Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani tiranidi mille eldar caos impero guerrieri orchi edizione viverna stirpe signore manuale alti guida ogri waylander elemental Conti regole nani warhammer esercito Archaon codex rune

 

 Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 9:37 am

ragazzi stavolta non posto una lista, ma chiedo prima un'aiuto per stabilire su cosa puntare...
non ho mai giocato contro i guerrieri del caos, ma ho letto un pò il loro codex e ad occhio e croce questi mostriciattoli hanno un cac da fare paura !!!
sono praticamente invulnerabili al tiro leggero, e cmq resistenti a quello pesante con R4-5...
l'idea di base sarebbe fare un'unità di cavalleria base da 10 modelli, 1 un'unità da 20 maestri o leoni (sono indeciso), una fenice (per fare cariche combinate sul fianco o dal retro) ed un arcimago.

in alternativa potrei puntare meno sulla magia mettendo un mago di primo livello, un nobile su grande aquila (al posto della fenice) e sostituire la scelta rara con le multibaliste (che negano il tiro armatura, F6 e D3 ferite).

ps: 1000 pt

cosa ne pensate?? su cosa mi consigliate di puntare contro questi mostri ??
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 9:41 am

Mmm onestamente contro il caos punterei sulla magia e su delle fenici in cac, così hai il TS4+ e loro anche se ti negano l'armatura possono farci ben poco...Metterei 2x5 predoni per schermare eventuali cariche
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 9:46 am

posso mettere solo 1 fenice, e preferisco la cuorglaciale che ha 1 ferita in più, F6 R6 A6 rispetto alla pirardente che ha 1 in meno di tutto ma lascia scia di fuoco.
può essere utile scia di fuoco contro mostri a R4-5 ??

la magia non so se possa essere utile dal momento che magie che fatto tot attacchi a F3 le vedo del tutto inutili...
se usassi una fenice ed un nobile su aquila per caricare sul fianco ed una cavalleria pesante più maestri/leoni per caricare sul fronte ??
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 9:52 am

La magia non considerarla solo come boltini ma anche per debuff...penso l'incantesimo per abbassare di D3 l'AC e l'altro per abbassare la Fo; Un nobile su aquila onestamente non lo vedo molto bene...
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 9:57 am

forse hai ragione...

allora butto giù un paio di liste e le posto, così mi dite cosa ne pensate...
non ho mai giocato contro questi mostri e 1000 pt mi sembrano troppo pochi!!!

Ps: meglio i maestri o i leoni ?? i maestri fanno 2A con AC6 e F5 , mentre i leoni 1A a F6 con AC5 e sono determinati.
entrambi attaccano sempre per primi e se l'iniziativa e superiore all'avversario ripetono i tiri per colpire falliti. inoltre entrambi combattono con un rango in più...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 10:22 am

Dannati elfi sgravi...io onestamente punterei sui leoni, essere detemrinati in cac contro il caos non è cosa da poco
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 10:23 am

Anche se reputo che il massimo siano le guardie della fenice contro WoC
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 10:28 am

perchè preferisci le guardie della fenice ??
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 10:36 am

Prima prova di lista:

arcimago III livello con pergamena di dispersione più corona d'oro di atrazar (un solo uso, TS2+) 220 pt;

19 leoni bianchi 247 pt (non posso metterne 20);
12 elmi con scudo e campione (ta 2+) 286pt;
fenice cuorglaciale 240 pt
tot 993

gli elmi non mi piacciono molto, ma purtroppo contro i WoC non so che altra unità base mettere...
potrei sostituirli con tantissimi lancieri, che combattono su 4 file ed attaccano sempre per primi, ma hanno forza 3... potrei migliorarli con campione musico ed alfiere più uno stendardo magico, ma non so se ne vale la pena... 
cosa mi consigliate ???
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 11:05 am

il alternativa al posto dei 12 elmi con scudi e campione
posso mettere :
29 lancieri con stendardiere (stendardo fiamma eterna) e campione : 291 pt

posso anche sostituire l'arcimago con il custode del sapere (II livello ma conosce tutti gli incantesimi tipici del regolamento base), ma in questo caso perderei la posibilità di mettere la pergamena di dispersione...
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 11:21 am

giuseppela ha scritto:
entrambi attaccano sempre per primi e se l'iniziativa e superiore all'avversario ripetono i tiri per colpire falliti

alt alt alt... mi spiace ma maestri e leoni non ripetono una cippa con il nuovo lde, in quanto Attacca sempre per primo e Attacca sempre per ultimo si annullano, andando di iniziativa senza ripetere (cioè attaccare assieme ai guerrieri, con i leoni al 5+ se sono marchiati nurgle)

quindi io ti dico: lancieri come base, volendo buffati con il tipico delle bestie 20 attacchi a Fo4 non sono male. Le baliste non sono una cattiva scelta, se ne metti almeno 2, o altrimenti vai di cuorglaciale in combo con le speciali.
Puoi mettere le speciali vuoi, anche se le guardie come dice snorri sono meglio contro i guerrieri, per lo meno ripeti i tiri per colpire sempre (Iniziativa 6!!) e ferisci al 4+, restando comunque protetto dal TS. Maestri e leoni rischiano di saltare sotto il soffio di una chimera o nel primo turno di cac contro i guerrieri. 
Buona fortuna, i woc assieme agli ogre sono gli avversari più duri per gli elfi  Wink

P.S: perchè niente perga al custode? forse non sarebbe male, a 1000 pt può dire la sua
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 11:26 am

Gruccione la roba grossa con le baliste non la sistemi?
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 11:34 am

sisi so che con l'iniziativa alla pari non ripetono niente, e questo mi spaventa, oltre al fatto che non hanno ts...
non posso mettere la pergamena sul custode perchè 230 + 25 sforo il 25% (e questo mi lascia pensare).
se rientravo nei punti avrei di certo scelto il custode.
ho deciso cmq per le lance come base.
le guardie della fenice sono di certo più indicate soprattutto per gli attacchi a base di fuoco che annullano le sue eventuali rigenerazioni, ma costano più dei leoni/maestri e non so se ne valga la pena avendo F4...
in pratica con leoni o maestri riesco ad avere una fase offensiva più forte, ma rischio seriamente di veder volare elfi da tutte le parti...
le guardie della fenice forse sono migliori, ma invece di 19, riesco a metterne solo 16...

forse con qualche stendardo riesco a migliorarle ??
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 11:38 am

le baliste sec me posso dire la loro, ma a mio avviso fa di più una cuorglaciale in una carica combinata...
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 1:15 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
Gruccione la roba grossa con le baliste non la sistemi?


C'è da dire che le baliste costano 70pt l'una e hanno AB4 (grossa pecca dell'lde nuovo è il non potergli dare l'elmo del mare a mo' di ingegnere, cosa che lo rende ancor più inutile come pg)
In pratica oltre i 24'' colpiscono al 4+/3+ i bersagli grandi (anche se il principe demone non è bersaglio grande, LOL Computer ) e considerando che hanno si e no 2 tentativi al massimo prima che i volanti vadano in cac, e che devono fare 3+ per colpire e 3+ per ferire hai il 40% di fare danni. Poi fai solo D3 ferite, e quindi ci vogliono almeno 2/3/4 botte prima di seccare un mostro.
Per di più soffrono di tutte le penalità di chi tira con AB; del tipo che se un mostro si ficca dietro un edificio e gli sporge mezzo corpo un cannone lo può fucilare; la balista si becca un bel -2 al colpire Giu. Per questo se servono bisogna metterne 2, o a più punti almeno 4

16 fenici in combo con la cuorglaciale e i lancieri possono fare qualcosa... da sole ho paura non resistano troppo, ma comunque sono sempre meglio di 19 leoni/maestri nudi  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 2:42 pm

Gruccione ha ragione.
Se ti "spaventa" giocare una quindicina di fenici perché hanno Fo4 stai tranquillo perché le potenzi con la magia; io ti suggerirei un Arcimago di quarto livello o con il metallo per diminuirli il Ta, o con la morte per 
Fargli fuori i personaggi negandogli il Ta oppure con il sapere delle bestie per potenziarti.
Gioca la cuorglaciale che combinata con le fenici fa danni.
Io i lancieri non li amo molto perché me li macellano sempre però se li sai usare bene mettili tranquillamente.
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 2:57 pm

credo di aver deciso, ma pubblico la lista solo dopo la partita...

le indecisioni sono :

arcimago / custode del sapere

30 lancieri con stendardo / 12 elmi (che sto rivalutando)

guardie della fenice / leoni /maestri di spade (ognuno ha dei punti a proprio favore anche se credo di aver scelto)

fenice / baliste

vi farò sapere come andrà a finire...
maledetti guerrieri del caos !!! più leggo il codex più sembrano invincibili !!!
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 5:06 pm

Lista utilizzata:

1 arcimago (pergamena e corona d'oro) 220 pt
1 fenice cuorglaciale 240 pt
16 guardie della fenice con campione 
30 lancieri con stendardo della fiamma eterna

la lista è andata molto molto bene soprattutto perchè l'arcimago è riuscito in 2 turni a lanciare 2 volte evocazione del fuoco su 2 unità di cavalleria che non sono riuscite ad arrivare in corpo a corpo (lancio dei dadi un pò culoso).

ripetendo la partita cambierei però delle cose:

di sicuro sostituirei la fenice con 15 sorelle dell'avelorn AB5 e F4  -2 ta può fare male !!! (in alternativa 3 multibaliste che hanno il vantaggio di poter scegliere se lanciare il colpo a F6 che nega i ta e fa D3 F oppure i 6 colpi a F4, però ha AB4 , anche se ha un raggio maggiore)

se proprio volessi usare la fenice, sostituirei i lancieri con gli elmi d'argento con scudi (ta 2+), per provare cariche combinate insieme alla fenice (magari dal lato o dal retro).

PS: il mago era nella truppa di guardie della fenice, quindi lanciando l'incantesimo il ts scendeva a 3+ !!! mi ha salvato un sacco di perdite !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos   lista - Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto lista alti elfi Vs guerrieri del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: