Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental ogri esercito guerrieri waylander rune mille edizione caos warhammer stirpe silvani tiranidi orchi eldar nani manuale guida regole codex alti signore viverna impero Archaon Conti

 

 Tavolo da gioco "regno della guerra"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
raistlins87
Zombie
Zombie
raistlins87


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.01.14

Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 8:28 am

Salve a tutti ragazzi, apro questo post per avere da voi un consiglio. Sono venuto a sapere che oggi la mia ragazza intende comprarmi il tavolo "regno della guerra", visto che gioco a warhammer ma non ho un tavolo abbastanza grande.
Ora, visto il prezzo davvero esoso, chiedo: Vale la pena comprarlo? intendiamoci bello è bello (anzi stupendo) ma davvero non so se valga tutti quei soldi. L'unica cosa per noi comoda (ma davvero tanto) è il fatto che sia smontabile e riponibile in una valigia, visto che non avendo molto spazio a casa è pe rme impossibile tenere un tavolo "fisso". Avevo provato tempo fa a realizzare un tavolo di compensato pieghevole, ma cmq era piuttosto scomodo oltre che pesante. Vorrei da voi un consiglio visto che forse sono ancor ain tempo per fermarla ^^

Altra cosa, qualora me lo regali, pensavo di farlo innevato ma comunque con base erba sotto (per dare effetto campo innevato). me lo consigliate o credete che dopo un pò possa stancare?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 9:34 am

be di sicuro il costo è notevole,ma ho visto che lo puoi assemblare in vari modi e quindi se ce li hai quei soldi da spendere può essere un buon acquisto,se te lo regala non lo fare innevato,ma fallo simile a quello del sito gw
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 10:16 am

A mio modesto parere no non ne vale la spesa (come la quasi totalità della roba GW del resto...);
Ti prendi 3 pannelli di compensato, un tappeto verde e se fare da te gli scenici con carta di giornale, scatole di cartone e abbondante colla vinilica(Giovanni Mucciaccia docet).
Qui trovi tutti gli spunti che vuoi http://privateerpressforums.com/forumdisplay.php?7-Terrain-and-Table-Building e sul tubo ci sono tutorial oramai per quasi ogni cosa...
Risparmio notevole, strutturi il campo come meglio credi e impari tanto nel processo.
Torna in alto Andare in basso
raistlins87
Zombie
Zombie
raistlins87


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.01.14

Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 10:18 am

Il punto è che se faccio tavole di compensato unite poi mi restanoa perte e non so dove emtterle, se le lascio separate devo tagliare il tappeto verde per adagiarlo ad ogni modulo del compensato e boh...cmq sia da quanto ho capito il tavolo dovrebbe essere double face, quindi una parte innevata e una verde ^^
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 10:22 am

Ma scusa...prendi 3 tavole di compensato,le unisci e poi ci stendi sopra il telo verde; piazzi gli scenici e via...finito smonti il tutto e problem solved
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 10:32 am

io non lo comprerei mai e farei come ha detto snorri,però se per lui è impiccioso farlo di compensato faccia come creda
Torna in alto Andare in basso
raistlins87
Zombie
Zombie
raistlins87


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.01.14

Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 10:39 am

Si ma in questo modo sia le tavole che il telo non sarebbero fissate. Potrei fare almeno 4 tavole, tagliare quindi anche il telo in 4 e incollarcelo sopra, però poi le tavole do le metto? Mi uscirebbero troppo grosse...dovrei farne almeno 6 per averne di una dimensione contenuta (infatti il campo gw è diviso in 6) ^^
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 10:52 am

puoi farne 6,4,2 come ti pare,poi ti fai degli incastri fra le varie tavole,dividi il telo,lo incolli e poi lo decori
ricordati gli incastriiii
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 11:10 am

raistlins87 ha scritto:
Si ma in questo modo sia le tavole che il telo non sarebbero fissate. Potrei fare almeno 4 tavole, tagliare quindi anche il telo in 4 e incollarcelo sopra, però poi le tavole do le metto? Mi uscirebbero troppo grosse...dovrei farne almeno 6 per averne di una dimensione contenuta (infatti il campo gw è diviso in 6) ^^
Continuo a non vedere il problema...non sono fissate ok, ma mica ci devi ballare sopra quel tavolo ci devono stare su 4 miniature; le tavole puoi farle in quante sezioni vuoi...ho detto 3 per comodità ma poi scegli tu
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 12:09 pm

Se non hai molto tempo a disposizione, la soluzione più veloce è farti regalare il tavolone anche se è veramente costosa.

Se invece hai il fine settimana libero e lo desideri passare in compagnia della tua ragazza posso consigliarti di costruirti il tavolo.
Ti compri 2 tavole di POLISTIRENE AD ALTA DENSITA' (esempio, devi prenderlo almeno con uno spessore di 5 cm http://www.leroymerlin.it/catalogo/materiali-da-isolamento/pannello-in-polistirene-estruso-dibisol-50-34573511-p - mi raccomando, deve essere ad alta densità altrimenti è polistirolo normale e con l'uso si usura) e a casa lo tagli in 6-4-2 sezioni.

Compri lo stucco e lo dai sul perimetro e il sotto (per intenderci, dove non andrai a mettere le miniature).

Compri un pacco di segatura e sabbia di fiume. Con la segatura ti fai il flock ( https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DZmcWXz_q9o )

Guardando su youtube vari tutorial ogni fine settimana potrai abbellirlo con qualche scenico costruito con le tue mani, colline, alberi, montagne, laghi, boschi, portali, case..... (altrimenti chiedi a LUIGI  che sta facendo e mettendo in mostra i suoi scenici che sono a mio avviso veramente belli!!!)

Costo totale: massimo 50€

Ripeto, ti richiederà del tempo, però se ti metti sotto in buona compagnia, nel giro di un mesetto hai il tuo tavolone e con i soldi risparmiati ti fai regalare un week-end in qualche agriturismo Wink
Torna in alto Andare in basso
raistlins87
Zombie
Zombie
raistlins87


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.01.14

Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitimeMar Gen 07, 2014 7:58 am

Grazie dei consigli Morkolo. Ormai il tavolo mi è stato regalato e da oggi comincerò a pitturarlo. Tuttavia non ho intenzione di comprare elementi scenici che quindi farò volentieri da me. Sto già cercando diversi tutorial a riguardo anche perchè spoglio non fa un bell'effetto ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tavolo da gioco "regno della guerra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco "regno della guerra"   Tavolo da gioco "regno della guerra" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tavolo da gioco "regno della guerra"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  [Vendo]Tavolo regno guerra+edifici 40k+fortezza redenzione
» Tavolo da gioco
» Il tavolo da gioco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Tavoli da gioco-
Vai verso: