Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental alti warhammer tiranidi silvani guida eldar Conti edizione mille guerrieri nani impero waylander signore stirpe rune Archaon regole viverna caos orchi codex esercito manuale ogri

 

 Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Empty
MessaggioTitolo: Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori   Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 5:06 pm

"E il Leone", disse Malcador. "Cosa su di lui?"
"Insegue le sue  faide personali" disse Dorn. "E quando lui non ha mai avuto un padrone all'infuori di se stesso?"
Malcador sorrise. "Fratelli-un tale vespaio di rivalità. Lo avevo avvisato di crearvi sorelle, il che avrebbe reso le cose più civili. Pensava che stessi scherzando. Ero serio".
Scars, pag.71

Nel simpatico siparietto tra il Sigillita, Dorn e Valdor si fa l'elenco di quali Primarchi ci si può ancora fidare. Ferrus è morto, Corax e Vulkan sono confermati M.I.A., Russ e i suoi Lupi sono nel sistema di Alexxis a leccarsi le ferite che la Stirpe ha inflitto, Guilliman e Sanguinius sono troppo lontani per aiutarli. Lorgar, Perturabo, Alpharius e Curze sono passati al nemico mentre Magnus è stato spezzato grazie alle  trame di Horus. La situazione per la Terra non è certo rosea e bisogna cercare di capire la lealtà di chi non è ancora stato raggiunto dalla notizia del tradimento. La fedeltà è dubbia. Lo abbiamo già visto dopo Isstvan III quando Fulgrim raggiunge Ferrus Manus per convincerlo. Di come sia andata con la Gorgone lo sappiamo, ne riparleremo. Come riparleremo del Falco da Guerra.
Intanto concentriamoci sul primo figlio. Lion El'Johnson. Chi ha letto The Prince of Crows sa dove si trova la I Legione e cosa combina per almeno tre anni dopo il Massacro del Punto di Atterraggio. A questo punto chi conosce il BG dell'Eresia saprà che la Guerra Civile dura 7 anni e quindi ci sono quattro anni in cui gli Angeli Oscuri sono a spasso. A loro discolpa si può dire che anche  i Lupi Siderali e gli Ultramarines sono lontani dalla Terra ma su Lion noi abbiamo una fonte particolare che ci aiuta a capire.
Molti anni dopo l'Eresia, il Cappellano Interrogatore degli Angeli Oscuri Boreas sta ascoltando la confessione di Astelan, Maestro Capitolare della Prima Legione durante la Grande Crociata, Astartes Terrestre. L'uomo che ha ordinato l'attacco alla flotta di Lion una volta che il Primarca raggiunge i cieli di Caliban per ordine di Luther. Astelan dichiara che ha agito per volontà dell'Imperatore. Perché Lion era stato toccato dal Caos e ne aveva mantenuto i segni. A questo punto veniamo a sapere che Lion era un tipo brutale, pronto a grandi sacrifici pur di ottenere una vittoria tattica. Astelan dichiara che il Primarca, un brillante genio militare (dopo tre anni di attacchi mordi e fuggi riesce a spezzare i Signori della Notte in un solo scontro), rinomato per la rapidità dei suoi attacchi, abbia volontariamente rallentato la sua marcia  verso la Terra in modo di giungere quando il vincitore sarebbe stato chiaro. Se al termine del confronto fosse emerso vincitore Horus, Lion avrebbe tradito. Quando il Primarca ha fatto ritorno su Caliban, Luther avrebbe cercato una mediazione tra la sua guarnigione, per lo più composta da Astartes terrestri, ergo fedeli all'Imperatore, e il loro padre genetico. Che avrebbe invece scatenato l'attacco e tutto il Caos successivo.
Punto di vista davvero ardito.
Da codex sappiamo che Luther è passato al Caos e che in altri racconti relativi ai Caduti e alle vicende della Prima Legione è nota l'invidia che il suo secondo provava per essere stato lasciato su Caliban e che c'erano forti tensioni tra gli Astartes sul pianeta.
Inoltre da BG Horus si gioca il tutto per tutto contro l'Imperatore quando viene a sapere che Angeli Oscuri e Lupi Siderali sono prossimi al sistema solare. Quindi lui non ha dubbi sulla fedeltà del Leone che se ha davvero commesso un tradimento lo ha fatto nel cuore.
Il BG dell'Eresia è in continuo divenire. Per ora i libri sono fermi a dopo Isstvan V quindi è ancora presto per fare i punti e molte Legioni non sono state trattate o lo sono state poco. Con Fear to Tread e Scars si è tolto un po' il velo su Angeli Sanguinari e Furie Bianche ma su altri c'è ancora molto da dire. Per certo ora le parti sono svelate e sappiamo chi sono i lealisti e chi no. Potranno giocare con Alpharius ma tutti gli altri sono collocati, lo erano dall'inizio. Ora sappiamo come.
Leggendo i libri della BL e di FW intuiamo che ci sono tre Primarchi la cui fedeltà è dubbia.
Uno di questi, con i vari indizi sparsi in vari libri, è Lion El'Johnson. Non sapremo la verità fino a quando i nostri occhi non si poseranno sulla Battaglia per la Terra ma è lungo il viaggio. E per ora possiamo dire che Lion El'Johnson non abbia mai tradito il suo Imperatore. Astelan è comunque un Caduto e le sue convinzioni potrebbero essere state plasmate dal Caos e l'azzardo di Horus nello sfidare il padre sulla Spirito Vendicativo pesa come un macigno. Il Signore della Guerra aveva la vittoria in pugno ma la minaccia di due Legioni Lealiste, o che presume tali, lo spinge alla sfida più grande.
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Empty
MessaggioTitolo: Re: Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori   Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 12:30 pm

E' un bel quesito, penso che sapremo la verità solo dopo il risveglio del leone dal suo lungo sonno.
Torna in alto Andare in basso
 
Primarchi da Black Library III: I Potenziali Traditori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: