Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 Demoni del Caos

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3 partecipanti
AutoreMessaggio
KjarlAsciamortifera
Goblin delle Tenebre
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KjarlAsciamortifera


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MessaggioTitolo: Demoni del Caos   Demoni del Caos Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 8:25 pm

Ovviamente come giocatore del Caos non potevo non parlare dei nuovi Demoni...e quindi ecco qui quello che ho trovato!

Generale - data di uscita: maggio - uscita in contemporanea con il codex del 40k - I demoni saranno tutti determinati, ma se falliranno il test perderanno un numero di modelli pari al risultato del combattimento (perdono di 3 = perdono 3 modelli). se l'unità è sotto il 25% se sbagliano il test fanno Puff!! e toranno nel warp! - ts valido contro magico e non magico entro 12" dal generale. altrimenti un semplice ts demoniaco (solo contro il non magico) - le unità avranno disciplina 8 - a ogni dio caotico dovrebbe essere associata un'abilità Tzeentch: magia e fuoco da lontano khorne: corpo a corpo (colpo mortale) nurgle: resistenza (probabile rigenerazione dato che nel 40k avranno l'insensibile al dolore) slaanesh: velocità (probabile che attaccheranno sempre per primi) - il marchio del generale non sarà più vincolante come adesso, nel senso che si potranno mettere più marchi insieme senza passare dall'Indiviso Sfere Magiche Tzeentch Flicker of Fire - D6+1 Colpi, Fo D6+1, gittata 24" Boon of Tzeentch -aggiunge D3+1 dadi potere al tuo mucchio Gleam Magic- lancia un qualsiasi incantesimo nemico come artefatto di livello di potere uguale al valore di lancio Gift of Chaos- D6 colpi , Fo D6+1, tutte le unità entro 12" Bolt of Change- Diff 12+, 2D6 colpi, Fo d6+4, gittata 30" Tzeentch Firestorm - un colpo a Fo 5 per ogni modello dell'unità nemica. ogni morto diventa un orrore Personaggi Speciali (7 o 10) di Khorne: divoratore senza ali. manda in furia chiunque (nemici compresi) entro 24" da lui Grandi Eroi Grande Immondo mago di 2^livello Divoratore Custode dei Segreti mago di 2^livello Pollo mago di 4^livello. 5 attacchi Principe Demone (nuovo modello in plastica) Eroi Araldo Demoniaco potranno essere in arcione a carri. TS4+ e pagando un dono trasmettranno il TS all'unità nella quale si aggregano l'Araldo concede queste abilità alle tue unità Nurgle: rigenerazione Slaanesh: attacca per primo Tzeentch: TS4+ Khorne: odio Truppe (i costi diminuiscono) Sanguinari di Khorne (nuovi modelli) perdono la furia, guadagnando il Colpo Mortale. nel turno in cui caricano faranno 2 attacchi a Fo 6, R4 e TA 4+ Demonette di Slaanesh (nuovi modelli) Untori di Nurgle Orrori di Tzeentch 12 Punti per modello M4 AC3 AB0 Fo3 Re3 Fe1 I3 A1 D7 TS 5+ attacchi a base di fuoco Opzione dell'unità: +60 Changeling (personaggio speciale) Regola Speciale: All'inizio del cac, il changelingpuò selezionare qualsiasi modello in contatto di basetta e scambiare AC/Fo/Re/I/A con quel modello 5 modeli o meno = mago di livello 0 (no mago) 6-15 modelli = mago di 1^ livello w/Flickering Light of Tz spell 16-25 models = mago di 2^ livello w/ Gift of Chaos spell 26-35 models = mago di 3^ livello w/ Bolt of Change spell 36+ models = mago di 4^ livello w/ Tz Firestorm spell Furie Speciali Nurglini esploratori Strillatori D3 colpi a fo5 con l'attacco di passaggio. 31 punti Demonette in Arcione Mastini di Khorne Resistenza alla Magia 3, colpo mortale e che ignorano le penalità dei terreni Rare Bestie di Nurgle (nuovi modelli) Schiacciasangue di Khorne (nuovi modelli) Pirodemoni di Tzeentch sparano a 18" a forza 4, in CaC avranno forza 5 e attacchi da fuoco Seduttori di Slaanesh (nuovi modelli)

Evviva finalmente un esercito di soli demoni! Twisted Evil Twisted Evil :twisted:A quanto pare sembra una lista di Soc ufficializzata e fatta esercito...veramente bello non vedo l'ora!Anche perchè non mi sembrano così malaccio questi demoni(è proprio vero che la politica GW non cambia mai! Smile ).Voi che ne pensate?E' vero che è ancora presto e qualcosa potrebbe cambiare...ma secondo voi potrà essere un esercito competitivo o avrà probabilmente gli stessi problemi che aveva la Legione demoniaca?
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Thanquol
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MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos   Demoni del Caos Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 5:32 pm

é presto ancora, ma i rumors sono sempre oggetto di discussione. Manfroni con una monodemoni attuale è arrivato secondo al GT, non oso immaginare con un codex proprio e quindi dei vantaggi non indifferente.

Le regole non sembrano male, soprattutto quell'incantesimo lanciato al 12+ che causa 2D6 colpi a forza D6+4 Shocked ShockedShockedShocked
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MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos   Demoni del Caos Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 5:35 pm

Effettivamente quell'incantesimo con una media di 7 colpi a Fo 7/8 è davvero inquietante! Shocked lol!
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MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos   Demoni del Caos Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 4:29 pm

Ho trovato un sacco di cose interessanti su questo sito inglese dateci un occhiata!

http://z7.invisionfree.com/wyrmling_x/index.php?showtopic=3349

Devo dire che a me in generale i nuovi modelli sono piaciuti tranne i mastini di Khorne che mi sembrano troppo dei rettili(non so perchè ma mi ricordano dei varani...).Preferisco quelli vecchi perlomeno sembrano più dei mastini!Per il resto tutti bellissimi soprattutto sanguinari e schiacciasangue! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil lol!
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MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos   Demoni del Caos Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 4:53 pm

Ecco qualcosa in più sulle unità:


Personaggi speciali
(salvo aggiunte dell'ultimo momento sono 9, 3 demoni maggiori, 4 araldi e 2 campioni delle unità)

Skarbrand, Demone Maggiore Indiviso
ex demone di khorne...non ha più le ali ed è condierato indiviso. Picchia come un divoratore.Odio eterno(ripete sempre i tiri per colpire), Furia

Kurgath, Demone Maggiore di Nurgle
infestazione di nurglini (fa più attacchi venefici,tipo spiritelli silvani) e dà la benedizione del Pus (simile alla attuale benedizione di nurgle), ha l'abilità di tirare i nurglini come un catapulta ma ferisce sempre al 2+ senza TA, causa solo 1 ferita ai bersagli sotto la sagoma

Piuma del Fato, Demone Maggiore di Tzeentch
ha accesso a 8 incantesimi ma è solo un mago di 4° per quanto riguarda i dadi che genera

The Masque, Araldo di Slaanesh
M 10, Ac 7, A 4, Fo 4, Fe 2, R 3
ts 3+
non è intruppabile
nella fase magica può scegliere un'unità nemica entro 12" ( anche se è in CaC, anche se non è in vista ) e abbassargli di D3 la D, oppure diminuire il suo movimento di D3 pollici

Epidemus, Araldo di Nurgle
più ferite fanno gli untori grazie ai loro venefici, più forti diventano

Skulltaker, Araldo di Khorne
araldo di khorne che fa colpo mortale al 5+ su tutto ( TUTTO )


Bluescribe, Araldo di Tzeentch

ogni volta che l'avversario lancia un incantesimo ( o artefatto) guadagni 1 DP da mettere nella base nella tua fase magica
ogni turno scegli una sfera base di warhammer, tira un dado, tiri quell'incantesimo come artefatto
la miniatura è composta da 2 orrori su disco

Changeling
campione degli orrori che funge come lo specchio di von horstmann

Karanak, Campione dei Mastini di Khorne
dovrebbe costare 5 punti in più di 2 mastini
ha un profilo di un mastino ma +1 A
odio
a inizio partita indica un personaggio, contro di lui rerolli per colpire e ferire

Grandi eroi

tutti i demoni maggiori potranno avere 100 punti di doni e costeranno tra i 400 e i 450 punti
il principe demone invece ne potrà avere 75 ( forse 100 )

Divoratore di anime : 7 attacchi, buona Ac e Fo, odio, non è più in furia, M 8, volo

Signore del mutamento : come quello di oggi ma con M 8, 5 Fe e 6 I, Ab 4
vola, terrore
mago di secondo di base, terzo +50, quarto +85
conosce tutta la sfera di tzeentch
450 punti

Custode dei segreti : M 10 e buone caratteristiche, perfora armature

Grande immondo : M 6, Ac 4, Fo 6, R 6, Fe 10, I 4, A 4, D 9
mago di primo gratis, mago di secondo per +35, di terzo per +85, di quarto per +120
terrore, venefico
450 punti

Principe demone : 300 punti può avere un marchio per +35 punti, non ha più le ali, ma le può prendere come dono


Eroi

potranno tenere 50 punti di doni

gli araldi potranno stare su un carro ( quello di nurgle su palanchino )
carri :

carro di khorne - Colpi di impatto a forza 5 juggernaut ha AC 5 forza 5 2 attacchi
Carro di tzeentch - vola Colpi di impatto a Forza 4
Carro di slaanesh- mov 10 colpi di impatto a Forza 5

gli araldi daranno abilità speciali alle truppe a cui si aggregheranno ( ovviamente un eroe di khorne non potrà entrare in truppe di slaanesh ecc. )

khorne : odio, può cavalcare un juggernaut ( +3 all'armatura, 1 Fe )
tzeentch : ts 4+, mago di secondo, può cavalcare un disco per +20 punti, Ac 3, Fo 3( il disco ora ha R 3 )
slaanesh : attacca sempre per primo, può diventare un mago ( forse può cavalcare una biscia ), perfora armature
nurgle : rigenerazione, può diventare un mago, può cavalcare un palanchino

gli araldi costeranno tra i 100 ed i 115, le loro statistiche dipendono dal dio
+25 punti possono portare uno stendardo


Truppe

tutte le truppe costano quanto una driade

Sanguinari di Khorne(nuovi modelli) Bloodletters
M AC AB Fo Re Fe I A D
5-5-0-5-3-1-4-1-7
Colpo Mortale, Resistenza alla Magia (1), Spada Infernale (+1A in carica )

Dimensione dell'Unità 10+


Demonette di Slaanesh (nuovi modelli)

M6 AC5 Fo3 Re3 A2, penetrazione dell'armatura


Untori di Nurgle

non hanno più il nugolo di mosche, ma hanno R4 e attacchi venefici


Orrori di Tzeentch

M4 AC3 AB0 Fo3 Re3 Fe1 I3 A1 D7

attacchi a base di fuoco

Opzione dell'unità: +60 Changeling (personaggio speciale)

Regola Speciale: All'inizio del cac, il changeling può selezionare qualsiasi modello in contatto di basetta e scambiare AC/Fo/Re/I/A con quel modello

5 modeli o meno = mago di livello 0 (no mago)
6-15 modelli = mago di 1^ livello w/Flickering Light of Tz spell
16-25 models = mago di 2^ livello w/ Gift of Chaos spell
forse ( forse ) si fermeranno al secondo livello
26-35 models = mago di 3^ livello w/ Bolt of Change spell
36+ models = mago di 4^ livello w/ Tz Firestorm spell


Furie ( non occupano lo slot )
M4 Ac3 Ab0 F4 R3 Fe1 I3 A1 D 2
Volano, non sono più 0-1,unità minima da 5
Rumors contrastanti dicono che avranno 2 attacchi

Speciali



Nurglini
non 0-1,.AC 3, Forza3, attacchi 3,Ferite 3 , esploratori e schermagliatori
costeranno il doppio dei vecchi untori +3


Strillatori
Fo3 e Re3,2 ferite....con l'attacco di passaggio fanno 1 colpo a Fo5 su tutte le unità che incontrano sul loro cammino.
costeranno circa il doppio dei vecchi orrori

Demonette in Arcione
come le odierne ma con Ac 5, perfora armatura e cavallino che attacca per primo, veleno e Fo 3
dovrebbero costare il doppio di una driade

Mastini di Khorne (nuovi modelli)
AC5,Forza5,Ferite2,mov 8, R 4, I 4 , resitenza magica 3
non sono cavalleria leggera
costano quanto un nurglino

Rare

Bestie di Nurgle (nuovi modelli)
d6+1 attacchi, AC3, R5, attacchi venefici, rigenerazione, non hanno fianchi ne retro .Costo 1/3 di una vaporella
Unità minima 1+ (max 7)

Schiacciasangue di Khorne (nuovi modelli)
cavalieri hanno AC 5 Forza 6 attacchi 3/ cavalcature hanno AC 5 Forza 5 attacchi 2, il TA è migliorato di +3 dalla cavalcatura, mov 7 e 2 Fe, dovrebbero avere il gruppo di comando
niente più furia
colpo mortale
RM 1
costeranno quanto un dragonogre ( lo stendardiere costerà 20 )


Pirodemoni di Tzeentch
Schermagliano,M6.2 attacchi a Fo5 in CaC,a base di fuoco. 2 Fe, Ac 2
Ogni pirodemone ha Ab 4 ,spara a 18" d6 colpi a Fo4.
costo : quanto i mastini di khorne
unità 3-6


Seduttori di Slaanesh (nuovi modelli)
forza 4 attacchi 4 mov 10, Ac 4, I 6, aura di slaanesh- i nemici fanno i test di rotta con 3 dadi e scartano il più basso
perfora armatura
55 punti
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