Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani guida stirpe Archaon esercito waylander orchi guerrieri regole warhammer elemental alti caos codex rune nani ogri manuale eldar mille impero edizione signore viverna Conti tiranidi

 

 La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi

Andare in basso 
+2
Magisternox
giaric
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeMar Mar 25, 2014 11:38 pm

INCIPIT buttato giù in 5 minuti scarsi per una partita da 1500 punti che vedrà fronteggiarsi i miei elfi silvani contro gli orchi di magisternox!

Posteremo qui successivamente liste e BR!

parte prima palesemente di parte silvana:

Grotto e i suoi subalterni avanzavano mesti e zuppi nella fitta boscaglia tinta di giallo.
Gli orchi non erano stati per nulla contenti di doversi allontanare dall'accampamento con quella pioggia torrenziale, ma Dork, il possente orco nero a capo della tribù, pretendeva un “ grozzo fuoco imponente” dove cuocere il suo “ztufato del capo”, che quella sera consisteva in uno strano cavallo con un corno sul muso, cotto seguendo la ricetta segreta dello sciamano della tribù.
Le stranamente acute (per gli standard orcheschi) obiezioni di Grotto riguardo all'impossibilità di accendere un fuoco sotto il diluvio erano state accolte da un poderoso calcione del capoguerra, pienamente sufficiente a convincere gli altri pelleverde a sbrigarsi a cercare legna secca nel mezzo del nubifragio.


Nel mezzo del gruppo di sventurati Grotto era intento a massaggiarsi il deretano ancora dolorante per l'incontro ravvicinato con lo stivale del capo quando gli venne un idea che la mente dell'ottuso essere verde reputava geniale:
<ragatzi pozziamo abbattere gli alberi invece che cercare per terra!> Esclamò soddisfatto ai compagni dietro di lui.


Un espressione ancora più ebete del consueto si dipinse sul volto dell'orco quando voltandosi non vide nessun compagno pronto a congratularsi con lui per lo sforzo; ed un autentico stupore si impadronì del pelleverde quando questo si rigirò per far notare l'assenza degli altri ai commilitoni che gli camminavano di fronte: anche gli orchi di fronte a lui erano spariti, sostituiti da un gruppo di alberi che, ne era certo, prima non ostruivano il sentiero.


Ripresosi dallo shock, l'orco portò la mano alla cintura per armarsi con la sua mannaia preferita ma una freccia scoccata dal folto della foresta lo colpì alla spalla impedendogli il movimento.
Solo e troppo intimorito dalla strana piega degli eventi, Grotto decise di darsi alla fuga prima di fare la fine dei suoi compagni.
La sua breve ma frenetica ritirata subì un brusco arresto quando il goffo essere inciampò in una radice.


< non abbatterai nessun albero se gli alberi abbattono prima te> fu l'ultima cosa che il pelleverde udì prima che il cranio gli venisse spaccato da un ramo.


domani la parte 2 più orchesca
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 4:45 pm

Holà
Ecco la seconda parte , a temo orchesco :

< T'ho detto che senza funghi il tappo è ztoppacciozo !! > schiamazzò una figura infagottata lanciando funghi violacei e dall'aspetto assai malaticcio contro l'orco mezzo nudo e mezzo tatuato chino su di un pentolone , il quale esasperato rispose < Frega poco , un tappo è bono comunque >

Maledicendo la vocina stridula del goblin , una figura scura ed enorme entrò nella sudicia tenda < Smettetela di urlare , ci sono cose più grosse di cui occuparci... > disse l'orco nero

< Un tappone ? > chiese il selvaggio speranzoso

< No , idiota , parlo dei ragazzi che dovevano recuperare i legni ; i segugi hanno trovato i loro pezzi appena fuori l'alberame , pareva come gli alberi li avessero sbranati... >
Il mestolo cadde dalla mano del selvaggio mentre questi , il volto contratto dalla furia verso chi aveva toccato i suoi ragazzi , si avviava fuori dalla tenda e verso le prime propaggini di Athel Loren ; fermatosi ad una prudente distanza dalla stessa , intonò un canto gutturale e cominciò a pestare i piedi a terra finché , con la sesta pestata , un enorme piede piombò roboante dal cielo , verde , luminoso e indubbiamente minaccioso ,schiacciando una gran numero di alberi , animali e un paio dei pallidi abitanti Athel Loren che a quanto pare avevano sottostimato le capacità dell'iroso sciamano .
< Mai vizta una frittata cozì rossa in vita mia... > sghignazzò il goblin , applaudendo la mattanza , mentre il selvaggio, volgendo lo sguardo prima sui corpi martoriati degli elfi e poi sul bosco ora tremante di furia e ira , proruppe in una fragorosa risata e disse < Stasera niente ztufato di tappo . Stasera 'Rekkie a punta allo Zpiedo !! > .



In serata , alle 20:00 , posteremo entrambe le liste , abbiamo deciso di tenerle semi nascoste per cui eventuali unità che non vengono schierate nello schieramento(quli i scout o i fanatici ad esempio) non compariranno , come anche i costi in punti delle varie unità e gli equipaggiamenti dei personaggi , dopo la partita e il BR ovvaiemnte posteremo anche le liste complete . A stasera Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 7:00 pm

LISTA ELFI SILVANI 1500 sotto spoiler puntuale alle 8 precise. aggiungerò un altro spoiler con tutte le opzioni a breve (magisternox è pregato di non aprirlo XD)


LISTA ELFI SILVANI 1500:

opzioni nascoste (MAGISTERNOX NON GUARDARE XD)
OPZIONI NON DICHIARATE:
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 7:13 pm

Ecco la lista Waaaghesca :

1499 punti

Kntz "l'Impronunciabile" Akash : Orco Selvaggio grande sciamano ; GENERALE ;

Dav'Morn Ugosh : Orco nero gran capo ; BSB

Fizzol "Bombo" Bostoz : Sciamano goblin delle tenebre

I ragatzi della tribù Nocche di Ferro : 28 orchi selvaggi ; alfiere/musico ; arma addizionale ; grozzi

Gli "abbaglianti" draghi di Fizzol 39 GOBLIN ; alfiere/musico ; arco corto ; scudo ;

I segugi della tribù Spakkanasi 5 Goblin cavalcalupi ; musico ; scudo

I Roboanti verdi (sotto unità degli ululanti di Gitilla)5 Goblin cavalcalupi ; musico ; scudo

Lo Spakkacoze di Rompo (Rompo è il guidatore , va a fidarti...) : Carro degli orchi ; auriga extra

La Sparapazzi :  Doom Diver Catapult

La Gettafolli : Doom Diver Catapult

Il Grande Bertog : Goblin rock lobber ; orco bullo

Spoiler:

20:46 Editato per aggiungere nomi propri alle unità (orribili) e lo spoiler con l'esercito completo per i curiosoni Smile
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 8:33 pm

Bravi Ragazzi complimenti !!Bella iniziativa!!
Ma avete già giocato ?
Attendiamo Br  Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 8:44 pm

Si gioca domani!
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 1:23 pm

Orchi e goblin contro silvani è sempre un bel match. Così a giudicare dalle liste vedo favoriti gli orchi poi non conosco bene gli oggetti dei silvani
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 7:07 pm

le premesse sono davvero ghiotte, aspetto il BR Wink
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 8:17 pm

partita finita, il br lo farà il mio avversario. 
molto divertente, unica nota dolente il mio mago di quarto fa un bel fallito di primo turno diventando di primo. mi faccio tutta la partita praticamente senza magia
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 8:27 pm

Vi ostinate a giocare i maghi...
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 9:14 pm

Davvero bella l'idea del prologo secondo i due punti di vista prima della battaglia..
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 10:34 pm

Deduco vittoria orchesca? Hihihi
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 10:48 pm

Per i punteggi dovrete aspettare magisternox

Io di mio posso dire che è stato un bel pomeriggio e che giocare a 1500 rende il tutto piacevolmente fluido. 
Gli elfi silvani poi sono bellissimi da giocare mi sono trovato molto meglio che coi vampiri! Di gran lunga silvani mio esercito preferiro
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 3:02 am

Hola todos , ecco il br (sorry per l'orario , l'insonnia si fa sentire Smile)



Tavolo : Partendo dalla mia sinistra ,foresta nella metà superiore del tavolo vicino alla sua zona di schieramento e al bordo sinistro del tavolo , collina nel mio angolo sinistro vicino alla mia zona di schieramento , ostacolo (muretto che dà copertura leggera in CAC e contro il tiro) vicino alla sua zona di schieramento a destra del centro del tavolo e collina nel angolo destro del mio schieramento ; schiera poi la sua foresta nell'angolo destro del suo schieramento alle spalle dell'ostacolo .

Magia :
Io estraggo : Spaccacervelli (cecchinata) , Pugni di Gork (potenziamento per il mago) , Piede di gork , Alla riskozza (niente sta Mano non vuole venire eh) e Maledizione della luna kattiva con il maghino di primo (vortice magico) .Lui estrae : Tipico dell'ombra , Pendolo , Pozzo , Logoramento e il tipico delle bestie con il mago di primo .

Schieriamo partendo dalla mia sinistra :

Orchi & Goblin : schiero arroccato sulla collina nel mio angolo sinistro : 2 unità di cavalcalupi , mobbona di selvaggi con eroi e mobbona di goblin con maghino , entrambe sulla collina , dietro le 2 fantazze posiziono le 3 macchine , rigorosamente le 2 folli a 7" l'una dall'altra , e davanti ai goblin schiero il carro degli orchi .

Elfi silvani : schiera davanti al mio esercito : unità di 10 driadi schermagliatrici dietro alla quale 2 unità da 10 arcieri , unità sempre da 10 arcieri dietro l'ostacolo , unità di 20 arcieri con eroi , unità da 10 driadi più eroe quasi a bordo tavolo ; schiera poi un aquila nell'angolo opposto del tavolo e una truppina da 5 scout sul fianco sinistro delle mie mob ( comunque a parecchi pollici dal cuore della mia armata , complici la mia disposizione dei cavalcalupi) .

Avanguardio con una sola di lupi (l'altra era troppo vicina agli scout) e la posiziono in modo da vedere una carica sugli scout e coprire lo stretto corridoio dietro le fantazze che porta alle macchine .

Tiriamo e inizia lui :

1°Turno WE : Avanza con le driadi di sinistra e prende il controllo dell'ostacolo con i 10 arcieri , l'aquila s'invola verso il mio lato di campo e staziona con il resto ; fase magica avviene il fattaccio che gli mette la partita parecchio in salita , castando logoramento a 4 dadi sul mio carro ottiene inarrestabile e tira un 11(?) sulla tabella perdendo 3 livelli di magia e 3 incantesimi (gli rimane solo il pendolo) e abbassando la Re del mio carro di solo 1 ; in tiro i cavalcalupi serrano gli scudi e subisce un morto l'unità vicino ai scout e 2 morti l'altra unità (testa con disciplina 8 binata e rimane) , malgrado una pioggia di frecce da oscurare il cielo , mentre il mio carro , stoico , non subisce alcuna ferita .

1°Turno O&G : Fallisco animosità con entrambe le fanterie , ergo l'orco nero sconocchia un paio di selvaggi mentre i goblin stanno fermi e fanno perdere la fase al maghetto , in movimento carico con 4 cavalcalupi i suoi scout mentre la seconda unità di lupi si appresta al centro del tavolo schermando il carro degli orchi , che avanza un pochino , mentre i selvaggi si girano un poco per vedere meglio la sua unità di driadi ; in magia mi limito a tirare una
cecchinata sulla sua maga e a piazzargli la prima ferita mentre un piede viene disperso . In tiro avaria con una folli e misso con l'altra 2 mentre con la gettapietre faccio un paio di morti alla truppona di arcieri (e lui salva il suo eroe con un ts al 6+). In combattimento riesco ad ammazzare uno scout e non subisco perdite nè dal tiro di risposta , nè in CAC , testa però e rimane .

2°Turno WE : Tenta una carica delle driadi(con eroe) sui lupi che fuggono come se non ci fosse un domani (carica fallita quindi) , muove avanti le altre driadi sul fianco del mio esercito e le affianca con l'aquila , staziona con il resto ; in magia tenta un pendolo lungo (disperso) e potenzia le driadi con il tipico delle bestie ; in tiro spazza via i lupi in fuga e piazza ben 3 ferite sul carro ; in CAC i miei lupi vincono il combattimento contro gli scout e l'inseguono acchiappandoli .

2°Turno O&G : Passate tutte le animosità , dichiaro carica con il carro sulle driadi , pessima scelta ;
A) dimentico che erano potenziate
B) dandolo per spacciato pensando avesse una sola ferita e invece ne aveva altre 2 marcio avanti con i goblin nella speranza di mettere ad uso i loro archetti , posiziono i selvaggi per meglio proteggere le macchine e cerco le spalle dell'aquila con i lupi ; fase magica piede disperso (credo da perga) e nient'altro di fatto ; in tiro piazzo 2 ferite sull'aquila e faccio altri morti all'unità con gli eroi (mai abbastanza per testare panico però) ; in cac il carro sfiga terribilmente piazzando 2 soli colpi d'impatto(non feriscono entrambi) e venendo contro-asfaltato dall'eroe .

3°Turno WE : Tenta una carica delle driadi con eroe sui goblin ma fa carica fallita ( e 0 morti da parte degli archi ) , avanza con la truppa grande di eroi e arcieri per portarsi a vista del resto del mio esercito , incanala sia le driadi a sinistra che l'aquila sul bordo del tavolo per provare a prendere le mie macchine ; in magia tenta un pendolo ma fallisce a raggiungere la potenza richiesta (la sfera dell'ombra è ingestibile con un mago di basso livello) e prova
a potenziare le sue driadi ma disperdo ; in tiro , si accanisce sui goblin usando un oggetto speciale che causa 3d6 colpi extra , ma i goblin , stoici , resistono e subiscono solo una decina di morti (a fronte di una quarantina credo di frecce) , con altre 10 frecce elimina a corta gli ultimi cavalcalupi rimasti .

3°Turno O&G : Animosità mi obbliga a caricare le driadi con i goblin ma ottengo solo una carica fallita (e meno male) , gli orchi invece riformano e bloccano il piccolo corridoio che passa tra loro e il bordo del tavolo che conduce alla macchina da guerra , bloccando quindi una pericolosa carica delle driadi sulla macchina . In magia provo a cecchinare l'aquila ma vengo dispellato e casto con un bel pò di potenza il vortice magico del goblin (non potenziato) , tento di ferire al contempo qualche driade e qualche arciere , ma purtroppo sebbene arrivi giusto con la gittata , il test si rivela essere d'iniziativa (il test peggiore in assoluto) , ovviamente 0 morti . In tiro una gettafolli esplode , mentre le altre 2 macchine fanno qualche altro morto alla truppona d'arcieri .

4°Turno WE : Carica di driadi con eroe sui goblin (ovviamente altri 0 morti con gli archi) , carica lunga dell'aquila sulla gettapietre (non va segno e fa carica fallita) e staziona con il resto ; in tiro tira tutto contro gli orchi facendo un paio di morti ; in magia pergo un pendolo pericoloso e disperdo un potenziamento sulle driadi ; In CAC i 2 zubdoli fanno la loro comparsa e dimostrano di non valere una cippa facendo un solo morto mentre il resto della fantazza non combina nulla , ovviamente il maghetto ci lascia le penne e io testo determinato , qui avviene il miracolo dei goblin delle tenebre che tirano fuori le P***e e salvano il test al 6 determinati (ero fuori gittata con generale e BSB) .

4°Turno O&G : Fallisco animosità con i selvaggi (giù altri 3 pizzoni dell'orco nero) e riformo i selvaggi per ridare disciplina ai goblin ; in magia provo un piede di Gork potenziato , entra e provo a schiacciare 2 volte la truppona di arcieri (ormai alquanto ridotta va detto ) e fallisco entrambe le volte , alla terza tiro un 1 mi piazza il piede sugli orchi e la gettafolli (ottiene anche un colpito) , mi uccide così 2 selvaggi e mi piazza 2 ferite sulla folli , la tempesta magica invece vola fuori dal tavolo . In tiro non colpisco nulla . In CAc perdo nuovamente ma stavolta testo determinato all'8 binato e passo agevolmente .

5°Turno WE : Staziona con l'esercito , avanza con le driadi per tentare una carica lunga sulla gettapietre e carica con l'aquila la gettapietre ; in tiro sfoltisce un altro paio di selvaggi e distrugge la gettafolli saturandola con il tiro ; in magia nulla di particolare ; IN cac le driadi riducono i goblin ad abbastanza pochi modelli da farli finalmente fugare , inseguono ma non riescono a prenderli , il Cac dell'aquila invece vede la morte di un goblin  ma la vendetta furiosa dell'orco che spicca al testa dell'aquila con un gesto eroico e salva al macchina da guerra da fine certa .

5°Turno O&G : Recupero i goblin (fortunatamente erano abbastanza da essere ancora recuperabili) che riformano a proteggere la macchina con 3 ranghi da 5 e un pò di sputi e avanzano un pò con i selvaggi per tentare la carica finale al prossimo turno ; Tento il piedone sugli arcieri ma misso il bersaglio e non risolvo nulla , mi riesce invece la cecchinata sulla maga che rimane quindi con una sola ferita . Tiro manca il bersaglio .

6°Turno WE : Gran fugone delle sue truppe (giustamente) che si allontanano dai selvaggi , le driadi caricano i goblin e le altre tentano una carica lunga sulla gettapietre non riuscendoci ; in magia nulla da dichiarare mentre in tiro piazza un altro paio di ferite sui selvaggi (che scendono a 20 modelli da 30) ; in combat i goblin resistono di nuovo , testano determinati e rimangono .

6°Turno O&G : i selvaggi tentano l'ultima carica sull'unità con eroi ma ovviamente falliscono ; in magia piazzo l'ultima cecchinata sulla maga e porto a casa il suo generale ; in tiro nulla di eclatante mentre in CAC i goblin vincono l'ultimo scontro e non concedono i loto punti ( in realtà non avevamo calcolato che avevano perso lo stendardo per cui avrebbero perso uno scontro , ma credo che avrebbero testato comunque al 7 binato e sarebbero rimasti) .

LA partita si conclude così quindi , con un pareggio e un dubbio su come sarebbe andato l'ultimo scontro ( ma anche con la vittoria di uno dei due in quell'ultimo Cac lo scarto tra i 2 eserciti non supera i 110 punti per cui 10-10 comunque) ; partita molto divertente , tattica ma comunque rilassata , ci siamo ripromessi di risfidarci a breve con 1800 punti e dovremo riuscire ad ottenere un vincitore definitivo Smile

Concludo con le mie considerazioni : strategicamente ho sbagliato con il carro , sopravvalutando i suoi colpi d'impatto e sottavaluatando la sua resitenza (avrebbe potuito campare ancora e infastidirlo ulteriormente) ; ho sbagliato a far avanzare i goblin attirato dalla possibilità di fare qualche morto con gli archi ; avrei potuto rischiare un pelo di più e provare un turno prima a prenderlo in mischia con i selvaggi (probabilmente non l'avrei preso comunque) ; di sfiga invece subisco la mancata mano di Gork all'inizio (pesa tantissimo al sua assenza) , l'animosità dei goblin che m'impedisce di riformare e metterli in ranghi da 5 (fanno 2 turni in ranghi da 8 ) e la piedata sulla macchina (che realisticamente mi toglie l'ultima chance di fare punti) .

Partita comunque divertentissima e altrettanto l'avversario spero di farne un altra a breve ; lascio ora spazio a xXxkirtashxXx per le sue considerazioni .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 7:14 am

Bel report bravi ragazzi!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 1:22 pm

considerazioni: 
gli scout purtroppo a meno che il nemico non sbaglia a schierare son punti buttati. ci sarebbe entrata un altra aquila e qualche oggetto magico.

l'orco bullo che mi ha bullizzato l'aquila l'ho odiato ma è stato un orco coraggioso D:

curioso il fatto che il pezzo che mi piace di più del mio esercito e che ho pagato più punti non ha fatto nulla per tutta la partita XD quel misscast al primo turno è stato brutto, da riprovare

il tiro degli elfi silvani  è forte un quarto di quello che racconta il bg purtroppo. non mi pare di aver fatto dei tiri particolarmente buoni o malvagi  ma anche se colpisci bene le ferite delle freccine non passano... spero in qualche power up nel prossimo codex

driadi potenziate dal tipico delle bestie sono potentissime, abbiamo sbagliato qualche regola nel corpo a corpo ma tanto a punti non si sarebbe passato il pareggio comunque ( penso il test era al 5 secco perchè eri uscito dal range del bsb nell'ultimo turno. ma contando pure gli attacchi bonus sbagliati per me stiamo li li )
 


ragionando poi a fine partita ho realizzato che il mio mago aveva l'opale inutilizzato... mi bastava entrare nel bosco dietro al mago e teletrasportarlo dall'altra parte del campo, 400 punti vittoria regalati a caso D: 

come prima partita con gli elfi silvani mi sono divertito moltissimo, lo stile di gioco è infinitamente più intrigante dei conti vampiro, ho fatto bene a riprendere a giocare il mio primo amore lol!
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 1:57 pm

Complimenti a tutti e due !!!
La sfortuna si e ' fatta sentire con tutti e due e forse alla fine ha riequilibrato una sfida partita in salita per i silvani .

@Magister : cambia i dadi , te li pago io Smile troppe animosita' e misfire...
Complimenti per il bel report ma ricordati di dormire Smile
@xxxxkirstashxxx: si il primo amore non si scorda mai e ti ricorda perche' li hai scelti Smile

Alla prossima !!!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 5:21 pm

sisi la partita è stata bella anche per l'equilibrio tra fortuna e sfiga per entrambi! 
in attesa del prossimo match se c'è qualche utente romano io cerco nuovi avversari Very Happy
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 2:40 pm

E vabbè, riguardo al tiro dei silvani può fare la differenza, perché in cac non reggeresti un tubo se pima non hai sfoltito un po'. Infatti devi cercare di far arrivare l'avversario bello disordinato e indebolito, grazie alla tua mobilità superiore, poi sono tattiche avanzate e che funzionano meglio contro alcuni eserciti
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 5:43 pm

Già la teoria è quella tiro di massa, magia a supporto e alberi in cac.
 poi se ti fai due conti scopri che con 40 frecce fai in un turno 5 ferite a un unità di cavalcalupi  XD 
40 al 4+ = 20. 20 al 4+ = 10 . 10 salve al 4 + = 5 ferite .
Ci vogliono 40 arcieri per uccide una cavalleria leggera di primo turno. Secondo me va migliorato almeno un pò
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 5:45 pm

Se però la cavalleria si avvicina, a corta, prendi al 3 e hai forza 4, quindi levi anche -1 all'aramatura
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 5:48 pm

già e nella lista hai usato millemila punti di arcieri che buttano giù in media 10 lupi. mi pare scarso per essere il tiro con l'arco  migliore del vecchio mondo
poi bon è la prima partita e vengo da un esercito senza tiro o mobilità, sono sicuramente scarso come generale silvano ma così a primo impatto un buff serve. anche solo il binare gli uno per colpire che hanno pronosticato i rumors 
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 6:03 pm

Non saprei, anche perché qui la discussione si apre a nuovi orizzonti, comunque ieri ho visto di sfuggita una lista di alti elfi con molti arcieri e 2 baliste, tirare giù un sacco di orchi e troll, tanto che il giocatore orco ha perso dato che di vivo non credo gli fosse rimasto niente, dato l'ultima unità di orchi selvaggi con tutti gli eroi dentro, dopo essere stata sfoltita dal tiro gli  ed aver combattuto, è fuggita ed è stata presa dai leoni bianchi nemici. Il risultato finale è stato circa 2700-100. Aveva preso solo 2 aquile. Quindi il tiro non è scarso, non è facile, ma va bene così credo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 6:10 pm

Beh con gli alti elfi subentrano le baliste che sfrecciano 6 colpi a fo 4 e penetrazione dell'armatura oltre agli archi degli elfi ( e potenziali ancelle) . Va detto che io avevo già sperimentato contro un orda silvana (sebbene a 2500) e sapevo già come muovermi e quali bersagli schermare e quali potevano attirarsi il fuoco impunemente , se non mi fossero esplosi così repentinamente folli e carro avrei continuato a rimanere fermo e fuori gittata e quindi avrei ulteriormente ridotto il tiro silvano .

Per me non serve tanto pompare il tiro delle frecce , ma aggiungere baliste o archi a fo 4 fissa nell'esercito , quello sì che farebbe male .
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 6:12 pm

Baliste ci potrebbero stare, ma con regole diverse un po' più carine da background
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi   La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La marea verde invade Athel Loren 1500silvani vs 1500orchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sangue ad Athel Loren
» La battaglia per i confini di Athel loren 2000 punti
» Uno sguardo alla marea verde

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: