Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex silvani signore guerrieri esercito rune caos alti guida ogri eldar viverna nani Archaon manuale stirpe waylander edizione orchi tiranidi elemental regole mille Conti warhammer impero

 

 Aiuto Demoni del Caos 1500 punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
L'Attuario Oscuro
Zombie
Zombie
L'Attuario Oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.07.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 9:16 am

Salve cari,

non gioco da un paio d'anni e ho buttato giù una prima lista di prova col codex dei Demoni del Caos in 8th. Graditissimi feedback, commenti e consigli da chi la gioca da più tempo!



Armata Demoni del Caos (1.500/1.500 pt.)
 
Grandi Eroi (345/375 pt.)
Principe Demone (250 pt.) di Nurgle (5 pt.), con Armatura del Caos (20 pt.), Mago di 2° Livello con Sapere di Nurgle (70 pt.) [345 pt.]
 
Eroi (225/375 pt.)
Araldo di Nurgle (90 pt.), Mago di 1° Livello con Sapere della Morte (35 pt.), Alfiere dello Stendardo da Battaglia (25 pt.) con Ricettacolo Minore della Virulenza (40 pt.) e Vessillo da Guerra (35 pt.) [225 pt.]
 
Truppe (485/375+ pt.)
10 Orrori Rosa di Tzeentch (130 pt.)
25 Untori (325 pt.) con Alfiere e Musico (20 pt.) e Vessillo della Fiamma Eterna (10 pt.) [355 pt.]
 
Speciali (180/750 pt.)
 3 basette di Nurglini (120 pt.)
 Bestia di Nurgle (60 pt.)                                                                                                     
 
Rare (265/375 pt.)
 Mietitore Infernale di Slaanesh (130 pt.)
 Cannone Teschio di Khorne (135 pt.)
 
 
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 9:41 am

Salve, Servitore dei Perniciosi.
Ti ricordo le regole che non permettono ai Demoni non allineati di non poter usufruire della Disciplina del Generale o degli effetti dello Stenderado. Per questo ti consiglio di limare al massimo demoni diversi. Il cannone teschio va più che bene ma ti consiglierei di togliere il mietitore e gli Orrori. Al posto di Tzeench infila altri dieci Untori mentre Slaneesh fa poco da solo (troppo veloce e grande, un bersaglio perfetto usabile solo in una lista mono-slaneesh)
Torna in alto Andare in basso
L'Attuario Oscuro
Zombie
Zombie
L'Attuario Oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.07.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 10:06 am

Ave a te, Consigliere Abissale.

Sì, quella regola l'avevo vista ma mi torna comunque il tuo consiglio. Togliendo Orrori e Mietitore (260 pt.) mi verrebbe da aggiungere 6 Untori all'unità già presente (78 pt), un'altra Bestia di Nurgle (60 pt.) (meglio da sola o nella stessa unità dell'altra?) e inserire, pur non essendo allineate a Nurgle, 3 strillatori di Tzeentch o 3 pirodemoni (120 pt.). Che ne dici?

Grazie!

Altra domanda: dal momento che letteralmente adoro i nuovi carri di Slaanesh (sia come impatto visivo sul campo che, tutto sommato, come possibilità tattiche), pensi che anche in un'armata tendenzialmente votata a Nurgle un Carro delle Cacciatrici Esaltate possa funzionare? In un'armata con maggior numero di punti si può usare come cavalcatura per l'Araldo che al modico costo di 5 pt. gli può fornire Ricettacolo della Grazia (salvandolo dai letali - per i carri - test di terreni pericolosi). Nel caso, potrei anche usare i 260 punti per aggiungere un Nurglino (4o pt.) e inserire un Carro delle Cacciatrici Esaltate (ovviamente senza Araldo) (220 pt.).
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 10:25 am

Il mio consiglio è:
-evita le mega unità. Noi demoni soffriamo tutti gli incanti che non danno TS e vedere una grande piattella di Untori fa salire il crimine. Fai una da 20 e una da dieci.
-le bestie meglio in due.
-evita il più possibile demoni diversi. Quando tiri sulla tabella dei demoni per i venti di magia rischi molto
-Slaneesh è molto tattico. In combo va bene con Khorne ma Nurgle è troppo lento. Se ti piace giocalo ma sarà difficile.
-Mai considerato Tzeentch, non posso aiutarti
Torna in alto Andare in basso
L'Attuario Oscuro
Zombie
Zombie
L'Attuario Oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.07.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 10:43 am

Tzeentch almeno col vecchio manuale mi dava le sue soddisfazioni, dovrò vedere un po' come funge adesso. Ma mi farebbe piacere avere un altro paio di chiarimenti sui tuoi ultimi consigli, che mi sembri ferrato.

In genere ogni unità di truppa base che non fosse almeno da 25-30 modelli mi veniva impantanata e sfoltita fino all'annichilimento da unità gigantesche di avversari incrollabili con un numero spropositato di ranghi e un fastidiosissimo +3 alla risoluzione che non riuscivo mai a eguagliare (motivo che mi ha spinto, in seguito, a fare appunto dei mega piattelloni); però è pure vero che, specie in caso di untori, un qualunque incantesimo che rimuova attraverso il test di I mi devasta globalmente (mi pare ce ne siano fin troppi)... Tu come riesci a gestire bene unità da 20 o addirittura da 15-10?

Quanto ai venti della magia, intendi gli effetti che richiedono test di disciplina? Perché ci sono anche quei quattro risultati che fanno cose birbanti ai demoni dei vari poteri, e il mio terrore è che andando verso il mono-tipo si rischi un turno drammaticamente sfigato in cui tutte le tue truppe vengono devastate dall'effetto che si oppone loro (in caso di Mono-Nurgle la Tempesta di Fuoco).

Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 11:42 am

Allora fai che giochi a 1500 punti di Nurgle. Vuol dire in CaC -1 a colpire e non è poco. Dato che vuoi inserire il Carro ti consiglio due unità easy a 1500. E hai il cannone teschio che i suoi bei buchi li fa. Certo è più semplice avere una grande unità ma è più difficile da manovrare e basta un turno per essere flankato. Se proprio vuoi trova i punti per 25/30 untori con almeno due bestie per fianco. Questo vale per la giocate arrocco, ovviamente. Se vuoi essere dinamico con Nurgle fai un centro di untori e poi destrieri di Slaneesh per girare intorno all'avversario. Ma a mio avviso questo è meglio con Khorne. Nurgle è troppo lento.
Quanto al risultato della tabella, mono vuol dire un risultato pericoloso. 3 tipi di demoni vuol dire il triplo di possibilità di risultato devastante e noi costiamo
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 07, 2014 1:36 pm

Per me non conviene giocare truppe con meno di 20 modelli. Hai ragione che rischiano contro incantesimi che negano il TS, ma così possono essere sconfitte molto più facilmente in cac e a volte vengono completamente distrutte da arceri e schermagliatori.
Giocando più modelli puoi vincere più facilmente il cac e se hai contro maghi che negano il TS cerca di disperdere gli incantesimi peggiori.
Torna in alto Andare in basso
L'Attuario Oscuro
Zombie
Zombie
L'Attuario Oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.07.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 3:35 pm

Sì, Tehenhauin, di norma mi regolo come te, ma proprio per questo è interessante vedere se altri gestisvcono le cose in maniera diametralmente opposta (resto comunque un seguace delle piattelle 20+ - e delle Bestie di Nurgle Bisognose di Attenzioni che dichiarano sfida a quei noiosi maghi avversari). La lista come originaria come ti sembra?

P.s. Il sapere dellla morte sull'Araldo di Nurgle avrebbe in teoria il compito di fornire qualche chanche in più per l'abbattimento di mostri e maghi avversari
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 7:09 pm

Guarda stiamo parlando di Nurgle, buon R e -1 al CaC. Fidati poi che più unità vuol dire flanking assicurato. E io sono un fanatico del Flanking.
Torna in alto Andare in basso
L'Attuario Oscuro
Zombie
Zombie
L'Attuario Oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.07.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 8:19 pm

Sì, il -1 al colpire di Nurgle è TANTISSIMA roba! Però anche fiancheggiando se non vinci il bonus dei ranghi con almeno un'unità non scompagini... insomma, credo che appena riuscirò a fare un po' di partite proverò di sicuro la tua soluzione con piccole truppe... considera anche che molte volte ho giocato contro gli skaven, trovandomi contro blocchi da 50-100 schiavi e l'odioso Terribile Tredicesimo Incantesimo... magari mi sono lasciato condizionare!
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 8:29 pm

Allora premetto che un po' a me piace rischiare. Quello che dici è vero infatti le poche volte che mi sono trovato a giocare contro skaven ho giocato Epidemius con Glifo, doppio cannone teschio e doppio araldo uno con Nurgle e uno con Morte. Una vittoria e una sconfitta, 2500. I suoi settanta schiavi li ho mangiati al secondo turno con doppio flanking, uno di untori e uno di Destrieri di Slaneesh, in tutte e due le partite. Infatti a farmi sudare sono stati i due abomini (prima partita, vinta) e il tredicesimo incantesimo (seconda, persa).
Torna in alto Andare in basso
L'Attuario Oscuro
Zombie
Zombie
L'Attuario Oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.07.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 8:48 pm

Ohiohi gli abomini che ansia, specie da quando tutti i modelli di Tzeentch maghi compresi non fanno più Attacchi a Base di Fuoco... Certo con Epidemius è vincere facile (a meno che non te lo cannonino di 1° turno, ovviamente). Altre partite tipiche che mi son capitate: orchi e goblin con sciami di goblin, uomini lucertola con sciami di scinchi. Inizi a capire i miei traumi?  Rolling Eyes  Hihihi
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 11:14 pm

L'Attuario Oscuro ha scritto:
Ohiohi gli abomini che ansia, specie da quando tutti i modelli di Tzeentch maghi compresi non fanno più Attacchi a Base di Fuoco... Certo con Epidemius è vincere facile (a meno che non te lo cannonino di 1° turno, ovviamente). Altre partite tipiche che mi son capitate: orchi e goblin con sciami di goblin, uomini lucertola con sciami di scinchi. Inizi a capire i miei traumi?  Rolling Eyes  Hihihi

Non possono cannonarti Epidemius perché se ti porti a dietro il glifo lo puoi tenere "fuori dal campo" e utilizzare comunque la sua conta. Infatti a Svedesi ed Euro è bannato fino a prossimo LdE.
Si tratta comunque di eserciti particolare che si basano sull'essere irriducibili. Contro di loro usa al massimo 25 untori poi scompaginali con una flankata e nel mentre spari con il cannone.

Skaven:
-Cannone a 2000/2500 doppio. Per forza, sicuro l'Abominio
-Massacratori, hai RM. Il 75% delle volte le wm dei ratti esplodono da sole e neanche i maghi sono così pericolosi.
-Flanka. Non pensare neanche per un istante di reggere più di due turni di CaC. Ti supereranno sempre e 2/3 si sparano anche addosso. Una buona flankata, magari doppia, e la sua espressione nel vederli fuggire è impagabile.
-Arpie/divoratori per cercare le WM.
-Prega. C'è un motivo se gli Skaven sono ancora al top

O&G:
Uguale.
Se le cose ti vanno male o la sua lista è preoccupante punta diretto il Generale e il BSB e il suo esercito si scioglierà per l'animosità

Allora noi Demoni un po' soffriamo (più per la casualità nel nostro LdE che altro) e il fatto di non avere un PG che possa fare come Archaon, ovvero passare indistintamente da un'unità all'altra, si fa sentire.
Se vuoi stilare una lista devi tenere a mente un paio di cose:
-Mono-Dio o combo?
-Se mono quale, se combo come.
-Come vuoi giocare? Arrocco o assalto
-Preferenze particolari.
Risolte queste domande, ti devi esercitare.
La mia idea di gioco, per iniziare, ho da poco intrapreso la via dei Poteri Perniciosi, è giostrarmi con l'avversario puntando a due solidi blocchi di untori con i destrieri di Slaneesh che girano e fanno venire il mal di testa all'avversario. L'instabilità demoniaca è il nostro più terribile fattore. Ovvio che meno truppe vuol dire più rischio in CaC ma un giro di dadi ti può far sparire l'unità in un turno. Immagina che bello 30 untori che fanno puff così. Io punto a risolvere la cosa attaccando. Settanta goblin/schiavi/alabardieri hai buone possibilità di mangiarteli in un turno con una doppia carica o di pareggiare. Pareggio niente test di instabilità.
Dal punto di vista delle truppe soffriamo tanto la mancanza di cavalleria pesante/leggera non mostruosa. Perché la cavalleria è fondamentale, vedi l'abominio. Tzeentch non fa più attacchi fuoco e abbiamo solo una macchina da guerra che anche se giochiamo a coppie la doppio abomnio non è rara. E in ottava cosa tira giù i mostri? L'artiglieria, la cavalleria o gli scinchi schermagliatori. E noi non siamo Lucertole. E le cavallerie mostruose soffrono tanto.
POI i Demoni sono elitari come esercito, se riesci a schierare più truppe  dell'avversario vuol dire che è un Ogre o la sua lista è molto coraggiosa.
Torna in alto Andare in basso
L'Attuario Oscuro
Zombie
Zombie
L'Attuario Oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.07.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 1:39 pm

Mi stai a dire che Epidemius attiva la conta anche se se ne sta bello bello nel glifo?  Sbalordimento 
No, va beh, non ha senso! Comunque sto facendo tesoro di questa discussione, non appena mi riesce di fare qualche partita di prova posterò qualche altra lista. Arrocco e assalto non so esattamente come intenderli, anche se mi verrebbe da pensare che l'arrocco sia una gigantesca unità con i fianchi coperti e l'assalto una carica frontale di tutta la linea di battaglia con forze equamente distribuite. C'ho dato? A pelle mi sento un arroccatore di Nurgle con ampi margini di combo e una passioncella, ahimè, per carri e bestie mostruose.

P.s. proprio il fatto che siamo, come dicevi, una lista elitaria, mi spinge a fare unità piuttosto grosse, tanto il surclassamento in termini numerici 9 a 10 lo subiamo... poi se mi esce il doppio 1 di instabilità sui 30+ untori maledico Tzeentch e andrà meglio la prossima volta (anche se col Bsb in piedi dovrei avere veramente una sfiga malnata).
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 5:02 pm

Povero Tzeentch! Se fai doppio 1 ti resusciti tutti modelli morti. Se fai doppio 6 allora ti esplode l'unità. Non sono sicuro che fare cariche combinate sia molto conveniente perchè se hai sfortuna sono tutte e due le unità che testano per l'instabilità demoniaca soprattutto le cacciatrici di Slaanesh che sono piuttosto fragili.
Torna in alto Andare in basso
L'Attuario Oscuro
Zombie
Zombie
L'Attuario Oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.07.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 5:26 pm

Sì, volevo dire doppo 6 ovviamente, il doppio 1 è anzi assai gradito  Loooollllll
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 6:38 pm

Caro il mio Attuario, Epidemius è la nostra broken. Infatti in genere cerco di non usarlo perché effettivamente credo sia stato un errore che spero venga  sistemato dalle FAQ. Altrimenti è troppo anti-sportivo,

Cara la mia lucertola, hai ragione ma a me piace rischiare. E poi trovo bello variare, oltre che ad amare il Principe Oscuro
Torna in alto Andare in basso
L'Attuario Oscuro
Zombie
Zombie
L'Attuario Oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.07.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 6:47 pm

Le Cacciatrici in effetti ora son più giocabili, tra stendardi, costo in punti più limitato e Ricettacolo della Grazia se si intruppa l'Araldo. Indubbiamente da provare. Anche se, per i soliti motivi, mi trovavo a flankare abbondantemente soltanto contro gli Ogri. E poi le mie flankatrici preferite restano le Bestie di Nurgle, quando non sono impegnate a dar man forte ai Nurglini nell'impantanamento. Soffro solo per i Diavoli a 3+, io li adoravo in monocopia come economico pezzo jolly ai tempi della 7th...
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 6:50 pm

Forse per questo lavoro sono più adatti i diavoli di Slaanesh anche se non so bene che abilità hanno.
Dicendo che è rischioso usare le cacciatrici per fiancheggiare non intendevo che quindi è meglio una mono perchè sono daccordo che avere un po' di tutto è bello.
Torna in alto Andare in basso
L'Attuario Oscuro
Zombie
Zombie
L'Attuario Oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.07.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 7:00 pm

I Diavoli hanno un'enorme velocità e col nuovo LdE danno -1 a AC e I delle unità a contatto (o dei modelli a contatto, non ricordo). Il problema (secondo me) è che vanno intruppati come minimo al 3+, e adesso costano 65 pt. Quindi al momento preferisco un paio di bestie al modico prezzo di 120 pt., con un M tutto sommato discreto (6) e soprattutto allineate al mio Generale e Bsb. Ne esce un'unità piuttosto mobile, con -1 per essere colpita, R 5, Rigenerazione e 2d6+2 attacchi a FO 4 con due Calpestamenti. Bonus extra, possono accettare e lanciare sfide come se fossero personaggi (una vera rovina per la maggior parte dei maghi avversari intruppati da soli).
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 7:10 pm

L'Attuario Oscuro ha scritto:
I Diavoli hanno un'enorme velocità e col nuovo LdE danno -1 a AC e I delle unità a contatto (o dei modelli a contatto, non ricordo). Il problema (secondo me) è che vanno intruppati come minimo al 3+, e adesso costano 65 pt. Quindi al momento preferisco un paio di bestie al modico prezzo di 120 pt., con un M tutto sommato discreto (6) e soprattutto allineate al mio Generale e Bsb. Ne esce un'unità piuttosto mobile, con -1 per essere colpita, R 5, Rigenerazione e 2d6+2 attacchi a FO 4 con due Calpestamenti. Bonus extra, possono accettare e lanciare sfide come se fossero personaggi (una vera rovina per la maggior parte dei maghi avversari intruppati da soli).

Ti dimentichi Scia Vischiosa, la meravigliosa regola di salva da flankate cariche alle spalle.
Hai ragione sulle Bestie ma per me sono un pochino troppo lente, oltre a non amare i modelli.
Torna in alto Andare in basso
L'Attuario Oscuro
Zombie
Zombie
L'Attuario Oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.07.12

demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 2:29 am

Uh già... e i velenosi, ovviamente. I modelli son bruttini, anche se c'è di peggio (il nuovo strillatore con le zanne asimmetriche lo detesto). Io al momento sto usando una vecchia progenie del caos e una miniatura del grande Cthulhu (senza ali) non GW. Poi se vedrà!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Demoni del Caos 1500 punti   demoni - Aiuto Demoni del Caos 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Demoni del Caos 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista demoni caos 1500 punti
» AIUTO Guerrieri del Caos 1500 punti
» Aiuto Gueeiri del caos 1500/ 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: