| guardia (AM) 1750pti | |
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Autore | Messaggio |
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Ledek Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 13.04.14
| Titolo: guardia (AM) 1750pti Dom Apr 13, 2014 5:30 pm | |
| Voglio chiedervi un consiglio sulla mia nuova lista: premetto che è da torneo QG sq commando della compagnia 127pti maestro della flotta armatura carapace 3 termici vox TRUPPE sq veterana con lanciamissili 75 plotone di fanteria: sq com. del plotone 50pti vox 3 fiamme squadra di fanteria da 20 uomini 115pti vox 2 fiamme sq armi pesanti 105pti 3 cannoni laser sq armi pesanti 105pti 3 cannoni laser ELITE squadra commando degli scions (adesso non ricordo come si chiama precisamente ) 145 pti 4 plasma sq di scions 70pti 2 termici SUPPORTI PESANTI squadrone di leman russ: leman vanquisher con pask 205pti leman da battaglia 150pti leman da battaglia 150pti 2° squadrone di leman: leman executiner 155pti leman executiner 155pti hydra 70pti Fortificazioni egida 50pti Che ne dite? La tattica sarebbe quella di posizionare armi pesanti commando della comp dietro l'egida e con ordini adeguati sparare come se non ci fosse un domani, squadra da 20 e commando del plotone intercettano eventuali attaccanti in profondità e proteggono i leman, che fanno molto fuoco, potenziati da pask e i sui ordini per corazzati, mentre gli scions che costituiscono un unica scelta élite insieme alla loro comando, appena entrano, attaccano in profondità dietro le linee nemiche a creare scompiglio e a rompere qualcosa. | |
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Ledek Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 13.04.14
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Lun Apr 14, 2014 1:16 pm | |
| Nessuno? Dai non penso sia perfetta | |
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dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Lun Apr 14, 2014 3:49 pm | |
| eh che ci vuoi fare, molta gente ancora aspetta il nuovo codex e quindi non può risponderti. io stesso stò ancora aspettando la mia copia, ma mi azzarderò a darti qualche consiglio basandomi su.. ehm... altre fonti (top secret): QG sq commando della compagnia 127pti maestro della flotta armatura carapace 3 termici vox anche se hanno l'armatura carapace, fidati di me a torneo non durano. neanche per l'egida. troppi tau nega cover. aggiungiamo un bel chimera
TRUPPE sq veterana con lanciamissili 75 idem della squadra comando plotone di fanteria:
sq com. del plotone 50pti vox 3 fiamme perfetta così
squadra di fanteria da 20 uomini 115pti vox 2 fiamme troppi pochi fanti. siamo un'esercito orda ragazzo, un'esercito orda! l'idea migliore sarebbe farne 4 o 5
sq armi pesanti 105pti 3 cannoni laser
sq armi pesanti 105pti 3 cannoni laser le squadre armi pesanti non durano nulla. tanto per darti un'idea, mi stupirebbe se un leman russ eradicator o una squadra di rikkaztri non riuscissero ad abbatterli prima che tu riesca a dire "bah" (e ho scelto apposta come esempio unità poco performanti) l'idea migliore è inglobarle nel plotone, potrai mettere una piattaforma in meno ma sono più difficili da uccidere e soprattutto rendi meno difficile la riuscita degli ordini, che possono usufruire quantomeno del vox
ELITE squadra commando degli scions (adesso non ricordo come si chiama precisamente ) 145 pti 4 plasma
sq di scions 70pti 2 termici naa loro sono carini ok, ma come elìte tatticamente rendono poco. levali e piazza un chimera e un paio di unità di fanteria in più (naturalmente mi stò riferendo anche alla squadra comando)
SUPPORTI PESANTI squadrone di leman russ: leman vanquisher con pask 205pti leman da battaglia 150pti leman da battaglia 150pti perfetti così
2° squadrone di leman: leman executiner 155pti leman executiner 155pti ok anche loro
hydra 70pti ovviamente
Fortificazioni egida 50pti infine ok anche qui
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Ledek Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 13.04.14
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Lun Apr 14, 2014 5:18 pm | |
| Mmm anch'io ho pensato che la squadra commando non duri molto, ma il mio problema sono i punti, le armi pesanti secondo me non sono così male, anche perché la mia preoccupazione sono le cover, un esempio: hammered con capsule di distorsione, la nuovi di un pollice e va a 4+ di cover, ma se dai fuoco sul bersaglio la cover se ne va.. E con 3 cannoni laser è difficile non distruggerla ( anche perché io ho una sfortuna nera con i cannoni laser, con i vendetta ne cileccavo un macello....) gli scions gli ho messi per il semplice fatto che con attacco in profondità li puoi mettere in punti nevralgici dello scontro ( per le riserve ho l'ufficiale della flotta se avete il nuovo codex noterete che è diventato molto carino) e siccome adesso è possibile creare plotoni di scions arrivano tutti insieme con un unico turo dalle riserve, il tempestor prime può dare 2 ordini, quindi uno per se è l'altro per l'altra squadra e secondo me possono fare veramente tanti danni. Tieni presente che dopo l'avversario dovrà eliminarli riducendo il fuoco sullo schieramento principale e perdendo tempo per eliminare 2 truppine. Mi rendo conto però che un po' di fanteria marmi tronca in più e un chimera farebbero mooolto comodo | |
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Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 29 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Lun Apr 14, 2014 9:43 pm | |
| Dovendo fare un analisi veloce ti dico che sono d'accordo con dok in quasi tutto tranne che per quanto riguarda le squadre armi pesanti, posso assicurarti che io gioco sempre dalle 2 alle 4 squadre e rendono molto meglio che intruppate, perchè in squadre a se rendono molto meglio potendo fare tutte e tre assieme fuoco su un unico veicolo senza negare la possibilità ai fanti di poter sparare sulle unità che si sono avvicinate troppo . A tal proposito io gioco quasi sempre cannoni automatici, sono più economici e versatili, ti permettono di tenere a bada sia i veicoli con corazze dai 13 in giù sia unità pericoloso con resistenze elevato, grazie alla loro capacità di sparare 2 colpi a testa.
Un altra cosa che toglierei sono i termici alla commando della compagnia, spesso e volentieri preferirai tenerla nelle retrovie per evitare di perderla e quindi dover rinunciare ai due ordini e per non regalare un punto all'avversario. Toglierei anche i fiamme alla commando del plotone per lo stesso motivo di prima.
Per il resto rimangono solo i tempestus che evito di giudicare perchè anche a me piaciono molto i modelli e voglio testarli prima di liquidarli come inutili. | |
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Ledek Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 13.04.14
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Mar Apr 15, 2014 11:47 am | |
| I termici e le fiamme gli ho messi perché almeno se si avvicinano unita abbastanza resistenti come ad esempio crisis o spettri possono fare qualcosa più che altro non so cosa togliere per mettere un chimera alla squadra commando | |
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dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Gio Apr 17, 2014 7:32 am | |
| io di solito le squadre commando le gioco con i fucili di precisione sostanzialmente per il motivo che ha detto Clouther. per quanto riguarda le squadre armi pesanti anch'io le osannavo (come si può notare nella mia guida che al più presto aggiornerò), poi un bel giorno i miei avversari si sono resi conto che non resistevano neanche al vento, hanno iniziato a farci aippare di fianco i loro terminator/crisis/necrocecchini/eccetera e ho perso decine di partite a purifica l'alieno e regalato in generale valanghe di primo sangue ai miei avversari per cercare di riscattarle. per i tempestus il problema non è l'unità in sè, è che hai una miseria di truppe. i plotoni si giocano con 40 fanti già a partire dai 1000 punti, altrimenti non resisteranno mai al volume di fuoco nemico e i tuoi obbiettivi non saranno più tuoi in men che non si dica. gli elìte in generale non devono togliere lo spazio alle ruppe, sostanzialmente perchè queste ultime prendono gli obbiettivi | |
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Ledek Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 13.04.14
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Gio Apr 17, 2014 4:17 pm | |
| Allora ora posso fare delle considerazioni più precise, avendo giocato contro un'armata di tau ( più precisamente contro Alex/ ghaeron) : la squadra commando della compagnia, contro ogni previsione ( pungente ironia) è sparita il primo turno, tracciata da esploratori e colpita da area di raptide nega-cover... La squadra di scions con termico ha distrutto un hammered con colpo sicuro, avendo avuto l'ordine nega-cover da parte della squadra commando degli scions, la suddetta squadra avrebbe potuto fare di più ma mi sono dimenticato di applicare l'ordine che ripete i tiri per ferire. . Abbiamo giocato a kill point, quindi il deficit delle truppe non c'è. Le armi pesanti si sarebbero potute distinguere di più, ma senza il comandante pronto a ordinare perdono molto del loro potenziale. In definitiva direi che il qg deve essere protetto meglio, appoggiando le vostre critiche su questo punto. | |
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dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Mar Apr 22, 2014 5:52 pm | |
| beh, che ti dicevo dei tau nega cover?!? sono da piangere (ma ora noi lo siamo di più mhuahahahah) | |
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Ledek Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 13.04.14
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Mar Apr 22, 2014 7:29 pm | |
| Si, infatti ma adesso con gli ordini MUHAHAHHA | |
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alex|ghaeron Goblin
Numero di messaggi : 69 Età : 27 Località : Cadia e d'intorni Data d'iscrizione : 16.11.13
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Dom Apr 27, 2014 10:38 am | |
| osservazione.... perdere 1 truppa di scions full plasma per neanche rompermi un riptide non è una cosa da esaltare considerando che ne gioco 3.... MUAHAHAHAHA | |
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Ledek Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 13.04.14
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Dom Apr 27, 2014 2:12 pm | |
| Considerando che mi sono dimenticato di attuare l'ordine ( di ripetere i tiri per ferire le creature mostruose)che li avevo impartito con successo, che mi sono andati soltanto tre colpi per ferire e gli altri 5 erano tutti 2 e 1 che potavano essere ripetuti, si, mi pare una cosa per cui esaltarmi | |
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alex|ghaeron Goblin
Numero di messaggi : 69 Età : 27 Località : Cadia e d'intorni Data d'iscrizione : 16.11.13
| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti Dom Apr 27, 2014 2:50 pm | |
| ferite riuscite 1 .... anke ripetendo tutto non arrivi a farmene 5 tra invulnerabilità e fnp.. dico solo che scendono e muoiono per neanke finire un lavoro....da rivalutare... | |
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| Titolo: Re: guardia (AM) 1750pti | |
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| guardia (AM) 1750pti | |
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