Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri impero caos ogri signore codex orchi elemental regole manuale Archaon stirpe nani mille silvani viverna alti warhammer eldar guida rune waylander edizione tiranidi esercito Conti

 

 Aiuto - Conti Vampiro 500

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Laerethian
Zombie
Zombie
Laerethian


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 12.02.14

Aiuto - Conti Vampiro 500 Empty
MessaggioTitolo: Aiuto - Conti Vampiro 500   Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 8:53 pm

Ciao a tutti,
Ho da poco iniziato con i Conti Vampiro, e ho deciso di andare per livelli assemblando liste man mano più grandi fino ad arrivare a 3000. Intanto ho iniziato con una piccola lista da 500. Ho giocato qualche partita contro varie altre liste (Orchi & goblin, lizardmen, impero), e finora ho vinto solo una partita. La mia domanda è quindi: La lista è completamente sbagliata o sono io che non so giocare i CV? Premetto che fino ad ora ho sempre giocato i buoni e vecchi nani, che hanno uno stile di gioco completamente diverso Razz
Ecco la lista:

Necromante (generale)
   mago di 2° livello, signore dei morti    120 pti
20 Zombi   60 pti
10 Scheletri (con lance) 50 pti
10 Ghoul  110 pti
5 Spettri Dannati 160 pti
    Spettro infernale
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Aiuto - Conti Vampiro 500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto - Conti Vampiro 500   Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 11:27 pm

Hola ,
Un benvenuto sul forum e un invito a presentarsi nell'apposita sezione per comiciare Smile


Per cominciare non ti scoraggiare , a 500 punti i conti vampiro tendono a  soffrire visto gli elevati costi di rare e eroi mentre impero e O&G sopratutto danno ottimi risultati a quei bassi punteggi (non so lizard).

 Per la lista ti direi di togliere il campione ai spettri (non ne vale al pena) e scegliere solo 2 unità di fantazze : una porta mago (meglio i zombie) e una per attaccare (meglio i ghoul per i venefici) , nella seconda riversa i punti ottenuti tagliando gli altri modelli per avere una bella truppona . se ci riesci infila dei lupetti per provare a prendere i pezzi deboli dell'avversario e contro i gobbi a far uscire i fanatici . Un altra buona idea potrebbero essere gli orrori delle cripte , un unità da 3 modelli a 104 punti al posto dei cavalieri aggiunge un sacco di peso al tuo esercito e può portare a delle simpatiche cariche combinate con i ghoul .
Torna in alto Andare in basso
Laerethian
Zombie
Zombie
Laerethian


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 12.02.14

Aiuto - Conti Vampiro 500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto - Conti Vampiro 500   Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 11:30 pm

Grazie per i consigli! Proverò a cambiare la lista Smile
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

Aiuto - Conti Vampiro 500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto - Conti Vampiro 500   Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 5:07 pm

A pochi punti le armate che hai affrontato sono sicuramente meglio dei conti vampiro.
Lascerei perdere i dannati che portano via un po' troppi punti anche se sono forti. Piuttosto metti il carro dei cadaveri che può davvero stravolgere le sorti del combattimento inoltre dandogli i foco fatuo l'avversario farà più fatica a disperderti l'evocazione di Nehek che se non entra sono problemi.
Torna in alto Andare in basso
Laerethian
Zombie
Zombie
Laerethian


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 12.02.14

Aiuto - Conti Vampiro 500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto - Conti Vampiro 500   Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 9:44 am

Si beh, la cosa che ho notato di più è che spesso con tutte quelle unità di fanteria mi ritrovo un po' impantanato all'inizio, e così gli spettri dannati si ritrovano un po' troppo da soli, mentre dovrei tenerli per delle cariche al fianco o per prendere eventuali macchine da guerra.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Aiuto - Conti Vampiro 500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto - Conti Vampiro 500   Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 10:01 am

oppure puoi impantanare il nemico e volarci sopra con gli spettri avanti e indietro , dovrebbero essere ogni turno 5 pizze a forza 5 sicure , combinata con la velocità con cui si recuperano gli zombie , dovresti essere a cavallo , il problema è che ti serve anche una terza unità per fare il resto delle cose e qualche lupo (in realtà sarebbero meglio i pipistrelli) per prendere le macchine . Comunque se nel tuo meta ci sono gli Orchi&goblin , lascia i spettri che gli eterei sono quasi ingestibili per noi pelleverde ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto - Conti Vampiro 500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto - Conti Vampiro 500   Aiuto - Conti Vampiro 500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto - Conti Vampiro 500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Conti vampiro VS Impero
» AIUTO:conti vampiro
» Aiuto Conti Vampiro 2250

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: