Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna caos eldar tiranidi rune nani Archaon elemental guida esercito impero orchi waylander regole warhammer guerrieri silvani codex edizione Conti manuale ogri stirpe signore mille alti

 

 Torneo 2000 pt - skaven

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ilnaco
Zombie
Zombie
ilnaco


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 10:20 am

Ciao a tutti,
ho ereditato un esercito di skaven, l'ho integrato con una sempre valida IdS ed eccomi qui a buttare giù la mia lista.
Non gioco a fantasy da 10 anni, perdonate se ci son errori grossolani =D

Ho letto in lungo e in largo il forum e alla fine ecco cosa ho tirato fuori:

1 Veggente Grigio @ 265 Pti
     Sapere della Peste
     Pergamena di Dispersione [25]
     Talismano della protezione [15]


1 Stregone Ingegnere @ 45 Pti
     Razzo Fatale [30]

1 Stregone Ingegnere @ 65 Pti
     Sfera d'Ottone [50]

39 Ratti Schiavi @ 78 Pti

39 Ratti Schiavi @ 78 Pti

30 Ratti del Clan @ 202 Pti
     Alfiere
     Musico
     1 Gettafiamme Warp @ [70] Pti

30 Ratti del Clan @ 197 Pti
     Alfiere
     Musico
     1 Mortaio del Vento Venefico @ [65] Pti
        
40 Monaci della Peste @ 280 Pti
1 Prete della Peste @ 250 Pti
     1 Fornace della Peste @ [150] Pti

5 Ratti dei Vicoli @ 85 Pti
     Attacchi Venefici

1 Abominio di Pozzo Infernale @ 250 Pti
     Punte di Warpietra

1 Cannone a Fulmine Warp @ 90 Pti
1 Catapulta della Peste @ 100 Pti


Modelli: 193
Total  Cost: 2000


L'idea di base è avere due belle mattonelle di schiavi che si portano dietro gli stregoni ingegneri con gli oggetti, due mattonelle di ratti clan che si portano le squadre d'arma (per ora ho messo 1 mortaio e 1 gettafiamme così poi vedo come mi trovo meglio), 40 monaci che portano morte e pestilenza con la fornace, l'abominio e per finire un cannone e una catapulta.

Ho cercato di fare qualcosa che sia un giusto compromesso tra una tattica di impantamento per sparare con i cannoni/squadre d'arma, senza sacrificare due soluzioni di picchiatori come i monaci e l'abominio.
Corono il tutto con una mini unità di ratti dei vicoli che sanno sempre arrivare al momento giusto a scombinare i piani avversari.

Ovviamente cerco consigli da chi è molto più esperto di me (io son 10 anni che non gioco!). Ogni consiglio/opinione è ben accetta.
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 10:31 am

io piuttosto metterei un cannone al posto della catapulta oppure cercherei punti in giro per farcene stare un altro
Torna in alto Andare in basso
ilnaco
Zombie
Zombie
ilnaco


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 10:38 am

Si, per ora ho messo un cannone e una catapulta. Così come un gettafiamme e un mortaio.
Probabilmente tra un po mi deciderò e schiererò due coppie (tipo due cannoni e due gettafiamme).
Ma quello è il meno, varia anche in base all'avversario.
Torna in alto Andare in basso
ilnaco
Zombie
Zombie
ilnaco


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 6:14 pm

Il torneo si avvicina e l'ultima lista che ho partorito fa più o meno così:

1 Veggente Grigio @ 280 Pti
     Generale; Sapere della Rovina
     Pergamena di Dispersione [25]
     Talismano di Protezione [15]

1 Capoclan @ 72 Pti
     Stendardo da Battaglia; Alabarda; Armatura Pesante

1 Prete della Peste @ 285 Pti
     Livello di Magia 2; Sapere della Peste
     1 Fornace della Peste @ [150] Pti
          1 Monaci della Peste @ [0] Pti

1 Stregone Ingegnere @ 45 Pti
     Razzo Fatale [30]

1 Stregone Ingegnere @ 65 Pti
     Sfera d'Ottone [50]

40 Monaci della Peste @ 295 Pti
     Alfiere; Musico

40 Ratti Schiavi @ 82 Pti
     Musico

40 Ratti Schiavi @ 82 Pti
     Musico

24 Ratti del Clan @ 177 Pti
     Scudo; Musico
     1 Mortaio del Vento Venefico @ [65] Pti
          
24 Ratti del Clan @ 177 Pti
     Scudo; Musico
     1 Mortaio del Vento Venefico @ [65] Pti
        
1 Abominio di Pozzo Infernale @ 250 Pti
     Punte di Warpietra

1 Catapulta della Peste @ 100 Pti
1 Cannone a Fulmine Warp @ 90 Pti

Total  Cost: 2000

Il genere non è cambiato, ma ho aggiustato un po.
Come magia ho un veggio e un prete di 2°.
Come tiro ho 2 mortai, un cannone e una catupulta.
Infine per picchiare ho un abominio e i monaci con la fornace.

Tutte gli eroi intruppati (i 2 ing con gli schiavi, mentre veggente e capoclan con i clan).

che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 6:20 pm

Gli ingegneri con i clan, non con gli schiavi. Sono le tue unità stopper quelle
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 9:19 pm

Allora prima di tutto gli ingegneri vanno negli schiavi.Gli schiavi hanno disciplina 2 con ingegnere vanno a 5 più i tre ranghi a 8.E per questo il motivo per cui sono degli stopper incredibili.Sarebbe meglio sostituire la catapulta con un altro cannone.La catapulta sebbene neghi l'armatura ha solo forza 2, ferisce difficilmente e contro eserciti non corazzati è inutile,e sono molti fidati.Ti direi di levare i mortai e sostituirli con gettafiamme o rattagliatrici.I mortai negano l' armatura ma feriscono solo al 5.Il bsb taglierei i punti in qualcosa per dargli più protezione.Poi mia impressione ti manca massa,ora non so come vanno monaci e fornace con prete,ma io li leverei per aggiungere qualche altra unita di schiavi.Se non sbaglio da faq puoi sparare sugli schiavi con le armi e colpisci solo i nemici,e per questo ,se non ricordo male,sono ancora più sgravi.Poi darei un pò di warpietra al veggente mai uscire di casa senza.Se mi viene in mente qualcos'altro te lo scrivo.
Torna in alto Andare in basso
ilnaco
Zombie
Zombie
ilnaco


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 8:32 am

I monaci con il prete e la fornace son formidabili in cac. Son dei picchiatori di primo livello.
Ovviamente come tutte le volte, rischi di farti più danni a te che agli altri, ma sono skaven... tutto normale.
Cannone/catapulta hai ragione tu: la catapulta è molto efficace solo se son contro eserciti corazzati. Purtroppo io devo fare una lista che vada più o meno sempre bene contro tutti, quindi ho messo 1 cannone e 1 catapulta.
Come squadre arma ho puntato sui mortai appunto perchè negano il TA (sempre per lo stesso discorso di prima), anche perchè in cac tra abominio e preti faccio male parecchio. Temo solo i guerrieri uber corazzati, per questo i mortai.

Per quanto riguarda invece:
-Protezione al bsb
-Mancanza di massa
Hai ragione. Il bsb è comunque intruppato, questo già aiuta e conta che ci son poi gli ingegneri con gli schiavi (quindi comunque hanno D8), però qualcosa effettivamente gli metto.
Per la massa invece non so dove pescare. 
L'unica soluzione potrebbe forse essere: levo l'abominio e lo sostituisco con una piattella da 39schiavi+1ingegnere e 25clan+squadra arma.

L'abominio è carino, ma effettivamente è la prima cosa sacrificabile se ho bisogno di punti. Girano troppi attacchi fuoco oramai, se non può ritornare in vita è un po sprecato.
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 1:01 pm

l' abominio tienilo.Per lo meno attira il fuoco nemico e ti permette di arrivare bene con la fornace o se concentrano il fuoco sulla fornace arriva l' abominio.Per la catapulta la scelta è tua ma ti ricordo che anche il cannone nega i ta a prescindere quindi secondo me è più polivalente.Poi scegli tu alla fine devi giocare quello che più ti piace.Io ti direi siccome vuoi giocare fornace e monaci taglia qualcosa e metti lo stendardo della peste ai monaci.Ripetere i tiri per colpire e ferire anche se solo per un turno ti permette di vincere i cac più importanti.Per recuperare punti e non stravolgerti la lista,leverei clan e squadre arma.Alla fine vedo la tua lista più improntata sul cac e magia che sul tiro.Cosi metti altri schiavi e ti equipaggi bene gli eroi.Te lo chiedo solo ora ma giocate con qualche limits al torneo?
Torna in alto Andare in basso
ilnaco
Zombie
Zombie
ilnaco


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 9:51 am

Si, effettivamente potrei far anche così. 
Il bello di avere sia abominio che fornace è che possono tirarti a uno solo, e l'altro fa i disastri =D

Il problema è che se poi cavo i ratti del clan non so dove intruppare gli eroi. gli ingegneri son sacrificabili con gli schiavi, ma gli altri no.
il bsb è abbastanza robusto e comunque in prima linea ci deve andare, quindi lui va con gli schiavi... ma il veggio? Voi dove lo ficcate in genere?
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 11:32 am

Non so va a preferenze,chi lo mette sulla campana e chi lo mette invece in un truppa dietro l' armata.Io non ho preferenze quindi la scelta è tua.Siccome gli schiavi costano poco,io ti dire leva le squadre armi e una di clan.L' altra di clan la metti indietro alle tue truppe e ci intruppi bsb e veggio.Ovviamente devi fare attenzione a non fartela caricare ma cosi dovrebbe essere al sicuro.
Torna in alto Andare in basso
ilnaco
Zombie
Zombie
ilnaco


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 11:40 pm

ed ecco qui la versione rivista ed aggiornata.

Oramai dovremmo esserci:
1x Veggente Grigio (rovina, 13°, perga del potere)
1x Capoclan (bsb, scudo incantato)
1x Prete della Peste (1° liv, fornace)
1x Stregone Ingegnere (razzo)
1x Stregone Ingegnere (globo della morte)
2x Stregone Ingegnere 
1x 40 Monaci della Peste (stendardo della peste, musico)
3x 39 Ratti Schiavi (musico)
2x 29 Ratti del Clan (scudo alfiere musico)
1x Abominio di Pozzo Infernale (punte)
2x Cannone a Fulmine Warp 

Modelli: 226
Total  Cost: 1998

Ora ho 3 belle mattonelle di schiavi (ogniuna con il suo ingegnere) per fare mucchio, 2 mattonelle di clan che porteranno sotto bsb e veggio senza esporli troppo, blocco di monaci con fornace e prete (ho anche messo lo stendardo), abominio, doppio cannone.

Praticamente ho rinunciato alle squadre arma per vestire gli eroi (ora il bsb ha ta 3+ e il veggio ha perga del potere) e poi ho tagliato qua e la per poter mettere un po di più di schiavi. Ho fatto anche saltare fuori l'ingegnere sacrificabile con il globo (se riesco a tagliare ancora qualcosa gli do la sfera d'ottone).

EDIT: mi son accorto che mi manca anche la perga della dispersione. adesso vedo di farla saltare fuori.
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 8:19 pm

La lista mi sembra quasi perfetta,dai gli ultimi ritocchi che preferisci.Al limite elimina qualche clan è metti la pergamena è sei a posto.Buona fortuna per il torneo.
Torna in alto Andare in basso
ilnaco
Zombie
Zombie
ilnaco


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 9:36 pm

Si esatto. ho tolto qualche clan e messo la perga al prete.
Vi faccio sapere poi come è andata Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torneo 2000 pt - skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2000 pt - skaven   Torneo 2000 pt - skaven Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torneo 2000 pt - skaven
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» skaven 2000 punti torneo
» vampiri 2000 pti TORNEO
» Skaven 2500 pt da torneo.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: