Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani tiranidi alti silvani Conti elemental signore viverna guida orchi ogri guerrieri edizione manuale impero mille Archaon stirpe rune waylander warhammer esercito regole codex caos eldar

 

 Problema Girocottero dei Nani

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Piccia
Zombie
Zombie
Piccia


Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 29
Località : Padova
Data d'iscrizione : 11.02.14

Problema Girocottero dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Problema Girocottero dei Nani   Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 7:47 pm

Ho un problema col girocottero dei nani in metallo: non riesco ad attaccare le eliche tra loro, perché il peso di ognuna è troppo,in proporzione alla piccola superficie di attacco che hanno. Consigli? Ho usato un attaccatutto per metallo generico, non da modellismo.

P.S.:Inizialmente una rimaneva attaccata, ma era molto instabile e con un piccolissimo urto si è subito staccata...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Problema Girocottero dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Girocottero dei Nani   Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 9:29 pm

Puoi risolvere tranquillamente con un trapano da modellismo e una graffetta; taglia con un tronchesino una piccola parte della graffetta e pratica un foro lungo il mozzo e nel corpo della pala; inserisci la graffetta attraverso il mozzo con un pò di colla e, sempre con della colla, inserisci l'estremità sporgente nella pala, vedrai che rimarrà su Wink
Torna in alto Andare in basso
Piccia
Zombie
Zombie
Piccia


Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 29
Località : Padova
Data d'iscrizione : 11.02.14

Problema Girocottero dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Girocottero dei Nani   Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 10:50 pm

Wow, appena riesco a reperire un trapano ci provo! grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Problema Girocottero dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Girocottero dei Nani   Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 6:51 am

Lo puoi trovare in qualsiasi negozio di modellismo, non costa molto
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Problema Girocottero dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Girocottero dei Nani   Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 9:05 am

Snorri Ulversson ha scritto:
Puoi risolvere tranquillamente con un trapano da modellismo e una graffetta; taglia con un tronchesino una piccola parte della graffetta e pratica un foro lungo il mozzo e nel corpo della pala; inserisci la graffetta attraverso il mozzo con un pò di colla e, sempre con della colla, inserisci l'estremità sporgente nella pala, vedrai che rimarrà su Wink

Concordo a pieno.

Questo è un mio esempio (modelli tutti in metallo):

Problema Girocottero dei Nani Cam00418

Tutti i pezzi sono stati trapanati ed incollati ad un perno. Li dipingerò tutti separati e a lavoro finito li incollerò.

Una nota: se incolli tutto alla fine come me, le zone dove metterai la colla è meglio che non siano colorate altrimenti la colla scioglierà il colore e ti impastrocchierà tutto.





Il trapano da modellismo lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo. Ti sconsiglio di prendere quello della GW perchè, essendo di plastica, l'impugnatura si spezza al primo sforzo.
Io ho questo della ARMY PAINTER

Problema Girocottero dei Nani Cam00419

L'ho pagato 10€ compreso di 4 punte per trapanare. Non è il top, però al momento ne sono molto soddisfatto. Le punte ne ho comprate di migliori della marca PROXXON (3 punte a 10,4€.; un pò care ma sono fenomenali, bucano tutto e sono sottili, adatte quindi per fare dei perni quasi impossibili (come si vede nella mia foto, perno su un teschio con asta porta bandiera)
Torna in alto Andare in basso
Piccia
Zombie
Zombie
Piccia


Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 29
Località : Padova
Data d'iscrizione : 11.02.14

Problema Girocottero dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Girocottero dei Nani   Problema Girocottero dei Nani Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 10:13 am

Ok grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema Girocottero dei Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Girocottero dei Nani   Problema Girocottero dei Nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Girocottero dei Nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: