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I postatori più attivi della settimana | |
| | Orchi & Goblin 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
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Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Orchi & Goblin 1500 Dom Feb 23, 2014 10:50 pm | |
| Hola todos , Allora recentemente , volevo provare qualche lista per un torneino a 1500 punti e sono arrivato più o meno a 4 liste con leggere differenze , al momento ho testato sopratutto questa e rende abbastanza bene ma vorrei limarla un pò , chiedo dunque la vostra opinione :
RARE = 245 SPECIALI = 0 CORE = 618 GRANDI EROI = 350 EROI = 285
GENERALE WURRZAG da great green prophet = 350 TS 4+ RM(3) Wurzy rende abbastanza bene a questo punteggio , mi regala un mago di 4° che bina i misscast con ts al 4+ grazie alla tezta , Rm(3) , un boltino , nel complesso se estrae i pugni è anche un buon picchiatore . Malus diciplina 8
Orco nero gran capo = 165 battle standard bearer scudo MAGICO(5) talismano di difesa(45) Bsb corazato nei selvaggi per eviatre animosità che bloccherebbe i maghi
Orco selvaggio sciamano = 120 tezta ristretta(50) mago di primo porta tezta , nel secondo rango dei selvaggi (5x6)
1 Doom Diver Catapult =80
1 Doom Diver Catapult =80 1 Goblin rock lobber= 85 3 macchine da guerra per un gioco prettamente difensivo , la catapulta è inserita per controbattere alle macchine avversarie
5 Goblin cavalcaLUPI = 70 Armatura leggera; Musico(10) Lance(1) Scudo(1) cavlleria veloce per provare a prendere le macchine e rallentare l'avanzata nemica
40 night goblin = 210 Musico+alfiere(20) Lancia+scudo Gettareti(45) 1 fanatico(25) stopper con fanatico per trucchetti di mano di gork
28 savage orcs = 338 GDC(30) arma addizionale Grozzi Martello , da usare slo all'ultimo momento per eviatre di mettere wurrzag nei guai
Strategia semplice , ci si chiude a riccio (possibilemente fuori portata delle macchine nemiche) e si rimuove secondo ordine (cavlle veloci , macchine , fantazze) usando i cavlcalupie i goblin per rallentare , gli orchi per la mazzata finale e la magia per aumentare i danni ; al momento se l'è cavata bene contro elfi oscuri ,da vedersi contro il resto ( sopratutto nani e impero) . Per le varianti avevo pensato a 6 troll al posto del mago con testa e di una gettapietre ; tritatutto e un fanatico extra al posto sempre della gettapietre ; generale savaggio corazzato(ta2+ binata con ts al 5+) + mago di secondo con tezta , 6 troll e un unità a parte di goblin con 3 fantici (rimane quella grande ma senza fanatici);
Voi cosa ne dite ? Un opzioen che vorrei evitare è al classica magone con lame perchè il rischio che esploda per un misscast è grande , mentre le 2 gettafolli le trovo imprescindibili (sopratutto contro nani e impero) . | |
| | | moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Orchi & Goblin 1500 Lun Feb 24, 2014 8:15 pm | |
| Non saprei, a prima vista mi sembra una buona lista, senza apparenti punti deboli, ma pensa che i nani (quelli vecchi) a 1500 punti hanno 4 macchine più efficienti delle tue, meno soggette ad avarie e più precise, sono più difesi dalla magia. Inoltre hanno 30/40 colpi di tiro leggero e un lord immortale. Ma nonostante tutto perdono o soffrono molto contro più di un esercito. La tua lista può disturbare molto, ma beccata qualche roba rapida e volante, o eterea soffri. Hai poi una sola unità chiave che se dovesse implodere ti condannerebbe | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Orchi & Goblin 1500 Mar Feb 25, 2014 7:06 am | |
| Da nano ti dico: non avrei paura ad affrontarla e ti spiego il perchè: la mia artiglieria contro la tua vince per efficienza e precisione. In cac non hai nulla che possa preoccuparmi (i selvaggi li tieni serenamente con una bella padella di barba con scudo o spaccaferro determinati) perchè i goblin fungono da stopper, gli orchi almeno 1/3 dei modelli li perdi per strada con il tiro nemico. La tattica difensiva per orchi proprio non la concepisco. Io fossi in te schiererei tritatutto, gioca di pressione; metti in condizione l'avversario di scegliere di quale morte vuole morire. Le gettafolli le ridurrei a una, perchè un nano con due cannoni te le alza in primo turno se schiera come si deve (o in secondo con minatori/ranger). | |
| | | Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Orchi & Goblin 1500 Mar Feb 25, 2014 11:54 am | |
| Allora il tritatutto l'ho inserito , dai test 50% delle volte lo tirano giù senza fargli toccare nulla , ma comunque attira su di se tutta l'attenzione avversaria , la gettapietre invece seppur carina contro fantazze poco coperte , me ne aspetto molto poche (solo conti) , quindi ho 20 punti di buco(solo un fantico extra da aggiungersi togliendo un goblin) ; la doppia folli la terrei comunque è quasi l'unica speranza contro impero mono Ta1+(sopratutto i semigrifi) , eventuali mostri e in generale ottima contro piccole unità . Potenzialemente è rimovibile il mago di primo con la tezta , significa denudare Wurrzhag (passa solo a ts5+) però nei test i selvaggi attaccano solo all'ultimo momento ; con i 145 punti di buco posso inserire una cavalleggera extra(o un eroe singolo su lupo) e un tritatutto ,o 4 troll o un carro degli orchi conn tritatutto abbinato(devo striminzire un pò un altra unità per quest'ultuima opzione) . | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Orchi & Goblin 1500 Mar Feb 25, 2014 11:58 am | |
| 4 troll per me non sarebbero una scelta cattiva | |
| | | Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Orchi & Goblin 1500 Mar Feb 25, 2014 2:56 pm | |
| 1° opzione : i 4 troll + 65 punti : doppia unità di troll da 2 modalità carro , per stoppare cavallerie o shottare eroi che a 1500 punti mi aspetto più TA elevati che TS buoni ; per ottenere i punti tolgo il mago di primo porta tezta e la gettapietre , coi punti in avanzo (65) la scelta è o un tritatutto o un unità di cavelleria con lance .
2° opzione : 2° cavalleggera + 2 tritatutto ; stesse rimozioni di prima .
3° opzione : 2° cavalleggera(solo lance e musico) + o eroe goblin sparapallle di fuoco(intruppato nei gobbi) o tritatutto ; rimuovo solo il mago di primo , questa è la conformazione più difensiva che sfrutta il tiro .
Sinceramente rimango dell'idea che la via difensiva sia la migliore , in cac gli orchi li alzano comunque tutti , l'unica speranza è sfoltire parecchio prima del cac , ovviamente contro monotiro l'unica speranza è andare a prendere il nemico ; | |
| | | Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Orchi & Goblin 1500 Sab Mar 01, 2014 2:33 pm | |
| Uppete Giocata prima partita contri nani nuovi , portavo 2 folli , pizza selvaggia , pizza gobba con 2 fanatici e reti , 2 cavalcalupi e 2 tritatutto più bsb nero e wurzy ; l'avversario portavo doppio organo , balestrieri , barbe , martelli , 2 giro , doppio forgia e un thane come generale . Giochiamo a distruzione totale e porto a casa la partita di poco (rimango con una folli e 3 selvaggi + wurzy e bsb , ci sarebbero anche 30 gobbi in fuga ma vabbè) , entrambi i lati abbiamo avuto parecchi cambi di fortuna , tra me che richiamo un cavalcalupo al doppio 1 , faccio avaria con le folli (che prendono 1 giro per dire tanto in tutta la partita , più qualche martello) , 2 piedi che rimbalzano sui miei orchi e 4 animosità fallite (una per turno quasi) e lui che fa doppia avaria su un organo per 4 volte (la prima botta ha pure tirato 1 al primo turno , ma visto che volevamo entrambi vedere gli organi in azione decidiamo di far campare la macchina) e una media di 15 colpi con l'altro . A breve se mi accordo con l'avversario posto un BR , sicuramente promosso l'esercito in toto , unica macchia i gobbi delle tenebre che falliscono 3 animosità , calpestano un loro fanatico , panicano e partono per la tangente per 3 turni (il 4° finisce la partita). | |
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| Titolo: Re: Orchi & Goblin 1500 | |
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| | | | Orchi & Goblin 1500 | |
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