zombie
D3adPool


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.09.13

Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeDom Nov 24, 2013 7:35 am

Tanti soldi Razz, piuttosto mi compro la XV107 su forge world Wink.  Riguardo alla lista: togliendo i missili, il modellatore e i proiettili,il f. eclissi, i droni traccianti arrivo ai 1434 pt (66pt liberi), di cui 24 volevo usarli per "scudare" il QG, altri 25 per creare un 3° team di  FW (shas+tracc e acq.), e gli altri 17 per comprare 3 kroot segugi o magari dare alla crisis senza armi un lanciafiamme (almeno così se c'è bisogno può sparare) e un altro drone scudo. Non so se queste opzioni siano valide come scelte oppure no, però per adesso sono le uniche che mi sono venute in mente =)
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeDom Nov 24, 2013 8:17 am

D3adPool ha scritto:
Tanti soldi Razz, piuttosto mi compro la XV107 su forge world Wink.  Riguardo alla lista: togliendo i missili, il modellatore e i proiettili,il f. eclissi, i droni traccianti arrivo ai 1434 pt (66pt liberi), di cui 24 volevo usarli per "scudare" il QG, altri 25 per creare un 3° team di  FW (shas+tracc e acq.), e gli altri 17 per comprare 3 kroot segugi o magari dare alla crisis senza armi un lanciafiamme (almeno così se c'è bisogno può sparare) e un altro drone scudo. Non so se queste opzioni siano valide come scelte oppure no, però per adesso sono le uniche che mi sono venute in mente =)
NO! una crisis senza armi non esiste!!!! se devi giocarla senza armi, gioca altro! 
fossi in te lascerei i kroot così, al minimo, solo che gli metterei i proiettili di precisione perchè così hai un'unità di cecchini a bassissimo costo (la usi per colpirci gli avversari con alta resistenza).
più riptide hai e più l'avversario ti odierà perchè gli darai filo da torcere, quindi più ne riesci ad avere (compresa quella della forgeword se vuoi) e meglio è.
3 team FW va bene, ma personalmente toglierei il tracciante e l'acq. bers. allo shas'ui, li userai per conquistare obiettivi e, se gli metti le granate IEM anche per smantellare i carri!!!
se riesci, gioca le 2 crisis come èlite e gioca lo squadrone di droni scudo come supporto leggero dove ci unisci il comandante
Torna in alto Andare in basso
D3adPool
Zombie
Zombie
D3adPool


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.09.13

Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeDom Nov 24, 2013 9:15 am

Mor Du ha scritto:


NO! una crisis senza armi non esiste!!!! se devi giocarla senza armi, gioca altro! 
Le crisis sono tre, ed il fatto che una è senza armi è per i sistemi speciali (anche se intendevo metterci un plasma o due lanciafiamme)
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeDom Nov 24, 2013 9:55 am

per esperienza personale ti direi di evitare di creare unità che hanno sia armi "sfolti-truppe poco resistenti ma numerose" sia armi "contro unità più resistenti ma meno numerose", converrebbe sempre cercare di organizzasi in modo che ogni unità abbia uno scopo 
nota: il cannone della riptide con VP2 è un'eccezione perchè può sia sparare pochi colpi ma che fanno male, sia avere un'area da 5" che comunque fa male; così è anche la rotaia della hammerhead; queste unità sono meravigliosamente utili contro qualsiasi esercito Wink
Torna in alto Andare in basso
D3adPool
Zombie
Zombie
D3adPool


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.09.13

Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeDom Nov 24, 2013 10:41 am

Infatti nel team del QG ho il fucile ionico ciclico e il proiettore a framm. ad area (il 1°area piccola oppure 3 colpi, il 2° area grande bombardamento ), ho fatto alcune prove e contro gente con R3 e TA 4+ faccio 9 ferite di media (senza usare le armi ad area)Metto qui la lista modificata:

QG

Com. in XV8-02: 189pt.
Uguale a prima ma con 2 droni scudo e sistema di soppressione.

Team 3 guardie in XV8: 254pt.

Spiegazione della formazione

1^Guardia:
-C. salva d'impulsi
-F. plasma
-Inniet.stimolanti

2^Guardia:
-F.ionico ciclico
-C.salva d'impulsi
-Inniet.stimolanti
-Disturbatore di neurorete 2pt

3^Guardia:
-2xF.plasma (non binati)
-Nodo di controllo e comando
-Sistema di sensori multispettro
-Inniet.stimolanti

TRUPPE

Team FW(8 )+Devilfish:90pt
Uguali a sopra ma senza drone e tracc. acq. bers.

2xTeam Fw(8 ):180pt

Branco carnivoro di kroot(10):70pt.
-Proiettili di precisione 10pt

ELITE

XV104 Riptide: 240pt.
-Acc.ionico 5pt.
-Tracc. Velocità 20pt
-Inniet. stimolanti
-Fusione binato ( mi ero scordato di scriverlo xD)

SUPP.LEGGERI

2xTeam Eslporatori(5): 98pt.
Uguali a sopra ma con un drone scudo per unità

SUPP.PESANTI

Team XV88: 195pt.
-3xG.Missili Alto pot bin.
-3xG.Missili

TRASPORTI

Devilfish: 80pt.
-F.eclissi
                          ToT.1500pt.

Ne ho ancora 27 (prima dell'ultima modifica,ora la lista e ok a livello di punti) da mettere, solo che non so bene come usarli (per il momento non ho intenzione di prendere altre riptide o HH)


Ultima modifica di D3adPool il Dom Nov 24, 2013 12:48 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeDom Nov 24, 2013 11:52 am

con 27 punti o ci metti altri droni scudo nell'unità qg o, ancora meglio, nelle broadside o negli esploratori
Torna in alto Andare in basso
D3adPool
Zombie
Zombie
D3adPool


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.09.13

Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitimeDom Nov 24, 2013 12:40 pm

E che esploratori sia (lista modificata) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto per la prima lista  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la prima lista    Aiuto per la prima lista  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto per la prima lista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto prima lista DA
» Prima lista alti elfi 900 pti aiuto!!!
» aiuto prima lista skaven 1000 pti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: