Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri mille manuale Conti viverna edizione elemental guida silvani rune Archaon tiranidi alti signore codex regole orchi stirpe nani eldar ogri waylander impero esercito warhammer caos

 

 Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro

Andare in basso 
+3
Magisternox
falcus1991
Tehenhauin
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 4:39 pm

Stranamente ho intenzione di tradire gli uomini lucertola per giocare i conti vampiro, perchè un mio amico si è convinto che i conti vampiro facciano schifo e voglio dimostrargli il contrario cioè che è lui che deve ancora imparare a giocare bene.
Mi ha dato i suoi modellini e io gli presterò i miei guerrieri del caos e faremo poi una partita contro.
Purtroppo sono completamente inesperto quindi mi affido ai vostri consigli.

I modelli di cui dispongo sono: 1necromante, 2vampiri, 40 scheletri, 20 ghoul, 20 guardie dei tumuli, 5 spettri dannati, 1spirito del terrore, 1 carro dei cadaveri, 10 lupi zombie e 1 spettro re.

Nella lista che ho scritto giocherò 12 guardie dei tumuli come scheletri (sono molto simili).


Sommo necromante con sapere dei vampiri+talismano nero+talismano di difesa+4°livello=300pt

Vampiro con sapere dell'ombra+2°livello+libro maledetto+armatura pesante+scudo+aura di oscura maestà+fascinazione=221pt

Vampiro con sapere della morte+2°livello+arma addizionale+incarnazione della paura+armatura pesante+talismano della resistenza=162pt

52 scheletri+gruppo comando+stendardo urlante=315pt

20 ghoul+campione=210pt

Carro dei cadaveri+foco fatuo=105pt

5 spettri dannati+campione=160pt

Spirito del terrore=225pt

P.S.  Siccome però sono io a prestargli l'esercito so che giocherà un sommo stregone di Tzeentch sicuramente, 10 cavalieri di Khorne, 6 ogri di Khorne, 20 guerrieri di Tzeentch con scudo e forse 20 predoni o un eroe esaltato.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 4:55 pm

guarda il sommo va benissimo però stai puntando un po' troppo sulla magia facendo i vampiri di 2, io li farei entrambi di primo con corazza del destino e sudario della notte oppure un singolo vampiro inseme al re spettro che rende al meglio come bsb.
 non sono un esperto di woc ma con quante unità testa la paura?
le guardie non riesci a farle entrare?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 5:07 pm

Hola vampirozzo 
Comincio con una domanda , come mai 1700 punti e non 1500 che è il formato generico ?
Ti direi , se vuoi giocare il sommo necromante e i scheletri , pagherei i 20 punti extra per farlo signore della non morte (così da portare oltre il numero iniziale anche gli scheletri) , mentre il libro più utile per i conti è sicuramente quello di Arkhan ( quindi scambierei i 2 libri) .Buoni gli spettri se impantani il nemico ma toglierei il campione (è pipposo , meglio risparmiare) ; un pò pochini i 20 ghoul , non aspettarti gran che da loro ; inseirirei 2 truppi di cani da 5 perchè alcune sue cose ti conviene impantanarle e rallentarle . I 2 livelli dell'ombra li dropperei per risparmiare punti . Buona la tattica delle bomba di paura  ma occhio che se schiera sopratutto khorne e slaneesh sarà tutto inutile, la rivedrei forse . si sente parecchio l'assenza di zombiee e orrori delle cripete (per non parlare della carrozza , pezzo belissimo e la macchina mortis) .
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 8:08 pm

per me ti serve altro! ad esempio una bella unità di guardie (se ricordo bene hanno il colpo mortale) per abbattere la cavalleria, e pensa a qualcosa anche per gli ogri: penso che i cavalieri del sangue possano andare, perchè colpiranno duro e per primi riducendo l'output di danni degli ogri abbastanza da sopravvivere un altro turno e, si spera, finirli (magari intruppaci un vampiro settato da picchio per essere sicuro). Considera che il calpestamento dello spirito del terrore non funzionerebbe nè sui cavalieri nè sugli ogri :\
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 12:22 pm

A tutti: Lo so che servirebbero altri modelli ma l'esercito non è mio. Mi devo accontentare di quello che ho scritto. Per favore non consigliatemi cose che non posso avere.

A falcus1991:pensavo di usare la magia per le maledizioni per indebolire nel cac. Le guardie dei tumuli le potrei sostituire al carro e ai dannati anche se preferirei tenrli. Con la paura testerà con tutte le unità a parte i cavalieri che vuole giocare di Khorne.

A Magisternox: intanto non sono un vampirozzo. Li gioco in modo occasionale (infatti non sono miei). Sui libri hai ragione, ma non vedo bene i lupi perchè non mi sembrano adatti a rallentare.
La "bomba di paura" funzionerà su tutti tranne i cavalieri. Il mago dell'ombra lo pensavo per lanciare le maledizioni e non saprei dove investire diversamente i punti.

A Rettile: ho solo 20 guardie dei tumuli e preferisco giocarli come scheletri piuttosto che vederli morire prima ancora di attaccare. Lo spirito del terrore lo userò più per urlare.

P.S.  ha cambiato idea riguardo agli ogri che ora giocherà di Tzeentch e forse farà i guerrieri di Nurgle.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 12:44 pm

Occhio che non legga il forum , perchè se passa a khorne l'esercito la vedo proprio brutta , per il resto coi 70 punti del mago vampiro lo passi al dominio vampirico di primo (caso mai esplodesse il sommo) per ressare altri scheletri (perchè comunque ne moriranno a frotte ) , i punti avanzati ci paghi il signore della non morte la sommo per ressare oltre il limite iniziale gli scheltri . Il sommo dove lo metti ?
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 9:31 am

Pensavo di mettere tutti gli eroi negli scheletri. Senza maledizioni dell'ombra dici che ce la potrei fare a reggere il cac? Però hai ragione che così avrei ancora più scheletri.
Comunque non c'è rischio che legga il forum (sarebbero guai).
Torna in alto Andare in basso
mek-25
Zombie
Zombie
mek-25


Maschio
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.01.14

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 9:59 am

Io ti consiglio i lupi per rallentare e droppa il vampiro dell'ombra per uno di primo con il sapere dei vampiri e corazza del destino; poi dai signore dei morti al sommo; togli il campione agli spettri e metti bsb re spettro.
gli eroi intruppali tutti, tranne il vampiro della morte, negli scheletri.
il vampiro della morte settalo da picchio e mettilo nei ghoul.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 11:52 am

Allora, non sei messo molto bene. Hai un esercito Necromantico ma ti mancano delle unità. I Cavalieri Dannati tienili, sono eterei e contro i WoC fanno sempre bene. Usali per stendere gli Ogre. Se gioca gli schiantateschi metti i lupi e prova a farlo girare, se non li usa tienili a casa
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeMar Mar 04, 2014 9:42 am

ok allora la tattica della paura può anche funzionare, ma metti comunque un re spettro col sudario per poter togliere la forza delle alabarde o delle armi stregate
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 9:09 am

Ho cambiato la lista secondo i vostri consigli grazie a tutti di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 5:30 pm

che ne dici dei vargheist?
uno di qui li gioca, e fanno molto male, hanno volo e come fanteria mostruosa fanno molto male
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 5:33 pm

ops scusa dovevo prima chiederti se li hai , fai finta che non abbia detto niente.
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 6:09 pm

Ho fatto la partita seguendo i vostri consigli ma purtroppo ho perso lo stesso. Ho giocato abbastanza bene ma ho avuto tantissima sfortuna. Sad 

es. Spirito del Terrore usa l'urlo e faccio doppio 1. Urlo di nuovo e faccio 3. Bello!

Pazienza mi rifarò!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 6:56 pm

Te la senti di fare un BR o un riassunto allungato ? Ho un amico giocatore di vampiri interessato alla questione .
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 7:42 pm

Lo faccio quì o sul reparto racconti di guerra?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro   lista - Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto lista 1700punti Conti Vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista conti vampiro 2000
» Aiuto lista conti vampiro 2000 p.ti
» Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: