Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri tiranidi codex waylander orchi stirpe impero edizione elemental eldar alti caos guerrieri silvani manuale guida mille Archaon rune viverna Conti warhammer regole signore nani esercito

 

 Orchi & goblin vs Nani 1500 NL

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Empty
MessaggioTitolo: Orchi & goblin vs Nani 1500 NL   orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 1:04 pm

Ecco il Battle report per la partita Che ho giocato con i miei orchi contro i nani a 1500 punti :

Tavolo : dalla sua parte una collina e un bosco nel centro del suo schieramento , a metà del campo una collina larga , un ostacolo e una montagna (intransitabile , blocca  linea di vista) .

Lui schiera partendo da sinistra : 2 Girocotteri con cannone a zolfo , 10 balestrieri , 14 barbalunga con scudo e un forgia con spezza , 22 martellatori in ranghi da 6 con forgia con spezza (fino al 5° turno ho temuto avesso la cancellina) e thane generale(setting sconosciuto) e dietro due cannoni organo , sulla collina , il primo runato forgia e fuoco il secondo nudo .

Io schiero partendo da sinistra : 5 cavalcalupi con musico e lance , pizza di 28 orchi selvaggi grozzi con GDC completo , Wurzy e bsb orco nero (settato corazzato) , pizza da 39 gobbi delle tenebre con 2 fantici , musico e alfiere , 5 cavalcalupi con musico , lance e scudi , dietro alle fanterie 2 gettafolli (messe in modo tale che eventuali cannoni avversari non avessero spazio di manovra e a 7" l'una dall'altra) e dietro i cavalcalupi a destra 2 squig tritatutto .

Estraggo come magie : Piede di Gork , Mano di Gork, Alla riskozza e spaccacervelli ; sono molto contento Smile

Finisce prima lui di schierare e vince il tiro per iniziare :

1° turno nanico : avanguardio i lupi , quelli a sinistra si allargano e si mettono fuori gittata organo per poi muoversi per prendere i suoi fianchi , quelli a destra si riparano dietro al montagna . Lui avanza con martelli , barbe e giro ; fase di tiro spara con 1 organo e i 2 giro sui goblin facendo 5 morti in totale (tutti dell'organo) , il secondo organo ci prova anche lui ma fa doppia avaria (era quello non runato ) , tira sulla tabella e esce 1 , decidiamo però che si limiterà a star fermo questo e il prossimo turno (eravamo entrambi curiosi di veder funzionare l'organo e poi non sopporto le macchine che esplodono al primo turno) .

1° turno orchesco : fallisco animosità per i gobbi che si stoppano ; posiziono i lupi a destra per una carica lunga sull'organo (16") così che siano a lunga gittata dallo stesso , i lupi a sinistra fanno la stessa cosa ma dall'altro lato ; 1 dei tritatutto s'infila nella strettoia tra ostacolo e monatagna e guarda male martelli e barbe (che hanno la strada bloccata da lui) , l'altro si mette leggermente dietro la montagna per ripararsi dai cannoni organo . In Magia non rischio il piede per paura di una runa cancellina , mi disperde comunque una mano di gork (diretta al tritatutto)(con la prima spezza) mentre con spaccacervelli faccio una ferita ad un girocottero . Gettafolli sui giro , falliscono entrambi il bersaglio .

2° turno nanico : rimane fermo con le fantazze (causa minaccioso tritatutto) e bassa mobilità nanica , spara con organo funzionante , 10 balestre e un giro sul tritatutto , totale 2 ferite su 3 (complici la copertura di cui gode il tritatutto e la lunga gittata); l'altro girocottero spara sui lupi a sinistra e fa un morto .

2° turno orchesco : fallisco animosità sia coi lupi a sinistra che con i goblin delle tenebre (di nuovo!) , risultato : i lupi caricano sul girocottero che con resisti e tira ne secca 3 (rimane il musico che scappa in gran carriera) e i goblin si ristoppano ;i lupi a destra tentano carica lunga sull'organo e falliscono ; rimango fermo con gli orchi ; il tritatutto ferito attraversa i barbalunga( ben 7 morti) e si posiziona ad un pollice da un organo mentre il suo collega prende il suo posto davanti ai martellatori (aiutato da una mano di gork). Tiro e magia esplodono il girocottero a piene ferite mentre una folli porta i barba a 4(Gdc + forgia) .

3° turno nanico : barbe e martelli ancora fermi , il girocottero si avvicina agli orchi . Un organo blasta il tritatutto ferito mentre l'altro organo fa 2 ferite all'altro tritatutto ; il giro spara sui selvaggi e fa un morto .

3° turno orchesco :recupero incredibilmente al doppio 1 il musico cavalcalupo in fuga (un eroe !) che decide di tornare verso lo schieramento nemico ; carica degli orchi sul girocottero , carica dei lupi a destra sull'organo fallisce nuovamente ; riformo finalmente i goblin fuori gittata dai cannoni organo ; il tritatutto sopravvissuto blasta barbe e balestrieri (11 morti ai secondi) .In tiro manco con entrambe le folli mentre in magia piazzo una ferita con spaccacervelli sul forgiarune con la spezza . In CAC sfondo il girocottero (che si vendica con una ferita sulla truppa) e avanzo finalmente con i selvaggi .

4° turno nanico : martelli avanzano verso le mie fantazze e le mie macchine , organo non runato blasta il tritatutto rimasto mentre l'altro fa 3 morti ai cavlcalupi (testano e rimangono) .

4° turno orchesco : orchi riformano e guardano il fianco ai martelli , goblin falliscono per la terza volta l'animosità e rimangono fermi , lupi a destra caricano finalmente l'organo , il monolupo a sinistra si posiziona in modo tale da fermare il movimento dei martellatori ; in magia teletrasporto i goblin sul fianco dei martelli e rilascio i 2 fanatici (mancano entrambi il bersaglio ma i martelli sono ora bloccati per ben 3 lati) ; uso uno spaccacervelli sul suo forgiarune per fargli usare la spezza e tento un piedone sull'unità di martellatori , tristemente la manco e mi rimbalza il piede sui selvaggi facendomi 5 morti (grazie a wurzy che avendo RM 3 ha dato un ts al 3+ all'unità contro la sua stessa magia) .In cac i mie cavalcalupi subiscono un morto ma vincono grazie al musico più carica quindi lui testa detrrminato e rimane .

5° turno nanico : i martelli si posizionano un pelo meglio verso i selvaggi , con l'organo libero mi secca altri 6 selvaggi mentre in cac tra lupi e serventi dell'organo facciamo 0 morti entrambi , ma sempre grazie al musico vinco , lui testa determinato e rimane .

5° turno orchesco : i gobbi falliscono il 4° e ultimo test d'animosità , caricano i nani , schiacciano un fanatico , testano panico al 5 e fuggono (non saranno più recuperati) ; i selvaggi complice una mano di gork si posizionano in modo tale da dare manforte al lupacchiotto contro l'organo (al contempo fuori raggio di carica dei martelli) ; il lupacchiotto musico si posiziona in modo tale da fermare i nani su un fianco mentre il suo collega continua a a sopravvivere in CAC contro l'organo senza fare ferite ; in tiro la folli manca nuovaemnte i martelli .

6° turno nanico : carica il cavalcalupo per toglierlo di mezzo lo insegue e lo prende (era un lupo zoppo evidentemente) , riforma e guarda i selvaggi (o dove probabilmente saranno sfondato l'organo . L'organo rimasto libero spara sui selvaggi (errore mio speravo di averli messi dietro copertura pesante) e me ne rimangono 6 (compresi wurzy e bsb) ; in cac continua il duello eterno tra lupo e organo .

6° turno orchesco : carico violentemente l'organo , pesto con il piede i martelli che subiscono 6 ferite a cui si aggiungono un paio dalla gettafolli , testa al 10 e rimane . In cac lui elimina il povero lupo e i miei selvaggi lo vendicano disintegrando il cannone e sfondando sul secondo organo .

Noi abbiamo deciso di continuare (in realtà nessuno dei due faceva caso ai turni Smile) comunque il risultato vedeva in vantaggio gli orchi di 300 punti circa per cui sana vittoria orchesca .

7°turno nanico : tenta con i martelli una carica di 12" sui selvaggi , purtroppo fallisce e avanza di solo 1" ; i miei selvaggi invece alzano il secondo organo e sfondano nella foresta (testo e vedo che mi fa causare paura) .

7° turno orchesco e ultimo : giro i selvaggi verso i martelli e li appiattisco con un piede di gork potenziato che fa ben 14 morti con 2 rimbalzi lui testa panico per perdite gravi , fallisce e scappa (recuperabile solo al doppio 1) . Rimangono i campo i martelli in fuga , i goblin delle tenebre in fuga , i miei selvaggi e una gettafolli ; chiamiamo partita e ci stringiamo la mano .

Considerazioni orchesche :
Promossi i cavalcalupi , i tritatutto , wurzy (con la sua abilità di tenere da parte un dado avevo sempre un dado extra a turno e la sua Rm mi ha salvato dal mio stesso piede) , male le folli (pochi morti e una ha fatto 2 avarie) e malissimo i goblin delle tenebre (4 animosità fallite e che cavolo !!!) . Credo che lascerò la lista così come è , si è rivelata ottima .

Considerazioni Naniche :
Barbalunga o tanti in orda o meglio guerrieri per il numero ; da ritestare i girocotteri e male i doppi cannoni organo (nota personale , o runa della precisione o mastro perchè ad AB 3 basta una copertura o una lunga gittata e perdono davvero tanti colpi) ; male i martellatori , non hanno mai potuto attaccare per mancanza di bersagli validi .


A breve ci sarà una partita di rivincita per permettere la nano di appianare il rancore appena nato ............................................................................................................. WAAAGH ( Ma anche no ! Smile)
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin vs Nani 1500 NL   orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 1:53 pm

Come hai settato il BSB Orco Nero??

Io lo gioco così:

Orco Nero Grande Capo: 152 p.ti
BSB: +25 p.ti
Scudo: +2 p.ti
Elmo del Drago: +10 p.ti
Pietra dell'Alba: +25 p.ti

Perché le lance ai Cavalcalupi??

Sei stato troppo buono senza il secondo Organo avresti vinto ancora più agevolmente Smile) cmq così si può dire che oltre ad averlo agevolato l'hai anche battuto (Onore a te)

Piccolo consiglio sei gettafolli... se ti va di provarne solo 1 al posto metti due gettalance contro i suoi girocotteri sarebbero state meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin vs Nani 1500 NL   orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 2:02 pm

Bella vittoria Kompagno ! Smile
E bel report : mi ha fatto venire voglia di rigiocare a 1.500 punti !
 Sull'animosita' dei goblin e la precizione delle folli  puoi far bene poco : li e' solo questione di dadi !
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin vs Nani 1500 NL   orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 2:12 pm

eh lo so ma alla quarta animosità era prorpio da usare il piede di gork su di loro ... se lo meritavano ! Ora ho messo un orco bullo sul fondo dell'unità al posto di un gobbo .. vediamo se rigano dritto .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin vs Nani 1500 NL   orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 5:06 pm

I girocotteri vanno giocati con cannone a vapore, i barba vanno almeno in 20.
I cannoni devono essere runati precisione. Una divora è necessaria
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin vs Nani 1500 NL   orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 6:18 pm

@callian91 :

il bsb lo gioco con scudo magico(5) e talismano di difesa(45) per 165 punti totali (da BSB) così ha Ta3+ e Ts4+ sfruttando così la RM(3) di wurzy e risultando discretamente protetto contro fanterie a bassa forza e non .
lance ai lupi perchè a forza 3 tristemente non feriscono quasi nulla e speravo di eliminare i serventi nanici alle sue macchine ; in genere preferisco gli archi ma contro i nani sono sprecati .
Il problema delle gettalance è che mancano facilmente il bersaglio e contro le fanterie sono poco utili (mentre le folli fanno morti certi negando le TA) , le sto provando in liste più da tiro però e non sono male , magari gli trovo un posticino .

@ Snorri : sono d'accordo (anche il mio avversario) comunque non penso sia la cancellina a essere necessaria (io ho temuto ne avese una e ci ho giocato intorno finchè non ho minacciato di morte il forgiarune ) , quanto la runa di valaya , senza il +4 a disperdere ho giocato tranquillamente le mie magie (ne ha disperse forse 2 usando il doppio dei dadi in tutta la partita) .
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin vs Nani 1500 NL   orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 6:21 pm

Una wm dei Nani senza Runa? Oh my God....
Bel Battle report, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin vs Nani 1500 NL   orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 6:57 pm

Magister il fatto è che con la cancellina l'avversario tira meno serenamente gli incantesimi e Valaya per quello che costa onestamente non funziona.
Tendenzialmente l'avversario ha un bonus a castare, ma sempre e comunque avrà più di dadi di un nano.
Poi io gioco atipico per i nani, mi rifiuto di schierare in un angolo con il nuovo libro, vado a cercarmi l'avversario sul tavolo e non mi arrocco
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin vs Nani 1500 NL   orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 7:48 pm

Magisternox ha scritto:
il bsb lo gioco con scudo magico(5) e talismano di difesa(45) per 165 punti totali (da BSB) così ha Ta3+ e Ts4+ sfruttando così la RM(3) di wurzy e risultando discretamente protetto contro fanterie a bassa forza e non. mi piace molto mi sa che ti ruberò il setting Wink 
lance ai lupi perchè a forza 3 tristemente non feriscono quasi nulla e speravo di eliminare i serventi nanici alle sue macchine ; in genere preferisco gli archi ma contro i nani sono sprecati. ok ma le lance non danno bonus in Fo (solo quelle pesanti lo danno) invece danno attacchi a rango extra ma in 5 Cavalcalupi non hai ranghi...
Il problema delle gettalance è che mancano facilmente il bersaglio e contro le fanterie sono poco utili (mentre le folli fanno morti certi negando le TA) , le sto provando in liste più da tiro però e non sono male , magari gli trovo un posticino.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin vs Nani 1500 NL   orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 9:46 pm

callian91 ha scritto:
Magisternox ha scritto:
il bsb lo gioco con scudo magico(5) e talismano di difesa(45) per 165 punti totali (da BSB) così ha Ta3+ e Ts4+ sfruttando così la RM(3) di wurzy e risultando discretamente protetto contro fanterie a bassa forza e non. mi piace molto mi sa che ti ruberò il setting Wink 
lance ai lupi perchè a forza 3 tristemente non feriscono quasi nulla e speravo di eliminare i serventi nanici alle sue macchine ; in genere preferisco gli archi ma contro i nani sono sprecati. ok ma le lance non danno bonus in Fo (solo quelle pesanti lo danno) invece danno attacchi a rango extra ma in 5 Cavalcalupi non hai ranghi...
Il problema delle gettalance è che mancano facilmente il bersaglio e contro le fanterie sono poco utili (mentre le folli fanno morti certi negando le TA) , le sto provando in liste più da tiro però e non sono male , magari gli trovo un posticino.
 
Le lance alla cavalleria danno +1 Fo in carica vedi regole armi del librone (lancia , modelli in arcione) , per cui porta i cavalcalupi  fo4 , quanto serve per eliminare i serventi delle macchine (purtroppo quelli dei nani sono i pià tosti)  Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin vs Nani 1500 NL   orchi - Orchi & goblin vs Nani 1500 NL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi & goblin vs Nani 1500 NL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: