Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore Conti impero Archaon eldar edizione mille manuale elemental viverna regole guerrieri warhammer silvani nani codex orchi ogri waylander alti guida caos stirpe tiranidi esercito rune

 

 ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Empty
MessaggioTitolo: ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi   goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 3:42 pm

Hola
Partita stamattina contro HE (giochiamo a 1500 per mancanza di tempo) che purtroppo vede la stravittoria degli alti elfi e ripromessa da parte mia di non dimenticarmi mai più i dadi a casa ed essere costretto ad usare quelli altrui ...

Tavolo : scenici influenti in partita , quelli più importanti sono una foresta sul lato sinistro del mio schieramento e 3 colline al centro del campo che però non hanno concesso bonus/malus .

Schieriamo
Io : stessa lista della partita contro i nani , ovvero : 40 gobbi con reti/alfiere/musico/2 fantici ; 28 selvaggi grozzi con alfiere/musico e doppia arma ; 2 gettafolli ; 2 unità di cavalcalupi con scudi/musico (una con archi corti) ; 2 tritatutto ; wurzy e bsb nero corazzato .

HE : 2x5 predoni nudi ; 18 arcieri con musico ; 21 guardie con GDC e stendardo affilato; 22 leoni con GDC e drago del mondo ; arcimago di 4° con ts al 5+ e bsb cons cudo del wyrm/spada della forza e armatura del drago .

Schiero partendo dalla mia sinistra : 2 gettafolli nascoste dietro la foresta e lontane dal suo schiermaento (in particolare dall'altro lato rispetto le sue cavalleggere) , 1 unità di gobbi cavalcalupi(senza archi) con dietro il tritatutto , unità di gobbi , unità di orchi con eroi , unità di cavalcalupi 8con archi) e dietro di loro il secondo tritatutto .

Lui schiera partendo dalla mia sinistra : unità di leoni con arcimago , unità di guardie con BSB , unità di arcieri (leggermente più arretrata) , le 2 unità di predoni (una dietro l'altra) .

MAgia :
Estrae : tempesta , camminare tra i mondi , fiery convocation(ho il LDe in inglese e non ricordo il nome originale , sorry , comunque il sesto incanto) e il tipico2 (il proiettile magico) .
Estraggo Piede di gork , Teztata , Pugni di Gork e alla riskozza(che cambio con il tipico) ; partono ovviamente le prime madonne per la mancata mano di gork (che in questa partita vale molto più del piede) ...

Starta lui e muove per primo le avanguardie ,cerca il fianco del mio esercito e il mio tritatutto , io invece avanzo con entrambe le cavallegere con l'intento di andare a infastidire le sue fantazze d'elite .

1° HE : avanza verso il mio fianco con i predoni e marcia con le fanterie , in tiro piazza 2 ferite sul tritatutto a destra , mentra in magia disintegra con il tipico i miei poveri cavalcalupi a sinistra ; rimane solo il povero musico che fugge come un pollo contro la foresta che si anima in una foresta di sangue , disintegra il poveraccio e muove minaccosamente verso i miei goblin delle tenebre .

1° O&G : animosità per i miei cavalcalupi rimasti che si tirano amabili palle di sterco(almeno avendoli messi con il sedere rivolto al nemico non caricano) ... Orchi e goblin girano un pò per vedere meglio il nemico mentre il tritatutto a destra erompe attraverso un unità di predono facendo potenti 3 morti (si cominia con la prima valanga di 1) , ovviamente testa all'8 e rimane , il secondo tritatutto vola verso i leoni ma purtroppo frena troppo presto (avanza solo di 8") . In magia tento il tipico con 2 dadi per far ritestare i predoni (con un morto testavano all'1) e ovviamente tiro 1 e 2 (metto da parte un dado per la fase successiva) ; le 2 folli cercano i predoni ma missano entrambe .

2° HE : non carica , muove i predoni interi cercando il retro del mio esercito mentre i 2 dell'altra unità schiacciano il tritatutto , in tiro fa un morto ai cavalcalupi (che finalemente si ricordano come si alza uno scudo) , mentre in magia lancia una fiery convocation a 5 dadi su i miei goblin a cui io rispondo con 6 dadi tirando gloriosi tre 1 e ovviamente i miei poveri goblin perdono 25 modelli , rimasto io senza dadi casta il tipico contro il tritatutto e blasta anche lui .

2° O&G : superati tutti i test , carico su un fianco i predoni con i miei cavalcalupi , che essendo girati con il sedere verso il nemico hanno potuto cogliere questa occasione , avanzo con i goblin per cercare di sganciare i fanatici , ma ovviamente sono troppo distanti dal nemico (un altro pollice e c'è l'avrebbero fatta) e staziono meglio gli orchi per vedere il mio avversario ; In magia avendo pochi dadi mi limito a tentare una teztata sulla sua maga e scopro chi ha lo stendardo del drago del mondo (giocavamo ad ogetti magici nascosti) ; i goblin delle tenbre invce bruciano per via della magia e fuggono per vaid el apnico all'1 binato ; In tiro le folli vanno a frasche facendo un morto ai leoni (una tira un solo colpo e ovviamente ferendo al 2 io tiro 1 ...) ; in Combat grazie alla carica sul fianco metto in fuga i predoni e riformo i lupi per guardare di nuovo verso lo schieramento nemico (subisco un morto , comunque) .

3° HE : esegue una tenaglia con le fanterie d'elite sui miei orchi che comunque carichino espongono un fianco (idem se rimangono fermi) . In magia fa un paio di morti agli orchi che salvano grazie alla RM(3) datagli da Wurzy , mentre in tiro nulla .

3° O&G : il Degenero : l'animosità fallita con gli orchi ha la meglio e sono costretto a caricare i leoni (esponendo un fianco alle guardie) ; marcio con i cavalcalupi e li posiziono in modo tale da scongiurare la carica delle guardie (in pratica li metto in modo tale che non potessero caricare gli orchi nemmeno sfondando) ; in magia ecco appunto il degenero con un piede di Gork che rimbalza 3 volte , 2 sugli arcieri (unica truppa senza un TS) che manca entrambe le volte e alla terza volta tiro 1 per cui è l'avversario a scegliere chi calpestare e ovviamente oblitera i miei cavalcalupi .... in tiro faccio un morto alle guardie ; In cac Gli orchi maciullano un pò di elfi e vincono lo scontro di 3 ma l'avversario testa determinato al 9 e rimane bello pacioso .

3° HE : ovviamente completa la carica sul mio fianco con le guardie ; in magia lancia un camminare tra i mondi sugli arcieri per assicurarsi il +1 al ts con 3 dadi .... casta inarrestabile e fa 3 causando una cascata dimensionale che oblitera il suo mago , 10 dei miei orchi e tutti i suoi leoni tranne campione e alfiere . IN cac minimizzo i danni dell'unità delle guardie sfidando con l'orco nero e oblitero i 2 leoni , ma purtroppo la carica sul fianco sis ente e i slevaggi fuggono miseramente .

Finisce così la partita ( I selvaggi sarebbero corsi al turno successivo sulle macchine ed erano recuperabili solo all'1 binato ) ; un pò amareggiato per le sfighe con i dadi , diciamolo perso il secondo tritone e i gobbi la partita era irrecuperabile , avessi avuto la mano forse potevo tantare qualcosa ma senza era troppo in salita ...

Ecco le pagelle :
Gettafolli = 4 : missano i bersagli ideali (i predoni) e fanno poche morti decenti al nemico .
Goblin delle tenebre : N.C. : ripessimi di nuovo , stavolta però non è colpa loro visto che la spell li ha inceneriti prima che potessero fare qualcosa ...
Cavalcalupi : 8 : ottimi in partita ma tanta sfortuna anche per loro , senza quel piede potevano rivelarsi vincenti ...
Tritatutto : 5 : muore male uno per la magia e fa soli 3 morti l'altro , hanno attirato poco l'attenzione e soffrono tantissimo la mancanza della mano .
I Selvaggi : 8 : ottimi , si dimostrano addirittura superiori ai leoni e il loro TS abbianto alla RM(3) li rende molto resistenti .
BSb : 8 : regge in duello senza subire ferite contro il nobile avversario e addirittura ne piazza una su di lui , bravo ragazzone Smile
Wurzy : 5 : molto male lui invece che a parte dare RM(3) all'unità non fa praticamente nulla mancando bersagli per le sue spell (hanno tutti TS ottimi e roba contro la magia sti elfastri ...) .

In conclusione poco da dire , la lista non credo la rimaneggerò tanto essendo las trategia di base buona , probabilmente in rivincita proverò un approccio meno magico e più da mischia con un generale economico ed un mago di secondo orco per cercare la bendetta mano (e qualche Trollone) . A breve posterò anche le considerazioen del giocatore Elfico .

Alla prossima Waaaghata Smile





Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi   goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 8:48 pm

Ragatzo cambia i dadi !!!
Le gettafolli con il loro riderigersi d6 sono la macchina più precisa del gioco...(insieme ai cannoni)
una volta su tre hitta , quando devia in media sono 6 pollici  e ridirige in media di 3 pollici....insomma di solito beccano e come !!!

C'e' qualcosa che non torna ..se avevi il bsb nero ..non eri costretto a caricare per l'animosità ... forse era la furia fallita ?

hai cambiato "alla rizkossa"  con zguardo di mork : pazzo !!! Smile 
il tipico degli orchi vale la pena solo contro eserciti orda come conti e skaven per massimizzare i danni su zombie/scheletri e schiavi/clan

A 1.500 punti è difficile avere 5 livelli di magia e wurzhag mangia troppi punti :ti consiglio  uno sciamano selvaggio di 3 livello con tezta o  rm 1/2 e un maghetto tenebre porta pergamena !
I tritatutto  li toglierei e cercherei di aggiungere 6 troll , riducendo anche i gobbi a 20 con fanatici.

Waaaagh !!!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi   goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitimeDom Mar 16, 2014 2:25 am

Hola Shamailan è un pò che non ci si vede Smile
Per i dadi non erano i miei ma di un mio amico che evidentemente aveva passato su di loro un arcano maleficio ... non li toccherò mai più .

Delle folli mi fiderò sempre , c'è da dire però che a questa botta sembrava che i folli volassero proprio alla cieca .

Comfermo furia fallita , ricontrollato appunti .

Alla riskozza non lo sopporto , ne riconosco la forza e lo consiglio ma per me quel 11+ per il tiro è come una trapanata nel cervello e il tipico mi ispirava perchè poteva essere un buon modo per far danni dovendo giocare più stazionario senza la mano ; on farò più questo errore , il tipico è da lasciare a casa .

La versione con i troll era una delle opzioni , per la cronaca erano 8 troll , una cavalleggera , unità savaggia uguale a questa e 20 gobbi con doppio fantico ; ho deciso di lasciarla a casa per finire di testare questa lista però e inoltre non riesco a far c'emtrare 2 folli , 2 tritatutto e 6 troll+ nella stessa lista .

Wurzy non è malaccio perchè mi dà un ottima potenza magica a cui molti eserciti fanno a meno a questi punteggi , unito a RM(3) e all'infuso sa cavarsela ottimamente in magia (sopratutto essendo la mia lista attendeista poter lanciare piede di continuo a 6 dadi , con la tranquillità di binare l'incidente si fa sentire ) ;

I tritatutto preferisco tenerli e rinunciare ad un unità di cavalleggere addirittura , sono praticamente la parte aggressiva della mia lista , quella che grazie alla mano e all'accompagno dei lupi può prendere punti dal lato avversario mentre le mie fanterie aspettano al varco il nemico e e le macchine lo tartassano .

Per la prossima partita comunque prenderò un approccio più fisico con i troll Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi   goblin - ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ORchi & Goblin 1500 vs Alti elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orchi e goblin 1500 pt. contro alti elfi
» alti elfi contro orchi e goblin
» conti vampiro 2500 vs 1000 alti elfi e 1500 orchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: