Hola
Recupero il mio vecchio progetto di
elfi oscuri (è un pò che li vado collezionando) e posto la lista a cui punto a 2500 punti (diaciamo che a punteggi infeirori porto questa lista ridotta di volta in volta)
25% = 625
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GRANDI EROI = 625
Signore del terrore = 285
Ta 1+ / Ts4+
Scudo(2)
Mantello(
Spada dell'ogre(40)
Talismano di difesa(45)
Pegaso nero (50)
Il generale , volante , caccia piccoli bersagli , macchine , prende i fianchi con cariche combinate alla fanteria e porta la sua disciplina dove serve ; ha 4 attacchi a Fo 6 più 2 attachi a Fo 6 dal pegaso
Sacerdotessa suprema = 340
Ta6+/ Ts3+ contro tiro e magia
Upgrade al 4° livello(35)
Mantello del crepuscolo(50)
Pergamena(25)
pegaso nero (50)
Magona , sono insicuro sulla sfera , dopo un paio di partite di prova a 1500 credo che opterò per ombra visto i 2 incantesimi offensivi e la generica utilità ; volante anche lei grazie all'attributo dell'ombra può fare simpatici giochetti con il signore del terrore , in cac può prendere macchine (primo turno di combat ha mortale e d3 ferite multiple) ma è meglio non cercare il cambat .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EROI = 310
Tullaris Dreadbringer = 155
ta5+
Tullaris va nei Carnefici dove regala la regola Furia che abbinata al loro alto valore di Forza , Ac e Attacco mortale rende molto bene , di per se lui è parecchio leggero (solo Ta 5+) ma se chiede sfida può ammazzare anche i generali (4 attacchi mortali al 5+) in genere non sopravvive più di un paio di turni di CAC , ma diciamolo chi campa così a lungo contro i carnefici furiosi ?
Maestro = 155
ta1+/ta1+
Armatura pesante(4)
Mantello(6)
Pietra alba(25)
Scudo magico(5)
Spada della forza(20)
BSB(25)
BSB corazzato , va nei carnefici dove sfoggia 4 attacchi a forza 5 , bina i loro tiri furiosi (importante) e riduce le pizze sull'unità con il suo ta 1+ binato .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CORE = 625
5 Cavalieri oscuri = 95
TA4+
Musico(10)
Scudi(1)
Balestre a ripetizione(3)
Schermano insieme ai doomfire warlocks e provano a piazzare qualche colpo fortunato sul nemico (molto buoni e sacrificabili per mandre le truppe nemiche fuori strada) , in caso provano a prendere le macchine
20 Corsari dell'arca nera = 250
TA4+
Gdc(30)
Arma extra(2)
Coprono un fianco ai Carnefici o difendono le scheggie più le baliste , sono da usarsi per le cariche combinate sui fianchi del nemico , possono stoppare nemici a forza bassa
20 Scheggienere = 300
TA5+
Gdc(30)
Vessillo fiamma eterna(10)
Scudi(1)
tiratori , necessari , con attacchi a base fuoco per rimuovere rigenerazione , scudi per farli campare un minimo contro il tiro , pernottano in gnere vicino le baliste (ma avnzano per portarsi a gittata .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SPECIALI = 510
1 Reaper bolt trowher = 70
1 Reaper bolt trowher = 70
Doppia balista , per cecchinare bersagli sensibili (importante) supporta e viene supportata dalle scheggie .
28 Carnefici = 370
Ta 5+
Alfiere(10)
Musico(10)
Banner of swifthness(15)
La pizza da combattimento principale , ha lo stendardo per muoversi più rapidamente e impattare prima sul nemico , poco da dire molto letali in combattimento , sopratutto furiosi per cui oltre a far più male sono anche immuni alla psico . Punto debole , 0 difese magiche cosa non proprio piacevole .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
RARE = 410
5 Doomfire warlocks = 125
Ta 6+ / Ts 4+
5 Doomfire warlocks = 125
Ta 6+ / Ts 4+
Doppia di stergoni , cacciano le macchine e gli schermini , schermano a loro volta e indeboliscono il nemico con le spell della morte (nonchè danno una mano per incanalare) o lo blastano con il tipico .
KHARIBDYSS = 160
TA4+
Carriddi per gli amici (quali ?) , serve su un fianco dei carnefici , cercando d'impaninare come i corsari , fornisce un ulteriore bersaglio obbligato al nemico (fino ad esso il nemico deve scegliere tra 3 cavalleggere fastidose , 2 volanti rompiballe , una deathstar da picchio e un mostro gigante , per non parlare di 2 baliste) . L'ho scelta rispetto all'idra perchè ha capacità difensive che reputo uguali ma offensivamente rende di più (con Fo 7 e Ac 5) visto che al primo colpo l'idra va sotto di attacchi ; inoltre annulla il bsb avversario o nega i test di diciplina passati (cosa che si combina bene con l'ombra) che fa sempre comodo per mettere in fuga l'avversario( e non fa impantanare i carnefici) .
Lista abbastanza standard quindi ; Accetto consigli per migliorarla , solo vorrei giocare assolutamente le 20 scheggie e i 2 doomfire warlocks e magari i carnefici (ma sono aperto a liste con guardie) . Qualche aiuto sulla sfera della maga farebbe comodo .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------