Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
che esercito mi consigliate? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
che esercito mi consigliate? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
che esercito mi consigliate? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
che esercito mi consigliate? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
che esercito mi consigliate? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
che esercito mi consigliate? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
che esercito mi consigliate? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
che esercito mi consigliate? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi Conti nani waylander edizione eldar codex elemental regole signore mille caos manuale Archaon viverna orchi ogri impero guida esercito rune stirpe alti silvani warhammer guerrieri

 

 che esercito mi consigliate?

Andare in basso 
+5
Magisternox
Snorri Ulversson
gruccione
Giocatore
ninone
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ninone
Umano
Umano
ninone


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 23
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.01.14

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 9:46 am

sono indeciso su quale esercito cominciare per il fantasy cosa mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 10:28 am

1-Guarda le minia, guarda quelle che ti piacciono maggiormente
2-Dicci cosa ti piace. Orda od Elitè
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 10:44 am

ci sono vari criteri, ed il peso di ognuno varia secondo la tua persona. Quoto giocatore e aggiungerei:
-sei uno competitivo a cui piace vincere o preferisci l' hobby-background?
-Buoni o cattivi?
-Qual è il tuo budget? Non per sembrare venale, ma purtroppo è la verità. tutto costa, ma ormai alcuni eserciti constano molto più di altri. Prendi ad esempio gli elfi oscuri: hanno rifatto quasi tutte le scatole nuove, e costano 40/45€ per 10 modellini. questo vuol dire che spendi molto di più che un'armata vecchia dove per la stessa cifra porti a casa il doppio (o più) dei modelli. 

Facci sapere, e ti aiutiamo volentieri con la scelta  Wink
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 11:19 am

Dipende molto da cosa cerchi...prima di tutto vuoi giocare un esercito per gameplay, per BG o per entrambi?
Per BG ti consiglio di andare su whwikia e siti simili...per il gameplay andiamo con ordine:
1)Demoni: esercito molto particolare, con molte possibilità sia di cac che di tiro che di magia. Potenzialmente puoi essere devastante, ma questo esercito è legato ad un test di stabilità (se sfighi con i dadi l'esercito ti si sgretola tra le mani). Tenenzialmente è un esercito bilanciato, anche se tende all'elite.
2)Uomini bestia: LdE vecchio, sono un esercito orda con alcune interessanti soluzioni; buona fase magica, orientati molto sul cac...ma girano per il campo in perizoma.
3)Bretonnia: LdE vecchio, esercito d'elite orientato sulla cavalleria. Carica devastante con la particolare formazione a lancia, magia tutto sommato buona, tiro leggero discreto, hanno la miglior wm del gioco (il trabocco). Una volta esaurita la carica però aspettati di non combinare più molto...
4)Elfi Oscuri: l'esercito preferito da mamma GW, sono sgravi, punto. Hanno una fase magica molto buona, un cac terrificante, unità talmente pesanti da essere imbarazzanti (streghe+calderone e stregoni tanto per dirne un paio...). Hai tiro leggero, unità veloci, unità che picchiano davvero duro; con la lista giusta bini il mondo. E' un esercito glass cannon...quindi sei fragile (ammesso che l'avversario riesca a sopravvivere abbastanza per rispondere)
5)Nani: esercito elitario, incentrato principalmente su unità corazzate e toste come chiodi di bara. Hai il secondo miglior tiro leggero del gioco (anche se alcune unità se la battono per il primo posto...) e il miglior tiro pesante. Fase magica inesistente (noi nani non usiamo la magia), movimento scarso (con alcune rune si può ovviare un pò al problema), tiro e cac ottimo. Non è un esercito per poco esperti, devi studiare molto attentamente le liste, lo schieramento conta 1/4 del risultato della partita e il movimento un buon 2/4. Il resto è come gestisci la dispersione.
6)Alti Elfi: esercito bilanciato, a mio parere l'esercito con il LdE più vario che permette molte liste e molto divertimento. Hai ottime soluzioni in magia, più che buon movimento, buon cac e discreto tiro leggero. Gli Alti Elfi riescono ad essere molto vari e difficilmente annoiano.Hanno un grosso difetto: sono elfi.
7)Uomini Lucertola: è un esercito che conosco poco, hai una fase magica eccellente (lo Slann ne sa..) truppe da cac discrete, i migliori schermini del gioco (scinchi) e diversi mostroni. Anche le lucertole offrono alcune soluzioni interessanti, ma di più non ti so dire.
Ogri: esercito elitario per antonomasia, orientato sul cac brutale. Gira e rigira la tattica è quella, per me sono un esercito un pò monotono. Tiro leggero insomma, movimento più che buono, magia discreta, cac molto buono.
8)Orchi e Goblin: simpaticissimi pelleverde, esercito orda; con questo LdE puoi fare di tutto e di più...generally speaking movimento nella media/buono, magia buona, tiro buono e cac buono. O&G bene o male offrono davvero tanto, unico neo la disciplina...per ogni unità dovrai fare test di animosità, con questo esercito è possibile fare un gran mazzo all'avversario...ma è altrettanto possibile che i tuoi pelleverde si pestino tra di loro.
9)Skaven: esercito orda, hai tutto e a poco prezzo. Esercito davvero rognoso per l'avversario, hai tantissime scelte, ma rischi di farti del male da solo...è un esercito subdolo, punta molto su padelle di topastri da mandare a ondate mentre i pezzi chiave si muovono verso gli obiettivi prefissati.
10)Impero: esercito molto bilanciato, il LdE offre delle soluzioni adatte ad ogni situazione; hai buon movimento, buona magia, tiro molto buono e buon cac. I semigrifoni sono forse la cavalleria migliore del gioco.
11)Re dei Sepolcri: esercito molto difficile da usare, ma che può offrire soluzioni paurose (colpo mortale alle unità tanto per dirne una); si vedono spesso carri, sfingi ad R8 (che però vanno giù abbastanza infretta) e una fase magica davvero buona(le arche danno bonus notevoli).Non è un esercito per principianti, necessita di parecchio tempo (e molte bastonate) per essere padroneggiato. Una volta studiato a fondo il LdE però, giocarci contro diventa ostico per qualsiasi avversario.
12)Conti Vampiro: esercito molto particolare, l'intera lista si basa sul vampiro di turno che evoca nmila zombie ogni fase magica; hai unità eteree, volanti, possibilità di orde e orde di zombie e una delle migliori cavallerie del gioco (roccasangue). A differenza di altri eserciti non testano disciplina, ma in base ai punti di risoluzione la truppa si prende altrettante ferite in caso di sconfitta...esercito divertente e difficile da affrontare, ma se cade il vampiro l'esercito comincia a sgretolarsi.
13)Guerrieri del Caos: esercito elitario, movimento nella norma, magia molto buona, tiro inesistente e il secondo miglior cac del gioco per me (alla pari con ogri, ma sotto Elfi Oscuri). Sono un esercito che soffre un poco il tiro, ma una volta a contatto di basetta sono difficili da tenere. Hai un parco eroi notevole, con possibilità di schierare delle vere macchine da guerra. Hai truppe corazzate, cattive ma costose in termini di punti. Ogni perdita si sente.
14)Elfi Silvani: LdE vecchio (in procinto di essere rifatto da qui a qualche mese); il miglior tiro leggero del gioco con mobilità ottima, buona fase magica, cac scarso...è un esercito principalmente da schermaglia. Finchè tieni a distanza l'avversario, sei sopra di tiro. Come ti arrivano in cac sono dolori...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 12:11 pm

Sai Snorri potresti stickerarlo il tuo post sopra da qualche parte , se lo ampli un pò è una buona guida alla scelta di un esercito Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 1:21 pm

Grazie magister ma non mi reputo ancora abbastanza esperto da poter fare una seppur breve, presentazione degli eserciti. Magari più avanti ci si può pensare
Torna in alto Andare in basso
Eugenio Seleuco
Zombie
Zombie
Eugenio Seleuco


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.03.14

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 1:48 pm

Partirò dalla premessa che tu sia un novizio e non un giocatore 40k che passa al fantasy.

Innanzitutto guardati bene le miniature, magari se mastichi un pò di inglese leggiti su lexicanum il background di un esercito che ti piace di primo acchito e torna a guardarti un pò le miniature relative dopo averlo fatto. Fidati, cambia Wink
Se hai un negozio gw in zona, vacci. Chiacchera con il negoziante, sfoglia i libri, fatti consigliare. Stacci anche un'ora: il negozio è lì per quello. Magari, se come a Bologna il negozio organizza serate di pittura, vacci e prova a dipingere. Ti consiglio di iniziare da un paio di modelli di truppa, perchè dalle tue sensazioni mentre li fai capisci se quell'esercito fa davvero per te: ti annoi o ti immergi completamente? Considera che nel fantasy, a differenza del 40k, ti ritrovi a dipingere un numero spropositato di modelli irregimentati, ovvero in fila, con poca libertà in termini di pose e equipaggiamento e in quantità.

Dopodichè devi capire parallelamente se ti può piacere giocare un esercito che ti piaccia esteticamente: in questo caso all'inizio ovviamente devi farti consigliare, essendo che non hai mai giocato. La guida di Snorri è ottima, aggiungo solo che la cosa migliore sarebbe avere amici che già giocano e un club o un negozio dove provare a giocare l'esercito che ti piace.

In generale, nel fantasy gli eserciti sono forti o deboli a vari livelli in ognuna di queste 4 fasi:
1) movimento: gli Elfi per esempio sono veloci, agili, hanno molti volanti e hanno l'iniziativa dalla loro in combattimento. Anche skaven e ogre si muovono velocemente, sebbene questi ultimi abbiano l'iniziativa di un bradipo (e per fortuna, aggiungo io). All'opposto, nani e vampiri per motivi diversi sono in generale molto lenti a muoversi e a manovrare. L'impero, grazie alle tattiche aggiuntive rese possibili dall'uso dei distaccamenti, è altresì molto mobile, poco ingessato. La domanda è: ti piace l'idea di un esercito mobile? Oppure sei più per l'orda che avanza inesorabile?
2) tiro: nani, skaven, elfi alti e impero hanno un'ottima fase di tiro, mentre vampiri, guerrieri del caos e demoni praticamente inesistente (a parte un paio di unità comunque non così incisive). Ti piace l'idea di un esercito che cucini di frecce e pallottole l'avversario prima di ingaggiarlo?
3) magia: non più incisiva come nelle precedenti edizioni purtroppo, in quanto estremamente randomica. Fase potente, ma ormai unicamente di supporto, salvo casi molto particolari. Praticamente ogni esercito ha la sua schiera di maghi e magoni, ma ci sono eserciti in cui la magia, sul campo, vuoi per regole o oggetti speciali dell'armata, è più presente come concept: uomini lucertola, elfi alti, ogre, skaven. Al contrario nessun nano conta troppo sui maghi nel proprio esercito XD Ti piace l'idea di scatenare (o almeno provare a farlo) imponenti forze elementali sul campo di battaglia? O invece coccoli l'idea di affidarti al puro acciaio?
4) corpo a corpo: il più delle volte fase risolutiva (ma non sempre determinante), vede il suo top in guerrieri del caos, ogre, vampiri, è una fase fatta di cariche, risse, pestaggi sfrenati e rombi di lance che impattano su scudi, trappole mortali che vedono due unità avvinghiate l'una con l'altra fino alla fuga o alla morte di uno dei due. Ti piace il concetto al punto da volere fare un esercito che ci si basi sopra oppure vedi il corpo a corpo come fase finale di una lunga tattica spesa nelle fasi precedenti?

Assieme a questo, un altro paio di differenze: vuoi un esercito orda (cioè che schieri molti modelli) o uno elitario (cioè pochi ma buoni)? Questa è una scelta molto importante in senso modellistico, perchè devi capire se ti piace l'idea di dipingere un ordone di modelli spesso simili tra loro oppure no. Agli estremi porrei Ogre per l'elitario (modelli enormi che puoi particolareggiare molto, ne schieri pochissimi) e skaven per l'orda (letteralmente MILLE topi che ti impantanano in scontri senza fine).
Ma è anche una scelta molto importante in senso tattico: un orda è pesante, poco manovrabile, spesso indisciplinata, ma ha tutti i vantaggi della superiorità numerica. Un elitario è al contrario più leggero e manovrabile, ma ovviamente soffre molto di più le perdite e gli accerchiamenti.

Queste linee generali comportano molte varianti, per cui non vanno prese troppo strettamente, ma ti danno utili punti di riferimento.

Un ultimo consiglio: prenditi il tuo tempo per decidere Wink
Torna in alto Andare in basso
ninone
Umano
Umano
ninone


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 23
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.01.14

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 2:39 pm

i re dei sepolcri sono orda o elita?
Torna in alto Andare in basso
ninone
Umano
Umano
ninone


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 23
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.01.14

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 2:41 pm

ma ci sono eserciti basato su creature mostruose?
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 2:54 pm

i re dei sepolcri sono principalmente orda,ricorda; tutto ciò che ha truppe sacrificabili di più tipo è un esercito orda. 
invece tutto ciò che ha unità basi super corazzate o armate è principalmente orda.
di eserciti basati su creature mostruose non ce ne sono che io sappia,ma gli ogri sono delle specie di bestie e funzionano similmente(alta fo e a),ma se vuoi proprio i mostri,in un esercito di conti vampiro ne puoi giocare molti e forti,ce ne sono anche abbastanza tipologie e categorie.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 3:43 pm

ninone ha scritto:
i re dei sepolcri sono orda o elita?
i re dei sepolcri sono abbastanza orda e hanno dei gran bei modelli, però in questa edizione il loro libro è un disastro. Ad ogni modo è in arrivo la nona edizione quindi le cose potrebbero-dovrebbero cambiare



ninone ha scritto:
ma ci sono eserciti basato su creature mostruose?
L'esercito più mostruoso che conosca sono gli uomini bestia. hanno davvero tanti tanti mostroni, anche se pure loro sono messi maluccio come regole (causa libro vecchio), anche per loro vale la questione della nuova imminente edizione.
Ah, dimenticavo, anche gli uomini lucertola, anche loro hanno tantissimi mostri, e sono già più giocabili perchè hanno il libro nuovo
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 4:56 pm

Ninone cerca di evitare doppi post, ma piuttosto di modificare il primo messaggio e ampliarlo pf
Torna in alto Andare in basso
ninone
Umano
Umano
ninone


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 23
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.01.14

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 5:03 pm

ci sono tre eserciti che mi affascinano
conti vampiro
uomini bestia
alti elfi
re dei sepolcri
quali sono i migliori a livello competitivo
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 5:42 pm

ninone ha scritto:
ci sono tre eserciti che mi affascinano
conti vampiro
uomini bestia
alti elfi
re dei sepolcri
quali sono i migliori a livello competitivo

A livello competitivo Conti Vampiro e Alti Elfi sono i più competitivi di quelli elencati.
Per gli Uominibestia conta quello che ha detto Snorri, buon esercito ma completamente privo di protezione.
I Re dei Sepolcri sono un esercito affascinante ma purtroppo sono la versione trattata male dei cugini Vampiro.
Eccetto per gli Elfi sono tutti eserciti Orda, anche se in proporzioni diverse. Diciamo che lo sono propriamente solo Conti Vampiro e Uominibestia. I Re dipende.

Uominibestia e Alti Elfi sono due eserciti pensati per andare dritti e tirare giù l'avversario, con alcune truppe che possono apparire alle spalle e dare supporto, i primi, o girare intorno agli avversari, i secondi.

I Re stanno arroccati con il grosso delle truppe e ne usano poche alte per muoversi e andare a sfoltire. Si basano sulla fase magica per i potenziamenti e il tiro.

Conti Vampiro sono da incudine e martello. Le orde di Ghoul/Scheletri/Zombie impantanano l'avversario mentre le unità di cavalleria o vampiriche fanno da martello.

Conti Vampiro, no tiro.
Uominibestia, no tiro. Solo Nogor Predoni e Cigor, ma il secondo non è mai giocato.
Alti Elfi e Re dei Sepolcri (detti anche Tomb Kings, TK) tiro a gogo.
Torna in alto Andare in basso
ninone
Umano
Umano
ninone


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 23
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.01.14

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 8:03 pm

a questo punto cosa mi consigli da comprare per alti elfi,conti vampiri, re dei sepolcri poi vedo cosa costa di meno e cosa mi piace di più
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 9:38 pm

ninone ha scritto:
a questo punto cosa mi consigli da comprare per alti elfi,conti vampiri, re dei sepolcri poi vedo cosa costa di meno e cosa mi piace di più
Alti Elfi
Se non hai il regolamento per iniziare è buona Isola del Sangue. O smezzi la parte degli Skaven, la scambi o la vendi ci riguadagni. E Per quaranta euro ti ritrovi un mago, guardie del mare (che puoi comunque proxare), maestri di spada (inferiori ai leoni bianchi, ok, ma comunque sempre delle buone unità) e i predoni. Il Grifone non lo monti, se segui la guida che hanno pubblicato sul forum puoi usare le sprue avanzate della fenice (quando la comprerai) per averne un'altra.
Seguono lanceri/Arcieri e poi magari guarda la guida qui sul forum o chiedi.
Se hai già il regolamento, una di lanceri e una di arcieri, un mago e un'altra unità per arrivare a 1000.

Conti Vampiro
LdE, fondamentale.
Poi scegli tu che strada prendere. Zombie/Ghoul/Scheletri guerrieri si equilibrano devi scegliere cosa preferisci. Impantanare in mille mila zombie l'avversario? Rinunciare a qualche minia e menare un po' con Ghoul eScheletri? Vampiro Lord o Grande Necromante?

Re dei Sepolcri
LdE.
1 Ierofante
1 Principe/Re del Sepolcro per iniziare
4 scatole di Scheletri. 1 e 1/2 di arcieri e 2 unità di guerrieri il resto.
Poi dipende da te.
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 9:40 pm

Per gli alti elfi dovresti prendere isola del sangue, sorelle dell'avelorn, leoni bianchi, guardie della fenice, arcieri, lancieri, se vuoi 2 baliste, e fenice cuorglaciale. Gli eroi falli dai pezzi che avanzi.
Per gli altri dovresti cominciare dai battaglioni e poi crearti delle liste.
Ah dimenticavo che prima delle miniature ti devi comprare i libri dell'esercito.
Ultima cosa scegli l'esercito di cui ti piacciono di più le miniature Smile
Torna in alto Andare in basso
ninone
Umano
Umano
ninone


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 23
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.01.14

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 6:32 am

ok grazie opto per gli alti elfi
mi consigliate una lista da 1000p.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 8:15 am

Per liste da 1000pt potresti effettivamente comprare il battaglione di isola di sangue e provare varie combinazioni proxando i modelli a disposizione per capire cosa può realmente servirti.

Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 9:58 am

Alti elfi...Grimnir aiutami. Ninone, puoi consultare le varie liste nel forum per poi creare una lista tua e postarla nel forum. Ti consiglio di proxare con le basette di carta prima di comprare qualsiasi minia, in modo da capire cosa può veramente essere utile e cosa no.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 10:44 am

Applauso ottima scelta (ma abituati alle frecciatine di chi gioca i nani hahah) 
per cominciare come ha detto Snorri vai con il codex, e poi "proxa" (termine tecnico per definire chi usa un modello al posto di un altro, o fa finta di averlo, rimpiazzandolo con qualsiasi cosa, pure un foglietto di carta  Wink) fino a quando non sei più o meno certo su cosa comprare. Se ti va dai un occhiata alla guida che ho nella firma, buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
ninone
Umano
Umano
ninone


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 23
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.01.14

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 11:04 am

secondo voi va bene un esercito basato sui mostri con principe su drago cuorglacile e così via ma quali sono quelli veramente forti
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 12:06 pm

Premesso che non tutto quello che è "grozzo" e che su carta spacca, non necessariamente sul campo lo è...un drago difficilmente arriva vivo al 2 turno contro un nano per esempio: basta un turno di fuoco per atomizzarlo. Idem le fenici...una cosa saggia è costruire una lista bilanciata, flessibile che non offra molti target facili, punti difficili da prendere e che non abbia un punto "centrale" che tolto quello crolla la tua tattica.
Torna in alto Andare in basso
ninone
Umano
Umano
ninone


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 23
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.01.14

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 12:21 pm

ok, mi consigli cualcosa
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 12:36 pm

Allora con gli Alti Elfi la lista mostruosa composta da creature volanti è fattibile. Tipo quella che avevano mostrato sul WD quando uscirono gli orecchi a punta. Ma per funzionare deve essere sui 3000 punti o giù di li.
Sono tanti. E come ti ha detto Snorri basta poco per atomizzarteli. Uno o due turni di fuoco o anche un solo turno di Scinchi schermagliatori e ciao ciao.
Vuoi iniziarli? Allora se non hai il regolamento prendi isola del sangue. Poi il LdE, stendi una lista e poi decidi di fare gli acquisti. Noi possiamo solo consigliarti per ora di prendere solo lanceri o arcieri. Poi nella lista classica vanno i Leoni Bianchi ma se tu apprezzi i Maestri di Spada usali. Non sono pessime scelte. E sono le tue minia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che esercito mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che esercito mi consigliate?   che esercito mi consigliate? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
che esercito mi consigliate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che esercito mi consigliate?
» Cosa mi consigliate contro i Re dei sepolcri ?
» Cosa mi consigliate contro i necron ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: