Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri manuale warhammer regole stirpe edizione mille esercito Archaon codex rune impero eldar guerrieri nani signore tiranidi waylander guida alti silvani caos Conti orchi elemental viverna

 

 Attacco all'accampamento Ogre

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Attacco all'accampamento Ogre Empty
MessaggioTitolo: Attacco all'accampamento Ogre   Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 2:13 pm

Attacco all'accampamento Ogre

Il pomeriggio stava volgendo al termine mentre Grufgolg si accingeva ad aggiungere gli ultimi ingredienti alla sua zuppa di Frattaglie di Troll. Il Macellaio era rinomato nella tribù per il suo intruglio, aveva un ottimo sapore per gli Ogri e inoltre donava loro la capacità di rigenerare le ferite propria di quegli omonimi e ottusi ammassi di muscoli, per questo era stato incaricato di provvedere al sostentamento e al rafforzamento del contingente stagliato a difesa del confine della tribù degli Strappaossa. Tutti non vedevano l'ora nell'accampamento, erano ancora affamati nonostante avessero decimato per pranzo l'intero branco di alci poco più avanti, quando accadde. Il rumore di centinaia di piccole zampe che avanzano nel terreno e l'odore di lerciume che si avvertiva nell'aria distrassero tutti dal senso di fame. Poi un'esplosione lontana, come di un cannone o di un fulmine, e subito dopo una delle capanne dell'accampamento era in cenere assieme ai suoi coinquilini. Allora gli Ogri si destarono del tutto dal torpore dovuto al senso di tranquillità per una giornata trascorsa in allegria e banchetti, impugnarono le rozze spade alte quanto un uomo e le mazze ricavate letteralmente da tronchi d'albero, si disposero in sgangherate formazioni da battaglia e si prepararono ad affrontare il nemico. Gli Skaven erano arrivati.
La tattica del nemico era semplice e voleva limitare i rischi. Avanzarono finché non furono a portata di tiro così da poter lasciare che il cannone e i cecchini Jezzail sfoltissero i ranghi avversari mentre un mastodontico Abominio di Pozzo Infernale e una letale Ruota del Fato sarebbero andati in contro ai malcapitati per eliminare i superstiti. Ma gli Ogri erano più resistenti del previsto e a ben poco servì il tiro Skaven, mentre dal sonno risvegliavano una possente bestia, capace di scavare le montagne. Il Corno di Pietra.
Furioso per il frastuono e per essere stato svegliato prima del tempo, il possente animale si lanciò a capofitto contro il nemico. In quel momento il rumore prodotto dalla Ruota del Fato lo infastidiva particolarmente e caricò a testa bassa l'oggetto sfrigolante. Dall'altro lato i grossi ratti ghignavano, pregustando la visione della carcassa della bestia maciullata dalla ruota acuminata del marchingegno; ma cambiarono del tutto espressione quando la viderò andare in mille pezzi all'impatto con l'enorme essere, senza che questi si fosse procurato il minimo danno.
L'Abominio gli andò subito contro e il Veggente Grigio intimò ai Ratti Corazzati di fare altrettanto. Col supporto della loro creatura avevano una possibilità.
Il combattimento fu frenetico. Molti ratti rimasero schiacciati sotto la mole di entrambi i mostri e altri furono scagliati via da corna immense, ma alla fine, anche con l'aiuto della magia di Grufgolg, che con la sua specialità infondeva il potere di rigenerarsi ai suoi alleati, il Corno di Pietra cadde.
Non tutto era perduto. Gli Stomaci di Ferro erano riusciti a spazzare via i Rattogri, una parodia Skaven della loro stessa natura, con una semplice carica, massacrandoli con le loro gigantesche armi a due mani. Gli Ogri combattenti, guidati dal Picchiatore Ragolbfang, che era già riuscito con una delle sue pistole a ferire lo Stregone Ingegnere da una lunga distanza, avevano messo in fuga i Monaci della Peste dopo averne uccisi parecchi, mentre i Ruttapiombo tentavano di dare man forte ai loro compagni con la potente artiglieria dei loro cannoni.
Ma le unità Skaven erano legioni in confronto allo sparuto gruppo di avanscoperta che costituiva l'accampamento ogre e ci voleva un miracolo per uscire vittoriosi da quella situazione.
Dall'altro lato lo Sparaferro degli Ogri tentava di distruggere la controparte Skaven, sfoltendo nel contempo le loro unità con le sue devastanti cannonate. Tuttavia i Jezzail pensarono bene di concentrare il fuoco su di esso e persino il Veggente Grigio cercò, seppur invano, di distruggerlo. Alla fine l'Ogre Ruttapiombo alla sua guida e lo stesso Rinocebue che lo trainava perirono sotto la salva di proiettili di warpietra. Ciò lasciò il cannone Skaven libero di sbaragliare l'avanzata di un folto gruppo stranamente coraggioso di Gnolbar, che aveva il compito di eliminare i Jezzail, ma i serventi pagarono poi a caro prezzo la loro ostinazione nel continuare ad usare il cannone, quando, già danneggiati da un colpo dello Sparaferro, i suoi ingranaggi si incepparono e il macchinario esplose tra fiamme verdi e nubi tossiche.
A quel punto il Veggente potè balzare con la sua magia per tutta la lunghezza del campo sino alla posizione degli Stomaci di Ferro, e, con un potente incantesimo, provocò una fenditura nel terreno che inghiottì tutti tranne il Grande Stomaco alla loro guida, il quale pensò bene di allontanarsi nella confusione dal temibile stregone, e dileguarsi dalla zona.
Quando anche Grufgolg e i Ruttapiombo caddero, Ragolbfang, accerchiato da ogni lato, tentò di riorganizzare la propria truppa e crearsi una via di fuga, ma era ormai troppo tardi. Seppellito assieme ai suoi sotto l'orda murina, morì sferrando fendenti alla cieca, preso dal panico e dalla disperazione.
Quando marciano in guerra gli Skaven lo fanno per un motivo specifico, e un simile assalto nei territori degli Ogri non poteva che essere un ordine dato direttamente dal Consiglio dei Tredici. Quale che fosse il loro obiettivo, erano più vicini alla sua realizzazione, ma gli unici tre superstiti dell'assalto, il Grande Stomaco e due Ruttapiombo, poterono raccontare al Tiranno della loro tribù dell'imminente pericolo che si prospettava all'orizzonte.



Storia basata su una partita da 2000 punti fatta tra me (Ogre) e un mio amico (Skaven) giusto l'altro ieri. Avrò anche perso ma mi sono divertito. Era un po che non giocavo e gli Ogri non li uso mai.
Spero che il racconto sia di vostro gradimento ^^
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Attacco all'accampamento Ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco all'accampamento Ogre   Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 2:54 pm

Complimenti !
Si legge molto bene , e' scritto bene ed e' un bel modo di scrivere un battle report : Bravo!
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Attacco all'accampamento Ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco all'accampamento Ogre   Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 4:29 pm

Shaimailan ha scritto:
Complimenti !
Si legge molto bene , e' scritto bene ed e' un bel modo di scrivere un battle report : Bravo!
Grazie mille, è il miglior commento che mi potessero fare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attacco all'accampamento Ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco all'accampamento Ogre   Attacco all'accampamento Ogre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attacco all'accampamento Ogre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Gli archivi di Altdorf-
Vai verso: