Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
E questi come li dipingo? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
E questi come li dipingo? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
E questi come li dipingo? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
E questi come li dipingo? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
E questi come li dipingo? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
E questi come li dipingo? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
E questi come li dipingo? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
E questi come li dipingo? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
E questi come li dipingo? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
E questi come li dipingo? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti guida warhammer esercito nani regole guerrieri mille signore eldar rune edizione ogri stirpe impero alti orchi waylander codex Archaon caos elemental silvani tiranidi manuale viverna

 

 E questi come li dipingo?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

E questi come li dipingo? Empty
MessaggioTitolo: E questi come li dipingo?   E questi come li dipingo? Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 10:11 am

Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto ancora una volta, devo dipingere le mie miniature di 40K trovate nella Starter Box: Oscura Vendetta, che comprende un battaglione di Angeli Oscuri e uno di Space Marine del Caos, volevo solo chiedere che colori usare e che "tecniche" mi consigliate di usare per questi due battaglioni. Se volete più informazioni sulle miniature del Box chiedete pure
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

E questi come li dipingo? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questi come li dipingo?   E questi come li dipingo? Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 10:32 am

Inanzi tutto devi decidere di che legione fare gli space del caos e questo va a gusto personale, mentre gli angeli oscuri dovresti comunque dare un'idea dei colori che vorresti usare Smile
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

E questi come li dipingo? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questi come li dipingo?   E questi come li dipingo? Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 10:35 am

Gli angeli oscuri li farei con grigio, bianco, nero e, perchè no, anche un pò d'oro, che ne dici? mentre gli space del caos non so proprio come farli, l'unica idea che ho è il rosso
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

E questi come li dipingo? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questi come li dipingo?   E questi come li dipingo? Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 10:45 am

allora intanto partirei dagli space del caos se vuoi usare il rosso ci sono i divoratori di mondi, i corsari rossi e poco altro, quindi ti consiglierei di guardare su internet quali sono quelli che ti piacciono di più, mentre per gli angeli personalmente ci aggiungerei il verde almeno ai power armour dato che è uno dei colori fondamentali del capitolo...
Inoltre se fossi in te metterei una discussione per volta altrimenti spiegare in una sola riposta come dipingere decine di modelli diversi è piuttosto complicato XD
Infine non solo per me ma credo anche per gli altri utenti che risponderanno sarebbe utile capire il tuo livello di pittura tramite la foto di un tuo modello o una tua spiegazione sintetica per capire da quanto dipingi e quali effetti sei in grado di fare Wink
ps. a volte dei modelli vengono meglio con le tecniche base che uno sa padroneggiare piuttosto che con nuove tecniche che si vogliono usare ma che sono ancora fuori dalla propria portata Smile
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

E questi come li dipingo? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questi come li dipingo?   E questi come li dipingo? Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 10:52 am

E' imbarazzante ma il mio livello di pittura te lo spiego così: dipingo da un mese, non sono bravissimo...
Comunque, quando dipingo prima coloro l'intera miniatura di nero, poi, quando è asciutto lo coloro
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

E questi come li dipingo? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questi come li dipingo?   E questi come li dipingo? Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 11:02 am

Ti consiglio di primerare con spry grigio, il nero ti incupisce molto il modello
Torna in alto Andare in basso
Burke
Zombie
Zombie
Burke


Maschio
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.10.13

E questi come li dipingo? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questi come li dipingo?   E questi come li dipingo? Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 11:10 am

SE MI PERMETTI, IL CAOS, POTRESTI DIPINGERELI CON I COLORI DEI NIGHT LORDS, BLU SCURO DI BASE E SCHIARILO CON BIANCO O DELL' AZZURRO OPPURE PROVA ANCHE DEI GRIGI, L'EFFETTO NON E' MALE.
PER LE PARTI IN ORO TI SUGGERIREI DI USARE ANCHE DEL VERDE SCURO PER FARE UN EFFETTO DI OSSIDATURA, (BASTA FARE UN SEMPLICE LAVAGGIO) INVECE PER LE PARTI IN ROSSO PARTI DA UN ROSSO SCURO E SCHIARISCILO MAN MANO, PUOI USARE UN COLOR PELLE, PER FAR SEMBRARE CHE LA PARTE IN ROSSO SIA "MEMBRANOSA".
INFINE IL MOTIVO DEI FULMINI, NON E' DIFFICILE, ANZI , LO USERAI PER COPRIRE EVENTUALI ERRORI.
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

E questi come li dipingo? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questi come li dipingo?   E questi come li dipingo? Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 11:40 am

L'idea che avevo in mente io era utilizzare oscura vendetta per rappresentare gli angeli oscuri che combatte contro gli angeli caduti..Lo schema di colore sarebbe sempre il verde,ovviamente,ma io personalmente avrei utilizzato un verde un pò piu scuro per i caduti, in modo da distinguerli piu facilmente.Così, tanto per dare un senso più marcato al nome "Oscura Vendetta" XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E questi come li dipingo? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questi come li dipingo?   E questi come li dipingo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E questi come li dipingo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dipingo su commissione
» Dipingo su commissione a ottimi prezzi
» questi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: