Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri manuale mille Archaon warhammer tiranidi stirpe rune nani viverna elemental regole silvani guida caos codex alti signore orchi Conti guerrieri eldar edizione impero esercito waylander

 

 Goblin delle tenebre - 12 di 50

Andare in basso 
+5
Burke
gruccione
Snorri Ulversson
Ichi
Morkolo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 3:43 pm

Ho iniziato il lavoretto sui goblin. La mia intenzione è di finire la truppa di 50 mostricciattoli verdi entro gennaio (vediamo se ce la faccio).

Le due orde di goblin delle tenebre che ho già dipinto sono rosse e blu, questa volta ho optato per il giallo.

Mi sono dedicato di più sui metalli provando a fare i riflessi in senso inverso (spero che si notino).

Faccio fatica a dipingere i denti: il pennello si asciuga in fretta e arrivo a dipingerli quasi a pennello asciutto e non mi piace come vengono! Lo stesso discorso vale per i lacci!!  è_é grrrrrrrrrrrrrrrr

Le basette le farò tutte assieme per non avere dei colori differenti a fine conclusione.

Mi manca da dare la profilatura con le linee di nero, ma ho intenzione di darle con il colore ad olio (voglio provare questa tecnica per me nuova).

Come al solito mi aspetto critiche e consigli per migliorarmi! Very Happy


goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Goblin
Torna in alto Andare in basso
Ichi
Nano
Nano
Ichi


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.08.12

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 4:15 pm

Non so che dire ... talmente tanto sopra il mio livello che a guardarli mi viene il torcicollo, bellissimi *_*
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 4:49 pm

Notevoli Morkolo davvero, stai facendo passi da gigante ragazzo complimenti
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 5:08 pm

Devi essere un pazzo suicida a voler fare 3 orde da 50 goblin a questo livello. Vorrei avere la tua pazienza. Bravo +
 Shocked


Ultima modifica di gruccione il Lun Dic 16, 2013 6:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Burke
Zombie
Zombie
Burke


Maschio
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.10.13

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 5:52 pm

se vuoi un consiglio fai l' opposto: dai l'avorio sui denti e una volta asciutto gli dai una lavatura di marrone  (quello che vuoi a seconda dell'effetto, ma va anche bene l'ocra)  e poi passa il bianco.
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 8:39 pm

Molto belli!
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 8:46 pm

Bravo complimenti ! Mi piace molto lo schema di colore !  Smile
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 11:27 pm

E' un livello ancora molto basso rispetto a lavori che si trovano in giro ai quali punto, ma grazie comunque. I complimenti servono per andare avanti Smile


Machinehead90 ha scritto:
Notevoli Morkolo davvero, stai facendo passi da gigante ragazzo complimenti
Grazie tante. Mi ci sto applicando con passione. Ho tutta la voglia di imparare e migliorare Smile



gruccione ha scritto:
Devi essere un pazzo suicida a voler fare 3 orde da 50 goblin a questo livello. Vorrei avere la tua pazienza. Bravo +
 goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 611359
E' verissimo!! Pezzo dopo pezzo è pesante, soprattutto se si fa a catena di montaggio. Proprio per questo ho suddiviso l'orda in gruppi da 12, così man mano che li finisco ne sono soddisfatto e motivato per andare avanti.
Ci tengo molto perchè se dipinte ad un certo livello le miniature le posso tenere tranquillamente nel salone e fanno un figurone (soprattutto mi madre non mi rompe le scatole perchè, nonostante siano dei mostricciattoli, sono mostricciattoli mediocramente dipinti Smile)


Burke ha scritto:
se vuoi un consiglio fai l' opposto: dai l'avorio sui denti e una volta asciutto gli dai una lavatura di marrone  (quello che vuoi a seconda dell'effetto, ma va anche bene l'ocra)  e poi passa il bianco.
Grazie del consiglio, l'ho già adoperato su altri goblin ed il risultato non mi ha entusiasmato.
Spero di trovare qualcuno che abbia una tecnica migliore, ma grazie lo stesso Wink
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 9:03 am

bravo, complimenti!
Ottimo giallo e e soprattutto il nero. Verramente in gamba! Wink

Per i denti, pur diluendo il colore si asciuga?
Torna in alto Andare in basso
gilead
Goblin
Goblin
gilead


Maschio
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.12.13

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 10:43 am

Mi piacciono molto! Soprattutto il giallo lo trovo azzeccato come colore Smile complimenti e nn ti arrendere anch'io sto dipingendo una cinquantina di ratti del clan ed è veramente straziante! Però quando sono finiti danno molta soddisfazione XD
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 11:08 am

Lord Belegar ha scritto:
Per i denti, pur diluendo il colore si asciuga?

Sì. Purtroppo non capisco se è colpa del pennello o del colore. Me lo fa anche con il colore bianco nonostante utilizzi un pennello n2 con un bel "serbatoio"
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 12:27 pm

Morkolo ha scritto:
Lord Belegar ha scritto:
Per i denti, pur diluendo il colore si asciuga?

Sì. Purtroppo non capisco se è colpa del pennello o del colore. Me lo fa anche con il colore bianco nonostante utilizzi un pennello n2 con un bel "serbatoio"

io questo problema lo avuto solo con il beige d'andrea, che è un colore densissimo. Per i denti dei gobbi non ti conviene un ushabti bone?
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 2:25 pm

Si, utilizzo il Bleached Bone ora Ushabti bone. L'altra volta per fare il cannoniere non mi dava questo problema. Boh...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 7:48 pm

Ceramite White...è il migliore
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 9:08 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
Ceramite White...è il migliore
me lo hanno consigliato in molti... devo provarlo! Anche se per i denti non và bene, troppo bianco soprattutto per i gobbi! XD
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeGio Dic 19, 2013 8:56 am

beh come base o come velatura finale in alcuni punti, per il resto puoi sporcarlo tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitimeGio Dic 19, 2013 9:11 am

Snorri Ulversson ha scritto:
beh come base o come velatura finale in alcuni punti, per il resto puoi sporcarlo tranquillamente

si scusa, avevo capito male io! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50   goblin - Goblin delle tenebre - 12 di 50 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Goblin delle tenebre - 12 di 50
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: