Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Creazionismo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Creazionismo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Creazionismo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Creazionismo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Creazionismo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Creazionismo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Creazionismo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Creazionismo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Creazionismo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Creazionismo Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille alti caos signore esercito stirpe edizione codex guida Conti manuale impero rune eldar ogri warhammer silvani regole viverna waylander guerrieri elemental nani tiranidi Archaon orchi

 

 Creazionismo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 4:39 pm

Perdonatemi, ma ho trovato questa perla di plagio su youtube e volevo condividerla con voi perchè è spassosissima xD
Una manica di scienziati della domenica che propone prove sul creazionismo (che sanno benissimo anche loro esser una colossale pila di fregnacce) tentando di convincere delle poveri menti assiderate.
A questo punto inizio ad accendermi le scorregge in piazza spacciandomi per Smaug...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 5:42 pm

Il presupposto più idiota che abbia mai sentito ad una teoria già di per se idiota ... han fatto jackpot sti tipi , persino a Mistero si prendevano 2 calci ... la scena di smaug a suon di peti è più realistica : non essendosi mai visto un drago non si può provare che un tipo che si accende i peti con l'accendino non sia un drago ...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 5:58 pm

Secondo la loro logica nel dì di durin Thorin dovrebbe venire a trovarmi a casa...mel'ha detto un uccellino!
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 6:59 pm

Ok che il video è ridicolo però non sarebbe meglio usare termini più tranquilli? Non è per fare moralismi ma sarebbe meglio evitare prima che la cosa degeneri e si sia costretti a chiudere il post?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 7:12 pm

Dipende ; se vogliamo prendere sul serio il video in questione , meglio chiudere perchè temo che sarebbe molto difficle resistere all'impulso di insultarlo pesantemente ... se invece lo prendiamo sul ridicolo allora penso che sfotterlo faccia bene .. se poi vogliamo discutere filosoficamente sul creazionismo o meno c'è da aprire un altro topic (ma quello è un altro discorso) .
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 2:08 pm

A parte la conclusione in cui si afferma l'assoluta certezza dell'esistenza di Dio; ritengo che in linea teorica questa intuizione non sia sbagliata di per se e quindi non degna di essere presa solo come scherzo; è però vero che tutto ciò che è stato detto non può considerarsi scentifico perchè privo di un fondamento sperimentale. Possiamo speculare quanto vogliamo sul fatto che secondo la fisica moderna tutto tende al caos; ma essa non è necessariamente una verità assoluta anzi, come dimostrato nella rivoluzione scientifica finchè non si trova l'errore in un sistema lo si considera perfetto; quindi è per questo motivo che questa teoria; a mio parere, non è accettabile perchè si illude di affermare con un concetto particolare una verità a livello universale.
Dopo tutto questo scervellamento credo di dover ringraziare questo video perchè mi ha aiutato a vedere un punto di vista a me esterno.
Ora potete lapidarmi  lol!
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 3:23 pm

no vabbè franz... un conto è discutere seriamente sulla veridicità della teoria "mainstream" del Big-Bang, un altro è intitolare un video 
La legge dell'entropia dimostra che esiste un Creatore e che l'evoluzione non è possibile.
Cose a caso. Domani faccio un video e lo chiamo:

Giorgio Mastrota dimostra con una pentola rotta che in realtà Bigfoot è suo padre
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 3:48 pm

Concordo appieno gruccione con il fatto che abbiano usato teorie sconclusionate per dimostratre qualcosa che è decisamente surreale, dico che nonostante questo sia un "video spazzatura" trovo che potrebbe essere usato come una provocazione e non solo come un oggetto di insulto e scherno.
Ritengo infatti che, dopo aver fatto vedere questo video, potrebbe essere interessante discutere dei temi presentati (quelli che possono essere definiti tali).
Concludo dicendo che il mio primo post non era altro che una esplicazione di cosa mi ha suscitato questo video, niente di più, niente di meno.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 5:17 pm

Sinceramente non vedo perchè dovremmo lapidarti , trarre delle ottime riflessioni da un video fatto con il puro scopo di vendere teorie ai sempliciotti (esplosioni a caso di abitazioni , con tanto di gente che scappa , che non rendono conto che il big bang è prima di tutto un fenomeno diverso sia per scala che per forma ) è da lodarsi non da lapidare ; rimane che detto video non è stato fatto per discutere ma per fregare la gente e come tale andrebbe trattato , poi che l'argomento possa essere discusso su toni più tranquilli e riflessivi , ok , ma apriamo un altro topic perchè legare l'argomento a questo video è lesivo per il bene di una discussione seria .
Te l'aspettavi una svolta così d'eventi in sto topic Snorri Smile?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 6:15 pm

Mi aspettavo una discussione matura e come tale sono rimasto soddisfatto dal forum.
Franz, il problema principale della religione è che non si può dimostrare scientificamente l'esistenza di un'entità metafisica superiore, ne si può confutare...pertanto si sta parlando di una favola e nulla di più.
Il senso della religione è la favola che si sceglie di raccontarsi per dare un senso alla nostra esistenza, per evitare di essere sopraffatti dall'angoscia della consapevolezza inconscia che noi siamo impotenti difronte al corso degli eventi nata nel momento in cui, posteriormente alla nascita dell'intelligenza umana e della ragione, si è sviluppata la consapevolezza del tutto sopracitato.
Per far fronte a questo trauma si sono create delle sovrastrutture metafisiche benevole e maligne in lotta per il nostro amore affinchè guidassero il nostro senso verso un bene ultimo. Tutto ciò è stato rafforzato dalal nascita di figure dedite a ciò, sin da quando (sociologicamente parlando) dalle società di raccoglitori cacciatori si è passati a società di agricoltori e allevatori generando un surplus di beni che ha portato alla creazione di ruoli non strettamente legati alla sussistenza primaria (suddette figure dedite alle entità metafisiche).
Perchè entita metafisiche? perchè trascendendo la mortalità gli abbiamo donato capacità non nostre, bypassando i nostri stessi limiti.
Io non credo, a me PIACE credere perchè mi è funzionale, ma riconosco (almeno questa è la mia teoria) che sia FUNZIONALE questo meccanismo di difesa che i nostri progenitori hanno ideato e poi a noi tramandato.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 8:12 pm

già che ci siamo allora vorrei introdurre un concetto un po' complesso, che probabilemte ha scientificamente un nome ed un ambito di studio che però non ho mai approfondito (nella mia ignoranza di ventenne iscritto a facoltà umanistiche)
avete mai pensato di essere noi stessi fatti di nulla e di infinito? mi spiego meglio; ogni cosa è composta di atomi, i quali a loro volta sono composti da particelle più piccole ecc ecc... ma questa riduzione per quanto continua? di cosa è fatta "La Particella" minima? ma se è fatta di qualcosa, allora non è minima! allora penso... è fatta di nulla? lo stesso nulla che è al di fuori dell'universo? ed essendo nulla è di per sè infinito, perchè non è misurabile allora che cosa siamo noi? siamo l'universo stesso, siamo noi la creazione, l'evoluzione, la scienza, la costruzione mentale più grande che ci sia? 
AIUTO sto andando fuori di testa, mi crolla il mondo addosso se continuo così


P.S. lo giuro, non faccio uso di droghe.  Divertente
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 8:31 pm

Religione e scienza non si escludono reciprocamente, perchè entrambe si pongono due domande differenti:
La scienza si chiede il COME l'universo si sia formato, adducendo prove oggettive, formulando teorie CONFUTABILI da CRITICHE di colleghi.
La religione si interroga, se proprio ne sente il bisogno, sul PERCHE' il tutto si sia creato.
Il problema sorge nel momento in cui la religione tenta di spiegare il COME attraverso testi sacri, proponendo al posto di prove oggettive dogmi non discutibili (piace vincere facile?ponscipòpopopò)...con l'unico risultato di rendersi ridicoli (vedi il video sopra).
A ciascuno il suo mestiere Wink
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 1:17 pm

Magisternox grazie per le tue perole   Very Happy 
Snorri paradossalmente la teoria di gruccione si può assimilare alla tradizione religiosa del misticismo, corrente che non è limitabile a una sola delle religioni classiche(cristianesimo, islamismo, ebraismo, induismo ecc.) ma raggrupa tutte le persone che con la loro mente hanno accettato il fatto di poter essere parte di tutto senza essere niente e considerano questo stadio(passatemi il termine) come il diventare Dio; l'uscire dalla singolarità per assumere significato nel tutto.
Con questo excursus voglio dire che a mio parere le religioni se prese solamente come dottrine sono controproducenti, ma se prese come fonte di interrogazione possono diventare originatrici di grandi pensieri e scoperte.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 4:06 pm

Per quello esiste già la filosofia Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Creazionismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazionismo   Creazionismo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Creazionismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: DI TUTTO UN PO'... :: Discussioni varie-
Vai verso: