Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi alti manuale viverna warhammer caos guerrieri orchi mille nani guida Archaon stirpe esercito codex ogri waylander eldar edizione silvani Conti signore impero regole rune elemental

 

 NANI 2000 p.ti (nuova edizione)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: NANI 2000 p.ti (nuova edizione)   edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 12:23 am

Prima lista NANI nuovo Codex, ditemi cosa ne pensate accetto critiche e suggerimenti con molto piacere Smile))))

GRANDI EROI: 313 p.ti
Lord: 313 p.ti                                          *1(intruppo in Martellatori)
Generale
Scudo: +3 p.ti
Portatori dello scudo: +40 p.ti
Runa della Forza: +35 p.ti
Runa della Furia: +25 p.ti
Runa del Ferro: +20 p.ti
Runa della Salvezza: +45 p.ti

EROI: 271 p.ti
Thane: 133 p.ti                                          *2(intruppo in Barbalunga)
Scudo: +3 p.ti
Runa della Forza: +35 p.ti
Runa della velocità: +5 p.ti
Runa del Ferro: +20 p.ti
Runa della Pietra: +5 p.ti

Forgiarune: 138 p.ti                                          *3(intruppo in Martellatori)
Scudo: +3 p.ti
Runa Spezzaincantesimi: +25 p.ti
Runa della Pietra: +5 p.ti
Runa del Ferro: +45 p.ti

TRUPPE: 501 p.ti
Nani Balestrieri: 130 p.ti
Dimensioni unità: 10
Scudo: +1 p.ti/mod.

Nani Archibugieri: 130 p.ti
Dimensioni unità: 10
Scudo: +1 p.ti/mod.

Barbalunga: 241 p.ti                                               *2(intruppo Thane)
Dimensioni unità: 17
Alfiere: +10 p.ti
Musico: +10 p.ti
Scudo: +1 p.ti/mod.
 
TRUPPE SPECIALI: 565 p.ti
Martellatori: 315 p.ti                             *1*3(intruppo Lord e Forgiarune)
Dimensioni unità: 19
Alfiere: +10 p.ti
Musico: +10 p.ti
Guardia di Porta: +10 p.ti
Scudi: +1 p.ti/mod.

Girocottero: 80

Cannone: 170 p.ti
Runa della Precisione: +25 p.ti
Runa della Forgia: +25 p.ti

TRUPPE RARE: 185 p.ti
Cannone organo: 185 p.ti
Runa della Precisione: +25 p.ti
Runa della penetrazione: +40 p.ti

Totale: 1835 p.ti
165??????
Chiedo a Voi più esperti come impiegare i 165 p.ti restanti (2 Girocotteri o 1 Cannone organo runato o BOH)
[/size]
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: NANI 2000 p.ti (nuova edizione)   edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 12:46 am

Ah ho masso nelle truppe 10 Archibugieri e 10 Balestrieri perché non ho saputo scegliere quale sia meglio dei due reggimenti appena li proverò, metterò la truppa che si è comportata meglio Wink
Inoltre ho messo 17 Barbalunga per arrivare al 25% di 2000 p.ti (3 ranghi da 6 + Thane) in origine erano 14...
Infine non mi convince troppo il Lord ma un GE a 2000 p.ti mi sembrava quasi d'obbligo Smile)))

Una domanda l'avrei sul Custode delle Rune: cosa serva
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: NANI 2000 p.ti (nuova edizione)   edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 9:28 am

Callian91 prima di postare sarebbe buona educazione presentarsi al forum nell'apposita sezione.
Andando alla lista:
1)17 barba sono inutili...punti regalati all'avversario; ci vogliono più corpi
2)Balestre e bugi fanno due cose diverse, dipende cosa cerchi
3)Il Lord onestamente sto testando vari setting, mi astengo al momento dall'esprimermi per ulteriore fase di testing (ad ogni modo metterò tutto nella guida ai nani)
4)Snellirei gli eroi, sono troppi punti. Il BSB una volta che TA1+ va bene,mettigli immunità al mortale etc per andare tranquillo. I forgia io mi trovo bene a settarli con cancellina, pietra e scudo.
5)Leverei gli scudi alle truppe da tiro leggero,sono 10 modelli non reggeranno mai una carica di una unità di fanteria; tanto vale risparmiare punti.
6)Leverei il campione dei martelli, con il Lord intruppato puoi accettare sfide con tutti. Risparmi 10 punti superflui.
7)Troverei spazio per un secondo girocottero, uno con la fiamma l'altro con il cannoncino per le truppe un poco più corazzate.
8)Per le truppe rare con 165 pti metterei organo tutta la vita runato per colpire.
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: NANI 2000 p.ti (nuova edizione)   edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 8:30 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
Callian91 prima di postare sarebbe buona educazione presentarsi al forum nell'apposita sezione.
Andando alla lista:
1)17 barba sono inutili...punti regalati all'avversario; ci vogliono più corpi
2)Balestre e bugi fanno due cose diverse, dipende cosa cerchi
3)Il Lord onestamente sto testando vari setting, mi astengo al momento dall'esprimermi per ulteriore fase di testing (ad ogni modo metterò tutto nella guida ai nani)
4)Snellirei gli eroi, sono troppi punti. Il BSB una volta che TA1+ va bene,mettigli immunità al mortale etc per andare tranquillo. I forgia io mi trovo bene a settarli con cancellina, pietra e scudo.
5)Leverei gli scudi alle truppe da tiro leggero,sono 10 modelli non reggeranno mai una carica di una unità di fanteria; tanto vale risparmiare punti.
6)Leverei il campione dei martelli, con il Lord intruppato puoi accettare sfide con tutti. Risparmi 10 punti superflui.
7)Troverei spazio per un secondo girocottero, uno con la fiamma l'altro con il cannoncino per le truppe un poco più corazzate.
8)Per le truppe rare con 165 pti metterei organo tutta la vita runato per colpire.
Ho fatto la presentazione e chiedo scusa se in ritardo..
Ti ringrazio dei consigli proverò a seguirli.
Potresti sinteticamente dirmi le differenze di giocabilità degli Archibugieri rispetto ai balestrieri (so che hanno gittata 24" contro 30" e che fanno più danni, e che i balestrieri possono avere grande arma però non so come posso utilizzarli a parte per il tiro Wink)
Inoltre nei barba cosa intendi per più corpi?? unità troppo piccola??
grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: NANI 2000 p.ti (nuova edizione)   edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 8:45 pm

Si io a 2000 minimo ne giocherei 25 di barbalunga, considera sempre che noi abbiamo I2, quindi bene o male gli altri attaccano (quasi)sempre prima di noi.
I bugi hanno penetrazione all'armatura, quindi verosimilmente se ti aspetti di affrontare truppe un poco più corazzate potrebbero essere una buona scelta.
Le balestre sono più "versatili", specialmente a punteggi bassi dove hanno le stats di un guerriero ed in più sparano.
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: NANI 2000 p.ti (nuova edizione)   edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 8:57 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
Si io a 2000 minimo ne giocherei 25 di barbalunga, considera sempre che noi abbiamo I2, quindi bene o male gli altri attaccano (quasi)sempre prima di noi.
I bugi hanno penetrazione all'armatura, quindi verosimilmente se ti aspetti di affrontare truppe un poco più corazzate potrebbero essere una buona scelta.
Le balestre sono più "versatili", specialmente a punteggi bassi dove hanno le stats di un guerriero ed in più sparano.

Grazie delle spiegazioni Smile)) utilizzerò i punti risparmiati qua e là per aumentare i Barba...

Se posso disturbarti ancora un po' ti farei un altro paio di domande ma non voglio annoiarti troppo Wink fammi sapere se posso chiederti..

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: NANI 2000 p.ti (nuova edizione)   edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 9:55 pm

mi sono accorto di aver fatto un errore nella lista.

Le Truppe RARE: il Cannone Organo può avere solo 50 p.ti di Rune io ne ho messi 65 p.ti Sad( ora devo scegliere se colpire o dare +1 Fo... aiuto Sad((((((
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: NANI 2000 p.ti (nuova edizione)   edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 10:10 pm

Purtroppo so di aver messo troppe Rune ma da fanatico delle loro combinazioni non sono riuscito a toglierne nessuna... non ho aumentato il numero di barba perché o tolgo l'unità di Balestrieri e dedico i 120p.ti ad aumentali oppure non volevo ridurre le macchina da Guerra... Sono un po' indeciso sul Girocottero perché a parte da schermino e per cacciare una WM avversaria non ha moltissima utilità...
cmq spero vi piaccia e spero di poterla migliorare giocandola Wink

GRANDI EROI: 313 p.ti

Lord: 313 p.ti                                    *1(intruppo in Martellatori)
Generale 313 p.ti
Scudo: +3 p.ti
Portatori dello scudo: +40 p.ti
- Runa della Forza: +35 p.ti
- Runa della Furia: +25 p.ti
- Runa del Ferro: +20 p.ti
- Runa della Salvezza: +45 p.ti

EROI: 271 p.ti
   
Thane: 133 p.ti                                *2(intruppo in Barbalunga)
Scudo: +3 p.ti
- Runa della Forza: +35 p.ti
- Runa della velocità: +5 p.ti
- Runa del Ferro: +20 p.ti
- Runa della Pietra: +5 p.ti

Forgiarune: 138 p.ti                                *3(intruppo in Martellatori)
Scudo: +3 p.ti
- Runa Spezzaincantesimi: +25 p.ti
- Runa della Pietra: +5 p.ti
- Runa del Ferro: +45 p.ti


TRUPPE: 515 p.ti

Nani Balestrieri: 120 p.ti    
Dimensioni unità: 10

Nani Archibugieri: 120 p.ti      
Dimensioni unità: 10

Barbalunga: 275 p.ti                                 *2(intruppo Thane)
Dimensioni unità: 17
Alfiere: +10 p.ti
Musico: +10 p.ti
Scudo: +1 p.ti/mod.
Grandi Armi: +2 p.ti/mod.


TRUPPE SPECIALI: 600 p.ti

Martellatori: 350 p.ti                      *1*3(intruppo Lord e Forgiarune)
Dimensioni unità: 22
Alfiere: +10 p.ti
Musico: +10 p.ti
Scudi: +1 p.ti/mod.

Girocottero: 80

Cannone: 170 p.ti        
- Runa della Precisione: +25 p.ti
- Runa della Forgia: +25 p.ti

TRUPPE RARE: 295 p.ti

Cannone organo: 145 p.ti        
- Runa della Precisione: +25 p.ti

Cannone organo: 150 p.ti        
- Runa della Precisione: +25 p.ti
- Runa della Combustione: +5 p.ti

Totale: 1994 p.ti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: NANI 2000 p.ti (nuova edizione)   edizione - NANI 2000 p.ti (nuova edizione) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NANI 2000 p.ti (nuova edizione)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova Lista Nani 3000 pt, pronti per 8va Edizione
» Nuova edizione
» HE nella nuova edizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: