Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito impero codex edizione rune alti regole manuale tiranidi orchi Conti silvani elemental viverna signore warhammer guida mille Archaon caos guerrieri waylander ogri eldar stirpe nani

 

 la lista da 1000 punti dei silvani

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Belegar
Zombie
Zombie
Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.14

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 6:28 pm

salve a tutti,

questa è la lista che uso più frequentemente, l'ho usata in 1 tornei e in 3 partite non sapendo che esercito usavano i miei avversari, e mi sono trovato in seria difficoltà sia nel torneo che nelle partite singole perchè non sapevo l'esercito del mio avversario e quindi non conoscevo le debolezze.

ora tra circa 3 settimane ho un torneo a 2000 punti e non so minimamente come rendere equilibrata una lista di silvani per potermela giocare più o meno con tutti.

lista 1000

tessimagie 4 livello250

3 da 10 guardie delle radure 360

2 da 8 driadi  192

3 stirpi arboree 195

totale 1001

ecco ora mi aiutate a portala a 2000 rendendola molto più equilibrata possibile?

ps vorrei mettere l'uomoalbero perchè è molto bello
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 7:59 pm

Belegar ha scritto:
mi sono trovato in seria difficoltà sia nel torneo che nelle partite singole perchè non sapevo l'esercito del mio avversario e quindi non conoscevo le debolezze.
Il senso di warhammer è proprio quello...creare una lista bilanciata per poter gestire nel bene o nel male ogni situazione.
Non sono un esperto di silvani (aspetta i consigli di Franz) ma l'uomo albero lascialo a casa...c'è troppa roba con attacchi a base di fuoco e mediamente ti troverai davanti al muso cannoni o attrezzi simili che vaporizzeranno il tuo alberello al primo turno.
Oltre a questo, in ottica da torneo (e quindi competitiva) non giocare ciò che è bello ma ciò che è PERFORMANTE.
Fatti una lista for fun da giocare con amici, se giochi tornei giochi per vincere. punto.
Metterei dei cavalcafalchi (forse) per avere della cavalleria leggera e dei guardiavia. il mago di 4° come lo setti?
Torna in alto Andare in basso
Belegar
Zombie
Zombie
Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.14

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 8:30 pm

4 livello con bacchetta olmo fatato ( ripeto tentativi di dispersione ) e ts 4+

aspetto Franz per consigli ne ho bisogno Mitra 

però il treman lo ho affrontato in una silvani vs silvani e mi ha disfatto il sedere

poi se mi dite
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 8:40 pm

Grazie Silvani v.s. Silvani...non hai modo di tirare giù na roba così senza colpo mortale o cannoni (o martellatori in carica xD )
Torna in alto Andare in basso
Kios
Zombie
Zombie
Kios


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.03.14

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 8:49 pm

Snorri Ulversson ha scritto:


Non sono un esperto di silvani (aspetta i consigli di Franz) ma l'uomo albero lascialo a casa...c'è troppa roba con attacchi a base di fuoco e mediamente ti troverai davanti al muso cannoni o attrezzi simili che vaporizzeranno il tuo alberello al primo turno.

Assolutamente d'accordo purtroppo, ma la scelta credo dipende anche da cosa schieri. Ovvero se metti un albero come "bersaglio" per attirare il fuoco ben venga, ma per quel che costa è un peccato giocarlo in questo modo.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 8:50 pm

coi silvani le tattiche performanti in torneo sono pochine ma tutte si basano sullo sfruttare al massimo i boschi ossia: la mono spiriti della foresta con drycha almeno un paio di unità di driadi corpose, una cicciosa unità di stirpi oppure un paio di cavaliri di kuronos e doppio treeman però con 2000 punti non ce la fai.
l'altra sarebbe una 50 di guardie delle radure, danzatori, 2 aquile e magona di 4 vita con la sfera del cuore del bosco e l'opale dei sentieri nascoti supportato da uno o due maghetti per spostare i boschi; con questa metti la magona insieme ai dancer e appena una delle grosse unità si avvicina ad un bosco li teletrasporti li per sfruttare la sfera del cuore e il determinato degli schermagliatori nei boschi.
di positivo questo tipo di lista ha che la maggioranza dei punti sono difficili per l'avversario da prendere mentre tu puoi concentrarti a prendere le unità più piccole e meno corazzate e se serve concentrare il tiro su una grossa unità in due turni la alza, il contro è che soffri tantissimo le monotiro avversarie e le liste ultracorazzate come guerrieri del caos o impero
Torna in alto Andare in basso
Belegar
Zombie
Zombie
Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.14

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 10:35 pm

grazie falcus ma mi daresti i punteggi delle cosa da aggiungere che proprio non so come setta il tutto.

ps niente sire mitra?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 9:35 am

GRANDI EROI:

tessimagie di 4 liv vita 250 pti
sfera del cuore del bosco e opale dei sentieri nascosti 60 pti

EROI:

nobile bsb con scudo 92 pti
armatura di scaglie luccicanti e scheggia di fimbulvinter 50 pti ( con questo settaggio il nobile in combattimento ha un -2 per essere colpito ed è quello migliore insieme alla semplice corazza del destino vedi tu quale ti torna meglio)

cantamagie 1 liv 90 pti
pergamena di dispersione 25 pti

cantamagie di 1 lv 90 pti
bastone di calaingor 25 pti

TRUPPE

2 da 8 driadi 192 pti

4 da 10 di guardie delle radure con musico e alfiere 534 pti

TRUPPE SPECIALI:

15 danzatori con musico e campione 291 pti ( il campione e il musico servono perchè se vedi che ti vogliono caricare dentro un bosco tu ti metti in ranghi da 2 e puoi tenere il magone nel secondo rango continuando a fargli danno con la sfera, dopo un paio di turni tu allarghi la formazione per massimizzare gli attacchi e usi la danza che ti aumenta gli attacchi)

TRUPPE RARE:
 2 aquile 100 pti

tot 1800 pti

adesso hai una scelta, siccome il sire mitra non ti entra a 2000 punti, puoi o aumentare le tue guardie delle radure fino a 50, oppure togliere la maghetta portapergamena, due danzatori e 8 guardie delle radure per aggiungere l'uomoalbero e un nobile su aquila con armatura leggera, scudo, lancia spilla amaranto ( ts 3+ contro attacchi non magici ) e elmo del drago per prendere  le wm più pericolose e lasciare il treeman libero di muoversi già nel secondo turno
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 2:07 pm

In alternativa alle liste già esposte ottimamente da falcus ci sono la doppio magone e la full treemen, la prima consiste nell'usare come grandi eroi due tessimagie, uno della vita e uno delle bestie in compinazione ai kurnos e alle stirpi così da sfruttare al meglio il tipico delle bestie e all'occorrenza usare la vita per salvare le stirpi( è una lista che ho provato solo una volta ma si è rivelata molto divertente e discretamente performante); oppure lista che mira a dare tanti bersagli grandi è quella con antico uomoalbero e 2 uominialbero accompagnati dai danzatori, il bsb e coperti da due cantamagie con la sfera di athel loren, sfrutti lo stritolamento in modo smodato, sposti i boschi con il canto degli alberi dei treemen e dei maghi per coprirti e miri ad un attacco mirato sia coi dancer che con gli alberoni, per le BASE in entrambe guardie e le driadi come schermino.
Queste due liste però sono entrambe da 2500 p.ti  confused  e per una a 2000 quoto quella che ti ha postato falcus.
Torna in alto Andare in basso
Belegar
Zombie
Zombie
Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.14

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 9:45 am

grazie dei consigli,
per la lista di falcus penso che userò il nobile su aquila e treeman perchè sono 2 pezzi che adoro esteticamente .

grazie anche a franz per la lista a 2500 punti.


 Mitra
Torna in alto Andare in basso
Belegar
Zombie
Zombie
Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.14

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:29 am

una cosa falcus,

quali nemici possono affrontare i dancer nel bosco? e quali invece li è meglio non affrontare?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:46 am

se puoi cerca di evitare cavallerie mostruose e mostri appunto, per il resto forse evita lo scontro con trupponi di streghe, orchi selvaggi o comunque gente che va a farti un boato di attacchi nonostante tu ti tenga in ranghi da 2, quelle è meglio prima sfoltirle col tiro.
tieni anche a mente che i dancer ti andranno comunque costantemente potenziati con la vita e per questo cerca sempre di avere almeno 3 su 4 degli incantesimi di difesa ( sangue della terra, da carne in pietra, trono di rampicanti e ricrescita ) di modo che uno a turno riesci a farlo passare.
altri consigli, canto degli alberi mai lanciarlo con più di 2 dadi, col treeman a seconda se l'esercito è molto corazzato o no valuta bn lo stritolamento che sulla gente con poco ta fa sfracelli, e ultimo e più mportante prenditi tutto il tempo del mondo per il movimento perchè li ti decidi il 90% della partita.
buona fortuna e riducili a puntaspili  Smile
Torna in alto Andare in basso
Belegar
Zombie
Zombie
Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.14

lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:49 am

ti stimo falcus mi sei stato utilissimo grazie tante lol!  lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Empty
MessaggioTitolo: Re: la lista da 1000 punti dei silvani    lista - la lista da 1000 punti dei silvani  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la lista da 1000 punti dei silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: