Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero warhammer viverna mille nani alti eldar ogri stirpe regole guida guerrieri codex edizione caos esercito elemental rune Archaon signore manuale Conti tiranidi silvani waylander orchi

 

 Iniziare conti vampiro WHF

Andare in basso 
+3
Shaimailan
Snorri Ulversson
Oniiizuka88
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Oniiizuka88
Zombie
Zombie
Oniiizuka88


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.12.13

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 7:42 pm

Salve a tutti, oggi andando da GW per l'acquisto di un paio di colori ho finalmente deciso di mettere su un esercito per giocare. Ho purtroppo zero esperienza di gioco al momento e volevo un esercito sia di mio gradimento ma anche non troppo difficile da usare xD
Guardando i vari codex per un'oretta circa ho puntato gli occhi su demoni del caos e conti vampiro, entrambi eserciti che mi piacciono moltissimo.

Quale fra questi secondo voi potrebbe andare? i demoni del caos ho letto in giro che sono un bell'esercito anche dal punto di vista della potenza in game, mentre i conti vampiro peccano su alcune cose rispetto agli altri eserciti.

Aspetto i vostri pareri e consigli e vi ringrazio in anticipo  Smile


Ultima modifica di Oniiizuka88 il Mar Gen 07, 2014 2:12 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 7:47 pm

Prova a considerare anche Warmachine&Hordes...
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 9:29 pm

Sono entrambi molto forti e molto diversi fra loro !
I demoni non li conosco bene ma hanno un ottima magia , buon corpo a corpo e da febbraio (con il nuovo codex) hanno anche il cannone !!! E ' un esercito che non gioca moltissime unità , ha alcuni aspetti casuali dove tiri su una tabella e speri per il meglio !!
I conti vampiri li conosco meglio : hanno una grande varietà di truppe e di scelte ed è un esercito molto sinergico (e forse un pò più difficile rispetto ai demoni) . Il loro libro è fatto bene e ti permette di mettere giù diverse liste competitive. Buona magia , discreto corpo a corpo,zero tiro .E' un esercito che gioca molte truppe/unità .Il generale e' il fulcro dell'esercito.
Scegli quello che ti ispira di più e che vorresti portare di più in battaglia Smile
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 10:46 pm

i conti vampiro sono belli,forti,hanno un bel background e per iniziare sto scrivendo una guida sui conti.
non hanno il tiro e se capisci il modo di giocare incudine e martello sono anche facili da giocare
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 11:45 am

C'è da dire che i demoni sono molto più ingessati nelle liste mentre i conti vampiro sono un pò più liberi nei pezzi da giocare.Valuta anche questo
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 5:13 pm

Allora i demoni con il nuovo LdE tendono a puntare sulla mono-divinità con in mezzo qualche truppa diversa per massimizzare. Fanno tutti attacchi magici. Sono molto dado-dipendenti
Torna in alto Andare in basso
Oniiizuka88
Zombie
Zombie
Oniiizuka88


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.12.13

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeDom Dic 29, 2013 1:44 pm

Grazie a tutti per i consigli Smile

Alla fine ho deciso di optare per i conti vampiro, sia per la varietà delle liste (anche competitive) sia per la bellezza e il numero potenziale di modelli da schierare in battaglia, anche se ciò probabilmente mi costera qualcosa in più di soldi rispetto ai demoni del caos xD (che penso farò cmq in futuro)

Altre domande:

-meglio scheletri o zombi come fanteria?
-come scelte grande eroe/eroe cosa consigliate per un esercito iniziale da 1000p?
-cosa scegliere come unità speciali e rare sempre a 1000p (ovviamente se necessarie)?
-avrei in mente di prendere uno dei 2 battaglioni proposti da GW: il primo contiene guardie dei tumuli, scheletri, cavalieri neri e spettro re; il secondo scheletri, ghoul, lupi zombi e carro dei cadaveri. Quale conviene di più?
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeGio Gen 02, 2014 8:55 am

Scegliendo i conti vampiro hai scelto di aprire un mutuo in banca Smile

- ti serviranno sia scheletri che zombie (tanti zombie) hanno compiti un po' diversi fra loro
- a 1000 punti puoi mettere un vampirello lv1
- per le unita' speciali si vedono molto: orrori delle cripte, pipistrelli,sciami di fantasmi
- i battaglioni generalmente servono alla GW per togliersi miniature invendute quindi valuta bene  study 

Magari cambia il titolo del topic in "iniziare i conti vampiro" e sicuramente avrai piu' risposte.
I conti vampiro non sono il mio esercito ma ci gioco spesso contro !!
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeGio Gen 02, 2014 9:10 am

a mille punti menti un vampiro,scheletri e zombie,poi per le speciali quelle che preferisci,io gioco cavalieri neri,vargheist e guardie dei tumuli.
meglio il primo battaglione,ma compralo solo se è abbastanza conveniente
per non aprire un mutuo comprati una scatola da 10 scheletri poi montane 5 completi e con il resto fabbricane altri 15 con vari pezzi che ti rimangono fai come se uscissero dal terreno e stessa cosa per gli zombie ed il gioco è fatto
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeGio Gen 02, 2014 9:25 am

Torna in alto Andare in basso
Oniiizuka88
Zombie
Zombie
Oniiizuka88


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.12.13

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeMar Gen 07, 2014 2:09 am

Ancora grazie a tutti per le risposte  lol! , ho comprato qualche giorno fa il LdE e sto già valutando quali saranno le prime unità che sceglierò per la mia prima lista da 1000p. Spero arrivi in settimana anche il regolamento del gioco perchè adesso come adesso ho poco o nulla idee sul gioco in generale xD

cambio cmq il titolo del topic, grazie per la segnalazione Smile

Snorri Ulversson ha scritto:
Dai uno sguardo a questo post
https://vecchiomondo.forumattivo.com/t20052-vendo-conti-vampiro-low-cost#274320

grazie per la segnalazione, appena finisco di leggermi il LdE e sucessivamente il regolamento ci do un occhiata
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitimeMar Gen 07, 2014 5:24 am

Secondo me, soprattutto per le truppe base di scheletri e zombi ti consiglio di guardare anche oltre la gamma GW.
http://www.manticgames.com/mantic-shop/kings-of-war/undead.html

http://www.reapermini.com/Miniatures/undead/latest/Blockview
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti - Iniziare conti vampiro WHF Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare conti vampiro WHF   Conti - Iniziare conti vampiro WHF Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare conti vampiro WHF
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conti vampiro iniziare
» Iniziare con i Conti Vampiro
» CONTI VAMPIRO come iniziare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: