Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander warhammer guerrieri caos guida codex Archaon eldar alti regole silvani esercito impero ogri nani signore tiranidi orchi stirpe elemental rune viverna manuale Conti mille edizione

 

 Pareri sul sapere della "Vita"

Andare in basso 
+12
Shade
Jack969
Gelt87
gruccione
Rettile
fulvio_sky
Giocatore
Lord Belegar
Wawwowo
Magisternox
Luigi
Emme
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 11:01 am

Ragazzi vorrei chiedere un vostro parere su "Abitanti del profondo", o incantesimi similari dove i modelli di un'unità devono effettuare un test e, se fallito, non hanno diritto di replica. Ho avuto modo di vincere e perdere tante partite soltanto con il lancio di questo incantesimo, senza neanche arrivare in cac. Io personalmente lo ritengo poco bello, ai fini del gioco, chiudere una partita in questo modo. Una battaglia è bella se viene vissuta in tutte le sue fasi. E' vero che, in alcune occasioni di chiaro svantaggio, ti può dare una svolta alla partita, e probabilmente anche questo può rendere una battaglia entusiasmante ma, in molte occasioni, la fase magica si riduce a chi lancia per primo un inarrestabile sin dai primi turni.. Voi cosa ne pensate? E quale strategia utilizzate per difendere le vostre unità da questo incantesimo? Grazie..
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 11:11 am

Io sinceramente non sono mai stato un fan della magia.
anzi non l'ho mai sopportata e ho sempre sognato un warhammer senza magia.
Per questo gioco i nani: così non solo non ho magie da giocare ma posso anche obbligare il mio avversario a giocare senza magia e dover davvero fare un po' di ragionamenti strategici e scelte tattiche.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 11:16 am

Hola ,
attualmente abitatori del profondo , come anche sole porpora e pozzo delle ombre o il tredicesimo, fanno parte di quel gruppo di incantesimi in warhammer che andrebbero pesantemente nerfati e che più spesso vedo indicati come uno dei problemi maggiori di warhammer ; il problema maggiore , oltre al fatto che blastano le unità è che non fanno distinzioni , blastando allo stesso modo mostri eroi e fanti , e non concedono save di alcun tipo (ergo non ci si può proteggere) . In una partita contro gli elfi silvani , mi è capitato che l'avversario tentasse per 3 turni consecutivi gli abitanti , ovviamnete al terzo è entrato e mi ha blastato 15 orchi neri , cosa che non fa proprio piacere diciamolo .... per proteggersi  c'è poco da fare : evitare il mago , se possibile blastarlo prima noi , usare perga di dispersione , dispellare a  5+ dadi o usare la pergamena del contraccolpo per punire il giocatore ingordo che lancia troppi dadi :)Notare comunque che in Euro la magia dell'ombra  e della morte è nerfata cosa che rende quasi impossibile castare alemno 2 grandi spell potenziate (sole e pozzo) e contro tutta questa categoria di spell si può fare l'attento signore (cosa non da poco) .
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 5:21 pm

La questione è: senza abitanti o sole porpora, cose come la uber di stomaci di ferro con dentro 3-4 pg o 40 leoni con arcimago come li toglieresti?
Le magie "sgrave" servono fintanto che esistono unità "sgrave". A me andrebbe benissimo limitarne una a patto di agire conseguentemente anche sulla seconda.

E parlo da giocatore Lizard che usa sauri e guardie, e quindi soffre tantissimo soli e pozzi
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 5:45 pm

Per quanto mi riguarda non si può vaporizzare un unità bypassando RM , personaggi e se sono mostri o no , per carità non dico di cancellare proprio le spell , ma quanto meno dovrebbero essere sottoposte a resistenza magica (magari raddoppiano il save , es: ts al 2+diventa ts al 4+)  e fare una sola ferita a modello , sarebbero comunque spanate ma almeno non si vedono partite finire al primo turno per 5 dadi tirati a c**o . IMHO comunque Smile
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 6:00 pm

Concordo con Wawwowo sulla questione che senza, alcuni giocatori ne approfitterebbero per giocarsi un o due unità da 60 e passa, con molti personaggi dentro che non sai come toglierli.

Diciamo che, in un amichevole, magari queste cose non si fanno (di tentare sin dal primo turno il lancio d incantesimi apocalittici), ma in un torneo è veramente brutto quando, prima ancora di arrivare a menarsi le mani, l'avversario tenta di annichilirti.

La partita più bruta è stata proprio contro uno skaven, dove in tre turni è riuscito a sette dadi (6+1 di warpietra) a lanciare il 13° inarrestabile, annicchilendomi le mie unità. Ed io giocavo nani con 3x rune spezzaincantesimi!!! Mi come allora mi ero sentito così impotente....
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 10:29 pm

Sgravi ma se ci pensi sono l'unica cosa utile per evitarti i piattelloni di 40 Leoni, guardie della fenice, carnefici, corsari, stomaci di ferro e simili.
Torna in alto Andare in basso
fulvio_sky
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
fulvio_sky


Maschio
Numero di messaggi : 109
Età : 28
Località : cesena
Data d'iscrizione : 28.08.13

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 10:51 pm

un mio amico mi gioca sempre uno stregone del caos morte con drago, sempre, sempre a lanciare sole porpora al primo.
ovvio che dopo non ho praticamente truppe!
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 10:57 pm

fulvio_sky ha scritto:
un mio amico mi gioca sempre uno stregone del caos morte con drago, sempre, sempre a lanciare sole porpora al primo.
ovvio che dopo non ho praticamente truppe!
Scusate, ma a dire un attimo prima della partita "no grazie ma giochiamo solo come cristo comanda per piacere" no?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 11:11 pm

Luigi ha scritto:
fulvio_sky ha scritto:
un mio amico mi gioca sempre uno stregone del caos morte con drago, sempre, sempre a lanciare sole porpora al primo.
ovvio che dopo non ho praticamente truppe!
Scusate, ma a dire un attimo prima della partita "no grazie ma giochiamo solo come cristo comanda per piacere" no?
D'accordissimo , va detto che molte armate ce l'hanno quasi per forza essendo altre scelte subottimali(i wood elves avranno smepre abitatori , praticamente il 50 % dele loro possibilità di vittori a è abitatori!) , un altro esempio è l'incantatrice suprema su pegaso degli elfi oscuri in EURO dove il setting migliore al 70% è sfera della morte .
Per l'unità giganti , sono d'accordo che ste spell debbano sforacchiarle , quello che non mi piace è che possano sforacchiare anche unità con fanteria mostruosa a 3 ferite (tipo i troll) o disintegrare un generale da 300+ punti con un puff .
Che poi il problema , diciamolo , non sono ste spell ma le unità abnormi di superfanti allora .
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 11:37 am

Siamo tutti d'accordo che dovrebbero fixate su PG e Creature Mostruose.
Io personalmente tendo ad usare gli apocalittici verso il 5/6 turno. Prima solo se mi trovo i piattelloni di uber o se provano a lanciare il Tredicesimo al primo turno. Tanto per mia fortuna conosco persone con cervello. I silvani non fanno testo.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 1:23 pm

Vedo che comunque siete più o meno del mio stesso parere. Forse basterebbe dare un pò più di equilibrio alla fase magica, basta pensare anche agli incidenti di lancio per il lancio di un Tipico dove il mago salta in aria al 1°T. Come ha già detto qualcuno di voi forse basterebbe condere il T.S. con la resistenza alla magia per risolvere in buona parte il problema.. Spero che queste cose vengano tutte rettificate con l'uscita della IX ed.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 2:49 pm

fulvio_sky ha scritto:
un mio amico mi gioca sempre uno stregone del caos morte con drago, sempre, sempre a lanciare sole porpora al primo.
ovvio che dopo non ho praticamente truppe!

Ok, ma quanto investe in punti su quel modello?
Un mago di 4 nudo con drago costa qualcosa come 600 punti, e di sicuro avrà doni/equipaggiamento.
I problemi del nuovo libro del caos mortale sono altri (tipo i condottieri immortali)
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 2:57 pm

magari si potrebbe modificare la tabella degli incidenti di lancio facendo in modo che, invece di tirare dadi per determinare l'entità dell'incidente, l'inarrestabile provochi danni diversi a seconda della potenza dell'incantesimo lanciato (ad esempio in base a quanti dadi sono stati impiegati per lanciare l'incantesimo). Voglio dire, mi lascia sempre basito quando il mio Slann viene risucchiato nel warp per un "sangue della terra" lanciato a due dadi mentre in altre occasioni ottiene risultati quasi innocui (come un 7) dopo aver ottenuto un'inarrestabile a sei dadi con "evocazione del fuoco". Questo renderebbe la fase magica più sicura da una parte, ma anche meno no-brainer perchè per castare incantesimi uber si dovranno comunque usare tanti dadi, e ottenendo un'inarrestabile si avrebbe non la possibilità, bensì la certezza che succedano casini. Questo sempre in ottica molto altruistica, perchè da giocatore lizard, privo di deathstar o tiro pesante, ho bisogno di quegli incantesimi uber. E questo perchè il mio esercito, che è piuttosto bilanciato, si trova spesso a fronteggiare avversari sgravati. Possiamo nerfare questi incantesimi, ma solo dopo che spariranno dalla circolazione porcate come (solo per fare un esempio) tizi che per 13 punti l'uno e con uno stendardo da 50 punti sono quasi invulnerabili a tiro leggero e magia, e imbattibili in corpo a corpo con valori di iniziativa, ac e forza parecchio alti, senza contare il rango di attacchi in più.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 3:52 pm

No, seriamente, pensateci.
-Per castare gli incantesimi potenti, serve minimo minimo un mago di 4°. 
-Un mago di 4° non costa meno di 200/250 punti, nudo. 
-Certi eserciti, contano esclusivamente sulla magia, che è l'unica opportunità di tirare giù le mega unità nemiche.
-per arrivare a certi valori di lancio serve spesso l'inarrestabile, che potenzialmente può fare più danni a te che al nemico
-ditemi a cosa servono i proiettili magici e gli altri danni diretti. A nulla. In tutta la partita un mago che non usa incantesimi potenti non ripagherà MAI il suo costo. Per i potenziamenti bastano quelli di 2°.
-Dare dei tiri salvezza su incantesimi con valore di lancio al 20/25 è insensato. Come già detto sarebbe un potenziale suicidio lanciarli, e il nemico con 30 punti di talismano si para.
-Non li trovo così spalati, visto che castare pozzo e sole contro chi ha I4+ è già un rischio di suicidio, e la stessa cosa vale per la vita con chi ha R4+
Poi è ovvio che tra amici ci si mette d'accordo, e se so che gioco contro i lizard non mi infilo due maghi con ombra e morte, e lui che gioca contro gli elfi non metterà gli abitanti.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 7:16 pm

Ciao Gruccione, tu che strategia usi contro gli eserciti che usano la vita?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 7:45 pm

Hola, fortunatamente non mi capita spesso, il mio gruppo di amici gioca eserciti cattivoni che non hanno accesso alla vita, ma prima di tutto mi guarderei bene dall' andare a 24'' dal mago nemico, tenterei di andare in cac se fossi nei paraggi, e cercherei di neutralizzare il mago il prima possibile (aquile, predoni, eventuale tipico della morte) e ragionerei bene nel dosare i DD (Dadi Dispersione) in funzione dei suoi DP (ad esempio se a lui restassero 3/4 dadi disperderei tranquillamente perchè saprei che probabilmente non lo tenterebbe, se ne avesse di più gli lascerei lanciare i potenziamenti e li conserverei, ecc..)
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 8:22 pm

Giocando contro il male gli Elfi possono dire la loro, ma contro chiunque abbia accesso alla vita diventa un problema.. Gli schermini che dici sono inutili contro le Lucertole o l'Impero.. Poi il problema dei DD non si pone visto che viene lanciato con tutti i dadi a disposizione, come primo incanto da lanciare.. Per il cac altro problema. Le lucertole lanciano gli incantesimi con lo Slann tramite lo scinchetto che vola, quindi imprendibile. L'Impero prima di farti arrivare al mago devi sopravvivere ai semigrifoni e al carro a vapore.. Non ho ancora provato con gli Oscuri.. Hai qualche suggerimento? Altrimenti mi passa la voglia giocarci contro, anche se sono io a lanciare l'ultimo della vita, perché si riduce il tutto a chi lo lancia per primo..
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 10:18 am

se il tuo amico usa così spesso la tattica di spammare "abitanti del profondo" fai 3 o 4 partite di seguito schierando solo bersagli poco appetibili: se si rende conto che il magone di turno non ripaga i suoi punti cambierà strategia a lungo termine. Oppure assassina i maghi, manda le unità a rischio in corpo a corpo, target saturation, aumenta ad ogni turno la forza dell'unità che vuoi proteggere... i modi ci sono e sono tanti, mentre per contrastare alcune deathstar l'unico modo è bersagliarle con gli incantesimi uber. Voglio dire, non puoi lamentarti se usa gli abitanti sulla tua unità di 50 leoni con stendardo del drago del mondo. Non è il fatto di lanciare quell'incantesimo che fa perdere il gusto del gioco, ma il fatto che si sia costretti a lanciare quell'incantesimo su una unità altrimenti invulnerabile. Sono sicuro che con un po' di contrattazione riusciresti a convincere i tuoi avversari a bandire il sapere della vita se tu rinunciassi al drago del mondo e limitassi le unità di leoni a 25 modelli fino a 2500 punti. Ma sono sicuro che ti sembra irragionevole  Wink
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 11:01 am

quoto rettile, se ti schermi con unità piccole e non appetibili probabilmente non avrà modo di colpirti, in più per prendere i maghi io uso spesso unità da predoni lisci da 5 messe in ranghi da 3 (ne restano quindi 2 dietro) e carico i maghi portandoli a contatto quindi con 2 di fronte(+2 cavalli) e 2 di supporto. In pratica il mago si becca 4 attacchi a Fo4 ripetibili e 2 a Fo3, non è così difficile shottarlo. Inoltre i predoni corrono 18+avanguardia (in pratica se inizi per primo muovi 30!!), il che li rende decisamente veloci ed efficaci.
Inoltre le speciali costeranno anche solo 13 punti a modello, ma è già tantino per fare orde enormi (che in generale per un esercito come il nostro ripudio, troppi punti concentrati) e scelgo piuttosto di fare 2 unità da 20/25. Così hai più vantaggi: 1) non sa quale delle 2 ha lo stendardo, e se ce l'hai
2)statisticamente uccide 10/12 modelli (senza stendardo) e si becca l'inarrestabile
3)se hai una pergamena del contraccolpo lo punisci definitivamente
4)hai unità più mobili e che possono combinare cariche e controcariche e aiutare in più punti del campo.

Poi se sei contro semigrifoni e carro a vapore metti un mago di 2° con il metallo, e vai con la festa  Wink
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 1:05 pm

Si stavo valutando anche io l'utilizzo di unità più piccole.. La pergamena del contraccolpo non l'ho mai usata..se non ricordo male l'incanto viene lanciato normalmente ma per ogni dado usato dal mago ritiro tanti dadi e con 5+ gli infliggo 1 Fe, ma vale anche contro gli inarrestabili? Se si, questa potrebbe essere una buona idea.. Da provare!!
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 3:24 pm

Che certi incantesimi siano troppo forti e che quindi la magia DEBBA essere depotenziata non ci sono sicuramente dubbi, perché vincere già al terzo turno perché al terzo tentativo ti entra l'inarrestabile sull'ultimo della vita non è poi così divertente. Ma è anche vero che per certi eserciti questo è l'unico modo per vincere se di fronte si trovano 25 guardie della fenice con rm2 e 40 leoni con ts2+ contro la magia. È inutile dire che si gioca fra amici, tutti giocano per vincere, giustamente. Quindi è giusto secondo me depotenziare la magia, o comunque limitarla, ma allora questo comporta altre modifiche ed altre limitazioni, perché obiettivamente 40 leoni settati in quel modo li butti giù o con tanti colpi di mitraglia, o con tanti guerrieri del caos con scudo, marchiati nurgle e festus dentro o altrimenti con l'ultimo della vita. Quindi secondo me anche certe unità andrebbero limitate, o nel numero o nelle dimensioni, ma comunque sia andrebbero limitate. Ho fatto l'esempio degli HE, ma lo stesso vale anche per altri eserciti. Il regolamento a mio parere andrebbe riequilibrato ma la magia non è l'unico aspetto da modificare.
Torna in alto Andare in basso
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 3:43 pm

e chi non ha accesso al potere della vita come i re dei sepolcri? come fa contro deathstar come fenici e compagnia bella? le prende e sta zitto?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 5:55 pm

putroppo i re dei sepolcri sono un gran bell'esercito, visivamente, ma soffrono non solo contro le deathstar a livelli di gioco. Conta che però gli elfi con i khemri le tiri giù a colpi di catapulta...
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 11:24 pm

non so, la catapulta dei re dei sepolcri non scagliava proiettili magici?
E comunque esatto, un esercito senza incantesimi uber nè unità in grado di contrastare determinati tipi di avversari le prende e sta zitto: cosa che ritengo immensamente demotivante, tra l'altro. Ma il punto non è la mancanza del sapere della vita tra le scelte, il punto è la mancanza di soluzioni (al di fuori di magia e di tiro pesante) all'intera categoria di unità esagerate che circolano di questi tempi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pareri sul sapere della "Vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sul sapere della "Vita"   Pareri sul sapere della "Vita" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pareri sul sapere della "Vita"
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: