Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos guerrieri tiranidi mille rune ogri stirpe nani guida warhammer viverna orchi elemental regole alti edizione codex silvani signore manuale waylander Conti Archaon esercito eldar impero

 

 La mia prima lista O&G 2500p. euro

Andare in basso 
+2
Magisternox
Mandragio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 2:05 pm

Ho appena inizziato a giocare orchi e goblin!. Questa è la mia prima lista, cosa ne pensate?
Ah! l'aracnarok anche se probabilmente non è molto forte l'ho gioco perchè me l'ha regalato la fidanzata, e i carri a pompa perché mi sembrano troppo divertenti!.
L'unica cosa che mi dispiace è non poter giocare gli orchi neri, ma a confronto dei selvaggi grossi con dentro Tezta Riztretta non sono nulla  Sad .

Grandi eroi:  569p.

Orco selvaggio capoguerra:  150p.
·         Cinghiale da guerra 24p.
·         Corazza del destino  50p.
·         Spada degli ogri  40p.
·         Scudo stregato 5p.
Tot. 269p.

Orco selvaggio grande sciamano: 170p.
·         4°livello 35p.
·         Tezta Riztretta 50p.
·         Talismano di difesa 45p.
Tot. 300p.

Eroi: 343p.

Orco nero grande capo: 90p.
·         Cinghiale da guerra  16p.
·         Scudo 2p.
·         Stendardo da battaglia: Mork  125p.
Tot. 233p.

Goblin delle tenebre sciamano: 50p.
·         2° livello 35p.
·         Pergamena di dispersione 25p.
Tot. 110p.

Base: 660p.

35 x Orchi selvaggi grossi : 350p.
·         Gruppo commando 35p.
·         Arma a una mano addizionale 35p.
Tot.420 p.

30 x Goblin delle tenebre: 90p.
·         Gruppo commando 30p.
·         Archi corti
·         Getta reti 45p.
·         3 fanatici 75p.
Tot. 240p.
 
Speciali: 315p.

9 x Troll: 315p.
Tot. 315p.

Rare: 610p.

Ragno aracnarok: 290p.
·         Frombolo 30p
Tot. 320p.

Squig tritatutto: 65p.
Tot. 65p.

Squig tritatutto: 65p.
Tot. 65p.

Carro a pompa: 45p.
·         Rullo kiodato 15p.
·         Zbattente 5p.
·         Spore esplosive giganti 15p.
Tot. 80p.

Carro a pompa: 45p.
·         Rullo kiodato 15p.
·         Zbattente 5p.
·         Spore esplosive giganti 15p.
Tot. 80p.
 
Tot. 2497p.

l'idea era di mettere tutti gli eroi dentro l'unità di selvaggi, mettendo nel primo rango il capoguerra e l'orco nero con dietro il mago di 4°livello. I carri e i tritatutto che vanno avanti per primi, l'aracnarok che si fa gli affaracci suoi e se ne ha la possibilità cerca di fare un po di danni e intato tira con la catapulta per dare l'attacca sempre per ultimo e in fine i goblin che l'anciano i fanatici e stanno a guardare come va la situazione.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 2:59 pm

Hola capoguerra !
La lista è molto carina e sopratutto aggressiva , solo limerei un paio di cose :
l'Aracnarock è un bel pezzo , ma il frombolo serve a poco , per usarlo devi rinunciare a parte del movimento e un pezzettone così non può stare troppo sotto il fuoco nemico Smile.
Buoni i carri ma stroppiano con 2 squig tritatutto , ne toglierei uno per fare posto ad una gettafolli (che aiutano i tritatutto ad arrivare contro l'avversario , rimuovendo gli schermini )  se te la senti poi farei 2 gettafolli , 2 tritatutto , l'aracnarock e 1 carro pompa . Buoni i goblinazzi m se vuoi dargli le reti vanno fatti da mischia con lancia e scudo , se invece vuoi farli solo porta maghi , ne bastano 20 con 3 fanatici e archi corti ; i cinghiali non convengono , rischi che alla prima catapultata perdi pezzi troppo importanti , valuta un ulteriore equipaggiamento al posto dei cinghi . Per concludere lo stendardo di morlk è molto debole purtroppo , lo sconsigliei a meno di complicatissime build con eroi che fanno posto (combo particoare cheperò richiede molta esperienza) . Da vedere poi se possibile di fare posto ad un paio di lupetti per schermare efficacemente .


Ultima modifica di Magisternox il Dom Feb 09, 2014 8:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 7:51 pm

Non mi dispiace come lista anche se ho alcune considerazioni che vorrei farti notare.
Stai mandando il generale da solo? Io NON lo farei! Poi non può avere corazza del destino e scudo stregato sono entrambi armature magiche. Togli lo scudo stregato!
Il frombolo come detto è poco utile e per gli zabattenti messi sui carri a pompa non li metterei, meglio uno ztabilizzatore che permettendo 4d6 di movimento ti evita turni di tiro addosso!
Forse schieri un po' pochi modelli per 2500 punti. Hai quindi 610 punti in 20 ferite con poco ta (scelte rare). Rischi di concedere molti punti facilmente.
Comunque tranquillo, se è la prima lista imparerai con il tempo e la pratica
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 9:55 pm

Bene,bene un altro Kapoguerra nel forum ! Smile
I cinghiali sembrano una buona idea ma purtroppo non fanno concedere il tiro "attento signore" agli eroi se intruppati con la fanteria,quindi ti consiglio di farli a piede.
Da regolamento gli eroi e il gruppo di comando devono essere sempre davanti quindi solo se tutto il primo rango è occupato gli eroi possono andare dietro.

non puoi avere più di un oggetto magico della stessa tipologia : o armatura o scudo ,considera che il tuo kapoguerra avrà gia il tiro salvezza 5+ dato dalla tezta dello sciamano
il tuo grande sciamano avrà gia un tiro salvezza al 5+ ,è un peccato spendere altri 45 punti per il ts4+,puoi dargli però un talismano che dà resistenza magica che da regolamento si somma al tiro salvezza contro i danni da magia.
il grande capo nero stendardiere dell'armata non ha protezione ,è un pezzo importantissimo per lui almeno un talismano e armatura con tiro salvezza 5+.

Si il frombolo sembra utile ma è purtroppo del tutto inutile!

Cerca di inserire in futuro le macchine da guerra che sono utilissime per sfoltire le truppe avversarie : folli fiondati e gettapietre !
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeLun Feb 10, 2014 1:52 pm

I aggiungerei anche qualche selvaggio per giocarli in orda in modo da fare una marea di attacchi.
I nove troll mi sembrano un'ottima scelta (sono davvero distruttivi).
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 7:51 am

Grazie mille Kapiguerra!. Ho rifatto la lista seguendo i vostri consigli, Ho deciso di mettere l'orco nero grande capo perchè spero resista un pò di più del selvaggio, ho dovuto togliere il carro a pompa  Pianto ,  ma per consolarmi ho messo 2 getta lance  lol! . Ho messo i getta folli, ma non riesco a ingrossare di più la mob di selvaggi perchè in euro il limite per un unità è 450p.   Crying or Very sad  .

Grandi eroi:  535p.

Orco nero  capoguerra:  160p
·         Armatura d’acciaio argentato  45p.
·         Talismano di difesa 45p.
Tot. 250p.

Orco selvaggio grande sciamano: 170p.
·         4°livello 35p.
·         Tezta Riztretta 50p.
·         Amuleto d’ossidiana 30p.
Tot. 285p.

Eroi: 277p.

Orco nero grande capo: 90p.
·         Scudo 2p.
·         Corazza del destino  50p.
·         Stendardo da battaglia 25p
Tot. 167p.

Goblin delle tenebre sciamano: 50p.
·         2° livello 35p.
·         Pergamena di dispersione 25p.
Tot. 110p.

Base: 715p.

35 x Orchi selvaggi grossi : 350p.
·         Gruppo commando 35p.
·         Arma a una mano addizionale 35p.
Tot.420 p.

20 x Goblin delle tenebre: 60p.
·         Gruppo commando 30p.
·         Archi corti
·         3 fanatici 75p.
Tot. 165p.

5 x Goblin della foresta cavalca ragni: 65p.
Tot.65p.

5 x Goblin della foresta cavalca ragni: 65p.
Tot.65p.

Speciali: 385p.

9 x Troll: 315p.
Tot. 315p.

Getta lance dei goblin: 35p.
Tot.35p.

Getta lance dei goblin: 35p.
Tot.35p.

Rare: 580p.

Ragno aracnarok: 290p.
Tot. 290p.

Catapulta dei folli fiondati: 80p.
Tot. 80p.

Catapulta dei folli fiondati: 80p.
Tot. 80p.

Squig tritatutto: 65p.
Tot. 65p.

Squig tritatutto: 65p.
Tot. 65p.

Tot. 2492p.

Gli unici dubbi che mi restano sono:

  • Come posso usare gli 8 punti rimasti? una pozzione ?
  • Nei selvaggi visto che nel rango frontale c'è già il gruppo commando metto davanti generale, bsb e il magone lo metto dietro?
  • Ma i nostri eroi non rischiano subito di morire (bo, forse sono io che come modello prendo quelli del caos)?
  • Vi piace la lista?

Chiedo perdono per le mille domande...
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 9:24 am

E' sempre bello vedere come si evolve la lista Smile

Il kapoguerra e' veramente molto protetto con ta2+ e ts 4+
Lo sciamano puo' stare dietro se fai fronte 5 ...ma e' uno spreco per i selvaggi .Loro devono picchiare quindi puoi fare fronte 7 e lo metti su un lato.
Il grande capo puoi farlo anche selvaggio ,gode del ts5+ della tezta, magari con armatura scaglie luccicanti  o lo fai orco normale con gli oggetti magici che hai messo tu : cosi risparmi qualche punto.

Beh il caos ha dei personaggi fortissimi non si possono fare paragoni ma il loro esercito soffre tanto gli orchi e goblin Smile

La lista e' bella e solida ,ti manca solo di provarla sul campo di battaglia !!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 11:47 am

Ottima lista , solo una nota , metterei un armetta magica al generale , magari quella che causa paura (costa 10 punti) , da tranquillità nel caso in cui si "sbatta" contro eterei e se l'avversario sfiga il tiro (portando la sua unità ad Ac1) praticaemnte puoi star sicuro che lo maciulli Smile
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 12:58 pm

Gettalance: non mi piacciono colpisci al 4 di base o peggio
Gettafolli: possono essere sostituite dalle gettapietre (funzioni diverse)
Cavalcaragni: Preferisco i cavalcalupi con lancia e scudo, musico e alfiere
Eroi e grandi eroi: la nostra pecca è l'iniziativa, io metto sempre spada dal sigillo d'oro (i10) che aiuta davvero molto, fa attaccare prima e chi ha la regola "attacca sempre per primo" non ripete i tiri per colpire
Goblin delle tenebre: 20? immagino rimangano in seconda linea a proteggere il mago. Altrimenti troppo vulnerabili
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 3:25 pm

Grazie ragazzi per i consigli! Però come arma magica ho deciso di usare la lama lacerante, e ho tolto lo scudo al BsB per i 2 punti che mancavano. Comunque ho scelto i cavalca ragni perché già li avevo e anche perché i cavalca lupi sono dei modelli (secondo me) veramente orrendi. E poi vedere l' aracnarok insieme ai cavalca ragni e spettacolare!. Comunque sì i 20 goblin difendono il mago, e lo so che non sono il massimo il getta lance ma con un po’ di fortuna possono fare qualcosa di utile secondo me.

Comunque grazie mille dell'aiuto compagni Kapiguerra!  Brindisi
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 12:11 pm

Se hai voglia di modelli migliori devi prendere i lupi dei lupi siderali e attaccarci sopra i goblin dei cavalcalupi, in tal modo vengono modelli spettacolari, con grandissimo effetto di movimento.
Boh io lo terrei lo scudo perché il bsb deve essere più protetto possibile.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 10:19 pm

Dopo una partita con gli alti elfi, conti vampiro e guerrieri del caos ho sistemato la lista cosa ne pensate?

Grandi eroi:  515p.

Orco nero  capoguerra:160p
Armatura d’acciaio argentato 45p.
Talismano di difesa 45p.
Lama Lacerante 10p.
Tot. 260p.

Orco selvaggio grande sciamano: 170p.
4°livello 35p.
Tezta Riztretta 50p.
Tot. 255p.

Eroi: 240p.

Orco  grande capo: 55p.
Corazza del destino  50p.
Stendardo da battaglia 25p.
Tot. 130p.

Goblin delle tenebre sciamano: 50p.
2° livello 35p.
Pergamena di dispersione 25p.
Tot. 110p.

Base: 720p.

25 x Orchi selvaggi grossi : 250p.
Gruppo commando 35p.
Arma a una mano addizionale 25p.
Tot.310p.

20 x Goblin delle tenebre: 60p.
Gruppo commando 30p.
Archi corti
2 fanatici  50p.
Tot. 140p.
 
20 x Goblin delle tenebre: 60p.
Gruppo commando 30p.
Archi corti
2 fanatici 50p.
Tot. 140p.

5 x Goblin della foresta cavalca ragni: 65p.
Tot.65p.

5 x Goblin della foresta cavalca ragni: 65p.
Tot.65p.

Speciali: 445p.

8 x Troll: 280p.

Tot. 280p.
1 x Carro dei lupi 50p.

  • Lupo addizionale 5p.

Tot.55p.

1 x Carro dei lupi 50p.

  • Lupo addizionale 5p.

Tot.55p.

1 x Carro dei lupi 50p.

  • Lupo addizionale 5p.

Tot.55p.

Rare: 580p.

Ragno aracnarok: 290p.
Tot. 290p.

Catapulta dei folli fiondati: 80p.
Tot. 80p.

Catapulta dei folli fiondati: 80p.
Tot. 80p.

Squig tritatutto: 65p.
Tot. 65p.

Squig tritatutto: 65p.
Tot. 65p.

Tot. 2500p.

La Mob di selvaggi con dentro BsB, Generale e nel secondo rango mago di 4°, in una delle due unità da 40 di gobbi il maghetto di 2°
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 11:20 pm

Hola , ottima lista , di certo divertente con 3 belle unità da mischia ;
Bene i carri che con i troll e l'aracnarock danno all'avversario parecchie cose a cui star dietro e ti permettono di avanzare efficacemente ; toglierei campione e musico ai goblin delle tenebre  , basicamente il loro ruolo è portare fanatici e il mago (se sono solo in 20) , per cui chiunque li alza come se fossero burro , meglio risparmiare quindi (un unità ti suggerisco di tenerla dietro ai troll , sono un ottimo trampolino per i fanatici) . Ti suggerirei di passare ai cavalcalupi , che con il Ta al 4+ (dato dallo scudo) e il movimento a 9" sono una spanna sopra i ragni , cui comunque metterei almeno il musico (per sfruttare al meglio la fuga simulata ) . Puoi togliere la lama lacerante al generale che così può sfruttare la sua regola armato fino alle tzanne (genericamente non è il massimo , ma dovresti spendere punti in armi magiche buone e questo significa decorazzarlo , valuta tu ,comunque anche il solo scudo magico lo porta ad un ottima Ta) ; darei uno scudo al bsb per dargli ta al 4+ e se avanzano punti setterei da picchio il mago selvaggio (con pozione della resistenza o lame dello schermidore , valuta tu) , così puoi anche giocare i selvaggi a fronte 6 che è come rendono meglio .
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 12:43 pm

Onestamente io trovo più perfomante la magia goblin, con lo sciamano goblin di 4° lvl e quello orco di primo a portare la testa ristretta. Una cosa che trovo poi stupenda è l'orda di goblin arceri con dentro il bsb con lo stendardo che ti dà i venefici, se poi casti la magia goblin coi venefici al 5 sciogli al volo i mostri, se provano a caricartela tra il resisti e tira e i 3 fanatici arriva ben poco.
Giusto ieri ho visto i goblin così settati sciogliere un abominio, che è risorto con 5 ferite, li ha caricati ed è morto di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 3:50 pm

Grazie mille Magisternox, utilizzando i tuoi consigli sono riuscito a fare una lista che secondo me potrebbe regalarmi molto! Il mago però ho preferito lasciarlo in seconda linea per mettere la doppia getta lance. La lista definitiva è questa:

Grandi eroi:  505p.

Orco nero  capoguerra:  160p.
·Scudo incantato 5p.
·Talismano di difesa 45p.
·Spada degli ogri 40p.
Tot. 250p.

Orco selvaggio grande sciamano: 170p.
·4°livello 35p.
·Tezta Riztretta 50p.
Tot. 255p.

Eroi: 242p.

Orco  grande capo: 55p.
·Corazza del destino  50p.
·Scudo 2p.
·Stendardo da battaglia 25p.
Tot. 132p.

Goblin delle tenebre sciamano: 50p.
· 2° livello 35p.
· Pergamena di dispersione 25p.
Tot. 110p.

Base: 670p.

25 x Orchi selvaggi grossi : 250p.
·Gruppo commando 35p.
·Arma a una mano addizionale 25p.
Tot.310p.

20 x Goblin delle tenebre: 60p.
·Alfiere 10p.
· Archi corti
·2 fanatici  50p.
Tot. 120p.
 
20 x Goblin delle tenebre: 60p.
·Alfiere 10p.
·Archi corti
·2 fanatici 50p.
Tot. 120p.

5 x Goblin cavalca lupi: 50p.
·Scudi 5p.
· Lance 5p.
Tot.60p.

5 x Goblin cavalca lupi: 50p.
· Scudi 5p.
· Lance 5p.
Tot.60p.

Speciali: 500p.

8 x Troll: 280p.
Tot. 280p.

1 x Carro dei lupi 50p.
Tot. 50p.

1 x Carro dei lupi 50p.
Tot. 50p.

1 x Carro dei lupi 50p.
Tot. 50p.

1x Getta lance dei goblin: 35p.
Tot. 35p.

1x Getta lance dei goblin: 35p.
Tot. 35p.

Rare: 580p.

Ragno aracnarok: 290p.
Tot. 290p.

Catapulta dei folli fiondati: 80p.
Tot. 80p.

Catapulta dei folli fiondati: 80p.
Tot. 80p.

Squig tritatutto: 65p.
Tot. 65p.

Squig tritatutto: 65p.
Tot. 65p.

Tot. 2497p.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 5:58 pm

@ Marco : purtroppo il mago goblin di 4° è una scelta abbastanza subottimale perchè soffre di una sfera ideale al massimo per un maghetto di 2° , questo perchè bene o male tutte le spell gobbe rientrano in una o più di queste 3 categorie :
-sono a breve gittata
-sono randomiche
-sono inutili o dei Do Or Die (ovvero spell che possono essere utili o non fare niente)
Questo comporta che spesso il mago goblin di 4° (delle tenebre) sta fermo i primi 2/3 turni (se l'avversario si avvicina) o più (se l'avversario si arrocca) senza fare nulla (al massimo tenti di rubare dadi usando lo Zguardo , che è la spell migliore della lista) , mentre un magone orco casta ogni turno perchè di bei bersagli per spaccacervelli , teztata , mano e piede ce ne sono sempre . questo non signific che un amgo gobbo non serva , ma ne basta uno di secondo delle tenebre così da avere accesso al tipico (passabile ma utile la penetrazione all'armatura), all'attributo e ad una perga per un bassissimo costo (per'altro in euro l'attributo può non aggiungere dadi extra visto che da regole si possono aggiungere massimo 2 dadi a fase e contano quelli incanalati) . Buona la tattica gun line ma ti suggerisco di provare quella con i selvaggi grozzi con archi (rendono molto meglio dei cugini che hanno solo 18" di gittata e rischiano di perdere così i venefici , per non parlare del fatto che i savaggi alzano gli avversari che si avvicanno troppo) , puoi trovarne un buon esempio nei Br con Shaimailan che ne ha provata una recentemente ; tieni comunque conto che una lista che usa la tattica gun line con le frecce fa bene ad abusarne pesantemente mettendo tante unità di arcieri (insomma una lista particolare e non easy da adeguare ai propri gusti) .


@ Mandragio : ottima così la lista , 2appunti :
la spada degli ogri mi sembra un pò eccessiva sul generalone , la cambierei con quella della forza (che comunque regala un buon boost) e coi punti ottenuti metterei
- o i 2 musici ai cavalcalupi (che così recuperi al 7 post fuga o al 10 se entro disciplina del generale) , cosa che li valorizza parecchio perchè possono fare più fughe e rallentare il moviemento avversario .
- o darei Rm al magone così la passa ai selvaggi e hai una bella unità con un buon Ts contro al magia (almeno dai bolt e dalla morte stai tranquillo) .
Metterei poi un gobbo extra (hai i punti in fin dei conti) nell'unità del maghetto e scambierei gli alfieri con i musici per i gobbi delle tenebre ( mi ero sbagliato a scrivere nel post precedente) che servono per potere riformare e girarsi verso l'avversario (e lasciare i fanatici magari) .
Ora vai e Waaggaconquista , ci aspettiamo report di vittoria Smile
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 7:16 am

In effetti il tuo ragionamento non fa una piega, peró devo dire che lo sciamano delle tenebre di quarto l'ho visto fare grandi cose. Premesso che io non gioco O&G, li vedo spesso perchè li gioca un amico, e da quando gioca il gobbo di 4 le sue fase magiche sono migliorate non poco, quel dado potere extra su ogni spell dá davvero fastidio...
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 11:58 am

Si concordo sul mettere lo sciamano goblin delle tenebre di 4 livello, anche perchè il dado bonus ad ogni lancio permette di avere 1/4 dadi in più a fase a seconda del numero di incantesimi lanciati! Io lo gioco sempre. Anche la magia orchesca è abbastanza randomica, certo mano e piede di gork sono utili ma il fatto che l'unità si muova di 3d6 pollici potrebbero anche essere 3. Quindi la conclusione è che ognuno fa come preferisce, dato che nessuna delle 2 sfere è formidabile e considerando che i maghi di orchi e goblin costano abbastanza poco
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 5:37 pm

Mah , se si vogliono giocare entrambi i maghi sono d'accordo (in fin dei conti il gobbo di 4° delle tenebre è alquanto economico) ma se non si hanno punti , o si vuole investire su un solo mago di 4° (cosa più saggia visto che comunque un mago in più sono meno truppe) , non c'è storia , la grande waagh è molto superiore alla piccola (sebbene entrambe siano delle sfere inguardabili rispetto a qualunque altra sfera del gioco) ; il fatto è che nessuna magia goblin è adatta a costruire una strategia sopra tranne dono del dio ragno (a cui si preferisce ormai lo stendardo , essendo appunto di basso impatto un mago di 4 apposta per ottenere il solo dono) , la grande waagh invece ti assicura due spell davvero cattive (con la mano anche se tiro triplo 1 , comunque riformo gratuitamente un unità bersaglio , passandola magari da orda a colonna e viceversa) , 2 bolt diretti a singoli modelli , passabili , e il resto "solo" fuffa . Per la questione dadi extra , ho giocato spesso il mago di 4° gobbo e mi sono reso conto che quei dadi andavano comunque nel castare la mano e il piede da parte del mio mago di secondo orco (se ero fortunato ad estrarli) che doveva usare appunto più dadi per bilanciare il suo livello inferiore . Il mago gobbo non è male , l'ho già detto , ma per le sue spell e i suoi compiti ne basta uno di secondo , economico e sacrificabile .
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitimeMer Mar 19, 2014 1:48 pm

Vabbe alla fine sono solo gusti, per fortuna in warhammer non è il metagame a fare da padrone
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





La mia prima lista O&G 2500p. euro Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima lista O&G 2500p. euro   La mia prima lista O&G 2500p. euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia prima lista O&G 2500p. euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Regni degli Ogri 2500p formato Euro
» Prima Lista O&G euro 2500
» prima lista lizard per torneo euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: