Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani stirpe elemental orchi waylander regole codex mille warhammer Conti viverna eldar ogri tiranidi alti caos signore guerrieri manuale nani impero guida Archaon esercito edizione rune

 

 Orchi & Goblin 1500

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & Goblin 1500 Empty
MessaggioTitolo: Orchi & Goblin 1500   goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 10:50 pm

Hola todos ,
Allora recentemente , volevo provare qualche lista per un torneino a 1500 punti e sono arrivato più o meno a 4 liste con leggere differenze , al momento ho testato sopratutto questa e rende abbastanza bene ma vorrei limarla un pò , chiedo dunque la vostra opinione :

RARE = 245
SPECIALI = 0
CORE = 618
GRANDI EROI = 350
EROI = 285

GENERALE
WURRZAG da great green prophet  = 350
TS 4+
RM(3)
Wurzy rende abbastanza bene a questo punteggio , mi regala un mago di 4° che bina i misscast con ts al 4+ grazie alla tezta , Rm(3) , un boltino , nel complesso se estrae i pugni è anche un buon picchiatore . Malus diciplina 8

Orco nero gran capo = 165
battle standard bearer
scudo MAGICO(5)
talismano di difesa(45)
Bsb corazato nei selvaggi per eviatre animosità che bloccherebbe i maghi

Orco selvaggio sciamano = 120
tezta ristretta(50)
mago di primo porta tezta , nel secondo rango dei selvaggi (5x6)

1 Doom Diver Catapult =80

1 Doom Diver Catapult =80
 
1 Goblin rock lobber= 85
3 macchine da guerra per un gioco prettamente difensivo , la catapulta è inserita per controbattere alle macchine avversarie

5 Goblin cavalcaLUPI = 70
Armatura leggera;
Musico(10)
Lance(1)
Scudo(1)
cavlleria veloce per provare a prendere le macchine e rallentare l'avanzata nemica

40 night goblin = 210
Musico+alfiere(20)
Lancia+scudo
Gettareti(45)
1 fanatico(25)
stopper con fanatico per trucchetti di mano di gork

28 savage orcs = 338
GDC(30)
arma addizionale
Grozzi 
Martello , da usare slo all'ultimo momento per eviatre di mettere wurrzag nei guai

Strategia semplice , ci si chiude a riccio (possibilemente fuori portata delle macchine nemiche) e si rimuove secondo ordine (cavlle veloci , macchine , fantazze) usando i cavlcalupie i goblin per rallentare , gli orchi per la mazzata finale e la magia per aumentare i danni ; al momento se l'è cavata bene contro elfi oscuri ,da vedersi contro il resto ( sopratutto nani e impero) . Per le varianti avevo pensato a
6 troll al posto del mago con testa e di una gettapietre ;
tritatutto e un fanatico extra al posto sempre della gettapietre ;
generale savaggio corazzato(ta2+ binata con ts al 5+) + mago di secondo con tezta , 6 troll e un unità a parte di goblin con 3 fantici (rimane quella grande ma senza fanatici);

Voi cosa ne dite ? Un opzioen che vorrei evitare è al classica magone con lame perchè il rischio che esploda per un misscast è grande , mentre le 2 gettafolli le trovo imprescindibili (sopratutto contro nani e impero) .
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

goblin - Orchi & Goblin 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & Goblin 1500   goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeLun Feb 24, 2014 8:15 pm

Non saprei,  a prima vista mi sembra una buona lista, senza apparenti punti deboli, ma pensa che i nani (quelli vecchi) a 1500 punti hanno 4 macchine più efficienti delle tue, meno soggette ad avarie e più precise, sono più difesi dalla magia. Inoltre hanno 30/40 colpi di tiro leggero e un lord immortale. Ma nonostante tutto perdono o soffrono molto contro più di un esercito. La tua lista può disturbare molto, ma beccata qualche roba rapida e volante, o eterea soffri. Hai poi una sola unità chiave che se dovesse implodere ti condannerebbe
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Orchi & Goblin 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & Goblin 1500   goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 7:06 am

Da nano ti dico: non avrei paura ad affrontarla e ti spiego il perchè: la mia artiglieria contro la tua vince per efficienza e precisione. In cac non hai nulla che possa preoccuparmi (i selvaggi li tieni serenamente con una bella padella di barba con scudo o spaccaferro determinati) perchè i goblin fungono da stopper, gli orchi almeno 1/3 dei modelli li perdi per strada con il tiro nemico.
La tattica difensiva per orchi proprio non la concepisco.
Io fossi in te schiererei tritatutto, gioca di pressione; metti in condizione l'avversario di scegliere di quale morte vuole morire. Le gettafolli le ridurrei a una, perchè un nano con due cannoni te le alza in primo turno se schiera come si deve (o in secondo con minatori/ranger).
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & Goblin 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & Goblin 1500   goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 11:54 am

Allora il tritatutto l'ho inserito , dai test 50% delle volte lo tirano giù senza fargli toccare nulla , ma comunque attira su di se tutta l'attenzione avversaria , la gettapietre invece seppur carina contro fantazze poco coperte , me ne aspetto molto poche (solo conti) , quindi ho 20 punti di buco(solo un fantico extra da aggiungersi togliendo un goblin) ; la doppia folli la terrei comunque è quasi l'unica speranza contro impero mono Ta1+(sopratutto i semigrifi) , eventuali mostri e in generale ottima contro piccole unità . Potenzialemente è rimovibile il mago di primo con la tezta , significa denudare Wurrzhag (passa solo a ts5+) però nei test i selvaggi attaccano solo all'ultimo momento ; con i 145 punti di buco posso inserire una cavalleggera extra(o un eroe singolo su lupo) e un tritatutto ,o 4 troll o un carro degli orchi conn tritatutto abbinato(devo striminzire un pò un altra unità per quest'ultuima opzione) .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Orchi & Goblin 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & Goblin 1500   goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 11:58 am

4 troll per me non sarebbero una scelta cattiva
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & Goblin 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & Goblin 1500   goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 2:56 pm

1° opzione : i 4 troll + 65 punti : doppia unità di troll da 2 modalità carro , per stoppare cavallerie o shottare eroi che a 1500 punti mi aspetto più TA elevati che TS buoni ; per ottenere i punti tolgo il mago di primo porta tezta e la gettapietre , coi punti in avanzo (65) la scelta è o un tritatutto o un unità di cavelleria con lance .

2° opzione : 2° cavalleggera + 2 tritatutto ; stesse rimozioni di prima .

3° opzione : 2° cavalleggera(solo lance e musico) + o eroe goblin sparapallle di fuoco(intruppato nei gobbi) o tritatutto ; rimuovo solo il mago di primo , questa è la conformazione più difensiva che sfrutta il tiro .

Sinceramente rimango dell'idea che la via difensiva sia la migliore , in cac gli orchi li alzano comunque tutti , l'unica speranza è sfoltire parecchio prima del cac , ovviamente contro monotiro l'unica speranza è andare a prendere il nemico ;
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & Goblin 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & Goblin 1500   goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 2:33 pm

Uppete
Giocata prima partita contri nani nuovi , portavo 2 folli , pizza selvaggia , pizza gobba con 2 fanatici e reti , 2 cavalcalupi e 2 tritatutto più bsb nero e wurzy ; l'avversario portavo doppio organo , balestrieri , barbe , martelli , 2 giro , doppio forgia e un thane come generale . Giochiamo a distruzione totale e porto a casa la partita di poco (rimango con una folli e 3 selvaggi + wurzy e bsb , ci sarebbero anche 30 gobbi in fuga ma vabbè) , entrambi i lati abbiamo avuto parecchi cambi di fortuna , tra me che richiamo un cavalcalupo al doppio 1 , faccio avaria con le folli (che prendono 1 giro per dire tanto in tutta la partita , più qualche martello) , 2 piedi che rimbalzano sui miei orchi e 4 animosità fallite (una per turno quasi) e lui che fa doppia avaria su un organo per 4 volte (la prima botta ha pure tirato 1 al primo turno , ma visto che volevamo entrambi vedere gli organi in azione decidiamo di far campare la macchina) e una media di 15 colpi con l'altro .  A breve se mi accordo con l'avversario posto un BR , sicuramente promosso l'esercito in toto , unica macchia i gobbi delle tenebre che falliscono 3 animosità , calpestano un loro fanatico , panicano e partono per la tangente per 3 turni (il 4° finisce la partita).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goblin - Orchi & Goblin 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & Goblin 1500   goblin - Orchi & Goblin 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi & Goblin 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orchi e goblin 1500
» lista orchi e goblin 1500
» Consigli per lista da 1500 punti di Orchi e Goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: