Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental regole esercito orchi alti stirpe guida eldar signore mille guerrieri caos impero tiranidi edizione ogri Archaon manuale silvani Conti waylander nani viverna rune warhammer codex

 

 guardia (AM) 1750pti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ledek
Zombie
Zombie
Ledek


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.04.14

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 5:30 pm

Voglio chiedervi un consiglio sulla mia nuova lista: premetto che è da torneo
QG
sq commando della compagnia  127pti
maestro della flotta 
armatura carapace 
3 termici
vox        

TRUPPE
 sq veterana con lanciamissili  75
plotone di fanteria:

sq com. del plotone  50pti
vox
3 fiamme

squadra di fanteria da 20 uomini  115pti
vox
2 fiamme

sq armi pesanti 105pti
3 cannoni laser

sq armi pesanti 105pti
3 cannoni laser

ELITE
squadra commando degli scions (adesso non ricordo come si chiama precisamente  Bho)  145 pti
4 plasma

sq di scions  70pti
2 termici

SUPPORTI PESANTI
squadrone di leman russ:
leman vanquisher con pask  205pti
leman da battaglia 150pti
leman da battaglia 150pti

2° squadrone di leman:
leman executiner 155pti
leman executiner 155pti

hydra  70pti

Fortificazioni
egida  50pti

Che ne dite? La tattica sarebbe quella di posizionare armi pesanti commando della comp dietro l'egida e con ordini adeguati sparare come se non ci fosse un domani, squadra da 20 e commando del plotone intercettano eventuali attaccanti in profondità  e proteggono i leman, che fanno molto fuoco, potenziati da pask e i sui ordini per corazzati, mentre gli scions che costituiscono un unica scelta élite insieme alla loro comando, appena entrano, attaccano in profondità dietro le linee nemiche a creare scompiglio e a rompere qualcosa.  Loooollllll
Torna in alto Andare in basso
Ledek
Zombie
Zombie
Ledek


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.04.14

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 1:16 pm

Nessuno? Dai non penso sia perfetta Smile
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 3:49 pm

eh che ci vuoi fare, molta gente ancora aspetta il nuovo codex e quindi non può risponderti. io stesso stò ancora aspettando la mia copia, ma mi azzarderò a darti qualche consiglio basandomi su.. ehm... altre fonti (top secret):
QG
sq commando della compagnia  127pti
maestro della flotta 
armatura carapace 
3 termici
vox        anche se hanno l'armatura carapace, fidati di me a torneo non durano. neanche per l'egida. troppi tau nega cover. aggiungiamo un bel chimera

TRUPPE
 sq veterana con lanciamissili  75 idem della squadra comando
plotone di fanteria:

sq com. del plotone  50pti
vox
3 fiamme perfetta così

squadra di fanteria da 20 uomini  115pti
vox
2 fiamme troppi pochi fanti. siamo un'esercito orda ragazzo, un'esercito orda! l'idea migliore sarebbe farne 4 o 5

sq armi pesanti 105pti
3 cannoni laser

sq armi pesanti 105pti
3 cannoni laser le squadre armi pesanti non durano nulla. tanto per darti un'idea, mi stupirebbe se un leman russ eradicator o una squadra di rikkaztri non riuscissero ad abbatterli prima che tu riesca a dire "bah" (e ho scelto apposta come esempio unità poco performanti) l'idea migliore è inglobarle nel plotone, potrai mettere una piattaforma in meno ma sono più difficili da uccidere e soprattutto rendi meno difficile la riuscita degli ordini, che possono usufruire quantomeno del vox

ELITE
squadra commando degli scions (adesso non ricordo come si chiama precisamente  guardia (AM) 1750pti 402251)  145 pti
4 plasma

sq di scions  70pti
2 termici naa loro sono carini ok, ma come elìte tatticamente rendono poco. levali e piazza un chimera e un paio di unità di fanteria in più (naturalmente mi stò riferendo anche alla squadra comando)

SUPPORTI PESANTI
squadrone di leman russ:
leman vanquisher con pask  205pti
leman da battaglia 150pti
leman da battaglia 150pti perfetti così

2° squadrone di leman:
leman executiner 155pti
leman executiner 155pti ok anche loro

hydra  70pti ovviamente

Fortificazioni
egida  50pti infine ok anche qui
Torna in alto Andare in basso
Ledek
Zombie
Zombie
Ledek


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.04.14

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 5:18 pm

Mmm anch'io ho pensato che la squadra commando non duri molto, ma il mio problema sono i punti, le armi pesanti secondo me non sono così male, anche perché la mia preoccupazione sono le cover, un esempio: hammered con capsule di distorsione, la nuovi di un pollice e va a 4+ di cover, ma se dai fuoco sul bersaglio la cover se ne va.. E con 3 cannoni laser è difficile non distruggerla Wink ( anche perché io ho una sfortuna nera con i cannoni laser, con i vendetta ne cileccavo un macello....) gli scions gli ho messi per il semplice fatto che con attacco in profondità li puoi mettere in punti nevralgici dello scontro ( per le riserve ho l'ufficiale della flotta se avete il nuovo codex noterete che è diventato molto carino) e siccome adesso è possibile creare plotoni di scions arrivano tutti insieme con un unico turo dalle riserve, il tempestor prime può dare 2 ordini, quindi uno per se è l'altro per l'altra squadra e secondo me possono fare veramente tanti danni. Tieni presente che dopo l'avversario dovrà eliminarli riducendo il fuoco sullo schieramento principale e perdendo tempo per eliminare 2 truppine. Mi rendo conto però che un po' di fanteria marmi tronca in più e un chimera farebbero mooolto comodo Neutral
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 9:43 pm

Dovendo fare un analisi veloce ti dico che sono d'accordo con dok in quasi tutto tranne che per quanto riguarda le squadre armi pesanti, posso assicurarti che io gioco sempre dalle 2 alle 4 squadre e rendono molto meglio che intruppate, perchè in squadre a se rendono molto meglio potendo fare tutte e tre assieme fuoco su un unico veicolo senza negare la possibilità ai fanti di poter sparare sulle unità che si sono avvicinate troppo .
A tal proposito io gioco quasi sempre cannoni automatici, sono più economici e versatili, ti permettono di tenere a bada sia i veicoli con corazze dai 13 in giù sia unità pericoloso con resistenze elevato, grazie alla loro capacità di sparare 2 colpi a testa.

Un altra cosa che toglierei sono i termici alla commando della compagnia, spesso e volentieri preferirai tenerla nelle retrovie per evitare di perderla e quindi dover rinunciare ai due ordini e per non regalare un punto all'avversario.
Toglierei anche i fiamme alla commando del plotone per lo stesso motivo di prima.

Per il resto rimangono solo i tempestus che evito di giudicare perchè anche a me piaciono molto i modelli e voglio testarli prima di liquidarli come inutili.
Torna in alto Andare in basso
Ledek
Zombie
Zombie
Ledek


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.04.14

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 11:47 am

I termici e le fiamme gli ho messi perché almeno se si avvicinano unita abbastanza resistenti come ad esempio crisis o spettri possono fare qualcosa Smile più che altro non so cosa togliere per mettere un chimera alla squadra commando Sad
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 7:32 am

io di solito le squadre commando le gioco con i fucili di precisione sostanzialmente per il motivo che ha detto Clouther. per quanto riguarda le squadre armi pesanti anch'io le osannavo (come si può notare nella mia guida che al più presto aggiornerò), poi un bel giorno i miei avversari si sono resi conto che non resistevano neanche al vento, hanno iniziato a farci aippare di fianco i loro terminator/crisis/necrocecchini/eccetera e ho perso decine di partite a purifica l'alieno e regalato in generale valanghe di primo sangue ai miei avversari per cercare di riscattarle. per i tempestus il problema non è l'unità in sè, è che hai una miseria di truppe. i plotoni si giocano con 40 fanti già a partire dai 1000 punti, altrimenti non resisteranno mai al volume di fuoco nemico e i tuoi obbiettivi non saranno più tuoi in men che non si dica. gli elìte in generale non devono togliere lo spazio alle ruppe, sostanzialmente perchè queste ultime prendono gli obbiettivi
Torna in alto Andare in basso
Ledek
Zombie
Zombie
Ledek


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.04.14

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 4:17 pm

Allora ora posso fare delle considerazioni più precise, avendo giocato contro un'armata di tau ( più precisamente contro Alex/ ghaeron) : la squadra commando della compagnia, contro ogni previsione ( pungente ironia) è sparita il primo turno, tracciata da esploratori e colpita da area di raptide nega-cover... La squadra di scions con termico ha distrutto un hammered con colpo sicuro, avendo avuto l'ordine nega-cover da parte della squadra commando degli scions, la suddetta squadra avrebbe potuto fare di più ma mi sono dimenticato di applicare l'ordine che ripete i tiri per ferire. Neutral . Abbiamo giocato a kill point, quindi il deficit delle truppe non c'è. Le armi pesanti si sarebbero potute distinguere di più, ma senza il comandante pronto a ordinare perdono molto del loro potenziale. In definitiva direi che il qg deve essere protetto meglio, appoggiando le vostre critiche su questo punto. Smile
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeMar Apr 22, 2014 5:52 pm

beh, che ti dicevo dei tau nega cover?!? sono da piangere (ma ora noi lo siamo di più mhuahahahah)
Torna in alto Andare in basso
Ledek
Zombie
Zombie
Ledek


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.04.14

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeMar Apr 22, 2014 7:29 pm

Si, infatti ma adesso con gli ordini MUHAHAHHA
Torna in alto Andare in basso
alex|ghaeron
Goblin
Goblin
alex|ghaeron


Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 27
Località : Cadia e d'intorni
Data d'iscrizione : 16.11.13

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 10:38 am

osservazione.... perdere 1 truppa di scions full plasma per neanche rompermi un riptide non è una cosa da esaltare considerando che ne gioco 3.... MUAHAHAHAHA
Torna in alto Andare in basso
Ledek
Zombie
Zombie
Ledek


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.04.14

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 2:12 pm

Considerando che mi sono dimenticato di attuare l'ordine ( di ripetere i tiri per ferire le creature mostruose)che li avevo impartito con successo, che mi sono andati soltanto tre colpi per ferire e gli altri 5 erano tutti 2 e 1 che potavano essere ripetuti, si, mi pare una cosa per cui esaltarmi
Torna in alto Andare in basso
alex|ghaeron
Goblin
Goblin
alex|ghaeron


Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 27
Località : Cadia e d'intorni
Data d'iscrizione : 16.11.13

guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 2:50 pm

ferite riuscite 1 .... anke ripetendo tutto non arrivi a farmene 5 tra invulnerabilità e fnp.. dico solo che scendono e muoiono per neanke finire un lavoro....da rivalutare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guardia (AM) 1750pti Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia (AM) 1750pti   guardia (AM) 1750pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
guardia (AM) 1750pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la ia guardia
» guardia 1500
» Guardia Imperiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: