Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos manuale regole nani rune impero orchi eldar warhammer tiranidi waylander edizione alti elemental Archaon codex stirpe esercito viverna silvani mille ogri signore Conti guida guerrieri

 

 Lista Tiranidi 1750p

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cold
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Cold


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 21.09.13

tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeLun Feb 10, 2014 7:33 pm

Ecco la mia lista dei tiranidi, premettendo che è la prima lista che faccio non lapidatemi, pero accetto consigli
QG

Swarmlord 285p

Guardie del Tiranno(3 Modelli, 3 Artigli Stritolanti, Ghiandole Adrenali)225p

Tiranno dell'Alveare(Cannone Venefico Pesante, Mietitrice di Obliterax, Rigenerazione, Ghiandole Adrenali, Comandante dell'Alveare, Ali)330p

Truppe

Termagant(30 Modelli)120p

Tervigone(Artigli Stritolanti, Rigenerazione)240p

Elite

Velenotropo 45p

Supporti Pesanti

Tirannofex(Cannone Dirompente,Rigenerazione)235p

Trigone Primus(Rigenerazione, Spuntone Tossico)270

Allora, vi spiego la mia tattica, Swarmlord e Guardie cercano di avanzare il piu possibile, il tiranno non so se farlo entrare in profondita oppure metterlo sul tavol dall'inizio, faccio aggirare la tervigone o i termagant(opterei per la tervigone che intanto partorisce altri piccoletti), il velenotropo non l'ho visto in nessuna lista online, pero per la regola ammantato e il prezzo stracciato puo servire, lo usero vicino al tirannofex che sara dietro qualche copertura per renderlo ancora piu resistente,(della serie il mio baneblade è in copertura XD) e la trigone entra da dietro e prova a fare i suoi danni.
come vi sembra? credo che i miei punti deboli potranno essere troppe poche truppe e troppi punti in QG, a voi il caso
Torna in alto Andare in basso
Cold
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Cold


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 21.09.13

tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 12:52 pm

nessun tiranno dell'alveare a aiutarmi D:
Torna in alto Andare in basso
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 3:17 pm

Premettendo che li ho provati solo due volte, in ogni caso credo che a ora la lista piu competitiva sia con due tiranni alati, e due, forse meglio altri 3 volanti tra maliarda e arpia...
il velenotropo c'è chi lo usa dentro un bastione...anche se bo...non mi convince troppo.
nelle pesanti mawloc, anche se a me gli esocrini non sono dispiaciuti per niente.

Per quanto riguarda la lista, per me giochi troppa poca roba e ne schieri in campo al primo turno ancora meno.
il signore con le guardie costa troppo, l'ho provato, ma non si è ripagato piu di tanto.
il tiranno settato cosi costa troppo, per me, ti bastano doppio divoratore binato e/o a scelta tra il cannone miasma, comandante dell'alveare(dipende dalla tattica che hai in mente)
tirannofex, costa sempre troppo per quello che fa.
trigone primus idem come sopra.
In definitiva usi i pezzi piu costosi del manuale che vanno giu con niente, quindi gioca pezzi meno costosi e schiera piu cose possibili e soprattutto bestie piu veloci.
spero di esserti stato d'aiuto Wink
Torna in alto Andare in basso
Cold
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Cold


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 21.09.13

tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 3:47 pm

ho notato ora che il signore non ha piu eternal warrior D: da rimuovere subito XD, magari mi arriva un mini eldar con arma a morte immediata e stroncato giu 300 punti di tizio franco, comunque grazie per i consigli
Torna in alto Andare in basso
Cold
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Cold


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 21.09.13

tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 8:22 pm

ecco la lista modificata(l'idea di base mi piaceva, ho cercato di cambiarla come ho potuto) è fatta con battlescribe, ma si capisce comunque 
Tiranidi (1745pts)
1750pt Tyranids 6th Ed (2014) v5 Roster (Primary Detachment)
Tyranids 6th Ed (2014) v5 (Primary Detachment) Selections:
HQ (635pts)

  • Hive Tyrant (330pts) (Codex: Tyranids p86)
    Psyker (Mastery Level 2) (), Shadow in the Warp, Synapse Creature
    Adrenal Glands (15pts), Heavy Venom Cannon (20pts), Hive Commander (20pts), Regeneration (30pts), The Reaper of Obliterax (45pts), Wings (35pts)

  • Hive Tyrant (305pts) (Codex: Tyranids p86)
    Psyker (Mastery Level 2) (), Shadow in the Warp, Synapse Creature
    Adrenal Glands (15pts), Heavy Venom Cannon (20pts), Hive Commander (20pts), Lash Whip and Bonesword (20pts), Regeneration (30pts), Wings (35pts)


Elites (45pts)

  • Venomthrope Brood (45pts) (Codex: Tyranids p88)

    • Venomthrope (45pts)
      Instinctive Behaviour - Lurk, Poisoned (2+), Shrouded, Spore Cloud, Very Bulky
      Lash Whips, Toxic Miasma



Troops (360pts)

  • Tervigon (240pts) (Codex: Tyranids p87)
    Brood Progenitor, Psyker (Mastery Level 1) (), Shadow in the Warp, Spawn Termagants, Synapse Creature
    Crushing Claws (15pts), Regeneration (30pts), Stinger Salvo

  • Tervigon's Termagant Brood (120pts) (Codex: Tyranids p91)
    30x Fleshborer, 30x Termagant (120pts)


Heavy Support (705pts)

  • Exocrine (200pts)
    Fearless, Instinctive Behaviour - Hunt, Symbiotic Targeting
    Bio-Plasmic Cannon, Regeneration (30pts), Scything Talons

  • Trygon Prime (270pts) (Codex: Tyranids p95)
    Deep Strike, Fearless, Fleet, Instinctive Behaviour - Feed, Subterranean Assault
    Bio-electric Pulse with Containment Spines, Regeneration (30pts), Scything Talons, The Maw-claws of Thyrax (10pts)

  • Tyrannofex (235pts) (Codex: Tyranids p95)
    Fearless, Instinctive Behaviour - Hunt
    Regeneration (30pts), Rupture Cannon (30pts), Stinger Salvo

Torna in alto Andare in basso
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 8:38 pm

non è cambiata poi molto...

i tiranni alati ti ho gia detto come devono essere per un costo "basso" e una massima resa.
uniti ad altri 2-3 volanti, riesci, forse, a mettere abbastanza pressione all'avversario e ad arrivare in cac con qualcosa.
il resto è uguale tranne l'esocrino in piu.
comunque se ti piace questa, non ti resta che provarla e fammi sapere come va.
Torna in alto Andare in basso
Cold
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Cold


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 21.09.13

tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 8:41 pm

ok, tanto a breve dovrei avere una partita, ti diro come è andata  Wink
Torna in alto Andare in basso
Avid
Goblin
Goblin
Avid


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 29
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.11.13

tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 8:20 am

non ti conviene mettere i cannoni venefici pesanti sui tiranni alati: sparano un solo colpo ad area (che tra l'altro devia e ciò rende più alto il fattore aleatorio nei tiri per colpire) decisamente meglio i divoratori con vermi succhiacervello (non ti preoccupare del cac, raramente vorrai coinvolgere un tiranno alato in un conflitto corpo a corpo. con 12 colpi a forza 6 puoi giocartela a distanza!). non ti consiglio di far entrare la tevigone dal fianco perché rischi che te la maciullino prima che possa "produrre" abbastanza piccoli nids'. L'unica utilità effettiva del trigone primus è che ti dà un accesso sicuro in attacco in profondità: io l'ho usato in combinazione con un'unità di termagant armata con i divoratori e (nonostante sia durata molto poco) nel turno in cui sono arrivati usando il tunnel del trigone hanno fatto il loro.

Ricalcola un salto la tua strategia perché non hai né truppe da impatto efficaci né un'orda con cui impantanare il nemico. Se punti solo sul fuoco verrai surclassato da altri eserciti decisamente migliori sotto quest'aspetto.

Attendo anch'io di sapere come andrà la tua partita!
Torna in alto Andare in basso
Cold
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Cold


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 21.09.13

tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 2:26 pm

ok, ho provato oggi la lista, e devo dire che è andata piuttosto bene, ho vinto contro un esercito di SM delle mani di ferro, allora, lui giocava un landone con dentro centurion(grav) e maestro della forgia, piu una marea di altri carri, allora, i due tiranni hanno tirato giu metà dei carri e massacrato gli occupanti, tervigone e termagant sono entrati di lato e la tervi ha aperto in due un vindicator e un razorback, e i terma hanno finito i tizi imbarcati, il velenotropo è una bestia, ha salvato il tirannofex da 9 cannonate laser(ha iniziato lui e ha sparato co tutti i cannoni laser su di lui) il tirannofex ha aperto il landone col dirompente, l'esocrino ha falciato i centurion e la trigone si è mangiata il maestro della forgia e altri due carri, insomma, tutte le unita si sono ripagate abbastanza bene, anche se quando ha tirato tutti qui cannoni laser mi sono tremate le budella XD
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 2:42 pm

secondo me era un Nabbo. Schierare tanti veicoli contro creature mostruose
Torna in alto Andare in basso
Cold
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Cold


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 21.09.13

tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 2:48 pm

no fidati, è bravissimo, anche lui provava una lista sperimentale(prima giocava Necron) ma ha vinto un sacco di tornei
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1750p   tiranidi - Lista Tiranidi 1750p Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Tiranidi 1750p
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: