| Nona edizione 2014 0 2015 | |
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Autore | Messaggio |
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Phoenix Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 05.12.09
| Titolo: Nona edizione 2014 0 2015 Dom Feb 09, 2014 9:35 am | |
| Ciao Secondo i rumors la 9 edizione è più probabile per il 2014 o per il 2015? | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Dom Feb 09, 2014 10:27 am | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Dom Feb 09, 2014 12:11 pm | |
| Hola Io sapevo 2014 più o meno a metà estate (almeno con la data dello starter pack Orchi+impero) ; comunque di prove ce sono poche per cui direi di aspettar almeno un altro paio di mesi per essere sicuri . | |
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Phoenix Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 05.12.09
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Dom Feb 09, 2014 12:15 pm | |
| ci saranno molti stravolgimenti? | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Dom Feb 09, 2014 12:28 pm | |
| O faranno un Ottava bilanciata o Una nona che sconvolgerà parecchio il gioco , dipende da quanto vogliono investire sul Fantasy . | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Gio Mar 13, 2014 12:22 am | |
| Nuovi rumors , oltre alla quasi sicura uscita nel 2015 (io già speravo di vedere degli orchi nuovi...) , c'è gente che comincia spoilerare le regole playtestate , ecco qualche spoiler (sono solo playteting per cui non è per niente detto che sia roba sicura nel prodotto finale) :
Movimento identico a prima con una regola aggiunta sull riorganizzazione : si possono riorganizzare un numero di ranghi pari o inferiore al movimento dell'unità , non di più ; Es unitá di 100 modelli con M4 in 20 ranghi da 5 se riorganizzata può passare fino a 16 oppure 24 ranghi. Questa modifica non mi sembra troppo rilevante , in pratica una colonna di tanti modelli(stile skaven) non può riformare ad orda da un turno all'altro (necessita di almeno 2/3 turni) , mi embra anche poco probabile la regola visto che il gioco tende alla semplificazione delle regole .
Magia 2 nuove sfere, combat magic ed frost magic. La prima ha dei buff/ boltini relativamente interessanti ma la cosa migliore è che ogni incantesimo può essere scelto come tipico. Ci sono +1 al ta, a colpire, boltini da 2d6 colpi fo 3. Nel playtest chiunque anche orchi e gobelin possono scegliere 1 incantesimo come tipico al posto di quello di un altra sfera. Frost, chi viene preso da danni o hex della sfera riceve Attacca sempre per ultimo. Sono 3 boltini, e 3 hex, 1 benedizione. Carine le 2 nuove sfere , praticamente "combat magic" (nome di prova spero) è una raccolta di tipici per tutti gli eserciti ( se ce l'hanno gli O&G o è un buon segno per loro o è una sfera aperta a tutti) cosa carina perchè può dare una bella smossa strategica al gioco , spero non diventi il motivo per cui altre sfere non verranno date ai pelleverde (del tipo che abbiamo solo combat , piccola e grande Waagh) ; Interessantissima sfera "frost magic" , un indizio del ritorno dei kisleviti nell'impero che insieme al chaos (i predoni del nord) è la razza più papabile per usare detta sfera (gli elfi ovviamente l'avranno comunque) .
Cambia la fase magica solo per il lancio, si tirano i dadi e fai un tiro sulla tabella dei miscast (sconosciuta attualmente) per ogni 1 tirato oltre i 6 tirati. Es : lancio una magia con 4 dadi. Faccio 6431 => non succede nulla. Faccio 6611 => non succede nulla Faccio 1234 => tiro 1 volta sui miscast Faccio 6111 => tiro 2 volte sulla tabella.. Ecc ecc Non c'è forza inarrestabile, ma per ogni 6 in più rispetto agli 1 posso tirare un ulteriore dado da sommare al valore di lancio. Non sommo più il livello del mago ai risultati del lancio e per diperdere, ma posso rerollare per ogni fase x dadi di lancio del mago dove x è pari al livello del mago. Questo prima di calcolare miscast o dadi addizionali . questa mi sembra una gran boiata , ok il niente inarrestabile (chè è sensato dopo l'8° in cui la magia regna sovrana) , ma una tale impalcatura di regole mi sembra di una scomodità assoluta , inoltre è fin troppo semplice dover tirare sulla tabella dei misscast che quindi diventerà di basso impatto , per non parlare poi dei dadi che si tirano e ritirano ad ogni fase...
In Cac ci sono solo dei bonus addizionali in combattimento se hai più ranghi del nemico o se il fronte è più largo ; incrollabile leggermente diverso : testi AL MASSIMO con una penalitá di -2 indipendentemente dal rdc . Bsb non fa rerollare psicologia ma permette di avere altri bonus in base al tipo : uno permette per una fase di far rerollare le ferite al nemico, uno fa ripetere i tiri x colpire per una fase, uno causa paura per una fase.
Bene la prima parte , mi sembra giustamente sensato avere dei bonus per un fronte più largo dell'avversario (quante volte un mio povero Orco non ha potuto fare nulla in CAC ) , non è chiarissimo l'incrollabile , testo al massimo della mia disciplina o di quella del generale ? in ogni caso il -2 è un pò una palla per eserciti a bassa disciplina (con generali al 9) . Il bsb che non rerolla il panico mi puzza come anche le sue abilità speciali , rischia di tornare ad essere un pezzo che nessuno gioca .
Considerazioni ?
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nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Gio Mar 13, 2014 11:10 am | |
| Se queste regole sono davvero in playtest mi auguro che le semplifichino, perchè così si crerebbe davvero un casino | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Gio Mar 13, 2014 5:53 pm | |
| La cosa è interessante, vediamo come si evolve la cosa e aspettiamo rumors più sicuri | |
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Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Gio Mar 13, 2014 6:41 pm | |
| Non so quanto siano affidabili. Queste regole mi sembrano incasinate e comunque si dice ancora esca a metà di quest'anno | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Gio Mar 13, 2014 7:01 pm | |
| - Giocatore ha scritto:
- Non so quanto siano affidabili. Queste regole mi sembrano incasinate e comunque si dice ancora esca a metà di quest'anno
A me paiono semplicemente orrende quelle della magia | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Gio Mar 13, 2014 8:03 pm | |
| Parlando da nano, la scomparsa dell'inarrestabile sarebbe solo cosa buona per me, almeno la perga la posso usare sempre...cosa mi serve avere una cancellina quando l'avversario mi lancia un sole porpora a 6 dadi e matematicamente escono due 6? ok che dopo deve tirare sulla tabella...ma intanto mi ha alzato metà esercito con il forgiarune fermo ad accendersi la pipa | |
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Franksson asciarossa Nano
Numero di messaggi : 468 Età : 26 Località : Modena Data d'iscrizione : 28.02.14
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Gio Mar 13, 2014 8:42 pm | |
| la magia è fortissima in ottava, e con la dispersione indebolita per noi nani sarebbe stato difficile cavarcela con gli inarrestabili. | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Gio Mar 13, 2014 8:46 pm | |
| - Franksson asciarossa ha scritto:
- la magia è fortissima in ottava, e con la dispersione indebolita per noi nani sarebbe stato difficile cavarcela con gli inarrestabili.
Sarebbe stato? E' difficile! abbiamo perso i dadi bonus di forgia, custode e R.m.Equilibrio...possiamo mettere 2 sole perghe a partita...al bando gli inarrestabili!!! Visto che i maghi si lamentano sempre degli incidenti di lancio ambo le parti sono contente no? | |
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Franksson asciarossa Nano
Numero di messaggi : 468 Età : 26 Località : Modena Data d'iscrizione : 28.02.14
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Gio Mar 13, 2014 8:49 pm | |
| si tanto con i dispersori per eccelenza spariti ora non servono più tanto. | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Gio Mar 13, 2014 9:11 pm | |
| - Franksson asciarossa ha scritto:
- si tanto con i dispersori per eccelenza spariti ora non servono più tanto.
Ragazzo rifletti bene su ciò che stai dicendo | |
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Franksson asciarossa Nano
Numero di messaggi : 468 Età : 26 Località : Modena Data d'iscrizione : 28.02.14
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Ven Mar 14, 2014 10:58 am | |
| aaaa si così potremmo disperdere meglio che nel' ottava senza gli inarrestabili anche senza qualche runa | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Ven Mar 14, 2014 11:08 am | |
| Oddio disperdete alla semipari comunque , bisogna vedere come cambiano la RM , al momento ok che potete avere quante spezza volete ma io con i goblin posso disperdere al 5+ (maghetto di 4° con bastone) il che dovrebbe essere un insulto alla fase di disperione nanica .... Contento anche io della scomparsa dell'inarrestabile e credo scomparirà anche il misscast , in fin dei conti che senso ha tenere solo uno dei due ? Per la cronaca la concetrazione fallita deve rimanere , inoltre va ridotta al presenza delle uber in campo sennò chi conta solo sulla magia contro di loro sta messo male ... | |
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Aeneas Nano
Numero di messaggi : 263 Età : 36 Località : Milano Data d'iscrizione : 24.11.11
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Ven Mar 14, 2014 3:21 pm | |
| Le regole della magia mi sembrano una stronzata, ma bene eliminare la forza inarrestabile (anche se sarebbe meglio renderla più difficile). | |
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Lord White Dwarf Goblin
Numero di messaggi : 50 Età : 46 Località : Cesate Data d'iscrizione : 12.02.14
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Ven Mar 14, 2014 4:09 pm | |
| Direi che ci sono fattori interessanti: Il fatto che la riorganizzazione veloce non ti permetta più di fare certe "barbinate" mi fa solo piacere, è assurdo che un'unità si riorganizzi da 3 ranghi di 10 modelli l'uno a 10 ranghi da 3 modelli e poi si muove per entrare nella casa/torre! Guarda caso per noi nani e IMPOSSIBILE entrare nella torre al 1° turno se questa non è occupata da truppe nemiche! Niente più total power? Meglio! Sommare il livello del mago mi pare giusto così come dovrebbe essere per incanalare dadi potere o dispersione, un mago di 4° sarà certo più esperto di uno di 1° livello, no? Bsb dovrebbe far ripetere SOLO i test di rotta, non tutto quanto! La regola incrollabili a mio avviso va bene così... | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Ven Mar 14, 2014 4:33 pm | |
| La regola incrollabili infatti è buona di per sè , vanno solo aggiunti modi per rimuoverla (tipo carica sul fianco o carica da modelli con Terrore) così da riportare in auge le piccole unità mobili (alias le cavallerie) , dare quel -2 all'incrollabilità è uccidere la regola per chi non è skaven con D10 (io con i goblin dovrei testare a D7 entro generale chè è alquanto ridicolo , se sono 100 goblin non fuggono perchè i 40 dietro le linee semplicemente spingono in avanti) . Per il bsb sincermente mi piace così com'è , ok che la psicologia è scomparsa , ma perdere mezzo esercito perchè testo male un panico per 10 freccine è abbastanza fastidioso , secondo me non va toccato il bsb ma rivista la psicologia . | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Ven Mar 14, 2014 6:40 pm | |
| che i goblin fuggano a massa per me ci sta, alla fine sono goblin è giusto così. io l'incrollabilità la darei solo a truppe più elitarie che a skaven e goblin, almeno da bg. in game non saprei, forse qualche regola per fanterie codarde tipo più aumenta il numero più aumenta la d (ma no skaven tutti a d 10) | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Ven Mar 14, 2014 6:48 pm | |
| Il fatto ci sta , 60 goblin in rango da 5 (12 ranghi) vedono cosa succede solo i primi 4 rangi per dire tanto , inoltre da bg loro si esaltano nel numero e diventano estremamente temerari (come gli skaven) e poi le fanterie elitarie hanno già questa regola , si chiama determinati ; l'incrollablità esiste apposta per rendere giocabili le fanterie ad alto numero di gobbi et simili che sennò sarebbero inutili (non possono battere nessuno , quindi testerebbero sempre al doppio 1 anche partendo a D 10 e sarebbero sprecati ) . | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Ven Mar 14, 2014 7:11 pm | |
| i barbalunga, che sono una truppa d'elite, non hanno questa regola perchè questa non rappresenta il livello qualitativo della truppa... determinate sono le truppe che hanno un giuramento sacro o simili da difendere , tipo martellatori . non ritengo un nano barbalunga sullo stesso piano di un goblin eppure entrambi sfruttano la regola determinato che punta sul numero. io intendo dire che tanto varrebbe fare una regola del tipo " una scelta truppa da 35+ modelli ottiene regola X che la rende difficile da mandare in rotta a causa della sua forza numerica " così hai i tuoi gobbi che scappano meno in base a quanti sono e i barba testeranno all'8 (contando il generale e il -2 della regola nuova). poi io gioco non morti e forse schermini, scappate come volete no è problema mio XD | |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Ven Mar 14, 2014 7:22 pm | |
| Ma i barba diventano determinati con 35 punti di stendardo (e giustamente non lo sono di base sono pur sempre CORE con ac5 , ta buono , fo 4 + bonus vari , immuni alla psico , che fanno rerollare entro 6") . I gobbi come skaven et simili senza questa regola perdono di utilità e non si può limitare ad una sola unità per esercito perchè è limitante per scrivere la lista (semma poi non dovrebbe valere l'incrollabilità per 2 modelli di differenza ma per un paio di ranghi in più tipo ) . Il problema per me non è l'incrollabilità , che ai fini di gioco permette di avere più liste e più strategie , ma che è troppo difficile rimuoverla . | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 Ven Mar 14, 2014 9:23 pm | |
| ti ho fatto un esempio per farti capire che determinati non è una regola data in base al livello qualitativo della truppa, non c'entra niente lo stendardo magico XD
infatti non ho detto di metterla a goblin topi e basta, ma a unità di truppa da tot modelli, o ranghi se preferisci, in poi. io sono pro incrollabilità, era tremendo vedere 5 cavalli che facevano fuggire 20 picche, ma è anche vero che 20 gobbi caricati da un drago restano li; perchè sono incrollabili. la regola va solo modificata: se i goblin diventano cinquanta o giù di li allora ci sto che restano li a pensare " tanto il tipo davanti muore prima" | |
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| Titolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015 | |
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| Nona edizione 2014 0 2015 | |
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