Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nuovi Tiranidi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nuovi Tiranidi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nuovi Tiranidi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nuovi Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nuovi Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos Conti regole warhammer signore elemental codex guerrieri eldar edizione orchi alti waylander impero stirpe ogri Archaon rune nani guida manuale silvani esercito tiranidi mille viverna

 

 Nuovi Tiranidi

Andare in basso 
+3
dok pazzo mikele
il_figlio_di_dorn
Avid
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Avid
Goblin
Goblin
Avid


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 29
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.11.13

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMar Gen 14, 2014 11:48 am

Salve a tutti! Ho appena finito di leggere il nuovo codex: tiranidi e, mi dispiace dirlo, non ne sono rimasto molto impressionato.  confused 
Ho avuto l'impressione che più che rinnovare il libro la GW si sia limitata a rimuovere modelli e regole qui e lì rifilando al giocatore il "contentino" della riduzione in punti (che per carità non starò certo a lamentarmi della cosa). Alcune delle cose che più mi hanno infastidito sono state la rimozione della Spora micetica (che rende quasi impossibile arrivare in CaC con alcune unità visto che siamo nell'edizione dello scontro a lunga distanza  Crying or Very sad ) ed anche la rimozione di molti effetti degli equipaggiamenti (vedi artigli falcati per dirne una). Insomma mi è sembrato molto un nerf update, non so se mi spiego... 

Attendo riscontri con altri Signori dello sciame.  Smile
Torna in alto Andare in basso
il_figlio_di_dorn
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
il_figlio_di_dorn


Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 25
Località : Milano, sottoreame portuale di Comorragh
Data d'iscrizione : 29.11.13

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Gen 22, 2014 9:22 pm

Io non ci ho ancora giocato contro, ma un ragazzo che giocava eldar oscuri è riuscito a vincerci 6-0 senza subire perdite, fa un po te...
Torna in alto Andare in basso
Avid
Goblin
Goblin
Avid


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 29
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.11.13

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Gen 22, 2014 9:46 pm

il giocatore tirannide ha perso senza causare nessuna perdita al nemico? Mi sembra un po' incredibile... xD Posso capire che mi lamento abbastanza, però non mi erano sembrati COSÌ male!
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 4:36 pm

ahahahah poveri oscuri sono un po' sottovalutati... comunque solo il fatto che la spora micetica sia stata rimossa mi fà pensare a tutti quei poveri giocatori che si sono cimentati in modifiche folli... per doverle mettere in vetrina! imperdonabile!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 6:33 pm

Beh, a casa mia creare un modello e metterlo in vetrina si chiama ancora modellismo XD
Comunque a me piacciono molto. Di sicuro non sono un esperto, ma ho ricevuto anche molti pareri positivi. È necessario giocarli, non solo leggere il Codex Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Avid
Goblin
Goblin
Avid


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 29
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.11.13

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 10:35 am

Domani ho in programma il primo playtest con i nuovi 'nids! Vi farò sapere Wink Comunque io avevo appena finito di crearmi il mio personale Fato di Malan'Tai... Sad Però il lato positivo è che adesso ho uno zoantropo terribilmente figo xD. C'è anche da dire che le spore micetiche saranno degli egregi elementi scenici per i tavoli  tema "invasione tiranide" !!
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 12:35 pm

Secondo me sono un codex fatto benissimo, puoi fare molte liste e tengono bene i colpi e a differenza di altri eserciti (tau, gk, ecc..), per lo meno per quello che ho letto, non presentano sgravate.
Torna in alto Andare in basso
Avid
Goblin
Goblin
Avid


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 29
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.11.13

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 9:31 am

Dopo il primo playtest posso dire che non son male come pensavo. Ho perso in maniera brutale, inutile dirlo. Giocavo contro Dark Eldars e mi sono trovato ad affrontare una lista piuttosto competitiva (il mio avversario ha portato Slicus, o come caspita si scrive, 3 raider, 2 venom e una quantità di armi a schegge improponibile. Lo scenario era "Volontà dell'imperatore". Mi ero preso anche una linea di difesa Egida per sicurezza, non fosse che mi sono sbucati tutti e 3 i raider e un venose in attacco in profondità alle spalle macellandomi i Carnefici e l'esocrino. Molto efficace è stato il tiranno alato che mi ha dato "uccidi il generale" e "incursione" permettendo anche ad una mia unità di guerrieri di attaccare sul fianco e contestare l'obbiettivo dell'avversario. Alla fine ho perso 5 a 2 (l'avversario aveva il controllo del mio obbiettivo da tre punti, primo sangue e incursione). Detto questo penso che mi comprerò qualche modello in più e cercherò di essere competitivo con il mio esercito preferito ancora una volta!!
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 12:28 pm

ho notato che non ci sono le armature al 2+, svista mia oppure mancano?
Torna in alto Andare in basso
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 3:38 pm

mancano mancano....l'unico modo è con un manufatto...
Torna in alto Andare in basso
Avid
Goblin
Goblin
Avid


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 29
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.11.13

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 5:00 pm

si possono dare TA 2+ solo con il gene Yimgarl che però 1) costa un'ira dell'imperatore in punti 2) può essere scelto solo una volta per esercito... Quindi essenzialmente non ci sono ta 2+ (tranne forse per il tirannofex... non ho il codex sottomano ma ti darò conferma)
Torna in alto Andare in basso
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 5:15 pm

concordo con Avid e si il tirannofex è l'unico del codex...inoltre con il gene è solo nella fase di assalto e non per due turni consecutivi mi pare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovi Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Tiranidi   Nuovi Tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovi Tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovi tiranidi
» Nuovi modelli Tiranidi
» Tau nuovi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: