Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander edizione signore ogri rune alti guida regole manuale impero silvani esercito guerrieri tiranidi eldar codex warhammer caos elemental viverna Conti orchi mille stirpe nani Archaon

 

 Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti   Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMar Gen 21, 2014 11:15 am

Ciao a tutti, io e il mio compagno di battaglie ci siamo sfidati e vorrei avere da voi qualche consiglio. Premessa, sono un novellino nel mondo di warhammer.
Come prima cosa voglio precisare che abbiamo deciso di non proxare, quindi vi farò l'elenco di truppe a mia disposizione e la mia armata dovrà essere composta da quei modelli.
Secondo punto, ho già un'idea dei modelli che schiererà il mio avversario, quindi la lista la vorrei basare su queste informazioni (spero corrette Smile ).
Lui schiererà 20 Guerrieri del caos, con stregone e condottiero intruppati credo che in qualche modo possa avere resistenza alla magia(3) per tutta la truppa (almeno cosi mi ha detto) e sono sicuro che li marchierà Tzeentch. In questo modo avrà TA 3+ (i guerrieri avranno lo scudo) e TS4+ sulla magia senza contare il TS6+ per Tzeentch.
Probabilmente schiererà una chimera, ma so che ha a disposizione anche cannone del caos.
Un altro ballottaggio sarà tra cavalieri del caos e carro del caos.

Per quanto riguarda me ho a mia disposizione:
Korhil
Caradryan
2 Maghi
26 Picchieri
10 Arcieri
10 Predoni di Ellyrion
28 Maestri di spada
10 Guardie della Fenice
5 Principi drago
2 Grandi aquile
2 Baliste

Da questi modelli spero che potrete aiutare a ottenere una lista competitiva.
Scatenatevi e se avete in mente qualche strategia da usare sul campo sappiate che i consigli sono molto ben accetti.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti   Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMar Gen 21, 2014 12:02 pm

Hola
Beh , contro l'unità di guerrieri ti direi di giocare almeno un arcimago di 4°  del metallo come generale magico, così puoi provare a blastarli con il 6° della sfera e contemporaneamente hai un a buona sfera per il resto dell'esercito (con ottimi buff per te ) . Un amghetto delle bestie portaperga per pomparti la truppa , un paio di acquile per mandargli fuori  schieramento le truppe/rallentarlo , le 2 baliste per sfoltirlo e gli arceri con lo stendardio della fiamma . Le altre unità non le conosco ma di base farei così .
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti   Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMar Gen 21, 2014 2:20 pm

Ciao, allora, vediamo un po'
-Innanzitutto sì ad entrambe le baliste, ti serviranno sia contro le chimere che contro i cavalieri/carro per negare le armature. inoltre 12 colpi a Fo4 e penetrazione per almeno due turni un paio di morti glieli infilano.
-Metti un mago di 4° come generale (TS5+ e Corona del comando) come dice Magisternox, ma sarei più propenso alla sfera della vita. Se è vero che lui avrà RM3 il metallo è poco incisivo, mentre la vita ti offre più potenziamenti e soprattutto il trono di rampicanti. Il sesto incantesimo funziona come il sesto della vita (morti tutti quelli che fanno 5+)
-Come truppa base una ventina di lancieri sono solidi, se vuoi prova a mettere 5 predoni per prendere il cannone (e sperare di ammazzare i nanetti ), ma non saprei
-Come speciale metti più maestri possibili in una sola truppa, con lo stendardo del drago del mondo e il mago dentro; sfrutta il tipico/carne in pietra su di loro e lanciali in cac prima possibile
-Se ci stanno metti i 5 principi con lo stendardo del fuoco per prendere la chimera (con 11A a Fo5 dovresti shottarla, se metti il fuoco per negare la rigenerazione)
Se ci stessi come eroe metterei caradryan, che con le D3 ferite in sfida può far male ai suoi eroi  Wink
Torna in alto Andare in basso
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti   Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMar Gen 21, 2014 3:16 pm

Grazie per i consigli, in effetti avevo pensato anche io ad utilizzare il sapere della vita perchè lo vedo più incisivo. Una domanda, perchè schierare il mago insieme ai maestri di spada? Loro saranno la mia unità principale ed andranno dove lo scontro sarà più cruento, non rischio di perdere il mago dato che dovrò schierarlo in prima linea?
Un' altra cosa, quale oggetto dovrei fornire all'arcimago per ottenere un TS 5+?
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti   Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMar Gen 28, 2014 1:13 pm

Confemo che il mago dovrebbe stare con i maestri di spada alrimenti non potrebbe dare loro l'incantesimo tipico della vita (che contro i guerrieri del caos è molto utile).
Per dare il TS+5 al mago devi dargli il talismano della resistenza.
Non metterei, però, gli arceri perchè i guerrieri del caos hanno resistenza e tiro armatura troppo alto perchè possano davvero fare qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti   Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 5:25 pm

Grazie della risposta, ma non ho comunque buone probabilità di perdere il mago se intruppato con i maestri di spada?
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti   Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 6:33 pm

Hai ragine, ma spera che il TS+5 faccia il suo dovere e se non viene ucciso in un turno di combattimento ma viene ferito puoi guarirtelo con l'attributo al sapere della vita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti   Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi VS Guerrieri del Caos 1300 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: