Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi
Accedi
Nome utente:
Parola d'ordine:
Connessione automatica: 
:: Recuperare la parola d'ordine
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Riscoprire il vecchio mondo.
Lun Ott 24, 2016 5:21 pm Da Snorri Ulversson

» (CERCO) Zanne del lamento
Gio Ott 13, 2016 8:05 pm Da xRedfox

» Vendo varie cose
Mer Ott 12, 2016 6:07 pm Da mikevampiro

» [VENDO-Milano] OFFERTISSIMA ultimo lotto
Mar Ott 11, 2016 3:13 pm Da Airmax

» Vendo bretonnia
Lun Set 12, 2016 12:56 pm Da mikevampiro

» [vendo] Guerrieri del Caos
Dom Set 11, 2016 9:45 am Da magnaocchi

» Aiuto Uomini Lucertola 2500 Svedesi
Gio Lug 21, 2016 7:19 pm Da Snorri Ulversson

» Vecchio ma nuovo
Lun Lug 18, 2016 6:27 am Da Snorri Ulversson

» Tanti auguri in ritardo Zbardekz98!
Gio Lug 14, 2016 11:24 am Da zbardekz98

» [VENDO-Milano] Tutto quello che ho di WH 40K
Gio Giu 23, 2016 3:13 pm Da Airmax

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
uomini 1000 necron ogri conti marine vendo nani skaven alti orchi guerrieri oscuri silvani lista eldar cavalieri caos VAMPIRO elfi lucertola sepolcri demoni guardia bretonnia goblin

Condividere | 

Sfatiamo qualche mito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Rettile
Nano
Nano

Maschile
Numero di messaggi : 414

MessaggioOggetto: Sfatiamo qualche mito   Sab Mar 15, 2014 8:15 pm

Stavo pensando che non sarebbe male aprire dei topic riguardanti i vari eserciti nei quali si discuta di cose come la potenza dell'esercito in questione, l'esagerazione di determinate unità, oggetti ecc ecc. al fine di confermare o smentire leggende metropolitane.
In questi topic si potrebbero fare domande di ogni genere riguardanti l'esercito in questione, ad esempio: 
-il principe demone dei guerrieri del caos: esagerato? Bilanciato? Motivare.
-la dispersione dei nani: troppa? troppo poca? bilanciata? motivare.
-re dei sepolcri: totale tragedia? potenzialmente competitivi? motivare.
E così via. 
A "gestire" il topic dovrebbero essere i giocatori dell'esercito preso in esame, magari usando come ambasciatore un eletto al quale fanno pervenire le proprie risposte e che le illustrerà insieme alle proprie, in forma anonima o palese a seconda della volontà dei contribuenti. Una volta esaurita la discussione riguardante una domanda si passerà alla successiva.
L'unica regola dell'iniziativa è MOTIVARE: qualunque punto di vista si abbia esso va motivato, e qualunque opinione non motivata dovrebbe essere cancellata. Faccio un esempio:
-"il principe demone va bene così perchè cioèèèè... troppo bello... sangue per il dio del sangue!"
Ecco, questa andrebbe cancellata. Viceversa:
-"il principe demone va bene così perchè *esposizione di un'argomentazione condivisibile o meno*"
Questa andrebbe lasciata perchè da qui inizierebbe una discussione costruttiva.
Ovviamente un'iniziativa del genere richiederebbe una forte collaborazione da parte dei moderatori, e sarebbe inutile se solo quattro o cinque persone fossero interessate, quindi all'atto pratico... Il forum scelga!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile
Numero di messaggi : 1936

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Sab Mar 15, 2014 8:33 pm

L'iniziativa mi piace , quindi l'argomento con cui iniziamo è il principe demone di nurgle (quello in genere più citato) ?

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"

"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Rettile
Nano
Nano

Maschile
Numero di messaggi : 414

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Sab Mar 15, 2014 8:56 pm

no, erano esempi, e non pensavo di iniziare qui. Penso che la cosa migliore sia che ognuno degli utenti eletti per questo scopo apra il topic sull'esercito che gli compete e che gli utenti che desiderano iniziare una discussione propongano gli argomenti. Proposto il primo se ne discute fino a esaurire la discussione con il libero intervento di tutti, poi si accettano nuove proposte. Fare un topic per argomento sarebbe più specifico, ma anche esagerato secondo me. Vediamo cosa ne pensano i mod, è a loro che la cosa complicherebbe un bel po' la vita!
In ogni caso penso che discutendo in modo maturo e accettando anche un po' di sana autocritica la cosa sia gestibile

edit: ovviamente se i mod vogliono gestire direttamente i topic la cosa si fa più semplice, parlavo di utenti eletti tra i giocatori di ogni esercito semplicemente perchè un'idea del genere, coinvolgendo tutti gli eserciti, potrebbe richiedere parecchia attenzione ai singoli se è una cosa che si fa in pochi, mentre sarebbe più abbordabile con un numero maggiore di partecipanti
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Dom Mar 16, 2014 2:28 am

L'idea non è male ma abbiamo il deficit di alcuni eserciti (c' è ancora qualcuno in forum che gioca Khemri stabilmente ?) . si può provare ma sincermanete preferirei un modello a catena in un unico post partendo appunto da domande genrali così che la cosa non divenga troppo dispersiva (magari mettiamo un limite di una settimana per terminare la discussioen etirare le somme).

Regole per euro = LINK

"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
dok pazzo mikele
Predone
Predone

Maschile
Numero di messaggi : 708

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Dom Mar 16, 2014 8:03 am

sono d'accordo con magisternox, i mod avevano già detto in una conversazione precedente che il forum è troppo piccolo per community degli eserciti o cose simili. a mio parere dovremmo accontentarci per il momento, per esempio, di una sezione tipo:"valutazioni unità e eserciti warhammer 40000" e "valutazioni unità e eserciti warhammer fantasy". temo però che siamo ancora in pochi a favore... avanti ragazzi!
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile
Numero di messaggi : 3550

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Dom Mar 16, 2014 8:48 am

Ragazzi proverò a parlarne con Sparta e vediamo di trovare un compromesso che soddisfi tutti.
Aprire una community per ogni esercito non credo sia la soluzione migliore perchè non abbiamo così tanti utenti che possano coprire così tante possibilità.
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile
Numero di messaggi : 1994

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Dom Mar 16, 2014 10:38 am

Si potrebbero fare dei link che rimandano a pagine dove magari i referenti degli eserciti postano delle domande frequenti e rispondono con motivazioni.
Altro lo vedo difficile e comunque caotico, con risultati dubbi. Non a caso per i WoC vedo comparire il Principe Demone di Nurgle come oggetto e nessun commento sul Condottiero di Tzeentch su Disco, la vera scelta uber dell'esercito.
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Dom Mar 16, 2014 12:21 pm

@giocatore : l'opzione dei link non è male , basta stickerare in cima ad una parte del forum (tipo discussioni) un topic per ogni esercito avente un referente disponibile alla cosa . Per il condottiero .... è che speriamo che lo dimentichiate se nessuno ne parla più Smile

Regole per euro = LINK

"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Dom Mar 16, 2014 2:31 pm

Per fortuna noto che ultimamente Tzeentch guadagna assai.... finalmente
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile
Numero di messaggi : 7034

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Lun Mar 17, 2014 12:09 pm

allora... l'idea è carina ma.. a che pro? mi spiego, che differenza ci sarebbe con il modo attuale dove si discute di un argomento?

Quando un elfo si vanta di avere un mantellino fatto di barbe, un nano va a vedere nella sua vetrinetta il cimelio più antico ed inestimabile della razza elfica ben in mostra, con tanto di foto di Gotrek Spezzastelle seduto sopra al cadavere di Caledor.

RANCOROSO IMPERATORE DEL VECCHIO MONDO
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Lun Mar 17, 2014 3:56 pm

Penso che il vantaggio sarebbe di avere un topic unico di discussione su più argomenti inerenti ad un solo esercito , stickerato in prima pagina poi si ha la sicurezza che sia facilemente recuperabile . Alla fine è una meccanica comunity . Forse non per tutti gli eserciti ma almeno per quelli con guide e referenti si può fare .

Regole per euro = LINK

"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Lun Mar 17, 2014 6:01 pm

Spartagor ha scritto:
allora... l'idea è carina ma.. a che pro? mi spiego, che differenza ci sarebbe con il modo attuale dove si discute di un argomento?

Forse nessuno ma potrebbe essere d'aiuto a chi volesse iniziare un nuovo esercito avere una sezione in cui i referenti danno informazioni.
Poi io penso che potrebbe essere più utile una pagina in cui si consiglia come iniziare in generale e poi linkare alle recensioni dei vari eserciti
dok pazzo mikele
Predone
Predone

Maschile
Numero di messaggi : 708

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Lun Mar 17, 2014 8:05 pm

Giocatore ha scritto:
Poi io penso che potrebbe essere più utile una pagina in cui si consiglia come iniziare in generale e poi linkare alle recensioni dei vari eserciti
quoto. poi eventualmente le domande sulle unità si potranno fare sotto le recensioni e il responsabile e/o qualsivoglia utente potranno rispondere
Morkolo
Predone
Predone

Maschile
Numero di messaggi : 661

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Lun Mar 17, 2014 9:47 pm

Per quanto anche io trovi l'idea interessante, penso che per una comunità piccola come questa sia un pò troppo disperisva.
Trovo che l'idea possa essere attuabile anche senza dover aprire delle sottocategorie.
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Mar Mar 18, 2014 7:53 am

Morkolo ha scritto:
Per quanto anche io trovi l'idea interessante, penso che per una comunità piccola come questa sia un pò troppo disperisva.
Trovo che l'idea possa essere attuabile anche senza dover aprire delle sottocategorie.

concordo con morkolo.. abbiamo già le recensioni degli eserciti che metterò presto come importanti appena trovo il tempo per riorganizzare il tutto (mi scuso per non averlo già fatto). le domande in questione si possono fare li eventualmente.

questo è un forum, lo scheletro del forum sono l'aprire argomenti, ricevere risposte, confrontarsi sulle stesse. se si categorizza tutto questo si perde

Quando un elfo si vanta di avere un mantellino fatto di barbe, un nano va a vedere nella sua vetrinetta il cimelio più antico ed inestimabile della razza elfica ben in mostra, con tanto di foto di Gotrek Spezzastelle seduto sopra al cadavere di Caledor.

Sberla
Zombie
Zombie

Maschile
Numero di messaggi : 46

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Mar Mar 18, 2014 8:19 am

Faccio un commento da utente disinteressato....
se apro io un topic su un argomento che mi interessa e qualcuno mi risponde ottengo la soluzione al mio problema, sia essso un problema di regole o di lista o di feddback su partita. Ma se nessuno mi risponde? Non ottengo nulla. E se mi dovessi mettere a cercare nelle macro categorie se c'è qualche discussione simile: Non ottengo nulla di nuovo. Ho provato a usare ogni tanto la barra di ricerca ma rimanda quasi sempre a argomenti che non centrano una beata xxxxxxx.
Ovviamente il tempo che ognuno di noi ha da dedicare al forum è soggettivo, già io ad esempio che non ho tanto tempo, godrei come un riccio a trovare dei link diretti, tipo nella pagina principale la suddivisione per eserciti, sia fantasy che 40k magari dove per ogni esercito il primo link è sempre la guida o la recensione e tutti i topic vanno a seguire.
Il mercatino...diviso tra vendo e cerco
La sezione liste...mamma mia! ogni giorno qualcuno chiede a ripetizione gli stessi eserciti con gli stessi punti perchè i topic  precendenti finoscono a  pagina 2 o 3 e giustamente lagente non si mette a ricercarli...ne apre uno nuovo....
pensateci  Smile secondo me non sarebbe male
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Mar Mar 18, 2014 8:21 am

ma appunto le recensioni degli eserciti servono proprio a quello scopo...

Sberla
Zombie
Zombie

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Mar Mar 18, 2014 8:30 am

si ma non sono chiare da trovare... se fosse diviso a nome dell'esercito, primo link bloccato: recensione
secondo link bloccato: guida. da lì in avanti si apronotopic....tempo risparmiato e ripetizioni evitate a gogog
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Mar Mar 18, 2014 8:32 am

aspetta... forse non sono stato chiaro, le recensioni saranno PRESTO con il primo link bloccato in testa agli argomenti. devo solo trovare il tempo di riorganizzarle tutte e metterle a posto.

Sberla
Zombie
Zombie

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Mar Mar 18, 2014 8:39 am

beh già questo sarebbe un gran passo avanti allora aspetterò con ansia, non ti nascondo che comunque anche mercstino e liste sarebbero da dividere, parere personale ovviamente
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Mar Mar 18, 2014 8:41 am

per il mercatino penso che si possa fare, ma per le liste cosa intendi?

Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile
Numero di messaggi : 3550

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Mar Mar 18, 2014 3:12 pm

Probabilmente si riferisce alle liste da gioco fra
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Mer Mar 19, 2014 3:13 pm

le varie guide sono state messe ad importanti nelle varie sezioni.

continuo a non capire come vorreste modificare la sezione liste

Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Mer Mar 19, 2014 3:51 pm

LE liste penso vadano bene così , sarebbe utopico dividere ogni lista di eserciti in categorie distinte , sappiamo tutti che una lista può variare da un altra per 5 punti ed essere comunque profondamente diversa . Troverei interessante invece la possibilità di ampliare le guide discutendo con gli utenti .

Regole per euro = LINK

"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Morkolo
Predone
Predone

Maschile
Numero di messaggi : 661

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Mer Mar 19, 2014 4:53 pm

Magisternox ha scritto:
LE liste penso vadano bene così , sarebbe utopico dividere ogni lista di eserciti in categorie distinte , sappiamo tutti  che una lista può variare da un altra per 5 punti ed essere comunque profondamente diversa . Troverei interessante invece la possibilità di ampliare le guide discutendo con gli utenti .

Ti quoto in pieno.

Per ampliare le guide si può fare aprendo un post, gli interessati ne parlano e arrivati ad una conclusione oggettiva si può inserire nel topic principale della guida. Credo che non sia difficile, gli amdir qui dentro sono molto efficienti, non penso che possano averne a male l'aggiungere ogni tanto un appunto su dei topic....sbaglio?!?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Sfatiamo qualche mito   Oggi a 8:31 am

Sfatiamo qualche mito
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Sfatiamo qualche mito
» in cerca di qualche consiglio
» Vendo Bretonnia (altri modelli) e qualche nano
» 10 e lode ogni 5 minuti
» TENTIAMO UNA QUATERNA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: IL VECCHIO MONDO :: Proposte, idee, problemi vari-
Andare verso: