Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi signore warhammer Archaon silvani manuale stirpe eldar impero alti nani codex ogri caos tiranidi rune waylander regole Conti esercito elemental mille viverna guida edizione guerrieri

 

 lizard-elfi silvani contro cv

Andare in basso 
+4
franzbreaker96
skulltaker
Teclis91
Gahar-ruk
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Gahar-ruk
Goblin
Goblin
Gahar-ruk


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 30
Data d'iscrizione : 10.12.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 10:17 am

Ciai a tutti!! La settimana prossima devo giocare la mia prima partita con gli uomini lucertola. Cosa mi consigliate? Gioco con un mio amico che usa gli elfi silvani contro due armate di conti vampiro... A duemila punti pensavo di mettere per certo uno slan, uno stegadonte e un branco di salamandre, con gli altri punti cosa potrei mettere??
Torna in alto Andare in basso
Teclis91
Zombie
Zombie
Teclis91


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 33
Località : salsomaggiore terme
Data d'iscrizione : 12.12.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 12:32 pm

ciao !
io sono abbastanza nuovo del fantasy, però un mio amico gioca gli uomini lucertola...
so che non possono mancare 2/3 truppe di sauri abbastanza grosse non so se 25/30 modelli che sono fortissimi... gli scinki vedo che sono forti perchè da quello che ho capito hanno attacchi venefici e feriscono sempre...
Torna in alto Andare in basso
Gahar-ruk
Goblin
Goblin
Gahar-ruk


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 30
Data d'iscrizione : 10.12.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 3:04 pm

Grazie, comunque almeno due trupponi di sauri li avrei messi e anche di scinchi!!
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 3:19 pm

Chiedi a Rettile direttamente, comunque la vedo dura, non solo perchè i conti sono molto più forti dei silvani ma perchè due eserciti uguali contro due di razze differenti sono quasi sempre più forti Sad
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 4:34 pm

Per i silvani digli di mettere uomoalbero, bsb in un unità da 20 guardie delle radure con vessilo della fiamma eterna, altre 3/4 piccole unità di gurdie da 10, un unità da 15 danzatori, un nobile esploratore con freccia della salva fatale, 2 aquile. A mio parere sono dei must dei silvani di questi temi, se no 6 stirpi arboree supportate dalle guardie delle radure e da una valanga di guardiavia(per killare eventuali succhiasange sperduti o bestie senza TS.

p.s: se mi dici a quanti p.ti è la lista dei silvani e cos'ha il tuo amico provo a darti qualche consiglio più mirato  Wink
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 8:37 pm

non conosco i silvani, ma forse le aquile le lascerei perdere. Alla fine cosa dovrebbero andare a prendere? Contro i conti io punterei sul corpo a corpo, dato che vincendo in combattimento tra morti "standard" e quelli causati dall'instabilità la resurrezione è problematica. Inoltre ricordo che i conti non hanno tiro (tranne gli urli) e che quindi potreste abbondare con i mostri. Cos'hai a disposizione? Puoi proxare?
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 8:49 pm

@rettile
le aquile le metto di solito per avere degli schermini rapidi che mi garantiscono un altra fase di tiro, ma in una partita alleati possono tranquillamente essere sostituite da qualcos'altro.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 10:03 pm

da giocatore dei conti vampiro posso dirti che sicuramente lo slann con incantesimi della luce e dell'ombra ci fa molto male, vi troverete contro parecchie unità corpose ma lente quindi salamandre, sauri, scinchi ma lascia lo stegadonte perchè per fare danni seri con la macchina degli dei ne dovresti mettere 2, vai invece con naggaronti e guardia del tempio per lo slaan
Torna in alto Andare in basso
Gahar-ruk
Goblin
Goblin
Gahar-ruk


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 30
Data d'iscrizione : 10.12.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 11:34 am

Giochiamo a 2000 punti! Comunque pensavo di usare il sapere dell'alta magia scambiando poi se necessario qualche incantesimo. Lo stegadinte mi piaceva per i colpi da impatto... In carica mi sembra parecchio distruttivo. Comunque proxiamo tutti e quattro, non abbiamo ancora modelli a sufficienza per giocare in modo completo. Per quanto riguarda i naggaronti non mi sembrano così forti... È vero che con la pelle spessa danno un +2 al TA però per il resto mi sembrano dei sauri normali...
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 12:03 pm

Slann con sapere della Luce o altro mago con questo Sapere. I CV abbondano di eterei tanto più se proxate e risulta fondamentale. Scinchi schermagliatori per tirare giù macchina mortis/trono della congrega/carri vari. Vai di salamandre, fondamentali contro le orde. Occhio a come schieri 4000 punti di CV vuol dire cavalleria sicura e devi cercare di tenerla lontana dai tuoi mostri. Se ti carica sono morti. Per la fanteria tanti sauri quanto puoi, sarà guerra d'attrito e non credere che i silvani possano reggere a lungo
Torna in alto Andare in basso
Gahar-ruk
Goblin
Goblin
Gahar-ruk


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 30
Data d'iscrizione : 10.12.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 12:38 pm

Da quanto ne so quei pazzo vogliono schierare 300 zombie per fare un tappo terribile e poi falciarmi con i varghulf (non penso si scriva così) o con roba più grossa...
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 12:56 pm

Allora non farti spaventare da numeri. Anche se proxate le dimensioni delle unità rimangono e con qualche elemento scenico fidati che ti mangi lo schieramento, fondamentale per i CV. Non avere troppa paura del pipistrellone o dei Vargheist, non fanno la partita e il primo lo tiri giù con gli scinchi. 300 zombie con un minimo di attenzione sono carbonella per il fuoco delle salamandre. Sono tanti, occhio ai cavalieri come ho detto. In eserciti con poco tiro come CV e lucertole possono fare la differenza
Torna in alto Andare in basso
Gahar-ruk
Goblin
Goblin
Gahar-ruk


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 30
Data d'iscrizione : 10.12.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 1:13 pm

Perfetto, mi ricordate solo un attimo come funzionano i lanciafiamme?
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 2:50 pm

A 2000 con i silvani puoi giocarti una lista alberosa da paura con un uomoalbero, 6 stirpi arboree, 40/50 guardie delle radure, un nobile bsb con freccia della salva fatale, un sire alter con arco di loren, dardi arcani e TS 5+( fa 5 freccie magiche ad AB 6 che negano il TA, perfetto contro i cavalieri sia normali che eterei), tessimagie della vita equipaggiato come volete. Io li giocherei così gli elfi: il bsb dentro un unità grande di guardie col tessimagie fa binare i test all'uomoalbero( è determinato al 8)che così può paradossalmente impantanare un orda; le stirpi picchiano duro e hanno un buon TA, le mandi a supportare l'uomoalbero o i lizard; le guardie le fai tirare sulle unità più piccole, il sire va a caccia di bersagli poco numerosi e corazzati ed infine il tessimagie ridà vita al treeman e alle stirpi. Così ti direi indicativamente poi dipende da cosa tu vorrai schierare coi lizard.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 3:06 pm

per falcus: gli stegadonti non si usano per la macchina degli dèi, e i naggaronti si usano solo in caso si vogliano mettere due o più eroi in arcione in un'unità in modo che abbiano l'attento signore.

Sono d'accordo sull'alta magia. Altre buone scelte sono luce, vita e ombra, ma io mi trovo alla grande con lo Slann sapiente in alta magia. A meno che tu non voglia provare una Kroak bomb... È potenzialmente distruttiva contro i CV ma si basa molto sulla fortuna e su come interpretate "la liberazione di Itza" nel vostro gruppo di gioco. Non farti spaventare troppo dagli zombie: sfoltisci con le salamandre, dopodichè ingaggi con i sauri. Ci vorrà tempo, ma dovresti vincere senza troppi problemi. Per i mostri avversari puoi usare la magia, gli scinchi, stegadonti con ferite multiple... o carnosauri. Se decidi di usare uno o più carnosauri ricorda di non usarli contro grosse unità, ma contro unità elitiarie come mostri, fanterie mostruose e roba corazzata. In caso di cavallerie assicurati di essere tu a caricare (passo rapido è un must, mentre il ruggito sanguinario è inutile contro i CV) e in generale contro chi picchia preparati a dare supporto al tuo carnosauro, aumentando la sua resistenza o iniziativa o diminuendo forza o iniziativa del nemico. Ah, ricorda che i nonmorti, in quanto immuni alla psicologia, non possono fuggire da una carica. Tra le speciali segnalo il Bastiladonte con macchina solare che oltre ad aumentare l'iniziativa delle unità vicine ha un proiettile magico che può rivelarsi utile su varie unità dei conti, inoltre se vicino al generale, al BSB o a entrambi può bloccare in modo piuttosto affidabile per diversi turni unità non troppo forti, ad esempio potresti usarlo per bloccare un'enorme unità di zombie che in teoria doveva bloccare te. È vero che gli zombie avrebbero il bonus dei ranghi, ma con ogni probabilità non produrrebbero ferite, mentre il Basti dovrebbe essere capace, con i suoi 3 attacchi più il calpestamento tonante, di vincere, pareggiare o almeno perdere di poco. Occhio a non farlo fiancheggiare da cavalieri del sangue, altri mostri e roba simile. Potresti usare i cruodattili per uccidere i vampiri a suon di colpi mortali, ma dovresti intervenire con potenziamenti e maledizioni per supportarli: se scegli di usarli ricorda che per evitare che siano costretti a caricare qualunque cosa basta tenerli rivolti in una direzione priva di nemici (essendo cavalleria volante hanno tutte le conversioni che vogliono quindi non è troppo complicato). Se non usi carnosauri, stegadonti anziani o cruodattili avrai bisogno di guardie del tempio con stendardo affilato o kroxigor per uccidere la roba corazzata, a meno che tu non usi il tipico del metallo
Torna in alto Andare in basso
Gahar-ruk
Goblin
Goblin
Gahar-ruk


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 30
Data d'iscrizione : 10.12.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 4:00 pm

Il carnosauro mi piace, ma forse è troppo lento... Il quinto incantesimo dell'alta magia poi è molto simile a quello del metallo. Mi piace la strategia del bastiladonte per bloccare gli zombie! Anche perché rispetto al suo utilizzo non è troppo costoso. Non è meglio provare a mettere due sciami e mettere l'arca di sotek?
Torna in alto Andare in basso
Gahar-ruk
Goblin
Goblin
Gahar-ruk


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 30
Data d'iscrizione : 10.12.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 4:02 pm

I kroxigor si prendono tutte le ferite nell'unità di scinchi vero?
Torna in alto Andare in basso
Giulione
Goblin
Goblin
Giulione


Maschio
Numero di messaggi : 96
Età : 30
Località : Bagno a Ripoli, Firenze
Data d'iscrizione : 05.07.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 5:15 pm

Si, i kroxigor si beccano tutto.
Torna in alto Andare in basso
Gahar-ruk
Goblin
Goblin
Gahar-ruk


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 30
Data d'iscrizione : 10.12.13

ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 6:00 pm

:-(
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard-elfi silvani contro cv   ELFI - lizard-elfi silvani contro cv Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lizard-elfi silvani contro cv
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti
» elfi silvani e uomini lucertola vs elfi oscuri e demoni
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: