Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental viverna eldar Conti Archaon silvani caos stirpe tiranidi edizione esercito waylander signore rune guerrieri codex ogri alti impero warhammer guida mille orchi nani regole manuale

 

 Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.   ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 1:40 pm

Salve a tutti,
come già si può facilmente intuire dal titolo vorrei sapere che lista  è più competitiva giocando HE utilizzando le limitazioni svedesi.
Purtroppo mi sono ritrovato a giocare una lista No-Limits, con regolamento svedese.. vi dico solo che come punti compensazione avevo 4.2.
Ovviamente ho regalato una quantità di punti assurda ai miei avversari e di conseguenza ho perso sempre.

Credo di aver capito che:

-personaggi da dimenticare
-il magone di 4° liv. vita-luce-morte da dimenticare
-stendardo del drago del mondo da dimenticare
-fenice piro e cuorglaciale da dimenticare

Parlando con alcuni giocatori ho carpito che al momento attuale HE dovrebbero avere un paio di liste molto competitive che girano benissimo con le regole svedesi quindi chiedo a voi tutti se c'è un anima pia che mi può consigliare che lista potrei giocare con limitazioni svedesi.
Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.   ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 2:17 pm

Ciao, non sono molto aggiornato né tantomeno pratico con le limitazioni in generale, e con quelle svedesi in particolare. Avevo letto qualcosa una volta ma non riesco a recuperare materiale. Se fossi così gentile da postarmi le regole delle limit, tra un libro di studio e l'altro posso darci un'occhiata e vedere se riesco a darti una mano  Wink
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.   ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 4:11 pm

Purtroppo io queste regole ce le ho su file pdf e non saprei come postartele. 
Se cerchi un attimo in internet le trovi di sicuro.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.   ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 4:52 pm

ok, l'ho finalmente trovato aggiornato con il nuovo LDE, e dalla prima (rapidissima) occhiata direi che il magone di 4° è da scartare, e piuttosto metterne due/tre di secondo con le bestie. Se ci sta a questo punto infila un principe/eletto
per le unità mi manterrei sul massimo di 25 per i lancieri, e 15 per gli arcieri (occhio però a non superare i 50 totali)
Le speciali le vedrei da 20, e il drago del mondo lo metterei se eventualmente avanza qualcosa 
Una fenice al massimo, due baliste al massimo. Per le rare forse la miglior scelta sono le sorelle (occhio che però anche loro rientrano nei 50)
Per il resto temo di poter essere davvero di poco aiuto, visto che non ho mai provato queste limits    Bho
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.   ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 6:17 pm

Spesso a svedesi mi trovo contro predoni, baliste, guardie della fenice e una piccola truppa di predoni
Torna in alto Andare in basso
Gobbo
Zombie
Zombie
Gobbo


Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.08.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.   ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 6:41 am

Sto spammando e mi dispiace , ma , inizialmente pensavo che il tuo post non chiedesse veramente delle limitazioni svedesi.. Ma quando ho letto tutto... Non puoi capire , mi son capottato dal ridere xD hahaha , ora per curiosita cerco , se so qualcosa lo posto
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.   ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 6:52 am

Tornando al discorso...l'unico modo è scrivere una lista e man mano limarla il più possibile con vari test; poi devi considerare il tuo metagame, da noi una lista se sta sotto i 14 pti è da rifare tendenzialmente, un buon punteggio in associazione è sui 16-17
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.   ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 8:32 am

Il drago del mondo purtroppo è da levare.. adesso mi ingegno qualcosa e a breve posto una lista..
In generale credevo di fare superpiattellone di leoni da 35 magari + maghetti alta magia per dare ts + predoni + aquile + balliste + arceri.
Dopo mi metto con calma e faccio bene i conti ma voi come la vedete grossomodo?

Snorri cosa intendi da noi in associazione?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.   ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 10:10 am

Dove gioco io intendo; un consiglio: cerca di fare padelle a cavallo del punteggio, tipo 28 modelli come soglia
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.   ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 2:02 pm

Bene ho messo giù due righe...
Dopo le esperienze del mio ultimo torneo credo che la giocherei così..

1 Eletto di Asuryan @ 290 Pti                                    (-10)
     Generale; Armatura Pesante
     Lama Gigante [60]                                              (-2)
     Scudo Incantato [5]
     L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]

1 Mago @ 145 Pti                                              (-10)
     Livello di Magia 2; Alta Magia
     Pergamena di Dispersione [25]                         (-7)

1 Mago @ 155 Pti                                               (-10)
     Livello di Magia 2; Alta Magia
     Pietra del Potere [20]                                     (-4)
     Spada del Colpo Sicuro [15]

1 Nobile @ 155 Pti                                                                                    (-14)
     Stendardo da Battaglia; Alabarda; Armatura Pesante; Mantello di Leone
     Scudo Stregato [5]
     Talismano di Difesa [45]

5 Predoni dell'Ellyrion @ 80 Pti                        (-4)
     Lancia; Armatura Leggera

     5 Destriero Elfico @ [0] Pti

5 Predoni dell'Ellyrion @ 80 Pti                        (-6)
     Lancia; Armatura Leggera

     5 Destriero Elfico @ [0] Pti

5 Predoni dell'Ellyrion @ 80 Pti                        (-9)
     Lancia; Armatura Leggera

     5 Destriero Elfico @ [0] Pti

15 Arcieri @ 150 Pti                                      (-7)
     Arco Lungo

15 Arcieri @ 150 Pti                                      (-7)
     Arco Lungo

4 Elmi d'Argento @ 135 Pti                                                                              (-6)
     Lancia Pesante; Armatura Pesante; Bardatura di Ithilmar; Scudo; Musico

     1 Alto Elmo @ [10] Pti

     5 Destriero Elfico @ [0] Pti

4 Elmi d'Argento @ 135 Pti                                                                            (-6)
     Lancia Pesante; Armatura Pesante; Bardatura di Ithilmar; Scudo; Musico

     1 Alto Elmo @ [10] Pti

     5 Destriero Elfico @ [0] Pti

4 Elmi d'Argento @ 125 Pti                                                                            (-6)
     Lancia Pesante; Armatura Pesante; Bardatura di Ithilmar; Musico

     1 Alto Elmo @ [10] Pti

     5 Destriero Elfico @ [0] Pti

19 Leoni Bianchi @ 290 Pti                                                                        (-20)
     Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico

     1 Guardiano @ [10] Pti

19 Leoni Bianchi @ 290 Pti                                                                       (-20)
     Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico

     1 Guardiano @ [10] Pti

1 Grande Aquila @ 50 Pti           (-5)

1 Grande Aquila @ 50 Pti           (-9)

1 Balista Artiglio D'Aquila @ 70 Pti                  (-7)

     2 Guardie del Mare Serventi @ [0] Pti
          Armatura Leggera

1 Balista Artiglio D'Aquila @ 70 Pti                   (-7)

     2 Guardie del Mare Serventi @ [0] Pti
          Armatura Leggera


Modelli: 110


Total  Cost: 2500

Valore di compensazione se non ho sbagliato qualcosa dovrebbe venire: 12.4

Giocherei due piatte di leoni da 21 schierati 7x3 ovviamente. Generale e BSB separati e un maghetto dell'alta magia a testa per cercare di donare un po' di Ts che male non fa.
Tiro con arceri e balliste per spazzare loro eventuali schermini e successivamente per sfoltire truppe.
Schermo con i 3x5 predoni e le 2 aquile. Due aquile che possono sempre tornare comodo per andare su eventuali WM.
Supporto cariche con 3x5 elmi, senza alfiere per non regalare troppi punti in caso venissero spazzati.
Cosa ne pensate? a vostro parere può funzionare?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.   ELFI - Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Alti Elfi con limitazioni svedesi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Alti Elfi
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi
» aiuto alti elfi ^^

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: