Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole waylander edizione guerrieri Archaon manuale Conti caos esercito elemental codex stirpe alti ogri rune orchi guida warhammer viverna mille silvani tiranidi eldar nani signore impero

 

 Mago Alto elfo IDS

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Mago Alto elfo IDS Empty
MessaggioTitolo: Mago Alto elfo IDS   Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 8:25 pm

Ritorno sulla scena della sezione pittura con un altra delle mie idee balzane (dopo l'highlander di hoeth e la fenice ibrida)
Questa volta il soggetto è il mago dell'isola del sangue (della serie: "a va? non avevamo letto il titolo!")
IMHO è un game level, ma ci ho messo parecchio impegno per farlo, e credo di essere arrivato quasi al massimo del mio livello attuale... si spera che sia la strada per migliorare  Wink 

La parte più difficile è stata quella di rendere meno piatti sia il viola che il bianco del mantello, e ovviamente la sfumatura da un colore all'altro. Che ne pensate? Sentitevi liberi di commentare come volete, perchè è solo dagli errori che si impara   Ok 

Ah, scusate se le foto hanno sempre una qualità pessima ma non ho una fotocamera decente  Divertente 
Mago Alto elfo IDS Dsc_0210Mago Alto elfo IDS Dsc_0211Mago Alto elfo IDS Dsc_0213Mago Alto elfo IDS Dsc_0214
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Mago Alto elfo IDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Mago Alto elfo IDS   Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 9:01 pm

Bravo molto bello complimenti !
Pulito e definito !
Figa la "basetta" jamaicana Smile
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Mago Alto elfo IDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Mago Alto elfo IDS   Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 9:54 pm

ahahaha non avevo notato che fosse jamaicana!! Divertente 
Grazie comunque, la basetta è ancora da finire perchè al momento non ho materiale da imbasettamento  Neutral
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Mago Alto elfo IDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Mago Alto elfo IDS   Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 6:38 am

Dunque lavoro pulito, ma se posso permettermi migliorerei un paio di cose:
-dai al bianco più volumi velando con del grigio+una punta di marrone
-volumizza più il viola, tiralo fino al color antracite (mescola i 3 primari più una punta di nero) e schiariscilo ad un lilla scuro sui bordi colpiti dalla luce
-l'azzurro va bene, spingi solo un poco di più il bianco sui punti di luce estrema
-ai metalli passa con una lavatura di nero, poi vela con il colore di base per riprendere il tono medio, vela con tono base più metallo più chiaro, dai una velatura LEGGERISSIMA di blu e alla fine vela le luci estreme
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Mago Alto elfo IDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Mago Alto elfo IDS   Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 8:31 am

sarà un arduo lavoro ma ci proverò  lol!
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Mago Alto elfo IDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Mago Alto elfo IDS   Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 1:08 pm

Il modello è pulito e sul tavolo da gioco fa sicuramente un figurone, tuttavia se vuoi migliorarti nella pittura ti dico (come lo dico a me)  devi osare di più.



I punti da migliorare innanzitutto sono i panneggi, ossia il mantello (la parte bianca) e il foulard blu attaccato al bastone.

- Per il mantello bianco, partirei con una base grigia che pian piano schiarisce fine ad arrivare al bianco puro. Esempio:
Base: Celestra Grey
Prima lumeggiatura: Ulthuan grey
Seconda lumeggiatura: Ceramithe white
 
- Per il foulard blu, per migliorarlo basterebbe una lavatura blu, ripassarci con il colore base ed infine per dare maggiore profondità, passare leggermente sui punti in luce il colore blu base schiarito con un puntino bianco.



Il volto è buono come anche lo sguardo.

Forse, come già ti ha suggerito Snorri, i metalli li dovresti ritoccare un po’. L’oro è veramente piatto; se ci passi una lavatura marrone (non abbondante!!) per poi ritornare sui punti di luce con il colore base, sono sicuro che il pezzo cambia aspetto.
 
La variazione di colore verde-giallo-rosso è inusuale, però ci sta bene e l’hai ben eseguita.

Per il resto ben fatto. Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Mago Alto elfo IDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Mago Alto elfo IDS   Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 2:26 pm

Morkolo ok le lavature...se vuoi fare un qualcosa di veloce; onestamente tend oad evitarle perchè sporcano troppo, meglio andare gradualmente con le velature e controllare tutto il processo
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Mago Alto elfo IDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Mago Alto elfo IDS   Mago Alto elfo IDS Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 2:45 pm

grazie mille a tutti quanti  Ok , peroverò sicuramente a seguire i consigli, tanto ho un altro modello uguale e posso provare a fare quello e poi confrontarli!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mago Alto elfo IDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Mago Alto elfo IDS   Mago Alto elfo IDS Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mago Alto elfo IDS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: