Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon eldar manuale waylander viverna impero mille edizione rune esercito guida elemental warhammer regole guerrieri nani Conti orchi tiranidi ogri caos stirpe signore alti silvani codex

 

 Nani 2500 stile Vietnam

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 10:05 am

Hola ,
Questa è la mia prima lista nanica (tolta una che volevo provare in vecchia edizione con bugman , ranger , minatori e incudine) ; parto dicendo che vorrei giocare aggressivamente , come esercito arroccato gioco già Orchi&goblin (sembra una battuta sta frase ma è la triste verità) . La lista si basa su fantazze belle dure , caratterizzate dall'alta forza  , e da un'aviazione di 4 giro (un bombo e 3 cotteri) ; poco da dire le fantazze avanzano con la copertura dai cieli e si posizionao in modo tale da sfruttare la superiorità  nel tiro leggero (40 colpi di balestre e 20 di fucili drago) per trainarsi il nemico contro e poi fagocitarlo in cac , con i giro che rilasciano le bombe nel momento finale .... tutto questo almeno si spera (fottutamente epico se funziona) Smile

Core = 626 poco da dire , 2 piattelle di balestrieri  , una con scudo e una con grandi armi , siedono ai fianchi del nostro schieramento e sventagliano il nemico , aspettandolo al varco , una ha gli scudi per usufruire del tiro parata visto che non avendo il malus per resistere e tirare può accettare le cariche , mentre l'altra ha solo le grandi armi per caricare in combinazione ; niente musico pechè tanto perdono il tiro se muovono , meglio un alfiere per la risoluzione .

24 nani balestrieri = 322
Ta 4+ Tp al 6+(5+)
Scudi (1)
alfiere(10)

21 nani balestrieri = 304
Ta 5+
Grandi armi (2)
alfiere(10)


Speciali = 659 Nelle speciali invece abbiamo una fantazza di martellatori , che scarrozzerà il lord e un forgiarune , settati con la runa per disperdere al 4+ ci garantiscono anche una buona fase dispersiva , sono indeciso se schierarli se da 5 o 6 (fornte allargato o forgiarune coperto) ; Niente campione perchè tanto accettano tutti sfida . I cotteri sono 2 con ugello veloci per blastare le cavalle rapide avversarie (possono muovere e usare l'ugello , la cosa non è chiara) e uno con mitra per sferragliare bersagli sensibili(attacchi a base fuoco per altro) ; poco da dire , sfruttando unità , superiorità di movimento e scenici , fanno avanti e indietro bersagliando il nemico e se possibile almeno uno va a prendere le macchine avversarie .

21 Martellatori = 379
ta5+
Alfiere e musico(20)
Runa maggiore di valaya(65)

Girocottero = 100
Ta 4+
Uggello a vapore
Avanguardia(20)

Girocottero = 100
Ta 4+
Uggello a vapore
Avanguardia(20)

Girocottero = 80
Ta 4+
Cannone a zolfo

Rare = 625 Duri e sparosi i draghi di ferro sono il cuore dell'armata , avanzano stoici con i loro cannoni e quindi sparano ad una gittata variabile tra 18" e 21" , in cac sono alquanto capaci grazie al thane e al forgiarune e grazie alle rune del lentezza dovrebbero assicurarsi almeno un turno di fuoco extra (e magari 2 resistere e tirare) . Il girobombo si comporta da catapulta mobile , sbombardando le fantazze nemiche e nel tempo libero smitragliando i bersagli golosi ; fornisce l'apporto minimo necessario a sfoltire come si deve e in sicurezza (relativa) le fanterie nemiche .

28 Draghi di ferro = 500
ta4+ ts6+ ts 2+ vs fuoco
Gdc(30)
2 x Runa della lentezza(50)

GiroBombardiere = 125
Ta 4+

Eroi = 350 pochi ma necessari , i 2 forgiarune vanno nelle 2 fantazze principlai , 2 perghe minime e un Ta non basso li rendono comunque abbastanza resistenti ... Il thane in posizione centrale , dà un buon ts (che si somma almeno per i proiettili alla Rm) contro il tiro e rende più resistenti le nostre fantazze , ha una pistola perchè avevo 6 punti a muzzo e c'era poco da mettere ...

Forgiarune = 93
Ta 2+ Tp 6+(5+)
runa della pietra(5)
scudo(3)
runa spezzaincantesimi(25)

Forgiarune = 98
Ta 2+ Tp 6+(5+) ts2+ vs fuoco
Runa della pietra(5)
runa della fornace(5)
scudo(3)
runa spezzaincantesimi(25)

Thane = 159
Ta 3+ Ts4+
Bsb(25)
Runa Maggiore di Grugni(60)
pistola dei nani(6)
scudo(3)

Grandi eroi = 241 poco da dire , un lord che mena abbastanza e regge abbastanza (5 ferite) , aiuta il fronte dei martellatori e poco altro ...

Lord = 241
Ta 1+ ts 4+
runa della pietra(5)
3x runa della salvezza(45)
Grande arma (6)
portatori di scudo(40)

Considerazioni ? Calcolate che non è una lista competitivissima , soffre l'arrocco avversario teoricamente (dipende da quanto in fretta butta giù i girocotteri) , ma ha una buona capacità dispersiva , fa tirare secchiate di dadi in tiro e penso sia abbastanza divertente fare su è giù coi giro tra una copertura e l'altra portando devastazione Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 10:23 am

I balestrieri non devono entrare in cac, altrimenti te li alzano...20 modelli non reggono una carica (I2); per il resto va molto a gusti...la runa della lentezza è da testare, mi convince poco
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 11:05 am

L'idea infatti era più che altro di usarli in extremis per caricare un fianco e prendere il bonus , sperando che reggano l'urto ; a qesto punto mi sa che rimetto gli scudi a quelli con grande arma e aspetto che vangano caricati (resistere e tirare sono 20 pizze al 4+ e Fo4 ) ; dovrebbero reggere e far esporre il fianco per unità più da picchio .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 11:25 am

Mmm considera che a Fo3 in cac non faranno granchè...non so nemmeno se conviene dargli gli scudi; io usavo i balestrieri ranger con GA per sterminare gli arcieri, ma non penso che possano reggere l'urto di una fanteria
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 11:32 am

Il problema è che c'è poco con cui riempire le core , se tolgo gli scudi avanzano 48 punti e limando i balestrieri , mi avanzano circa 100 punti , appena appena una decina di guerrieri con grandi armi . Con gli scudi almeno se vengono caricati (direi alta probabilità) sparano e si difendono per un turno con Tp al 5+ e ta al 4+ (e R4) , abbastanza spero per fare una contro carica ; se invece controcaricano un unità che ha preso martellatori o draghi vanno a Fo 4 che diciamolo nel gioco attuale è poco e niente  , ma se fanno almeno un paio di morti si sono ripagati vincendo il Combattimento in teoria . Dell'aviazione che pensi ?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 12:58 pm

non so se ci sono ancora, ma valuta l'opzione dei barbalunga armati di asce da lancio, possono muoversi e tirarle a fo 5, in una formazione da 20 hai 10 colpi che colpiscono con 3+ e feriscono quasi tutto con 2+. Inoltre possono entrare in cac con le grandi armi o con gli scudi
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 1:34 pm

I barbalunga purtroppo non hanno più l'opzione ascia da lancio , quelli che dici tu mi sa che erano i vecchi barbaranger , ora ci sono ranger che sono forti come un guerriero base(poco) ma con scout e praticamnete ogni arma nanica possibile , il problema è che sono truppa rara . I Barbalunga mi tentano , anche se solo scudo o grande arma (non entrambe sennò viaggiano a 15 punti l'uno) , per una lista estrema da Cac con 40 barbalunga con grandi armi runati lentezza + rifugio ( più i draghi del ferro con bsb runato a tripla lentezza e i martellatori a doppia lentezza) così che caricare l'esercito dei nani sia quasi impossibile (sopratutto su lunghe distanze) ; per la cronaca avnzano i canonci 100 punti per la core anche così .Per la cronaca la runa della lentezza non so se s'intuisce ma mi piace parecchio ...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 2:55 pm

Si si è notato Magsternox
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 4:22 pm

Molto carina e secondo me molto divertente. Sicuramente soffrirà in un mirror match se l'altro fa una mono tiro ma per il resto la vedo bene, soprattutto contro eserciti che cercano il cac. Soffrirai molto il Sapere del Metallo però.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 4:28 pm

Come i nani in generale e come soffriremo ogni fase magica con questo nuovo LdE
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 5:01 pm

Beh c'è da dire che soffre proprio come ogni altro esercito ma con dispersione sicura dei rimani in gioco e una perga in più ... per me non è peggio rispetto agli altri , sicuro se avessi giocato al vecchia edizione sarei di una altra idea , penso . Per il metallo .... eh lì c'è poco da fare a parte bombardare il mago come se non ci fosse un domani ...
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 9:00 pm

la lista mi piace assai ma troppi balestrieri, ne metterei 2 unità da 10 via gli scudi e grande arma non servono, per il resto mi piace molto
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 5:30 pm

Per i balestrieri ok ma al loro posto cosa metto , con il basso movimento ho paura di venire accerchiato e i balestrieri sui lati mi davano un pò di tranquillità ... Comunque ora sto valutando se inserire Grim nei draghi , visto che la sua abilità gli fa binare il tiro (per altro accanto a lui ci sraebbero i balestrieri a cui far allungare la gittata) , il problema è che devo trovare 165 punti da togliere ....
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 5:53 pm

Tranquillo che i balestrieri un fianco non te lo reggono
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 6:49 pm

Non è tanto reggere quanto almeno tentare di sparaci sopra Smile
Tu cosa consigli Snorri ?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 7:00 pm

Per i fianchi? l'ideale sarebbe spaccaferro, seguiti dai barba. Se invece vuoi che siano i tuoi fianchi ad alzare il nemico martelli.
Se cerchi un buon compromesso tra le due cose opterei per gli irondrakes; in caso invece volessi dirottarel e unità nemiche un organo runato, e li sicuro ci pensano 3 volte prima di avvicinarsi.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 10:36 pm

Modificata la lista , ora la core sono 30 barbalunghe con grande arma , GdC e runa dello stoicismo (determinati) + 10 balestrieri con scudo e lafiere (130 punti) questi non mi convincono ma l'laternativa penso sia portare i braba a 40+ ma mi sembrano troppi poi ... Ho rinunciato al girobombo per il 4° girocottero (settato anche lui a cannoncino) e infine portati a 27 i martellatori (con lord su scudi e forgia vanno a 30 precisi) . In pratica 3 fantazze pesantissime (una sparosa) e 4 volanti rapidi più 10 balestreri che si chiedono come sono finiti lì ... Sono troppo settao per il Cac ? Ho vere speranze (va bene il divertirsi ma qualche speranza vorrei averla) ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani 2500 stile Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 2500 stile Vietnam   Nani 2500 stile Vietnam Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani 2500 stile Vietnam
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: