Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune impero nani ogri mille caos waylander esercito silvani Conti manuale warhammer guerrieri Archaon signore guida eldar tiranidi alti stirpe orchi regole elemental viverna codex edizione

 

 AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD

Andare in basso 
+5
Shaimailan
Gelt87
ercippo
Magisternox
Red_Papaya_boss
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 12:11 pm

Giorno a tutti  Very Happy  Very Happy  tra qualche giorno ho un match contro le lucertole ed ho qualche dubbio sulla lista :

Grandi Eroi
Capo Massac. (250pt.) + 4° (35pt.) + Sapere Morte + Talismano dif. (40pt.) + Cuore Infernale (50 pt.) + arm. ad (2 pt.) 
per qnto mi dispiaccia non mettere il tiranno, so bene che senza un buon magone non si va da nessuna parte sopratutto contro i lizard e la sfera della morte mi sembra la piu appropiata.

Eroi
Picchiatore (105pt.) + Grande arma (11pt.) + armature pesante (4pt.) + bsb (25pt.)+ runa fauce (60pt.)
Macellaio (100pt.) + 2° (35pt.) + sapere grandi fauci + amuleto ossidiana ( 30pt.) + Perga disper (25pt.) + arma ad (2)
allora qui sono abbastanza sicuro delle scelte ( ma se avete qualcosa da ridire oppure qualche consiglio sono ben accetti ^_^ ) col picchiatore e il generale avanzo e fanno da esche,cosi se lancia qualche magia verso di loro gliel faccio sprecare oppure la ridirigo verso l'unità del macellaio che con Re. 2 alla magia se la dovrebbero cavare.

Truppe base
Ogri x 6 (180pt.) + Alfire & campione (20pt.) + Vedetta (5pt.)
Stomaci x6 (258pt.) + Alfire & campione (20pt.) + Vedetta (5pt.)

Per quanto riguarda le base sono piu perplesso :  gli ogre normali da 6 mi vanno pure bene ma gli stomaci...non so, secondo me sono tanti punti o ne tolgo 2 oppure li levo definitivamente e con i punti metto un'altra unità di Ogri e qualche gnoblar ( anche se quest'ultimi non mi fanno proprio impazzire).

Speciali
Ruttapiombo x 6 (258pt.)
Ruttapiombo x 6 (258pt.)

Partiamo dal fatto che adoro i ruttapiombo e rimangono tra le mie unità preferite !!*^* Ma ora che ci penso forse sono un po troppi punti e magari è meglio metterne due unità da 3 oppure una sola da 6...e con i punti che avanzerebbero che mettere ?!!?

Rare
Sparaferro (170pt.)

Avrei preferito mettere un bel Corno di Pietra,anche xkè ho la miniatura e non la gioco quasi mai ( per colpa dell'artiglieria avversaria) ma visto che stavolta gioco contro un'esercito senza wm mi sarebbe piaciuto metterlo ma non arrivavo con i punti...xo magari modificando qualcosina quà e là nella lista magari ci arrivo...me lo consigliate ?

Dunque la lista è questa, spero che qualcuno mi aiuti a migliorarla!

Ps. Dimenticavo il mio avversario gioca quasi sicuramente lo slan etereo e tante truppe di sauri e kroxi.


Ultima modifica di Red_Papaya_boss il Mer Gen 29, 2014 3:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 12:18 pm

Hola
Non puoi giocare corazza del destino + runa delle fauci , uno stendardo magico preclude gli equipaggiamenti magici come la corazza .
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 3:21 pm

Ups pardon errore mio vado a modificare la lista, cmq qualche consiglio ?
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 3:55 pm

ciao
contro i lizard ti consigli di schierare molto tiro,ad esempio 2 da 3 ruttapiombo e uno sparaferro,così da annientare scinchi/camaleonti,che sono l'unico pezzo che ti può dar fastidio, e per sfoltire i sauri e krozzigor(o come si scrive) visto che li fai 1d6 di colpi con ogni ogree.  Mitra  Mitra  Mitra  
e dato che l'avversario schiera lo slaan etereo prova a mettere qualche arma magica.
sfortunatamente ti sconsiglio il corno di pietra perchè potrebbe morire contro i temibili venefici degli scinchi, ho visto morire assetati di sangue per quei maledetti cosetti.
con i punti che ti avanzano per aver tolto una truppa di ruttapiombo (258p) metti una truppa di ogree con stendardo e campione giusto per essere ancora più incisivi in cac.

P.S.:
ammazza quelle lucertole
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 4:22 pm

Io farei un truppone unico e bello sostanzioso di ogri (data la scarsa iniziativa delle lucertole così inizi anche per primo) con dentro il picchiatore con runa delle fauci, mago di secondo con perga e mago di quarto come lo hai settato te..inoltre lascerei sia lo sparaferro (da usare sui kroxigor da sparo) sia le 2×6 di ruttapiombo (a dir poco eccezionali, da usare per sfoltire il più possibile).
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 6:08 pm

Si anch'io ti suggerisco un bel truppone con dentro tutti e tre gli eroi : 8/10 ogri/stomaci con gruppo di comando completo (con gli stomaci puoi mettere lo stendardo disciplina)
Inserirei anche 2 denti a sciabola (giocate singole) che sono sempre utili !
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 6:55 pm

Non sono sicuro che ti convenga usare il sapere della morte perchè l'unico incantesimo utile contro gli uomini lucertola è il vortice magico.
Dovresti anche togliere gli ogri e gicare una grossa truppa di stomaci (una truppa da 6 viene facilmente massacrata dai sauri).Dentro ci metti il macellaio che con l'amuleto di ossidiana te li proteggerebbe dalla magia avversaria.

P.S.  il talismano di difesa costa 45pt.
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 9:16 pm

Allora 12 stomaci con stendardo della disciplina, il ranghi da tre. In mezzo partendo dal secondo rango (ovvio perché davanti ci sarà il gruppo comando), BsB, Mago di 2° (dai a lui il cuore), Mago di 4°( a lui la pergamena) tutti e due con le fauci! Cercando di potenziare con la magia sempre questa unità (cerca di buttare dentro sempre la rigenerazione, e vai tranquillo che fai macello), appena sei a tiro vai di cuore infernale!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 7:38 am

Quoto pienamente per la uber, è una tattica che paga. Togli gli ogri e filla gli stomaci o prova a considerare l'idea di mettere i mangiauomini.
Stai attento ai cruodattili perchè anche se sei ogre in cac si sentono, sfoltiscili con i ruttapiombo
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 8:37 am

Very Happy  Very Happy  Buongiorno a tutti, ma quanti bei consigli, sono contento come una scolaretta  Pianto !

Cmq leggendo il parere comune è meglio togliere gli ogri e fare un mega truppone di stomaci (10/12 unità), per quanto riguarda i ruttapiombo ? Meglio 2 unità da 3 oppure li lascio cosi ( 12D6 colpi a turno  Mitra  Mitra )?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 8:43 am

A mio modesto parere meglio dividerli, risultano più manovrabili e puoi curare i fianchi della uber polverizzando scinchi e schermini per liberarti le linee di carica; eventualmente puoi direzionare il fuoco di entrambi su un bersaglio solo...unica cosa che ti manca in questa lista (senza cui io non esco di casa) sono degli schermini...prendi un paio di tigri e portale con te; mandi avanti come azione di disturbo, puoi far deviare una carica per poi controcaricare con la uber, intercettare scinchi/cruodattili/bestioni e fargli perdere un turno costringendoli a caricarti...sono troppo utili per non considerarle.
Torna in alto Andare in basso
Giulione
Goblin
Goblin
Giulione


Maschio
Numero di messaggi : 96
Età : 30
Località : Bagno a Ripoli, Firenze
Data d'iscrizione : 05.07.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 9:53 am

Ma il tuo avversario sa che giochi gli ogre?
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 10:15 am

Perfetto grazie mille Snorri ( e ovviamente tutti gli altri ) ora posto la lista modificata : 

Grandi Eroi
Capo Massac. (250pt.) + 4° (35pt.) + Sapere Morte + Talismano dif. (45pt.) + amuleto ossidiana ( 30pt.) + Perga disper (25pt.) + arm. ad (2 pt.) 

Eroi
Picchiatore (105pt.) + Grande arma (11pt.) + armature pesante (4pt.) + bsb (25pt.)+ runa fauce (60pt.)
Macellaio (100pt.) + 2° (35pt.) + sapere grandi fauci + Cuore Infernale (50 pt.) + arma ad (2)

Truppe base
Stomaci x12 (516pt.) + Alfire & campione (20pt.) + Vedetta (5pt.) + Stendardo D./Movimento (15pt.)

Speciali
Ruttapiombo x 3 (129pt.)
Ruttapiombo x 3 (129pt.)
Tigri x 5 (105pt.)
Tigri x 5 (105pt.)

Rare
Sparaferro (170pt.)

Cosi facendo mi avanzano all'incirca 90 pt. che ci faccio ? Aumento gli stomaci ?

Per Giulione, allora in teoria (dalla lista che gioca sempre) dovrebbe portare 2 unità da 30 di sauri, un'unità di 6 oppure 2 da 3 di kroxigor, lo slan etereo da solo, scinchi a profusione e probabilmente i "dinosauri che sparano le spine" ( di cui non mi ricordo il nome).
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 10:19 am

Ah dimenticavo, negli stomaci meglio lo stendardo della Disciplia oppure il movimento ?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 10:23 am

Essendo nella Uber sono con il generale, quindi direi movimento...prima arrivi in cac meglio è
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 11:36 am

Le unità da tre di ruttapiombo non hanno speranza Sad . Metti lo stendardo della disciplina!, se non sbaglio il capomassacratore ha D8; ora immagina che un unità da 3 ruttapiombo prenda tre ferite, testi all'8 abbinato!,  poi magari  vai in CaC e non hai ne ranghi ne stendardo e fai solo 9 attacchi! se perdi di 2 sono già in fuga!. Io metterei 2 tigri e pompi le unità di ruttapiombo (magari con 2*6 come avevi fatto prima)
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 2:01 pm

Se giochi capomassacratore e stomaci : lo stendardo della disciplina e' d'obbligo !
 Le tigri ne bastano due da 1 , servono solo come schermini.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 2:16 pm

Red_Papaya_boss scusa allora ho detto una fesseria Smile con gli ogri ho sempre prima sparato poi fatto domande
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 5:11 pm

Mmmm...quindi dite di diminuire i denti e aumentare i ruttapiombo? Xò 2 unità da 1 mi sembrano troppo pochi anche se sono schermini,almeno 2unità da 3 e passa la paura, poi rinuncio a 3 stomaci che converto in ruttapiombo cosi posso arrivare a 2 unità da 5, certo non hanno il bonus del rango ma il loro ruolo sarà principalmente di supporto : annientano eventuali scinchi/esploratori e coprono i fianchi poi caricano i fianchi!   Spara  Bella mi sta gasando parecchio sta lista non vedo l'ora di giocarla !

XSnorri vedo che seguiamo la stessa scuola di pensiero !  Quotare
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 5:21 pm

Secondo me i ruttapiombo è sempre meglio giocarli 2×6, sia per il motivo che spiegava giustamente mandragio sia perché 2 unità da 6 ti consentono di sparare a turno (almeno potenzialmente) 12d6 colpi a forza 4 con penetrazione..è pazzesco!! per un esercito come quello degli ogri, che parte in inferiorità numerica, riuscire a sfoltire il nemico prima di arrivare al cac con un'unità da paura come quella degli stomaci non mi sembra per neinte male.
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 8:18 pm

Sono pienamente daccordo con Gelt87 perchè gli stomaci hanno grande arma e quindi andrebbero a colpire (anche se è cosa molto rara) dopo i sauri che se non sono stati debitamente sfoltiti potrebbero  se non eliminare arrecare seri danni agli stomaci.
Ripeto il mio consiglio togli i sapere della morte e metti quello delle grandi fauci (qualche potenziamento è necessario).
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 9:33 pm

Scusa ma è la stessa storia per le tigri! poi in più loro hanno pure D4 e non possono usufruire del tiro abbinato e nemmeno della D del generale! Te ne uccidono una ( e questa volta sono 2 ferite) e ciao tigri. Secondo me dovresti mettere solo due tigri tanto per schermare. Gli stomaci vanno bene così,poi metti le due unità di ruttapiombo da 6 e il mago di 4° con il sapere delle fauci, prendi il tipico sicuramente con almeno uno dei due (se non con tutti e due) in modo da cercare di lanciare determinato ai rutta piombo (non è una questione di ranghi tanto dopo 3 ferite, non hai già il più uno) cosi non fuggono e se hai la possibilità sicuramente ti servirà la rigenerazione!. Tranquillo che a colpirlo sui fianchi non c'e la farai mai (se è un giocatore che almeno ha un minimo di esp.), lui giocherà molte più unità di te, cerca invece di non farti accerchiare.

Comunque bella! anche io gioco sempre a 2400p. in euro e gioco una mono tiro! (anche se io gioco 180 gnoblar  lol! )
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeVen Gen 31, 2014 8:53 am

Bhe in effetti è vero le tigri non potendo usufruire della D del generale li do gia come punti persi,qndi meno sono meglio è  Smile  allora vada per le due unità da 1 tigre cosi porto i rutta a 6 ! Per il sapere dite sia meglio qllo delle fauci per entrambi i maghi ?
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeVen Gen 31, 2014 1:32 pm

Direi proprio di sì non vedo le utilità della morte contro gli uomini lucertola (a parte il sole porpora).
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 9:18 am

Bungiorno a tutti, purtroppo la partita è andata molto male ( tanta e sottolineo tanta sfiga con i dadi). Alla fine lui non ha piu giocato lo slan etereo ma intruppato in 25 guardie del tempio con il dominio dell'ombra,poi 2 unità da 30 sauri, 2 unità di cavalca terradonti, 1 bastilodonte e 10 scinchi camaleonti. Allora inizia lui e non fa praticamente nulla, al mio turno polverizzo i cavalca terradonti e gli scinchi e provo col cannone a distruggere il suo mostrone ma faccio avaria e 1  Crying or Very sad  Crying or Very sad  e mi massacro un'unità di ruttapiompo e un po di stomaci.Secondo turno suo avanza e debilita le mie unità di stomaci nonostante lo stendardo, al mio turno sfoltisco un po una piattina di sauri e fallisco una carica verso le sue guardie del tempio ( doppio 1 e per 2 pollici non arrivo  Crying or Very sad ) .Terzo turno una sua unità sauri col bastilodonte, probabilmente dopati, fanno una super carica ( con un bel doppio 6 tutti e 2) e vanno sui rutta e nella fase magica con ben 6 DP fa un bel 30 per lanciare il pozzo potenziato che ahimè entra e si magia totalmente la mia unità di stomaci e in cac nonostante si siano difesi egregiamente i ruttapiompo perdono la risoluzione di poco e fuggono... Ah dimenticavo fallisco il la distanza per il cuore infernale collezionando l'ennesimo 1 qndo con un 2+ entrava... La lista mi intrigava parecchio magari "sfigando" meno avrebbe anche funzionato, ho deciso di riprovarla contro i nani del caos con qualche modifica...speriamo bene !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD   lista - AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto lista lizard 2000 pt
» Aiuto lista Lizard 2000 punti torneo
» lista ogri da 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: