Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental esercito regole waylander edizione alti Conti ogri mille codex eldar signore manuale caos viverna warhammer impero guida nani Archaon guerrieri orchi silvani stirpe rune tiranidi

 

 Disperdere incantesimi infusi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
andreatti
Zombie
Zombie
andreatti


Maschio
Numero di messaggi : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.13

Disperdere incantesimi infusi Empty
MessaggioTitolo: Disperdere incantesimi infusi   Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 10:24 am

Ciao scusate ma ho un dubbio sull'argomento e il regolamento non mi sembra molto chiaro o meglio è
chiaro ma mi sembra assurdo.

Io lancio un incantesimo infuso con un prete guerriero, questo in caso di fallimento non subisce 
la mancanza di concentrazione e ne può lanciare un altro. 
Per disperderlo uso una mia maga di livello 4.
Dato che il regolamento dice che per disperderlo si applica le stesse regole della magia allora posso 
usare il suo livello di maga? Ma allora se sbaglio a disperderlo perdo l'uso del mago per la dispersione 
per quel turno? Mi sembra assurdo chi lancia se sbaglia continua e chi disperde no?

Spero di essere stato chiaro.

Se potete mi aiutate a capire anche un'altra cosa? Se una unità è caricata sul fianco e sul retro combatte 
solo il primo rango, ma se questa unità ha la possibilità di resistere e tirare tira con due ranghi o uno solo?
Sul regolamento non trovo niente di chiaro, o forse sono io che non lo so leggere. study 

Grazie
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Disperdere incantesimi infusi Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperdere incantesimi infusi   Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 11:10 am

Bisogna solo sapere dove cercare Smile

1) No: gli incantesimi infusi si lanciano e si disperdono SENZA aggiungere il livello del mago
(Regolamento - Sezione Magia - sottosezione-Incantesimi infusi- esempio con elfo mago)
Anche un NON mago puo' lanciarli e anche un NON mago puo' disperderli

2)Si tira sempre con due ranghi sull'arco frontale anche con resistere e tirare .
(Regolamento- Sezione Tiro - sottosezione "scegliere un bersaglio")
Se ti caricano di fianco o retro difficilmente  l'unita' avversaria e' sull'arco frontale della tua unita' quando inizia la carica.... e quindi niente possibilita' di resistere e tirare ....
Torna in alto Andare in basso
andreatti
Zombie
Zombie
andreatti


Maschio
Numero di messaggi : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.13

Disperdere incantesimi infusi Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperdere incantesimi infusi   Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 12:01 pm

Shaimailan ha scritto:
Bisogna solo sapere dove cercare Smile

1) No: gli incantesimi infusi si lanciano e si disperdono SENZA aggiungere il livello del mago
(Regolamento - Sezione Magia - sottosezione-Incantesimi infusi- esempio con elfo mago)
Anche un NON mago puo' lanciarli e anche un NON mago puo' disperderli
Grazie mille è che nella sezione "Incantesimi infusi" ho fatto probabilmente confusione sulla parola lancio
che non consideravo anche come "lancio della dispersione"
Comunque non mi torna che possa essere dispersa da un non mago.
Nella sezione dispersione parla solo di Mago o ancora una volta mi sono perso qualcosa? Li possono lanciare
anche non maghi grazie ad abilità o oggetti particolari ma non mi sembra che dica niente riguardo la dispersione
Neutral

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Disperdere incantesimi infusi Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperdere incantesimi infusi   Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 12:18 pm

Ma sul disperdere sei sicuro? 
Perchè a pagina 37 dice che solo per il lancio non si usa il livello del mago, ma per disperderlo invece conta
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Disperdere incantesimi infusi Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperdere incantesimi infusi   Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 1:17 pm

allora sottomano ho solo quello in inglese ma le pagine dovrebbero coincidere con il regolamento italiano :
pag. 35 - disperdere un incantesimo -scegliere un mago - traduzione alla buona : "se il giocatore che deve disperdere  non ha una mago (o non vuole usare una mago) la sua armata puo' provare a disperdere." praticamente disperde l'esercito senza alcun bonus (i nanni invece hanno +2 innato)

Wawwwowo hai ragione !! Ho detto un craxxata grossa come una casa ! In dispersione si puo' certo usare il livello del mago ! scusate !

 Scuse
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Disperdere incantesimi infusi Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperdere incantesimi infusi   Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 12:23 pm

1) gli incantesimi infusi hanno sempre un potere (in genere da 1 a 3) che se non sbaglio si aggiungono al risultato dei dadi. Per disperdere con il mago: dadi dispersione + liv mago. Per disperdere senza mago: dadi dispersione (sia per gli incantisimi lanciati da maghi sia incantesimi infusi).

2) d'accordo con shaima, ma non mi ricordo se tira tutta la truppa.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Disperdere incantesimi infusi Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperdere incantesimi infusi   Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 12:57 pm

Hola
1) occhio , il livello di potere non si somma ai dadi per lanciare , ma è quanto dobbiamo fare con i dadi per lanciare l'incantesimo , aggiungo anche che un inarrestabile comporta la distruzione dell'oggetto dopo aver risolto la spell o nulla nel caso di modelli/unità (ad esempio il calderone) che possiedono incantesimi infusi .
Torna in alto Andare in basso
andreatti
Zombie
Zombie
andreatti


Maschio
Numero di messaggi : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.13

Disperdere incantesimi infusi Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperdere incantesimi infusi   Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 8:48 pm

Ricapitolando se ho capito:
Incantesimo infuso ha un livello di potere corrispondente a quando dobbiamo fare per lanciare l'incantesimo. Viene lanciato da personaggi particolari, oggetti, o altro (Calderone).
Per disperderlo ho due opzioni:
1- con l'esercito e non ho nessun modificatore da aggiungere al mio lancio. Se fallisco la dispersione posso riprovare a disperdere un successivo incantesimo infuso con l'esercito o mago.
2- Disperdo con il mago, in questo caso vale la dispersione normale di un mago con il livello del mago stesso da aggiungere al lancio ma se fallisce la dispersione quel mago non può disperdere altri incantesimi successivi per quel turno.

Per arrestabili: distruzione oggetto ( anello o altro) oppure niente per calderone, preti guerrieri e simili.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Disperdere incantesimi infusi Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperdere incantesimi infusi   Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 10:16 pm

Perfetto !!! Meglio di cosi non si poteva spiegare ! Smile
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Disperdere incantesimi infusi Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperdere incantesimi infusi   Disperdere incantesimi infusi Icon_minitimeSab Gen 18, 2014 11:28 am

Perfetto  Ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disperdere incantesimi infusi Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperdere incantesimi infusi   Disperdere incantesimi infusi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Disperdere incantesimi infusi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Disperdere gli incantesimi "rimane in gioco"
» Incantesimi infusi
» incantesimi infusi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: