Salve a tutti e buon 2014,oggi son qui per proporvi la mia prima lista dei dogs of war.
Grandi eroi
arcimago mercenario 175
mago di 4° 35
tomo del collegio 20
talismano di difesa 45
destriero bardato 21
(mago di 4° sapere delle bestie,ts 4+ e conosce un'incantesimo in più pe il tomo)
costo tot:296
condottiero di ventura 80
destriero bardato 21
armatura dell'est 40
il conquistatore 30
l'altra scheggia 15
lancia pesante 6
scudo 3
(generale,ta 2+,ts 4+in CaC per l'armatura dell'est,+1 di risoluzione per il conquistatore)
costo tot:255
Eroi
tesoriere 50
corone d'oro 50
destriero bardato 21
lancia pesante 4
armatura pesante 4
scudo 2
(il tesoriere fà da BsB,le corone d'oro fanno odiare l'unità in cui il tesoriere è aggregato,ta 2+)
costo tot:126
capitano mercenario 60
capo cannoniere 15
alabarda 4
armatura pesante 4
(capo cannoniere fà binare un dado avaria o un dado artiglieria per turno alla macchina da guerra al quale è in truppato)
costo tot:83
Truppe
13 cavalieri pesanti 247
bardati 26
gdc 30
costo tot:303
5 cavalleggeri 55
lancia 5
costo tot:60
5 cavalleggeri 55
lancia 5
costo tot:60
20 picchieri 160
gdc (completo) 20
armatuara pesante 20
costo tot:200
20 picchieri 160
gdc (completo) 20
armatuara pesante 20
costo tot:200
20 balestrieri 160
gdc 20
costo tot:180
balestrieri di briganza 175
10 balestrieri addizionali 120
(sono balestrieri normalissimi con l'aggiunta degli scudi pavesi che danno ta 5+, hanno armatura pesante e hanno un "eroe" con ab 5 con pistola e balestra)
costo tot:295 (di cui 67 di eroi perchè la truppa ne ha uno,luca da briganza)
sicari di vespero 130
7 sicari addizionali 77
(i sicari hanno I 4,AC 4,A 1+1 (dato dalla seconda arma bianca),coltelli da lancio e mantelli (danno -1 per essere colpitie), in corpo a corpo se fanno 6 per ferire negano i TA,Vespero ha I 6,AC 6,A 3+1(dato dalla seconda arma bianca)colpo mortale e incute terrore)
costo tot:207 (di cui 86 di eroi
Rare
colubrina 85
colubrina 85
(le colubrine sono cannoni con un servente a cavallo che è sempre l'ultimo a morire)
La strategia è stare fermo con tutto e con i balestrieri e le colubrine sparare poi quando il nemico è abbastanza vicino caricare con i sicari di vespero e fare più colpi mortali possibile e infine quando l'unità di vespero è stata distrutta caricare con la cavalleria pesante con generale,bsb e mago così da avere +1 per carica,+1 per bsb,+1 per stendardo e +1 per la nomea "il conquistatore" così da avere un +4 senza far nulla,in più è altamente probabile fare ferite perchè i cavalieri hanno AC 4 e odiano per via delle corone d'oro che porta con se il tesoriere e ovviamente con il mago lanciare qualche potenziamento del sapere delle bestie e magari una lancia d'ambra che non fa' mai male.
Grazie in anticipo