Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida caos nani impero silvani stirpe codex rune viverna alti regole waylander tiranidi warhammer Archaon orchi guerrieri manuale elemental edizione ogri esercito signore eldar mille Conti

 

 AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Empty
MessaggioTitolo: AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin    orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 8:25 pm

Hola
Come da titolo chiedo il sommo aiuto di voi pittori per salvare il mio povero aracnarock da un molto grigio destino... Di fatto non ho la minima idea di come fare a dipingerlo e il fatto di essere daltonico non è di grande aiuto . Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con una guidina passo passo ? Di base sarei interessato ad una combinazione di rosso e nero e vorrei evitare tonalità di marroni/verdi/celesti che non distinguo bene . Qualcuno di voi vuole traccogliere questa sfida ?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin    orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 8:35 pm

mmm dunque andiamo per ordine:
1)prendi il modello, puliscilo bene con la lima, cartavetrata finissima e con la vallejo putty o green stuff liquida riempi eventuali fessure giunzioni
2)lava il modello con H2O tiepida e sapone, leva l'olio di stampo
3)assembla solo le parti che non ti intralciano con il pennello nella pittura, il resto incollalo solo alla fine
4)comprati il set rosso della scale 75, merita enormemente
5)io procederei così:
-primer: bomboletta grigio, gray sky Vallejo ad aerografo o pennello
-base: scab red o comunque un rosso non particolarmente brillante
-ombre: colore di base+ dark angels green (o comunque complementare), una punta di marrone e una molecola di nero, mano mano aggiungi marrone e nero velando nelle zone in cui la luce non arriva e verso l'estremità delle zampe e alla base della testa
-luci: colore base+rosso brillante, lumeggia fino al rosso brillante puro, nelle zone di massima luce lumeggia con dell'arancio
-ritocchi: tra la zona di colore medio e prima ombra stendi una leggerissima velatura di viola (ti consiglierei sulle zampe e alla base della testa), tra il colore medio e le zone di luce una leggerissima velatura di flat yellow vallejo (dove vuoi che l'occhio cada).
Con la colla UHU (quella gialla in tubetto per intenderci), la metti su un piattino di plastica ed aspetti un minuto; quando comincia a
solidificarsi con uno stuzzicadente prendila e crea dei filamenti che partono dalla bocca (puoi anche aggiungere del goblin green alla colla all'inizio)
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin    orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeDom Gen 26, 2014 8:44 pm

Grazie Snorri , appena posso mi metto a cercare i prodotti che mi hai consigliato , spero di non avere troppi problemi con al gamma dei marroni . Posterò i risultati a lavoro finito Smile
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin    orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 9:36 am

se ti può aiutare un mio amico l'ha colorato stupendamente con la spugna. In pratica intingi una spugna nel colore e la tamponi sul modello. il risultato è omogeneo, e lui ha scelto proprio il rosso e il nero come colori. Fa molto effetto il fatto che rimanga lo spazio nero tra le articolazioni delle zampe... dopodichè i dettagli in arancione/rosso scuro li ha dati a pennello
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin    orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 6:34 pm

Hola ,
@Snorri : mi sono messo a cercare i colori per il modello , ma ho un problema , come già detto sono daltonico e i colori rossi/marroni non li capisco , potresti dirmi proprio i nomi dei prodotti singoli ? So che uno sbattimento ma per me rosso brillante può essere troll slayer orange come balor brown (per fare un esempio a muzzo) ; anche per il viola un aiuto farebbe piacere Smile


@Gruccione : grazie del suggerimento , appena prendo i colori faccio una prova 

Grazie per l'aiuto !
Torna in alto Andare in basso
talion
Nano
Nano
talion


Maschio
Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.09.12

orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin    orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 11:14 am

se vuoi usare la tecnica della spugna guartati sto tutorial per capire il procedimento  https://www.youtube.com/watch?v=BL6HQ8BX64A https://www.youtube.com/watch?v=brKEObU9aWY
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin    orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 11:18 am

Magisternox ha scritto:
Hola ,
@Snorri : mi sono messo a cercare i colori per il modello , ma ho un problema , come già detto sono daltonico e i colori rossi/marroni non li capisco , potresti dirmi proprio i nomi dei prodotti singoli ? So che uno sbattimento ma per me rosso brillante può essere troll slayer orange come balor brown (per fare un esempio a muzzo) ; anche per il viola un aiuto farebbe piacere Smile


@Gruccione : grazie del suggerimento , appena prendo i colori faccio una prova 

Grazie per l'aiuto !
Come riesco provo a vedere la tabella colori GW e ti dico
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin    orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 12:21 pm

Per i rossi direi:
Wazdakka Red come base, Evil Sunz Scarlet perl e prime lumeggiature per arrivare al Troll Slayer Orange
Per il viola:
Xereus Purple
Il marrone opterei per:
Gorthor Brown
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin    orchi - AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO Aracnarock degli orchi & goblin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Orchi e Goblin 2000 p.ti
» Aiuto Orchi e Goblin 2000 pt.
» Aiuto codex orchi e goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: