Innanzitutto benvenuto tra le schiere elfiche. Ti dico subito che la maggior parte degli oggetti magici è sul regolamento generale, tra cui anche la pergamena dispersione.
Per mille punti i due maghetti di secondo vanno bene, ma li metterei dello stesso sapere, così hai più probabilità di conoscere le magie utili. Inoltre i saperi consigliati sono: Vita, Alta magia, Bestie, Ombra.
-le 10 guardie del mare levale per due motivi:1)non sono una scelta performante (costano troppo) 2)10 modelli di fanteria sono utili come cercare di abbattere un carrarmato a gavettoni.
Quindi direi, o metti un'unità da 10 elmi, o più di 20 lancieri (togliendo quindi anche i 5 elmi)
-La balista può servire, se non altro ti da' un minimo di tiro
-I principi, come le cavallerie in generale, vanno giocati bene, e questo vuol dire non spararli da soli contro le unità forti dei nemici. vanno usati a supportare le altre unità, coprire i fianchi, ecc...
-Stesso discorso vale per il carro, è forte, ma se giocato in maniera giusta.
Se giochi tra amici ti consiglio di provare, provare e riprovare, anche con pezzi di carta al posto delle unità, fino a quando non comincerai a capire le meccaniche fondamentali del gioco