Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale regole warhammer stirpe tiranidi guerrieri impero viverna alti codex eldar mille caos waylander elemental esercito signore guida silvani nani orchi Archaon ogri Conti edizione rune

 

 Elfi oscuri 1500

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

ELFI - Elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Elfi oscuri 1500   ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 9:37 am

Dopo un buon periodo di astinenza dal gioco ho ripreso ieri con una bellissima partita contro gli skaven, questa è la lista che ho portato e devo dire che si è comportata bene anche se il mio avversario non aveva nulla di particolarmente forte... Comunque sia accetto critiche e consigli di ogni genere Ok 

Signore del terrore, pegaso, armatura pesante, mantello di drago marino, pietra dell'alba, mantello del crepuscolo, elmo del drago, grande arma tot 306pt
Inca secondo livello,  perga 140pt
5 stregoni 125 pt
30 corsari  con gruppo comando e doppia arma 350pt
35 carnefici 450pt
10 balestrieri 120pt
Tot 1500
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

ELFI - Elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 1500   ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 10:35 am

premetto che non sono un esperto di elfi oscuri,comuncue credo che il generale così da solo rischia di essere ucciso da macchine da guerra,tiro pesante,e magia.
gli stregoni se non sbaglio sono una truppa che casta incantesimi,in ogni caso 5 mi sembrano un po' pochi io ne metterei almeno 4/5 in piu a meno che abbiano un ts.
30 corsari secondo me non sono buoni sono ottimi gli schiererei in ranghi da 7.
i carnefici se non sbaglio sono gli equivalenti dei maestri di spada,se è così picchiano come dei dannati,però 35 non sono troppi?
10 balestrieri vanno bene.
in ogni caso la tua lista mi piace, ti consiglio di cambiare il signore del terrore.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

ELFI - Elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 1500   ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 10:51 am

Hola ,
Lista interessante ma rivedrei alcune cose :
IL signore del terrore non è male visto che il mantellino gli dà ts3+ vs tiro e magia tuttavia mi sembrano un pò troppi punti per un cacciamacchine/maghi/eroi , valuta se sostituirlo con un incantatrice di 4° con il sapere tipico degli elfi oscuri (sempre mantellino e pegaso +eventaule perga o bastone della stregoneria) , in pratica farà più o meno le stesse cose e in più può indebolire/distruggere le unità avversarie(non chè regalarti la fase magica).
Se opti per qusta scelta metti un bsb eroe intruppato nei canefici(valuta se settarlo per renderli resistenti alla magia o da resistenza lui così che salvi un pò i carnefici , che trstemente non sono i maestri di spada e tendono a smoricchiare prima di dare le pizze .
Con un carnefice in meno dai lo stendardo della fiamma eterna ai balestrieri così puoi gestire i rigeneranti .
Bene così gli stregoni(hanno ts al 4+)
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

ELFI - Elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 1500   ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 11:01 am

Quoto magistrenox, tranne per il generale che,ribadisco,lo farei a piedi perchè te lo uccidono, va bene hai ts 3 però se ti prende un catapulta, tiri 1/2 ed è morto stessa cosa con la magia dell empireo(che ti fa 1d6 di colpi in piu,e quelli fanno male visto che hanno la maggior parte fo6)stesso ragionamento con una balista o con i cannoni dell impero.
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

ELFI - Elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 1500   ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitimeDom Dic 29, 2013 11:51 pm

In molti mi hanno consigliato di cambiare quel personaggio su pegaso ma la verità è che lo amo, ho fatto altre due partite e non ha preso nessuna ferita, il ta 1+ binato gli fa impantanare le orde e attira abbastanza fuoco pesante (quello con gli skaven si è giocato un turno di fuoco di cannoni warp) però in futuro cambierò gli eroi per una maga di quarto con perga e pegaso e BSB su pegaso pure lui con ta all'uno e il mantello. 
I corsari li gioco assolutamente in ranghi da 7 mentre per i carnefici ha ragione magisternox, cadono che è una meraviglia e picchiano ancora di più quindi dovrei trovare il modo di proteggerli un po' di più (che stendardo magico che consigliate?)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - Elfi oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 1500   ELFI - Elfi oscuri 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi oscuri 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi
» Elfi oscuri 1500
» Lista Elfi Oscuri 1500 pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: