Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani Archaon stirpe waylander elemental warhammer impero orchi regole viverna codex caos Conti alti rune signore guerrieri eldar esercito mille edizione silvani guida manuale ogri tiranidi

 

 Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Loca85
Zombie
Zombie
Loca85


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.14

impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Empty
MessaggioTitolo: Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale   impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 7:53 pm

Buonasera a tutti!!

ho appena terminato le mie truppe provinciali dell'Impero...la mia prima unità completa (10 pz equipaggiata con alabarde e con musico, alfiere e campione)..e già sto pensando a cosa affiancare a quest'ultima..


considerate che sono alle prime armi..e ho già fatto qualche piccola partita proxando...solo per capire che..il gioco mi piace moltissimo!!


Mi piacerebbe avere qualche dritta per realizzare un esercito da 1000pti e per iniziare a giocare sul "serio"..


Dall'alto (o dal basso)  Very Happy  della mia poca esperienza mi volevo buttare su un'unità di grandispade e una di cavalleria..il tutto guidato dal capitano dell'impero...


Ripeto..devo ancora fare i conti in punti e su questo argomento ho bisogno di consigli a raffica..


Grazie mille in anticipo!!
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale   impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 8:31 pm

Allora, come qg puoi scegliere a 1000 punti un capitano, buon combattente, prete, potenzia le truppe con odio, o un mago. Le truppe, per funzionare bene hanno bisogno di un distaccamento o due e devono essere almeno 40. Con supporto a loro direi 2x10 di fucilieri. A controcaricare 2x10 cavalieri del reich. Le grandispade sono poco competitive, costano tanto, hanno poca corazza e non si comportano come dovrebbero. Per 1000 punti questo è quello che ti consiglio, non pompare troppo i pgs perché a 1000 punti è meglio avere qualche soldato in più che un talismano stupido, spero di esserti stato d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale   impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 11:04 pm

1000 punti secondo me sono pochi, però le liste buone riesci lo stesso a farle. L'impero è un'esercito particolare perché ha tante liste possibili, da sfruttare a seconda dell'esercito che affronti. Le unità non sono molto forti, prese singolarmente, ma la loro forza sta nel numero e nella loro complementarietà. Inoltre un altro punto di forza sta negli eroi, perché costano poco e perché danno benefici alle unità. Ti consiglio anche io il prete (da odio e i salmi sono potenziamenti davvero utili), il capitano come bsb e il mago (a 1000 pt è meglio di secondo credo). Di base io adoro gli alabardieri e la cerchia interna (l'unica cavalleria di base del gioco con ta1+). Le grandispade purtroppo le reputo pure io poco giocabili, la cavalleria del reich mi piace, ma preferisco al posto loro 4 bei semigrifi con lance, che tra l'altro costano pure meno di 10 cavalieri del reich, anche se non sono determinati. Se preferisci una lista più da tiro hai archibugi e macchine da guerra che sono davvero niente male. Insomma, con l'impero puoi davvero giocare quasi tutto, dipende dallo stile che preferisci e dall'esercito contro cui ti devi scontrare.
Torna in alto Andare in basso
Loca85
Zombie
Zombie
Loca85


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.14

impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale   impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 7:02 pm

Grazie mille a tutti e due!! Mi sono annotato i consigli e vedrò di farne buon uso!!

Prossimamente vi aggiorno su quale nuova unità prenderà posto a fianco delle mie gloriose truppe provinciali  [size=14.6667]:-)[/size]


Peccato che le Grandispade non siano così efficaci..erano veramente belle da vedere schierate!!

Non vedo l'ora di completare l'esercito e farmi la mia prima partita ufficiale!!
Torna in alto Andare in basso
Cosix
Zombie
Zombie
Cosix


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.14

impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale   impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 3:15 pm

Se devi usare le grandispade per esperienza personale ti consiglio di farne una squadra da 20,perchè avendo la grande arma attaccano sempre per ultime.


Cosix
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale   impero - Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impero 1000pti...per la prima uscita ufficiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prossima uscita codex impero?
» lista HE 1000pti
» Conti Vampiro - 1000pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: