Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi Conti impero ogri silvani waylander alti stirpe mille codex manuale rune nani Archaon warhammer eldar esercito caos orchi viverna elemental guida edizione signore regole guerrieri

 

 Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri   Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 28, 2014 4:22 pm

Sera a tutti bella gente,stasera porterò la mia possente Waaagh! nelle terre dei perfidi Elfi oscuri, come se la sfida non fosse gia abbastanza ardua, ho deciso di portare una lista un po particolare e per questo sono qui a chiedervi consiglio  Smile  Smile  ecco la lista
 
GRANDI EROI

Goblin delle tenebre grande sciamano (140) + 4°(35)+talismano dif(40)+ perg. disp (25)

EROI

Goblin delle teneb. grande capo (30)+BSB (25)+ stendardo del ragno (85)+ arco (2)

TRUPPE

Goblin teneb. x30 (90)+alfiere (10) + fanatici x2 (50) + gettareti (40)

Goblin teneb. x40 (120) + archi (gratis)+ fantico (25)

Cavalcalupi x5 (50)

Cavalcalupi x5 (50)

RARE

Catapulta dei folli fiondati x2 (160)

Tritatutto (65)

Allora mi starete tutti domandando "perche sto pazzo va a fare una monogoblin?!?" i motivi sono molteplici : 1) ho avuto una gran brutta esperienza con i selvaggi e una cavalleria/esploratori molto fastidiosi che me li hanno portati a spasso (nonostante la D9 ripetibile) e sta volta volevo provare una cosa differente,2) è una lista prettamente difensiva e aspetto che sia lui a venire, a 1000 non credo che schiererà molte unità e con tutto il mio tiro concentrato spero di spazzargli via almeno un unità a turno 3) col fatto che le mie unità non costano nulla posso avere delle unità molto numerose che ne compensano la scarsa qualità 4) Adoro i goblinnnnnnnnnnn !!!  Yeah  Yeah

Cmq sono pronto avanti stroncatemi di insulti !
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri   Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 28, 2014 5:11 pm

Hola
Personalmente non sono mai stato un estimatore della monogoblin per vari motivi ma a 1000 punti penso possa andar bene anche perchè gli elfi oscuri a 1000 stanno parecchio stretti ( gioco anche oscuri e a 1000 non metti niente di decente sul campo con loro) .
Prima di tutto mollerei il grande sciamano , ok che un mago di 4° a quel punteggio si sente ma un esercito a displina 6 anche se binata panica con uno starnuto(rischi di perdere al turno 0 ) , per cui via lui e dentro assolutamente un goblin capoguerra con corazza del destino e corona del comando oppure con talismano da difesa e inserisci un mago goblin di 3 ° insieme a lui , l'opzione migliore però sarebbe un mago di 4° degli orchi , costa un pò di più e riempie la scelta grandi eroi ma con R5 e un ts al 4+ ti assicura la disciplina ad 8 per tutta la partita (inoltre a 1000 un piede di Gork riuscito vince da solo la partita) . Toglierei anche il bsb venefico e lo corazzerei , calcola che avendo tutti gli elfi R3 non serve poter ferire automaticamente contro di loro (anche perchè se riempe la core con corsari e streghe non li soffre nemmeno gli archi) . Metti 3 fantici a tutte le truppe , a 1000 punti anche un unità di cavalieri oscuri vale tanto se perduta e lui non può sacrificare troppe cose , sono acnhe la tua unica speranza contro le sue fanterie . Via il tritatutto che gli elfi oscuri tolgono subito e dentro invece un bel carro degli orchi (io ne metterei 2 a dirla tutta) , hai bisogno infatti che qualcosa nel tuo esercito controcarichi el unità stallate con i goblin (l'alternativa al carro sono i troll , valuta tu cosa è meglio) . Se devi sacrificare qualcosa nella lista (oltre al tritatutto e allo stendardo) puoi sacrificare una di lupi , in una partita così rischiano di farti panicare tutto l'esercito e l'unica cosa che possono provare a prendere sono eventuali baliste (che non credo l'avversario giocherà) ; d'obbligo la pergamena di dispersione .
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri   Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 28, 2014 5:31 pm

@Magisternox innanzitutto grazie per aver risposto cosi velocemente, è vero sono un'essercito assai piu randomico degli orchi e meno potenti ma li adoro, cmq sono talmente abituato a giocare sciamani orchi che davo per scontato che la sua D fosse 8  Sboing quoto appieno il change quindi mettiamo il capoguerra con armatura e corona (meglio armatura almeno ho un po di armor) gli do l'arma add. oppure è meglio la grande arma? Dici di togliero il venefico ? mmm mi è sempre stato utile ( sopratutto se entra il buff che me lo porta al 5) xo cosi mi risparmierei un sacco di punti... e l'idea dei fanatici mi piace un sacco *_* un po meno quella di togliere il tritatutto ( che mi ha sempre salvato da situazioni spinose) ma se devo scegliere tra i carri e i troll...ovviamente meglio i troll !!



65 +
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri   Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 28, 2014 5:53 pm

Al generale darei lo scudo , è importante che sopravviva e contro gli elfi oscuri quel Ta al 4+ può valere la pena (attento solo a non accettare le sfide di un suo BSB) , togliendo il magone e mettendo il generale con scudo , corazza e corona ottieni 87 punti , punti che converti in un goblin elle tenbre sciamano con pergamena (75) ; il venefico al bsb non lo darei perchè basicamente ti torverai a passare da 2 a 3 ferite inflitte , che è davvero troppo poco , inoltre devi calcolare che la sua core è composta da :
Balestrieri con gittata superiore alla tua e colpo multiplo il tempo che ti avvicinia bbastanza per sfrecciarli hanno già mietuto vittime e probabilmente hanno TA al 5+
Corsari con TA al 4+
Streghe , che sono immuni alla psicologia
Alla fine non conviene sfruttare gli archi , o quantomeno non conviene investirci troppo sopra , io investirei sugli scudi che un TA al 6+ contro gli oscuri a 1000 punti tiene contro corsari e streghe e sulla spada così da avere Tiro parata contro di loro (più goblin salvi più è probabile che li ferisci dopo ) . Per il tritatutto è un ottimo pezzo ma probabilmente l'avversario lo saturerà con il tiro e la magia (essendo il bersaglio più ghiotto dopo le folli che coprirai con i fanti) . pondera attentamente tra troll e carri , i troll sono migliori ma lui avrà sicuraemnte un unità fiammeggiante e i carri sono molto tosti da buttar giù per gli elfi . Tolto il tritatutto , sostituito lo stendardo con un talismano ed uno scudo magico , inseiriti fanatici come se piovesse (3x unità) , avanzano 32 punti ; con 32 punti puoi (togliendo qualche goblin) livellare al secondo lo sciamano oppure dare alfiere e musico ad entrambe le unità oppure inserire un troll o ancora sacrificando una di cavalcalupi e 5/10 di goblin , mettere un carro degli orchi oppure 3 troll . E' un partita che giocherai molto sul caso , se i folli e i fanatici non fanno abbastanza colpi sei messo male , stessa cosa se i fanatici vengono fatti uscire prima dalle sue cavalleggere (aspettati sicuro i stregoni del fuoco funesto) , se invece colpisci abbastanza duro , lo fai a pezzi con tutti i colpi automatici a fo 5 Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri   Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 7:13 am

Qualche consiglio spiccio: le streghe con calderone sono ingestibili in cac, tirale giù con magia/tiro e folli.
Le guardie nere con calderone sono più pericolose di quel che sembrano...gli stregoni tirali giù con il tritatutto, devono essere una delle tue priorità.
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri   Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 9:01 am

Buongiorno a tutti, allora la partita è andata bene e i gobbi si sono fatti valere ( anche grazie a una massiccia dose di fortuna) lui ha messo la magona di 4° nuda (gran bella gnoccona) intruppata con 10 balestrieri, 5 stregoni, 5 cavalleria leggera, 5 esploratori, 15 streghe e 2 balliste. Faccio un piccolo sunto della partita : nei primi 3 turno è stata una partita a senso unico e sono stato in balia del suo tiro/magia, lui polverizza la cavalleria leggera di turno 1 e al 3 riduce la mia unità di 30 gobbi a soli 3 modelli e li fa fuggire. La mia unità di arceri rimane in preda dell'animosità per 2 turni di fila e i troll della stupidità, i folli fiondati spareranno solo il primo turno decimando la sua unità di balestrieri e poi una scoppia per un avaria e un'altra la fa saltare lui con i boltini degli stregoni. Dal 3° turno i gobbi si arrabbiano gli arceri potenziati col veleno (tramite magia) annientano stregoni e finiscono i balestrieri prendendo la testa della sua maga e la sua cavalleria leggera si avvicinia all'unità del mio generale in fuga e sgancio i fanatici (anche se in fuga sul loro Lde ci sta scritto che "devono" essere liberati e non specifica nulla per le unità in fuga) i suoi esploratori fanno la stessa fine sempre grazie ai fanatici.Ma la botta di sedere suprema è avvenuta l'ultimo turno,al limitare del campo il mio generale e quel che resta della sua unità si fanno coraggio e smettono di scappare ( glorioso Doppio 1 grazie al bsb) garantendomi cosi la vittoria. Unità partita arceri e bsb, unità inutile i troll .
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri   Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 1:24 pm

Ottimo lavoro , devo dire che non mi sarei aspettato una lista da tiro a 1000 punti , l'hai gestita ottimamente e sempre gloria ai fanatici Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri   Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 4:08 pm

Grandissima sculata, ma l'hai gestita bene bravo piccolo pelleverde Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri   Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: